Crack of dawn, all is gone except the will to be.
di MayniacGlamFreak

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/04/16, ore 17:43

E quindi eccomi qui alla fine, e non trovo le parole per recensire questa cosa stupenda e dolorosissima che è questo ultimo capitolo. Tu mi dici "pff, parole" e non capisco, la devo recensire usando le parole? Beh è quello che sto facendo, se no mi limiterei molto volentieri alle onomatopee del mio cuoricino che si spezza dall'angst di questo finale. Allora.
SCREEK. CRACK. STRAAP. Ecco fatto, capitolo recensito.
Ok no passando alle cose serie, mi è piacciuto davvero troppo. Jaysun continua ad essere una patata dolce anche se non rossa (??) e potrei anche capirlo se all'inizio del seguito lo troverò in stato confusionale che urla che tutto ciò che bacia si uccide. O forse mi sto confondendo con altri, tu sai chi... Uff. Forse non avrei dovuto finire di leggere questa fanfic proprio in questi giorni, però non ho resistito, la curiosità era troppa ed insomma, com'è che si dice? Era un proverbio con un gatto ma non riesco per niente a ricordarmelo. Comunque sì. Ci ho lasciato lo zampino o qualcosa del genere, ed ora quello zampino mi fa male.
Carina la parte iniziale, quella in cui sembra che le cose possono migliorare, quella in cui Connie e Jay "fanno pace" e c'è la cenetta adorabile in una famiglia adorabile anche se ancora spezzata dalla perdita di un figlio ed un fratello. Ma quindi fammi capire, ora Connie è figlia unica? Domande del cazzo lo so, ma al solito son curiosa. Però, qui c'è un però grande come una casa. (Ma guarda che stronza che sono che al solo fine di utilizzare più parole nella recensione sto iniziando ad esprimermi come quello schifoso di Donald Trump, lol). Dicevo, il però.
Se la prima parte è solo carina, l'ultima parte è stupenda. Un concentrato di dolore fisico e non che ti cade addosso, però con delicatezza, com'è delicata anche la canzone che hai usato nonostante tutta la tristezza e l'oscurità che racchiude. Unf, mi fa tristezza, ora piango di nuovo, ma è una cosa bella comunque e se succedesse sarebbe solo che liberatorio e ufff va tutto bene. Sta succedendo..
Credo che divorerò anche il seguito ora che ho divorato questa e credo che mi piacerà anche di più, visto che sei migliorata così tanto nell'arco di una sola fanfic - 13 capitoli woah, noto ora il simbolismo e facciamo che canto Th1rte3n - e so che il seguito sarà anche migliore. Se tu lo completassi, però, mi faresti davvero molto molto felice.
Dunque, dicevo? Sei da nove più e bacino accademico su una guancia perché tvtb. <3

18/04/16, ore 13:56

Okay, da dove posso iniziare? I FEEEEE E E E E E E E E E E L S. Che male, santo dio. Connie sta avendo quella strana evoluzione da bambina dolce e un poco ingenua a gigantesca stronza che mi avevi prospettato, credo, ma non sono sicura che mi piaccia troppo. I mean, prendersela con quella povera patata dolce di Jaysun, che appunto è una patata dolce e non ha fatto nulla di male. Poor Jaysun, lo odiano tutti. Un unico minuscolo appunto è che non ho mai creduto che avesse i capelli rossi?? wtf??? Non lo so, forse sono io che sono daltonica. Anzi no, ho un altro minuscolo appunto, anche se in fondo è una cosa simpatica che James inizi da subito a chiamarlo Newkid, ma non sarebbe più ok se lo iniziasse a chiamare così quando davvero Jason diventa il new kid nella band? Non lo so, poi non so nemmeno come sia andata nella realtà questa cosa quindi vab fai finta di nulla è solo una cosa molto sympy. Dov'eravamo rimasti? non lo so, non so che altro dovrei dirti oltre che la prima parte del capitolo mi ha fatto un male quasi fisico e la seconda invece mi ha fatto sorridere (un po' come il sorriso di Jan) e non è poi così confuzionale come dici tu ed anche se fosse, dai, ci sta bene.
Jaysun è un povero cucciolo e tutti soffrono troppo ed ancora una volta questo capitolo è migliore dei precedenti. Good job!!

18/04/16, ore 12:48

Allora allora, eccoci qua a recensire questo capitolo che come hai detto tu stessa, è straziante. Quanta sofferenza, quante lacrime! Sia io che Connie che tutti, è stata una sofferenza immane davvero. E come loro e come la gente che ha recensito prima di me, anche io mi sono trovata - ora che per tanti capitoli ho aspettato questa batosta - a non poterci credere. Insomma, sapevo che doveva morire sì, ma ora che è morto come si fa? Cosa succederà? Eh diciamo che lo so già perché ieri ho finito di leggere, ma il punto è un altro: il punto è che ogni capitolo che leggo mi sembra migliore del precedente e anche questo conferma la regola. Era bellissimo, sul serio, mi ha lasciato addosso proprio la giusta dose di tristezza e disperazione che mi serviva per continuare la giornata e andare a sturiare, lol.
Ma non prima di aver finito la mia opera ed averti commentato tuttissimo.

18/04/16, ore 11:49

Oh, eccomi di nuovo qui. E ti dico subito: ECCOLA LA MIA LUX. Ho imparato da te (o forse lo sapevo già, o forse lo abbiamo imparato insieme) che aggiungere fluff e speranza prima di una botta di drammaticità è uno dei piaceri più forti e più sadici che possa capitare a chi scrive. Tu questo lo sai bene, e te la cavi alla grande. So che non dovrei dirti che sai a cosa mi riferisco, ma heh, appena l'ho letto non ho potuto fare a meno di pensare alla calma prima della tempesta, a tutto l'amore che si sono scambiati /quei due/ prima di //quella role//. Ma questo è un altro discorso. E' stato un bel capitolo, pieno di tenerezza e coccole e tutti i metallica tranne Lars sono dei cuccioli amorevoli e pucciococcolosi (prendo in prestito questa parola da un tipo che conosco hehe) ed è proprio questo il motivo per cui funziona. Perché ti dirò, quando l'ho letto pensavo che fosse questo IL capitolo, quello dove succede il botto, quello del dolore e dell'angst e quando invece non è successo ci sono rimasta tipo "awh" e "ma allora il prossimo sarà un capitolone, woah".
E niente, non vedo l'ora di soffrire.

17/04/16, ore 20:21

Ed eccomi finalmente qui a farti la seconda parte del mio "regalo". Ammetto di averlo già letto ieri perché ero troppo curiosa ed heey mi ha soddisfatto tantissimo. Oltre l'ovvio odio nei confronti di Lars (ancora una volta me lo immagino in punta di piedi che cerca di raggiungere l'orecchio di Connie per dirle tutte quelle cose cattive e sì ho riso molto e sì mi sono sentita stronza) devo dire che Cliff mi è piaciuto davvero. BRAVO CLIFF, HAI FATTO BENE. Merita 90 minuti di applausi, e secondo me è stato anche troppo delicato con quel gran figlio di un tennista danese. E poi è stato davvero dolcissimo con la sorellina, proprio la spalla su cui piangere che tutti desideriamo. Peccato che poi muoia. Ops. Spoiler. Ma tanto, anche se più o meno si intuisce quel che accadrà, la voglia di leggere c'è sempre ed anzi ancora di più. Questo è stato il miglior capitolo che ho letto finora, pieno di giusti feels, mi ha dato le sensazioni di cui avevo bisogno e woooo bello bello bello!

16/04/16, ore 18:56

E quindi qui arriviamo al punto! Eccolo là, quel gran bastardo figlio di una buona donna, a divertirsi alle spalle di Connie - e a quanto pare, davanti ad una mora sconosciuta. Che puttana che sei, Larsie. Non va per niente bene. Sento la rabbia montarmi addosso e so che è un po' troppo se consideriamo che questa, come dici tu, è solo una storiella un po' stupida, solo che leggendo nel tuo angolino da autrice mi è venuto un flashback di cose che mi avevi raccontato e non lo so, non si potrebbe parlare di cose personali nello spazio delle recensioni (citando dalla scritta che mi perseguita comparento sempre qui sopra) quindi se vuoi magari dopo ne parliamo, 'kay? 'Kay.
però nel frattempo che mi arrabbio mi diverto anche perché insomma povera altra donna, cosa si geme se il pisello di Lars equivale più o meno ad un mattoncino di lego - e scommetto che camminarci sopra sarebbe doloroso solo per lui però. *Inserire l'emoticon a diavoletto di facebook*. Diciamo che mi fai venire in mente quell'altra cosa che qualche capitolo fa hai fatto dire a Connie, qualcosa tipo "è stato così dolce, gentile e delicato", seh, infatti non ho proprio sentito nulla. Rekt.
E comunque sia le cose si fanno ancora più interessanti ed oscure e spero ancora più forte che Connie si vendichi ancora più hard di quanto avevo prospettato nelle recensioni precedenti, però credo che per oggi questo sarà l'ultimo capitolo che recensirò. Accontentati di mezzo regalo, okay? Auguroni ancora Lux, e sappi che eri assai forte anche quando hai scritto questa storia..

16/04/16, ore 18:34

Bene, bravo Cliff. Come si dice ultimamente in decisamente troppe pagine facebook, "severo ma giusto". Continuo a divertirmi sì, ma allo stesso tempo capisco che le cose serie stanno per arrivare, insomma si vedono nuvole all'orizzonte, nuvole che ancora non sembrano nere ma che sento proprio che lo diventeranno. E la cosa mi rende sempre più curiosa e lo adoro. Sai una cosa? Dal primo capitolo a questo sei migliorata decisamente molto, quindi non posso che prendere atto che ora leggerò la metà migliore della fanfic ed hey la cosa mi riempie di gioia se non fosse che ad un certo punto dovrò pure uscire a cena. Ugh. Spero che tu, nel frattempo, te la stia spassando.
Comunque, dicevamo. Per un attimo ho davvero creduto che Lars ci avrebbe provato anche con Kirk, perché sai com'è fatto e sai che Klars is real Klars is good. E per molto più di un attimo sono stata arrabbiata per Connie, perché non se ne rende conto che si sta facendo trattare come una pezzetta da piedi e perché spero che lo capisca presto e si vendichi molto hard. Insomma. Un'altra cosa very bella di cui sono contenta è che abbia fatto pace con suo fratello, sono teneri insieme ed anche se per ovvie ragioni presto non lo saranno più, spero e scommetto che lui abbia il tempo di insegnarle tante altre cose e soprattutto a difendersi dai nanetti da giardino a cui piace un po' troppo il sesso. ;)
L'unica cosa che ti devo far notare è che ad un certo punto ti sei dimenticata il corsivo per i pensieri di Lars ed io non ci stavo capendo più una mazza per tre secondi. Sai dove dice "Ecco,esatto.Stupida bambina bizzosa" etc etc? Ecco, lì.
Ti voglio benissimo, e adesso passerò al prossimo capitolo.

16/04/16, ore 18:04

Se questi due fossero reali, sarebbe da prendergli le teste (ed infilare le dita nella morbida chioma di Connie e nei capelli sudaticci di Lars) e sbatterli l'uno contro l'altro fino a quando i pensieri l'uno dell'altra non gli si sono stampati in fronte. (???)
Comunque sia, bella scena. Due minuti indimenticabili, anche qui, ma soprattutto a Lars nessuno glielo ha insegnato che si devono mettere i preservativi, è per questo che nella realtà ha così tanti figli con così tante mogli diverse. Ho riso in questo capitolo più che in tutti gli altri, soprattutto perché mi immaginavo questi due chiusi nel bagnetto, lei che con tutte le probabilità è più alta di lui e cerca di tenersi in ogni modo per non toccare terra... Sono immagini mentali di una potenza inaudita, lo dico senza alcun sarcasmo lo giuro. E nonostante apprezzi davvero quello che sto leggendo, non posso fare a meno di divertirmi male, un po' come se Dave all'improvviso scoprisse che Jerry conserva le videocassette e le foto di quando lui e la sua band erano ancora glam e le guardasse tutte. Passami il paragone, sono off topic di nuovo.
Detto ciò, sono curiosa, sono davvero molto curiosa di sapere che cosa accade nei prossimi capitoli e di come reagiranno Cliff e gli altri (beh, di James già si è visto come ha reagito..) a questa cosa. Ma soprattutto Cliff. Spero che prima di morire dia un bel pugno in faccia a Lars. E niente sono curiosa quindi ora torno a leggerli. God job!

16/04/16, ore 17:35

ECCO! Lo sapevo!! Quel vermiciattolo schifosissimo ha dovuto per forza imbrogliare Connie. E per 'vermiciattolo schifosissimo', no, non intendo il suo pene per una volta. Adesso mi sfogo, adesso è venuta per me l'ora di fare ciò che io so fare meglio, che sarebbe a dire odiare Lars. Quel piccolo, meschino, stupido uomo si sta prendendo gioco di una povera ragazza e se lei poi alla fine della storia gli taglia quel salamino beretta che si ritrova al posto del pene allora vorrà dire che se l'è cercata. Che stronzo. Completamente in character però, per questo ti devo fare i miei complimenti.
Cliff poi, lui vuole fare a tutti i costi la Cassandra della situazione ed è tenero ed ha ragione lui ma purtroppo non capisce che la sua sorellina è troppo innamorata per potersi far predire un pessimo futuro con il ""suo"" nanetto danese. Sigh, Ugh. Basta scleri, ora vado a leggermene un altro subito perché per quanto tu dica che è una schifezzuola ed una storia un po' infantile, credimi che la trama prende parecchio.
Non riesco a starne senza ora!

16/04/16, ore 17:15

OK OK forse ho urlato. Non me lo aspettavo. E sono carini in fondo, hanno avuto i loro due minuti scarsi di amore carnale, di cui probabilmente Connie avrà un'ottima impressione perché poverina era ubriaca fradicia. Sarcasmo a parte.. wow! Certo, da parte tua ho letto altre scene d'amore che erano molto più significative e belline, ma sapere com'è nato il talento mi emoziona. Sono curiosa anche di sapere che cosa ne penserà Cliff, se e quando lo scoprirà, e soprattutto se quel ti amo sia sincero o meno. I mean, sono entrambi sbronzini e se quello di Connie sicuramente è sincero e sentito.. Lars? "Anche io"? Mi ha fatto sclerare male in un primo momento quella frase, forse anche di più che alla piccola, ma più ci penso e meno mi convince. Sorry. Sono quel tipo di persona diffidente che deve trovare nelle trame gli indizi per un futuro colpo di scena, anche se di sicuro non arrivo al livello di quelli che si riempiono di seghe mentali per chi è chi in questa nuova trilogia di Star Wars. Ops, off topic.
Quello che intendevo comunque sia è che è una roba bellina e che mi prende sempre di più ad ogni capitolo e che nel frattempo che io leggo e recensisco tu stia passando un compleanno meraviglioso.

16/04/16, ore 16:24

OoOOooOoh!! Ma che cos'è?! Ti giuro Lux, ti giuro che sto ridendo troppo perché Connie ha ragione su tutto ma purtroppo continua ad avere cattivo gusto. E' stato un bel bacio, lo ammetto, molto hot anche se puzzolente. Dopo un quarto d'ora ancora rido per l'eau d'achelle danèse, madonna. Ma poi cosa vuole far contenere / guardare Connie, che a quello glielo prendi tra due dita per fargli una sega. Scommetto che lei non lo sa, anche se conoscendo Larsie probabilmente glielo ha mostrato ben più di una volta. Va così fiero del suo pistolino, quel ragazzo...
Comunque sei bastardella tu, che mi fai affezionare alle ship anche se uno dei due membri mi sta ferocemente antipatico, sono carini, quel "e se io mi volessi bruciare?" mi ha anche strappato un brivido. Poveri, se ti conosco abbastanza bene e conosco anche la storia di quel tour, non hanno idea di cosa li aspetta.
Attendo l'angst, anzi ora quasi quasi me lo vado a prendere.

16/04/16, ore 15:29

Oh, eccomi qui a recensirti questo secondo, altrettanto simpatico capitolo. Lars, seriamente?! LARS? "L a r s ?" come già ti ho detto su facebook. Pessima scelta, Connie, se proprio desideravi una primadonna un po' stronzetta era meglio rivolgersi a qualcuno che tuo fratello ed i suoi compagni avevano licenziato già da un po'. No? No, ma posso capirlo, i gusti son gusti.
Sai che ti dico? Questa storia mi sta prendendo sempre di più e mi fa anche parecchia tenerezza, perché Connie è dolcina e i Metallica boh sono stupidi, ma anche come me li sono sempre immaginati da canzoni ed interviste. Non che dalle interviste si senta l'odore di Larsie (e meno male!!) ma hai capito cosa volevo dire, e poi in quel punto ho riso forse un po' troppo. Cosa ci posso fare, il nanetto danese non rientra nelle mie simpatie. Ci sto davvero provando a farmelo stare simpatico ma per ora è un no.

16/04/16, ore 13:39

Heilà? Indovina chi c'è a farti recensioni come regalo di compleanno perché è pezzente? Esatto, io!!
Dunque, da dove partire, huh. Quando tempo fa lessi questo capitolo per la prima volta, pensai che era un gran disagio. Lo è ancora, decisamente, ma non me lo ricordavo così divertente. Per essere una cosa che hai scritto così tanto tempo fa poi è venuto pure bene. Oddio. Ora scrivi dieci, venti, anche trenta volte meglio ma leggerti così in questa veste diversa da ciò che leggo di solito, simpy e quasi comica (per ora i know) , non solo mi tira molto su il morale ma è pure carino. Mi hanno pure strappato una risata quegli scemi ubriachi mentre dicevano stupidaggini!!
Okk, ci si becca negli altri capitoli, ti voglio bene.

(Recensione modificata il 18/04/2016 - 10:58 am)

02/02/14, ore 11:04

AMOOOOREEEEE, non ti puoi rendere conto di quanto ho pianto per leggere questi ultimi capitoli, dalla morte di Cliff in poi è stata un'agonia, ma è comunque troppo bello per smettere di leggerlo. Sei magnifica, hai scritto troppo bene, e mi hai ucciso piano piano dandomi il colpo di grazia proprio in questo capitolo. Sei una patata cattiva, ora starò male tutto il giorno e ne risentirà anche la mia storia, perchè si mi sono messa a scrivere e ora verrà più triste di quanto mi aspettavo.
Cazzius, te voglio bbene, peace and love. <3

14/01/14, ore 14:17

Ok, ci ho messo un po' per tornare a leggere questo capitolo e a commentarlo, ma alla fine eccomi qui.
Allora, cercherò di non venirti a uccidere per questo finale... no, scherzo! Ci sono rimasta MALISSIMO, appena ho intuito le intenzioni di Connie mi si è contratto lo stomaco come se me l'avessero strizzato però sinceramente capisco la tua scelta, che poi è quella di Connie. Il suicidio è un affare maledettamente complicato, chi resta pensa che la persona che sceglie di andarsene in questo modo lo faccia per egoismo, ma certe volte chi fa una scelta così drastica non vede davvero nessun'altra via di uscita al proprio dolore, quindi in sostanza come ti dicevo capisco, anche se l'epilogo mi ha davvero spezzato il cuore, SIGH.
Detto questo, sappi che attendo il seguito con ansia, potrei seriamente mettermi a frignare se non tornassi presto a scrivere ancora (e so che tu non vuoi le mie lacrime sulla tua coscienza, VERO?????!!!). Il titolo del prossimo lavoro mi piace, fammi sapere presto qualcosa di più, ti raccomando!!!

Un baciotto

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]