Cosa significa...Normale?
di arwen5786

07/04/08, ore 19:51

Finalmente Tenten e Neji si sono rincontrati *___* La scena era commovente... se era questo che volevi comunicare, ci sei riuscita in pieno xD Lo sappiamo tutti che Neji è un ghiacciolo, ma con quel meraviglioso bambino come non avrebbe potuto scogliersi? Me l'immagino, mentre si guardano negli occhi, identici, che carini <3 A proposito del nome... ottima scelta! Che, ovviamente, ricorda l'adorato L (povero caro çOç)... se esistesse sul serio, giuro che lo perseguiterei finchè non si rassegnasse a sposarmi. *__* Ma smettiamola di divagare. Bella la scena con i nostri dottori, mi è piaciuta molto. Invece è davvero straziante quella di Sakura: è una sofferenza vederla così irrimediabilmente giù di morale. Speriamo bene... u_ù Bravissima come sempre.
baci ^^ Annalisa

07/04/08, ore 19:41

Oddio! Mi sono commossa ç_ç bellissimo, non ho altre parole *_* Ryuzaki *_* è spettacolare *_* il mio dolce L *_* finalmente rivive in qualcuno! Poi figlio di Neji, il mio personaggio preferito, beh, azzeccatissimo XD sei fenomenale e questo capitolo è fantastico. Sono anche contenta per Lee XD Hanabi non ci stava, giusto XDDD mi faccio un sacco di viaggi mentali XD riuscirei ad abbinare anche Anko e Konohamaru se avessi cinque minuti per pensare XDDDD non vedo l'ora di leggere del matrimonio di Hinata e Naruto! Lo scriverai, vero??? XDD e magari anche di Neji e Ten XD anche se me li immagino più a convivere.. xD poi.. beh, per Sakura mi dispiace, però si sa com'è Sasuke. Magari ci scappa qualcosa con Gaara, con una Sakura che in realtà non è innamorata di lui? Sarebbe il massimo per il mio orgoglio malvagio.. XD cmq grazie per la spiegazione di mosca nera XDDD a lunedì!

07/04/08, ore 19:40

Oh mio dio.. fantastico, splendido, intensissimo... davvero questo capitolo è bellissimo.. non ho parole... niente da ridire su come l'hai strutturato... semplicemente perfetto... e neji... aaaaa che bellezza vederlo così^^ sono davvero contenta... baci lale16

07/04/08, ore 18:42

tutte le autrici in fondo hanno un lato sadico ù.ù Cmq W Ryuzaki, sia il bebè sia L! ^.^ Non vedo l'ora di sapere come si sistemerà Sakura...mi dispiace tantissimo che mancano solo 2 capitoli çç ma c'est la vie...ancora complimenti! ^O^!

07/04/08, ore 17:57

Iniziamo col dire che la cosa che più mi ha stupita del capitolo è stata la chiusura della clinica. Dopo la svolta di Sai mi aspettavo casini a livello di Sakura e Sasuke, ma avevo dimenticato di considerare la portata pubblica dell'accaduto; sbagliando. Perché dall'incipit sui giornalisti ho capito che la mia era una visione troppo semplicistica, e che c'era molto di più da considerare. La scena di Kakashi, in particolare, è stata esemplificativa. Lui sa, ma non può parlare. Perchè ci sono cose che non si possono dire, punto; nemmeno per rimettere in sesto Asuma, totalmente prostrato. E poi, poi ci sono Sasuke e Sakura. Allora, diciamocelo: me lo aspettavo. Sappiamo tutti che Sasuke è ossessionato non dalla morte del nemico del momento, ma dalla vendetta. Vuole menar le mani, è inutile, e come sempre Sakura non lo capisce. Ingenua, sciocca, teatrale Sakura. Abbandonata, tanto per cambiare, perchè è brutta e scema - sì, è il mio lato infantile che parla! XD Le è andata fin troppo bene che passa di lì Gaara, e che è abbastanza maturo da pensare al suo bene e non al proprio. La mia grande speranza è che nel prossimo capitolo si scopra che anni dopo Sakura ha dimenticato Sasuke e sta con lui, ma ovviamente è un volo pindarico, perché anche se stessero insieme al primo accenno di Sasuke diciamo ciao a Gaara. Come prevede l'ultima frase del capitolo, Sasuke tornerà. Sì, ne sono sicura, e tu questa volta non mi puoi fregare come con Sai.
Oddio, devo proprio parlare di Kiba e Ino? Ora che sono in quasi modalità ShikaIno? Mi sento male ad accoppiarli! Stendiamo un velo pietoso, e fingiamo che sia perchè non sopporto Ino, ok? <3 (che poi qui ci sta anche, perché se la cretina si è persa dietro al Sai malvagio - contrapposto al Sai traumatizzato e redento - non è degna di comprensione, ecco)
Naruto e Hinata sono... Naruto e Hinata. Che altro c'è da dire su di loro? XD Lui che commenta una tragedia sgranocchiando patatine, lei che piange per simpatizzare con Sakura, e poi la questione del testimone di nozze... sono la ventata di felicità nel capitolo. Ora che siamo vicini alla fine confesso che c'è solo una cosa che mi dispiace: l'assenza del rapporto tra Naruto e Sasuke, al quale sono particolarmente legata - e si sapeva XD Ma in un'AU è possibile aspettarsi questo ed altro! Tra parentesi... Non hai mica mostrato Neji e Tenten, eh, perfida?
Ok. Ok, calma. Sono ufficialmente schizofrenica. Perchè mi è bastato rileggere tre righe in croce dell'accoppiata ShikaTema per accantonare in blocco i miei propositi ShikaIno! Oddio, dovrò vivere per sempre preda di questa terribile dicotomia?! Ti giuro che è orribile. Sono arrivata a patti con i pairing riguardanti Naruto, ma qui... qui è dura. Aiuto! ç_ç Shika e Tema sono fatti con due stampini complementari, insomma! Anche i parenti di Temari ormai sono associabili a Shika! Lui e Ino potrebbero avere in comune i genitori, ma Gaara e Kankuro (*ç*) sono tutta un'altra cosa, senza offesa per Shikaku! Oh, che depressione. ç_ç Odio la gente che scrive bene, mi influenza sempre troppo. (e tra l'altro mi fa pure ricordare che io ho in ballo un certo contest! ò.ò)
Bene, sono arrivata alla fine. So che dopo il commento della volta scorsa questo è particolarmente misero, e sicuramente non arguto, ma abbi pietà. Sono in piena crisi pre esame, e lo sai quanto mai bene! é_è Quindi ora ti lascio, vado un attimo a rivedere la ShikaTema (XD) e poi studio. Sayonara!
Susi

07/04/08, ore 09:30

P:S: sarò in gita una settimana e non potrò recensieri il prossimo capitolo..non pensare nemmeno per un momento che mi sia dimenticata di questa fic bellissima..infatti troverai la mia recensione tra una settimana, come al solito a romperti i coglioni XD..ciao ciao

06/04/08, ore 22:07

siiiiiiiiiiiii, si sono lasciati!come godo xDDDDDD scherzo!però non piango, non è che amo molto quella coppia, cioè si, ok, stavano insieme e si apprezza il romanticismo, ma non mi fanno impazzire,quindi non piangerò xD E cosi siamo quasi alla fine..accidenti, che bella storia ç_ç(ecco che piango xD) io davvero, non so più che fare senza questa storia, quando finirà perderò un pezzo di me ç_ç allora attendo il futuro dei ragazzi e incrociamo le dita xD continua cosi!

06/04/08, ore 18:48

Eccomi.
iniziamo da quello che mi preme di più ovvero dopo aver avuto qualche giorno per uscire dalla decisione sasusakosa di questo capitolo che mi ha comportato eccomi!! NO scherzo e che tesò ç.ç malgrado SAsuke si sia così deve rovinarsi da solo con le sue mani per poi fare la vittima in un angolo e accusare il mondo intero emo emo emo del cavolo!! PUrtruppo avevo capito una decisione così che prendevi perchè è normale perchè è lui perchè in questo modo l'hai reso ic, non poteva solo digrignare tutto con una crisi anche perchè la crisi è stata profonda e uffiii non mi rimane che aspettare tutta allegra il salto temporale ok allegra no perchè Cami hime io ti voglia un bene dell'anima e non puoi non farla sasusakosa ma comunque non volevo dire questo mi stavo immaginando Neji in panico che accompagna tenten in sala operatoria e ten ten che gli strappa i capelli! >XD oddio questo ti fa capire la mia indole sono fusa completamente XDXD Cami mia, ti voglio bene e Kiba Ino Naru HInata sono stati un angolino di sole in tutto questo casino ma che amarezza -.-** che amarezza uh sasuke è da congelare in un frizer e da prendere e scongelare all'occorrenza ecco. Son andata!! ti voglio benissimo!! baci tua sae

05/04/08, ore 18:33

QUESTO CAPITOLO E' UN CAPOLAVORO.Si capiva dal titolo.Prometteva bene ed ha mantenuto anche di piu'.Complimenti.Un inizio scoppiettante,con Hanabi(in effetti far ricomparire Tenten sarebbe stato banale)che cerca di sedurre Neji.E lui che la sbatte fuori.Grande.Poi la scena dello Hyuga che dice a Lee di spostarsi perchè è "ovvio" che le cose non stanno come sembrano, mi ha fatto morire dal ridere.Come dopo,la battuta di Lee sulla giovinezza.Grandioso. Subito dopo,una speranza.E chi vivrà vedrà.C'è un appunto che volevo farti,però,prima di cambiare argomento.Per contestualizzare la fanfiction,hai trasferito alcune cose(es.:l'appartenenza di Neji ad un clan nobiliare)nel Giappone di oggi.E fin qui tutto a posto.Però alcuni elementi,come la divisione in due casate con conseguenti attriti,l'influenza che sembrano avere gli Hyuga nel mondo reale,l'importanza di un capoclan e della successione,ecc.;necessiterebbero di qualche piccola spiegazione.Perchè gli Hyuga,nel ventunesimo secolo,conservano 'ste tradizioni astruse?Perchè sono così importanti?Sono la Spectre di James Bond?Hanno acquistato Microsoft?E poi a cosa gli serve un erede con una discendenza,mica sono la famiglia imperiale del Giappone.E' un discorso simile a quello che si potrebbe fare con Gaara,non essendoci lo Shukaku,ci viene detto solo che proviene da una famiglia di psicopatici e che hanno ripetutamente tentato di ucciderlo,ma non ci è stato spiegato il perchè.Spero di non aver esagerato,magari sono io ad essere pignolo e nessun altro si è mai posto il problema,però penso che qualche precisazione renderebbe piu' chiara la fanfiction,anzi magari potrebbero nascerne sviluppi un po' piu' articolati. Passando ad altro,tutta la sequenza che riguarda Kiba è stata rappresentata in maniera magnifica.Di questa mi è piaciuto tutto,dall'inizio alla fine.L'"inversione di ruoli" tra lui e Naruto,da quello calmo a quello infuriato;l'umanità con cui Asuma lascia il ragazzo parlare con l'amata;Ino che gli dice che lui non ha colpe;il confronto silenzioso con Sai;la rabbia che monta dentro Kiba,lentamente,lentamente,fino ad esplodere;la consapevolezza di aver fatto una str.....a;ed infine,il sublime ghigno di Sai nascosto dal sangue,e destinato a trasformarsi in una smorfia quando arrivano Hinata,Naruto ed Anko,promettendo ulteriori sorprese.Naruto forse un po' poco utilizzato,in questa fase,ma a ciascuno il suo ruolo,e poi non è che offra chissà che spunti.Infine .Kakashi al telefono con Orochimaru.Menomato,ma ancora perverso.Con Kabuto che fa il suo segretario(avrà un ruolo attivo o no?chissà).L'Hatake fa fatica a non tradirsi con la voce.Ed il piano procede piu' o meno come previsto,con la piccola,geniale,aggiunta della falsa perdita di memoria di Sasuke,che "convince" il povero Orochimaru a venire fino a Tokyo,ed il suo sorriso satanico si riflette in quello dei lettori,che sanno che da lì non tornerà mai piu' indietro. Bene,penso di aver scritto abbastanza e quindi ti saluto.Ciao

05/04/08, ore 17:27

Ciao cara,eccomi ancora qua a smaltire gli arretrati!Decisamente non potrei fare a meno di recensire ogni capitolo singolarmente.Allora,intanto,detto con affetto,sei perfida,perchè non si illude così la gente.Io mi aspettavo la maxi-rissa Sasuke -Gaara ed invece tu te ne esci con lo stratagemma delle crisi di Sasuke per evitare che i due si picchino e lasciare aperta la possibilità che un giorno o l'altro Sakura riesca a farli andare d'accordo.Ma forse sono io che,come tutti i maschi,quando sento profumo di andrenalina non ci vedo piu',ed essendo questa una AU molto introspettiva,bisogna che le parole la facciano da padrone.Gaara,ad esempio,dice in faccia a Sasuke tutto quello che pensa di lui.E' convinto di essere quello dei due che ha sofferto di piu'(bella gara)e che l'altro faccia tanto il figo nella parte del ragazzo emo con un triste passato.Beh,io penso invece che Gaara sia come un bambino capriccioso che vuole sempre essere al centro dell'attenzione e non sopporta che ci sia in giro un'altro intrattabile-psicopatico-chehasubitodeitraumidapiccolo- a parte lui.E poi c'è la faccenda di Sakura.Che dovrebbe fare la pranoterapeuta invece che la psichiatra perchè un suo abbraccio vale piu' di mille parole.Comunque per adesso ha già dato una bella mano a due casi disperati,non male.Mi è piaciuta anche la fugace descrizione dell'assoluta casualità di come Sasuke e Gaara rimangano da soli,un'infermiera novizia,un errore molto umano,eppure che fa da strumento al Destino.Invece Neji dovrebbe tornarci in clinica,ma per curare la depressione.A meno che...e qui lasci la suspance.Invece il racconto di come conviva,costrettoci,con Rock Lee è divertente,forse bisognava osare di piu' ma tu hai immaginato che il maniaco della forma fisica cercasse,con delicatezza,di mettere a proprio agio l'amico,e ci sta.Infine io non aspetto altro che di vedere Hinata inforcare mantellina e cappellino da caccia,impugnare una lente,la pipa no perchè fumare fa male(vero Shikamaru?)e mettersi in cerca di indizi a favore del suo ragazzo e del suo amico.Che sono entrambi suoi pazienti.In effetti il rapporto medico-paziente in questa clinica è un po' alterato,quindi Sakura puo' mettersi il cuore in pace:se pensa di essere un disastro nel suo lavoro è libera di crederlo,ma perlomeno è in buona compagnia.E adesso è proprio ora di andare,ma tornerò quanto prima.Ciao.

05/04/08, ore 16:58

Rieccomi,a recensire di nuovo dopo tanto tempo.Come promesso,ricomincio da dove avevo lasciato,con la speranza di smaltire in fretta gli "arretrati".Capitolo un po' di transizione ma interessante,la vera "notizia" è che Kakashi ha deciso senza ombra di dubbio di aiutare Sasuke e Sakura ad uccidere Orochimaru.Sinceramente non mi aspetterei una decisione del genere dal Kakashi di questa fanfic,perchè mi sembra poco credibile che uno psichiatra che ha collaborato con la polizia a catturare,vivi,gli Akatsuki,possa poi decidere di dare una mano ad uccidere un uomo.Ma sono contento,ovviamente,perchè è la cosa giusta,anzi l'unica cosa da fare,e Kakashi se ne rende conto,a parte il fatto che la storia deve pur andare avanti.Poi nel prossimo cap vedremo...Sasuke versus Gaara?Sarebbe magnifico,sono curioso di leggerlo.Invece per quanto riguarda gli altri personaggi,la descrizione delle sensazioni e dei pensieri di Temari durante la degenza sono tristissimi e ben fatti,e non mi è dispiaciuta l'idea di Shikamaru che diventa anche qui amico di Choji,perchè io spero sempre che le varie storie possano incrociarsi e...perchè sarà sempre meglio che farsi tentare da istinti autodistruttivi(fumare venti e passa sigarette di fila..ma si può?).Invece ho apprezzato abbastanza le premure per così dire,un po' represse ma evidenti,di Shino per Kankuro.Shino a me come personaggio non dispiace,ma senza entusiasmarmi,e qui è un po' sacrificato,ovviamente,ma ogni tanto farlo agire non guasta.Infine l'interesse di Sai per la povera Ino è diventato ufficialmente morboso.Ormai da lui mi aspetterei di tutto.E poi mi piacerebbe che la faccenda degli sfigatissimi Naruto e Kiba procedesse un po',perchè è potenzialmente molto interessante,ma forse si potrebbe proprio per questo darle un po' di spazio in piu'.Bene,penso di aver finito,e..ti lascio per leggere il prossimo capitolo!ciao ciao

04/04/08, ore 15:26

Bellissimo capitolo come sempre!In sostanza sono quasi tutti felici e contenti tranne la povera Sakura??Ke bastardo Sasuke ma si sa gli stronzi piacciono sempre -.-'!Non vedo l'ora di kleggere il prox capitolo!UN bacio

blumoon
03/04/08, ore 19:10

Belliximo anche questo capitolo, come sempre d'altronde. Ed ecco che arriva la tempesta preannunciata dai lampi....povera Sakura, perchè Sasuke deve sempre essere cosi emo???Non lo sopporto quando fa soffrire Sakura, però rende la storia più avvincente. Non vedo l'ora di sapere il seguito-anche se molto mi dispiace sapere che la fine di qst bella fanfiction e vicina!UFF!!!- anche e soprattutto con l'eltrata in scena di Gaara (ho capito che rimarranno solo amici, ma comunque intriga). Poi finalmente Neji ritroverà Tenten e credo che molto molto probabilmente ci sarà l'happy ending (non è da te vero?!). Aspetto ansiosa....Bacioni =^^= Ps. ti ho mandato il mio indirizzo, contattami miraccomando e presto!

02/04/08, ore 15:22

Ma che maledetto idiota! Stupido di un emo! Fissato della vendetta! ..basta, la finisco qui. Grrr.. Però non ho niente da ribattere, Sasuke è Sasuke e come tale si comporta da perfetto masochista e per di più egoista. Diamine, quanto lo odio. Eppure dovrebbe piacermi, visti i miei canoni di gradimento personaggi.. ma lo detesto. Grr.
Con questo non intendevo dire che non mi fosse piaciuto il capitolo! Mi è piaciuto davvero tanto, invece. Non riesco mai a non rimanere stupita davanti a come rendi bene le emozioni e i sentimenti dei personaggi: un esempio per tutti Sakura, ma anche Kakashi e quel maledetto diSasuke. E Gaara. ^_______^ Ora che non c'è più Sas'ke, in teoria lui ha campo libero, no? Ghiiii.. *Wiwo sogghigna inquietante* Se Sakura si accorge davvero di chi è che le sta accanto, penso che cambierà idea.. Almeno, io lo farei.
La clinica chiude, dunque. Beh, è comprensibile, direi, forse davvero l'unica soluzione possibile. Ma nonostante tutto è un po' triste. Ora mi consolo pensando al prossimo capitolo.. un salto temporale, eh? Come minimo sono tutti sposati & con prole.. Curiosità!!
Via, vado.. Bellissimo capitolo; triste, ma bello. Complimentoni ancora! Ciau!

01/04/08, ore 18:52

...
Per un attimo ho pensato: "Io non recensisco." poi ho alla fine ho ceduto ed eccomi qua. >_>' Perché sono qui? Beh, sono qui perché mi sono fatta mettere la museruola in modo da non poterti sbranare durante la recensione. =.='
Un puerile "cattivaa!" ci sta eccome, quindi: CATTIVA!!! Come hai potuto?! Sasuke... brutto... (Tieniti Chiara, tieniti...)
Ok, lasciamo a parte lo sclero iniziale e scriviamo una recensione recente. ù_u
Allora... cominciamo dalla coppia ShikaTema (non esiste solo la SasuSaku, eh!). Che dire... mi piacciono tantu! *-* Peccato debbano andare a vivere da Temari insieme all'inquietante figura di Gaara... °_° (Quel ragazzo mi mette i brividi. °-°). Speriamo in bene per il povero Shikamaru! La sigaretta se la poteva ben risparmiare! :P
Dolcissimi Hinata e Naruto, che vogliono cavarsela da soli trascurando il patrimonio di lei, e ricominciare tutto da capo. *O* Sono davvero adorabili quei due... *-*
Uhm... siamo arrivati così in fretta alla fine? °_°' Va beh, parliamo della SasuSaku... U_U *Me si rimbocca le maniche.*
Allora, a prescindere dal fatto che io AMO Sasuke e Sakura insieme, non li ritengo una coppia possibile.
Non so nemmeno io il perché, a dire la verità. Come le NaruHina mi trasmettono dolcezza e spensieratezza profonda, le SasuSaku DEVONO essere angoscianti.
Perché se Sasuke è una persona così turbata e inetta socialmente (mi riferisco sia al manga che alla tua fanfiction), NON PUO', a parer mio, sostenere un rapporto saldo o perlomeno normale.
Insomma, sebbene io amo la coppia SasuSaku, mi sarebbe parso stupido o ridicolo il classico lieto fine, senza problemi e pensieri (Hakuna Matata! :D). Per questo stimo la tua scelta di aver fatto dire a Sasuke un addio (anche se spero momentaneamente) all'amore di Sakura.
Mi dispiace un po' vedere Sakura-chan soffrire e a dire la verità, spero che Sasuke ritorni pentito ma che la trovi fra le braccia di Gaara (malgrado il suo vero amore sia comunque l'Uchiha). Sì, va beh, si era capito: mi piacciono gli intrecci stile beautiful! XD
Uh... povero Gaaruccio... povera Sakura... povero Sai (anche se questo è un dispiacere che provavo già dallo scorso capitolo).
Bom. Ti lascio con un: spero che si risolva tutto fra Sasuke e Sakura o sei finita! (Ed era una minaccia, eh! ==)
Bel capitolo, anche se molto triste... (Sniff. ç_ç)
Complimenti come al solito! *-*
Bax, Ladykiki