AVADA KEDAVRA
di hunterd

13/05/08, ore 22:40

Questo capitolo è fantastico! Con una buona dose di ironia che ha risollevato gli animi! E' stato molto toccante secondo me la frase di Draco che si rende conto di cosa ha portato via a Ron e si sente in colpa... Bravissima! a presto

12/05/08, ore 12:43

O_o .. o il mio pc è impazzito o sono pazza io (probabile xD) comunque avevo commentato tutta la storia nel capitolo "avviso" e poi ho recensito l'ultimo.. solo entrambe le ha lasciate al primo capitolo xDDD so che si crea confusione così.. mi dispiace.. ti volevo solo avvertire^^ baci, vale

12/05/08, ore 12:36

Ciao^^ e ufficialmente bentornata!! Anke se ho iniziato a seguire da poco la tua ficcy è gia una delle mie preferite^^ Basta parole inutili passiamo al chappy! Nel complesso bello, mi è piaciuto! Hai ripreso più che bene! Harry, anche se non nello stesso modo, ma mi è capitata una situazione simile.. posso capirlo.. è diviso tra due delle persone a cui vuole più bene.. e non può fare a meno di stare vicino ad entrambi! Ma non può intromettersi.. non è il solito futile litigio che si risolve con una risata.. questa volta dovranno vedersela da soli.. lui, in quanto amico di entrambi, non può far altro che dare loro il suo appoggio e il suo affetto! Avevamo gia conosciuto il Draco protettivo, per non dire iper-protettivo, nei confronti di Hermione e ora unito al suo lato geloso diventa sempre più adorabile *_* Lo scambio di battutine tra i tre dell'Apocalisse (mi è piaciuto troppo come epiteto^^ lo prendo in prestito) davvero carino^^ Hermione che si diverte a stuzzicare Draco e Blaise che le da man forte!! Ho gradito davvero molto^^ Mi è piaciuto anche il dialogo tra Herm e Blaise davanti la scuola.. con la sua aria scansonata, le continue battute e l'ironia il ragazzo cerca solo di nascondere una parte di sè.. la più profonda! Durante l'azione per un attimo ho temuto il peggio.. ma per fortuna è andato tutto per il meglio.. e qualcosa mi dice che Emily avrà un ruolo importante nella storia.. soprattutto in quella di Blaise.. ma potrei benissimo sbagliarmi è solo un'intuizione^^ Aspetto con ansia il seguito :D un bacio, vale

11/05/08, ore 16:41

Innanzitutto, permettimi di congratularmi con te per essere tornata: ci si affeziona sempre alle storie che si stanno scrivendo, ma non è mai così ovvio riuscire a tenerne le redini. Anch'io mi ero fermata per due mesi quando ho scritto l'ultima cosa e credo di capire come ci si sente. Dunque, mi pare nonostante la lunga pausa il ritmo non si sia spezzato, anzi: naturalmente ho dovuto fare un attimo mente locale, ma non ho avuto particolari problemi a seguire gli eventi del capitolo. Con l'unica eccezione dell'inizio della seconda parte, con Hermione e Blaise in partenza e Draco e Lazar che li salutano: continuando a leggere ho poi inquadrato chi stava parlando e di cosa, ma lì per lì ero spiazzata. A parte questo, riconosco il tuo stile ed i dettagli, detti o agiti, con cui caratterizzi così bene i personaggi. Mi sta a cuore la situazione fra Ron ed Hermione, che non hai tralasciato proprio come hai promesso; coinvolgendo anzi anche Draco a livello emotivo e non solo come "agente", causa della rottura. Divertente e molto fluida anche l'azione fra il trio dell'Apocalisse (come lo ha ribattezzato qualche altra commentatrice :) Inutile dire che lo scambio di battute comprensivo di proverbi babbani (un riferimento all'altra tua bella pubblicazione?) è brillante e riuscitissimo. Interessante questa novità di Emily, anche se mi torna sempre un pelino troppo strano che i ragazzi, per quanto svegli (e infatti si cavano dai guai) vengano lasciati totalmente liberi di agire da soli in una missione di questo tipo. Dopotutto, loro ne sono i protagonisti e gli attori principali, ma non è soltanto per loro stessi che si muovono. Anche il caro Blaise, rimanendo assolutamente amabile, lascia trapelare alla fine pensieri nascosti, ragioni diverse per il proprio modo di essere. Che faranno ora con Nott? Immagino che Blaise sappia meglio di me se quella collina è un luogo abbastanza sicuro oppure no, eppure il fatto che questa Emily si trovi all'aperto da sola non mi lascia esattamente tranquilla... come vedi, mi sono immediatamente ri-calata nella storia. Non assencondarmi troppo, o finisce che esco per una battuta di ricerca sulle colline bresciane :D Alla prossima, e di nuovo bentornata!

10/05/08, ore 17:28

allora...io leggevo già da prima questa storia e anche tutto puo succedere pero nn potevo recensire. sono bellissime, complimenti! sn felice che tu abbia ricominciato a postare, e questo capitolo è davvero bello...può darsi che emily diventi x blaise quello che herm è x draco? aggiorna presto ciao

10/05/08, ore 16:14

Finalmente sei tornata!!! Ti davo per dispersa ormai... Devo dire che ho fatto un pelino fatica a collegarmi con gli ultimi avvenimenti narrati, mi sono dovuta fare un ripassino della storia. E ho notato che questo capitolo era un pò diverso nel modo di narazione rispetto agli altri. Però non nella struttura in sè, ma nei dialoghi, alcuni mi sembravano un pò troppo "sospesi" se mi passi il termine. Però la storia continua a piacermi e sono contenta che tu sia tornata ad allietarci. Il "povero" Ron è ancora depresso, dovremmo fargli avere un pò di prozac, magari si riprende. Molto carino il rapporto instaurato tra Hermione e Blaise, la sua ironia è molto piacevole. Ma adesso anche questa Emily entrerà nella squadra con i ragazzi e nei target di Blaise? Ancora ben tornata, baci, *Susy*

10/05/08, ore 13:58

Lauretta!! sei tornata anche qui!! che grande notizia!! ^^appena ho visto l'aggiornamento...ho fatto un salto sulla sedia!! immagina un pò tu la mia felicità! XD e bè...sei tornata più in forma di prima!! capitolo davvero spettacolare, a partire dal discorso tra harry e ron...che mi ha molto colpito. Poi naturalmente alla parte tra i miei amori, dove la presenza di blaise ha reso la vicenda molto simpatica e frizzante. E infine,,,la parte di emily...!! wow...ho trattenuto il fiato mentre c'erano nott e gorilla al seguito...ma blaise è stato mitiko!! davvero un ragazzo da sposare all'istante!! dici che è disponibile???? lo vogliooo XD!! cmq laurè...sono contentissima che ora stai meglio...e che ripartita alla grande!! sempre così!! un bacione e spero di sentirci presto!! Nicla PS grazie x avermi mandata l'altra ff...uuu che dolce!! XD

09/05/08, ore 22:41

Oh my darling!Che bel capitolo...soprattutto la parte finale...che paura ho preso quando sono arrivati gli scimmioni!!...Emily è bella sveglia eh,mica scema...bhe,Blaise è immenso,non ci sono parole...quindi non posso che farti i complimenti!(PS:se vuoi una fidanzata per Blaise,mi offro volontaria!!!)Baci!

09/05/08, ore 21:01

oddio nn ci credo sto sognando!!!Hai postato!!!!Sono troppo felice mi sei mancata troppo!!!!Appena ho visto che avevi aggiornato mi sn data un pizzicotto per vedere se stavo sognando e per un attimo ho temuto che scrivessi un altro capitolo avviso per dire che chiudevi la fanfic!!! Comunque passiamo al capitolo....rischio di diventare ripetitiva ma ribadisco che sei bravissima a scrivere e hai molta fantasia.....quasi al pari della vera autrice di Harry Potter (La mitica Rowling)... il capitolo mi è piaciuto moltissimo...ho trovato fantastico lo scambio di battutine tra i Tre dell' Apocalisse (Draco Herm e Blaise... nn mi chiedere cm mi è venuto sto nome...ma sn moooolto stanca oggi ho fatto l'esame x il Delf A2 di francese...1stupidaggine ma ho camminato tnt x arrivarci...quindi svagheggia un po su qll che scrivo)...per non parlare di un Draco geloso....anche se non lo da molto a vedere perchè rovinerebbe la sua immagine.... Non ho altro da dirti....a parte il fatto k nn vedo l'ora che posti un altro chappy!!!! 1bacio grandissimo e ben tornataaaa!!!! Vale

09/05/08, ore 19:42

ahhhhhhhhh non vedo l'ora che arrivi la prox settimana...!!! baci & Abbracci! debby12

09/05/08, ore 19:20

complimentoni!! splendido ritorno! capitolo eccezionale! sono molto contenta che tu abbia ripreso a scrivere perchè sei veramente bravissima e questa ff mi piace da morire! poi quando ho letto l'avviso e ho visto che avresti ripreso a scrivere ho tirato un sospiro di solievo! bè non so che altro dirti apparte ancora vivissimi complimenti e suprattutto brava per la psicologia dei personaggi, non è facile non snaturarli e tu ci riesci benissimo! ora vado aspetto con ansia il prossimo capitolo caocao

09/05/08, ore 18:25

ciaoooooooooo!! oddio finalmente sei tornata!! avevo una voglia di leggere la tua storia! quando ho visto l'aggiornamento mi è venuto un colpo! non so se hai letto anche la mia recensione all'ultimo capitolo che hai scritto! ho trovato la tua storia così per caso e me ne sono letteralmente innamorata! quando ho letto che avevi contratto la malattia più pericolosa per uno scrittore(ovvero il blocco dello scrittore) ci sono rimasta malissimo...volevo anche scriverti, ma avevo poco tempo quel giorno e poi...come dire...mi sono assentata un pò da efp...dimenticandomi di scriverti qualche bella parolina..scusaaaaaaaaa!! uffi! sono sempre la solita! comunque il Blaise che descrivi tu è esattamente a come me lo immagino io! alle apparenze potrebbe sembrare superficiale ma infondo è molto complicato. non mi resta che dirti di aggiornare presto! un kisso! smak! ilaria

09/05/08, ore 17:33

ti dico solo che quando ho visto l'asggirnameento per poco non ho pianto come una fontana...FINALMENTE SEI TORNATA!!!! per la felicità di molti..me in primis^-^ bhè che dire..io adoro il rapporto che c'è tra draco e blaise perchè è molto simile a quello che lega me e due mie amiche..blaise è il mio personaggio preferito dopo i due piccioncini..sono contenta che sei tornata ad allietare le mie letture..baci aspetto il prossimo capitolo! un mega kiss^^

23/04/08, ore 20:16

ciao innanzitutto complimenti sei bravissima a scrivere!! e poi mentre leggevo sia questa ff che tutto può succedere ho pianto come una stupida! sono belle davvero!! avada kedavra poi mi incuriosisce tantissimo un giorno per leggerla mi sono persino dimentica che il giorno dopo avevo un compito in classe!!! spero che aggiornerai presto (controllo 10 volte al giorno se hai aggiornato-> la pazienza non è una mia virtù). ancora complimenti ciao ciao ali

21/04/08, ore 21:14

Sono anche di qua 8O) !!! FINALMENTE.... ma stai tranquilla può succedere a tutti di non avere ne tempo e ne la testa per scrivere... Anch'io mi sto riprendendo solo adesso dalla mia vita incasinata... BEN TORNATA... E' lo stesso discorso, ma l'ho fatto per farti capire che seguo anche questa storia e non ti abbandono... non ti libererai tanto facilmente di me... lo sai che adoro il tuo modo di scrivere ... mi fa sognare...e con la vita incasinata che ho avuto, ne ho veramente bisogno BACIONI Francy