AVADA KEDAVRA
di hunterd

07/02/08, ore 12:58

ehi che storia è che pel di carota allunga così le mani??da dove gli arriva tutto sto coraggio??e certo ne deve avere perchè se un certo biodino viene a sapere una cosa del genere minimo lo evira!!! già blaise..che progetti hai per lui??troverà anche lui l'amore o stresserà sempre quel povero del suo migliore amico?? siamo tutti stressati in questo periodo..comunque mi auguro che tu riesca a postare presto..^__^ 1kiss

07/02/08, ore 12:36

Senti,dillo che mi vuoi morta,non servono questi colpi bassi!!Preferisco un topicida!...o mammaaaaaa...no...non ci posso credere...sono basita,non ho parole...non posso neanche immaginarmi la scena perchè divento matta!!(ok,più matta!) Adesso Draco si arrabbia...mimimi :( e maledetto anche Harry che lo lascia fare!!!Arrrgh!Ok,calma,mi riprendo...ohmmmm... Che cosa mai ci sarà a Malfoy Manor,che può essere preso solo da Dracuzzo?Sono curiosa assai!!Aspetto con ansia la rivelazione del mistero!Baci ;)

07/02/08, ore 12:17

Ma che dolce Ron!! In fondo è giusto che anche lui si comporti così, è da così tanto che è innamorato di Hermione...e poi mi piace il fatto che tu abbia sottolineato che c'era LUI e il SUO amore per lei... lei non ricambia ma c'è comunque qualcosa che la lega a lui e da quel bacio non si è proprio potuta tirare indietro! Ora la domanda è...come reagirà Draco... Mi immagino lui che cerca di rimanere freddo con la tempia pulsante e un piccolo Drachino nel cervello-versione diavoletto- che gli dice 'uccidilo, uccidilo, uccidilo!', e la versione angioletto che ribadisce 'ok, sono d'accordo...fallo!'.... Comuque... oggi ti parlerò di cosa penso di Harry, anche perchè Draco lo ha detto per me... Nei libri della Rowling è inevitabile affezionarsi a lui, ma razionalmente ti viene anche un po' la nausea da 'eroe buono'... è per questo che poi ci si lancia sui tipi come Draco...ehehe... comunque è oggettivamente un ragazzo di 17 anni, che non solo ha dovuto capire più in fretta di chiunque altro personaggio una vita che non conosceva e non credeva sua, ma che è carico di aspettative da chi gli sta intorno e quindi è normale che sia più 'pacato' e riflessivo di Ron(anche se non sempre), o più dispensatore di consigli di Draco... è un personaggio che può anche non far impazzire, ma è giusto che le sue caratteristiche siano queste, perchè è stato così indotto a lottare contro Voldemort che sarebbe difficile immaginarlo cattivo o aggressivo come un mangiamorte, e quindi anche se l'idea generale da quanto ho capito è che abbia usato i suoi amici o chi lo protegge come parafulmine, in realtà io la vedo più come una collaborazione che l'ha portato avanti (vedi la fine dei 7 libri!!).. Nella tua storia lo vedo coerente al personaggio. E contando che ha ancora molto da scoprire, penso che il rapporto con Draco sfocierà no di sicuro in un'amicizia, ma in un disprezzabile rispetto reciproco! Per parlarti di Piton ormai aspetto la fine del capitolo!! Questa storia del Malfoy Manor-stanza delle necessità mi intriga... e le rovine della casa descritta all'inizio...avranno a che fare con il resto della storia??... oddio quanto ho scritto.. mi sento una piccola Omero... A presto!! baci! Ccdd

*PrincipessaSerpeverde*
06/02/08, ore 19:30

basta...non ho parole.io amo questa ff!!! mi è piaciuto moltissimo questo cpitolo...e sicuramente va tra i miei preferiti.non solo perchè finalmente Draco(<3!)e Hermione riescono a dirsi ciò ke provano davvero...ma anche perchè vengono espressi i sentimenti di un pò tutti (o sbaglio?) c'è Harry dolcissimo,che ama Ginny,che vorrebbe una vita normale ma che non si sottrae alle sue responsabilità.C'è Blaise forte e positivo come sempre,Piton sempre più enigmatico... insomma...capitolo davvero splendido. grazie x tutte le emozioni che ci regali!! (ma come sono romantica oggi!!)....1 bacione...

06/02/08, ore 11:58

La cosa in particolare che mi è piaciuta di questo capitolo (anche se non è la prima volta che si presenta) è la frequente diversificazione dei punti di vista con cui è narrata la storia, ma soprattutto le piccole modifiche di stile apportate ad ognuno di essi. Ci hai abituati alla prospettiva interna, opzione che a me piace molto; e ad incontrare in sequenza i pensieri e le sensazioni di tutti i personaggi coinvolti. E' vero che ciascuno ha non solo un carattere diverso, ma ad un preciso carattere dovrebbe corrispondere un preciso modo di ragionare, di formulare i pensieri. Stai riuscendo a coniugare il tuo stile personale ad una serie di "innesti" particolari sui personaggi; che a mio parere funzionano e aggiungono colore. Per esempio, mi pare sia "tipico" solo di Harry alternare brevi pensieri da inciso tra una frase e l'altra, nel dialogo con Blaise; mentre di Blaise ricalchi di più gesti e atteggiamenti. Penso che questa operazione non consenta vie di mezzo e possa riuscire solo in estremo: o differenziando lo stile tantissimo, oppure tratteggiando dei dettagli in maniera sempre leggera, permettendo che tutti i personaggi restino comunque "visibili" e conoscibili anche attraverso l'introspezione. Anche quando, teoricamente, ne dovrebbero usufruire di meno... a questo proposito sono curiosissima di scoprire come immagini il tuo Ron, e come si comporterà in futuro... quando sarà sotto i riflettori :) Passando al contenuto, la parte nell'ufficio di McGregory al Ministero è quella che ho preferito, forse perchè si prospetta un po' d'azione e perchè hai reso bene l'idea che trattare con i Mangiamorte non sia MAI un gioco. Oh, e naturalmente appare Sev! (occhi a cuoricino)... ma non devi pensare che il giudizio sia di parte, no no :D In ogni caso, premesso che adoro la determinazione di Herm; mi sono chiesta una volta di più com'è che 'sti ragazzi abbiano tanta libertà di muoversi, decidere ecc. Se non erro avevi già detto qualcosa in proposito, comunque se è una scelta tua per semplificare il "percorso" e agevolare le azioni tutto torna. Spezzerei una lancia a favore del povero Aberforth, il cui nome solleva sempre qualche perplessità... non so da dove venga, ma a me piace! Anche se mi piace un po' meno lui "in persona"... per adesso. Blaise invece non credo abbia alcun bisogno di sostegno: sa sempre esserlo per gli altri e ha schiere di adoranti fans. Perciò non mi resta che accodarmi. E un'ultima cosa, che credo stessi aspettando... a proposito della prorompente dichiarazione di Draco: è buona. Da un lato la mia anima cinica e labirintica gridava "no, troppo semplice, troppo amore, il mondo è crudele e la vita è un casino". Dall'altro la stessa anima replicava che certe cose sono semplicissime (ed Herm lo sa bene, quanto mi piace), che l'amore esiste anche se è una fatica non chiudere gli occhi e inchiodarlo quando lo si incrocia, che la vita è decisamente un casino ma se non lo fosse stata per entrambi col cispios che le nostre cocorite si innamoravano. In definitiva, evviva i personaggi con le palle. Alla faccia dei luoghi comuni sull'età.

05/02/08, ore 16:54

Ci sono rimasta un'altra volta...Questo capitolo è davvero bello. :D Mi è piaciuto tantissimo lo spirito combattivo di Draco, e la sua rabbia. Quando ha detto: Chiedilo alui, chiediglielo domani, ma lasciami in pace! (una cosa del genere)Poverino, gli fanno sempre tutte queste domande, magari anche a lui piacerebbe farne qualcuna agli altri. Sorvolando il fatto che sto parlando di lui come se fosse una persona reale, ripeto all'ennesima volta che io adoro il personaggio di Draco. e' così complesso e così poco descritto nei libri della cara Row che ci si può sbizzarrire per davvero... Sono contenta anche del fatto che Hermione ha messo in chiaro a Ron che la deve smettere di accorrere sempre come il Principino Azzurro, perchènon c'è nessuna principessa da salvare! :D Spero che seguiranno tanti e complessi capitoli di questa FF. Baci Snaky

05/02/08, ore 16:40

no no!Non va bene!!!!4 giorni senza tuoi capitoli....diciamo che per farti perdonare basta che mi mandi direttamente a casa Draco...chiedo poco!!!!!Hihi scherzo...è bastato questo chappy per farti perdonare: FANTASTICO....e fidati....so bene cosa significa amare una persona contro ogni logica, contro la mia volontà, contro tutti....(ovviamente lui non era un ex mangiamorte....)infatti mi ha molto coinvolto quel pezzo!!!! E il ti amo di draco è stato fantastico...ke le urla contro!!!!Stupendissimo!!!!!Io ancora continuo a sperare a un confronto, magari nn pacifico, ma almeno + civile tra ron e malfoy....(sarò cinica ma voglio vedere malfoy ke sottolinea a ron i sentimenti ke prova per la grifoncina!!!) magari li fai incatenare così nn possono pikkiarsi...è un'idea no?Almeno non si rompono la faccia a vicenda e io posso vedere il rosso soffrire....(nn so xk ma mi piace tnt l'idea!!!!) adesso ti lascio e mi raccomando...domani voglio il capitolo!!!!!baci vale!!!

kucciolaflea
05/02/08, ore 11:36

ma io ti adoroooo!!!! qst capitolo è stato spettacolare!!! il draco ke hai creato e ke purtroppo (santa rowling) nel libro nn esiste...è sicuramente quello ke preferisco! enigmatico ma dolce, aggressivo ma comprensivo, bellissimo ma bellissimo!!!! cmq ti volevo dire che qst tua fic mi piace sempre di più...infatti ogni giorno entro su EFP e vedo se hai aggiornato!!! le tue 2 storie (ttt può succedere e avada kedavra) sn le più emozionanti ke abbia mai letto!!! e ti ringrazio di averle scritte!!! una montagna di complimenti...aggiorna presto e baci8 nicletta

05/02/08, ore 01:05

ah nella prossima prometto...stacco gli occhi da draco e commento anche harry e piton... oggi sono troppo romantica mi sono buttata solo sul 'ti amo'.. ehehe, un altro bacio! Ccdd (mi puoi chiamare camilla, dopo milioni di recensioni ormai!!)

05/02/08, ore 01:02

Lo ritrovo moltissimo in quello che stai scrivendo tu... più vado avanti nella lettura più trovo in questa storia propio quello che mi piacerebbe trovarci! Prima di passare alle stupende parole che hai scelto per far finalmente ammettere a Draco (gli hai dato del vigliacco eh!! hihihi) che ama Hermione, vorrei spendere un minuto di silenzio seguito da uno di risate per questa frase ''Aberforth Silente che vendeva enciclopedie''... mi hai fatto tanto ridere! Blaise in questa storia è una rivelazione ironico-riflessiva, favolosa. E ora eccoci al dunque... Il momento, il pathos e l'excursus di emozioni e toni prima del 'ti amo' di draco è stato... WOO! da togliere il fiato. Sembrava di vedere Hermione aspettare quella parola per tornare a respirare... Che dire... Quanto mi piacerebbe essere questa Hermione! Così coraggiosa e cosciente di se' stessa, ma comunque impotente davanti al sentimento che prova e che combatte per proteggere! E avere un Draco così oggettivamente inadatto a te, ma che senti così maledettamente e perfettamente vicino... ahhh mi hai fatto proprio sospirare... San valentino ci distrugge un po' tutte!!! un bacio!! Ccdd

joker666
05/02/08, ore 00:48

Capitolo di confessioni. Mi è piaciuto molto il modo in cui Draco l'ha detto la prima volta... E poi il tempismo di Blaise. Ah, che stile... Anche io preferisco Hermione così. Mi piace. Per quanto mi riguarda non mi piace quando la descrivono come una che cede alla prima mossa della serpe, nè che si fa usare o dominare.. Da nessuno.. Quindi Ron, re dei tardoni sentimentali, perchè non te ne vai a quel paese.. Anzi no. Un pò di sano Beautiful ogni tanto fa bene. Per quanto riguarda Harry, sono sempre stata allergica ai protagonisti come lui, però quando ci penso mi fa venire in mente un sacco di battute.. è una fonte di ispirazione. Ho iniziato a vederlo come lo voglio vedere io e ora mi sta simpatico. Boh.. Magari anche Ron, un giorno. Ricordo comunque che Ron una volta mi stava simpatico, poi quando si è messo con Hermione non l'ho più potuto sopportare. Comunque le illustrazioni me le ha infilate un mio amico nella presentazione e mi ha lasciato pure un commentino (che carino...). Ma sono provvisorie. Se vuoi dacci un'occhiata anche se le ho fatte in fretta e furia e risalgono ad un anno fa. Devo però ancora provare ad inserirle nei capitoli. Solo che per disegnare la mamma di Blaise ho perso del tempo.. Non ho resistito: avevo quest'idea della vedova allegra dagli occhi color cobalto e la pelle di ebano,quindi la dovevo svilupare. Anche se nella mia ff la mammina dell'uomo che ci fa sognare (dopo Draco si intende)è solo una comparsa, non ho resistito. Non vedo l'ora di mettercela. Spero di non aver dimenticato niente. Al prossimo capitolo, Tesò

04/02/08, ore 19:37

bellissimo..continuala prestissimo!!Adoro come coppia.-...la adoro..^^ Spero che vada tutto bene 'domani'...

04/02/08, ore 19:04

io adoro blaise..credo che sia,insieme a potter l'amico che tutti vorrebbero avere...come mi sono commossa con questo capitolo ç__ç ah l'amur..che cosa romantica..e poi è vero quando ti arrabbi riesci a dire davvero ciò che provi..mi hai fatto emozionare..scusa se non ho recensito ma l'università stressa..baci posta presto

04/02/08, ore 16:54

Mia cara,dopo tutti i neurono che mi sto bruciando per quel titolo,dopo non sarò neanche in grado di scrivere il mio nome!!XD comunque davvero bel capitolo,sono contenta che sia arrivato Blaise!!Però io ti avevochesto di far pestare Ron da Draco,non il contrario!!!Va bhe,il livido fa macio,quindi è ok...e tutto sta bene su Dracuccio!!^_^ poi il rapporto tra lui e Hermione è proprio bello!Insomma,un pò di pepe ci vuole!!E finalmente è uscito quel "ti amo"!!!Yuhuuuuu!!;) a presto,socia scervellata!

04/02/08, ore 16:29

Sfregioman deve tenere a posto le manine...dai...Pitonuccio caro è già morto ammazzato nel libro della Rowling, salviamolo almeno noi!!Fondiamo una roba tipo la LIPU e la chiamiamo LIPUP ossia lega italiana protezione uccello di Piton!!bwabwabwa...alla fine parlo solo di quello, sono perversa davvero!!Io aspetto con anzzzzzia il capitolo della consumanza(parola che ho appena inventato per te!!)tra i due, ma certo non disprezzo l'azione!!Puoi dire a Hermione di usare il cervello, che tra l'altro funziona di solito!?è logico che Pitonuccio caro non poteva essere dolce e caritatevole...è il braccio destro di Scream, cosa si aspettava!?Meno male che Draco mette in chiaro le cose...però si fà tanto il figo, ma quando si parla di sentimenti si chiude a riccio che è una cosa inimmaginabile!!eheh...sono complementari, io li adorooooooooooo!!Anche perchè il tuo Draco sì che ha le palle, nel libro è una mezza seghetta che si salva quasi solo con l'aiuto di Sfregioman(e tutto ciò è inammissibile!!)!!Dopo la LIPUP potrei fondare anche una lega per l'emancipazione di Draco, ma il mio cervello per oggi si è già applicato abbastanza!!La tua soria mi prende un sacco, e l'arrivo di Blaise mi intriga perchè, ne sono sicura, porterà un sacco di casini...lui è adorabile!!Redman ha bisogno di una lezione, che dici sguinzaglio gli ippogrifi incazzosi!?...comunque i complimenti sono d'obbligo, come sempre del resto!!E ora, visto che di fatto sei la mia consorte, mi prendo la libertà di farti qualche domanda personale(a cui sei liberissima di non rispondere!!): 1)quanti anni hai? 2)che lavoro fai? 3)dove vivi? finito, non odiarmi(lo so, con la storia non c'azzeccano nulla!!), ma la curiosità era troppo forte e di notte non riuscivo a dormire!!XD al prossimo capitolo, baciuzzi!!