AVADA KEDAVRA
di hunterd

*PrincipessaSerpeverde*
20/02/08, ore 17:18

mi rendo conto di essere ripetitiva xkè ogni volta dico che il capitolo è bellissimo!!! diciamo che in più,oggi,aggiungo ke oltre ad essere bello,è anche parecchio incasinato(...da una parte meglio,più si infittiscono i misteri,più mi appassiono...) poi,bhè,adesso dopo i vampiri,anche la cacciatrice...non potrei chiedere di meglio!!! l'unica nota negativa del capitolo è che Hermione e Drachino nemmeno si sono rivolti parola...(ma capisco che in una situazione del genere era alquanto difficile..) aspetto con ansia 1 capitolo di chiarimenti!!1 bacione

20/02/08, ore 16:44

Ciao!!Bhe,per questa volta sei giustificata per il ritardo!Dai,scherzo,una settimana non è tanto e poi valeva la pena!!Il capitolo è bellissimo,davvero,finalmente conosciamo Blanca!!Ci voleva un'altra pollastrella con gli attributi oltre ad Hermione!Bhe...sei grande,come al solito!Poi mi sembra che sia giunta la svolta tra Draco e Harry!Allora alla prossima...un bacio!

20/02/08, ore 16:42

nn mi ero accorta che ccdd mi aveva battuto sul tempo...quando ho cominciato a scrivere nn c'era nessuna recensione!!!

20/02/08, ore 16:37

che onore!!!La prima a lasciarti un commento!!!! Ti lascio libertà di scelta: vuoi morire bruciata o affogata?(fuoco o acqua...altri due opposti...come Serpeverde e Grifondoro....tu nn devi postare sabato sera...tu devi postare primaaaa!!!!Sennò ci vengo io a parlare con il tuo capo!!!Nn mi interessa come fai...ferie, lo scrivi di nascosto...basta che lo posti!!!! Vabbè a parte gli scherzi capitolo troppo...non dico bello....sublime....semplicemente per il fatto che Aberforth spiega ai ragazzi la verità su Albus (me commossaaa)....solo un piccolo appunto...hermione che dice a ron: "mi hai regalato un bacio che racchiude l'essenza del nostro rapporto" che cosa significa???Nn vorrai mica...NO nO e poi NO.....giuro ke se fai qll ke penso nn ti lascio + commenti (ovviamente es un juego...stando in tema di spagnolo...lo studio oggi ho avuto il compito!!!)che carino Blaise multilingua...(la prox volta fallo parlare francese!!) Adesso ti lascio che devo andare a estudiar storia para el deberre en clase....(x il compito in classe)Besitos Vale

20/02/08, ore 16:22

Oddio ma come sei brava? Ora mi tocca aspettare un giorno almeno, per scrivere la mia, dato che sono troppo presa dalla tua di fan fiction! comunque, ad ogni capitolo mi soprendi, dalla storia, mai noiosa, e i dialoghi molto consoni ai personaggi, fino a queste parentesi meravigliose come quella con Blaise! Che bello in fase di abbordaggio! *o* comunque tranquilla, penso che tutte capiamo la moltitudine di impegni che a volte ci sommerge, ma finchè continui a regalarci questi momenti di storia, non ti preoccupare assolutamente! perchè avrai sempre delle lettrici-schiavette che ti seguiranno ad ogni parola! Un bacio! Ccdd

16/02/08, ore 23:53

SONO TORNATAAA!!!!!!!E trovo questi due capitoli (vabbè x essere precise 1 e mezzo!) F-A-N-T-A-S-T-I-C-I!!!! Continuo a ripetere ke sei veramente tnt tnt brava!!!! La seconda parte del capitolo precendente (quello su Piton x intenderci) è stato grandioso x qnt riguarda il rapporto tra hermione e draco...sta nascendo il desiderio ke hanno l'uno dell'altra, hermione ke è imbarazzata (presumo sia vergine), draco ke vuole resistere ma nn smpr ci riesce (mlt tenero ke si è preoccupato di averla turbata!) e è nata la fiducia reciproca...hermione ke si fida di lui x qnt riguarda il volo e lui ke si fida di lei x qnt riguarda malfoy manor...e ke dire dell'immagine di un Draco splendidamente geloso?!Dio cm è bello!!!!! Invece qst chappy è stato GRANDIOSO!L'incontro con Aberfort....non ho parole per commentare quindi perdonami se non dico nnt al riguardo...ma ti giuro è stato toccante!!!! Beh...poi i due vampiri...hai una fantasia spettacolare...e nn c'è nemmeno da chiederlo cn ki andranno d'accordo...BLAISE ZABINI(personaggio ke adoro)...mi immagino il rapporto ke potrebbe istaurare draco cn qll ke ci ha "provato" cn hermione...se è geloso d uno cm ron (k...diciamocelo...nn è il massimo in fascino) figurarsi cn uno affascinante cm quel vampiro (almeno io me li immagino affascinanti!!!!!!)beh...ke altro dirti...I am waiting for next chappy!!!!!!!!! P.S. la prima parte del chappy di piton mi ha dato la sensazione di essere stato scritto di "fretta" proprio xk ho avvertito l'intensità sl in quell'episodio...però è + una sensazione ke altro.... kiss!!!!Vale

15/02/08, ore 02:57

Buona l'introduzione: c'è l'intesa fatta di dettagli e piccole cose fra Draco ed Hermione (con Blaise che fa immancabilmente capolino), e il respiro della storia si fa più ampio grazie ad un piccolo stacco temporale dalla linearità (solo di una settimana, ma raccontare ogni singola giornata logora) ed alla novità della festa di Halloween. Come ha poi fatto notare joker666 anche l'alternanza degli ambienti rinfresca l'insieme. Certo, una volta ad Hogwarts saremo di nuovo in un luogo chiuso ma pur sempre "nuovo" sotto molti aspetti. Vedere i ragazzi alle prese con il recente passato a scuola, costretti a farlo quadrare con un presente rivoluzionato; mi intriga.... e mi commuove, più di quanto sia disposta ad ammettere. Ron che pensa ad Herm ed Harry che pensa a Ginny (uffa, è una coppia che detesto: ma è sicuro che prima o poi li farai incontrare, e ne parleremo soltanto allora)... ho una gran voglia di proseguire e veder evolvere questi rapporti, ed un confronto (scontro?) tra Draco e Ron. Che definisca la situazione come si deve. Ma niente fretta... nel frattempo mi basta Harry che dentro di sè macina l'immagine di Draco ed Herm vicini e le sue piccole riflessioni sull'operato passato e presente (aridaje) di Malfoy. Ops... Draco. Come nel caso della sua domanda a proposito della Stanza delle Necessità. Altro piccolo cenno a persone che non ci sono più (e caspita, sono tante)... Sirius; e la frase-simbolo del capitolo: "Sento il cuore battere forte, ma non per lo sforzo della piccola salita. Sono i ricordi che hanno questo potere". Anche se la battuta di Blaise, appena dopo, fa sempre concorrenza! Quanto di te stessa hai messo in lui? Adoro come Draco ha descritto Herm nella sua essenza: "la più pura e la più integra". Ed il suo riferirsi al "buio di quella notte", che non rappresenta l'aver preso una scelta sbagliata, ma l'averla presa in uno stato di frammentazione e solitudine. Stupendo. Nel momento però in cui il gruppo si ferma davanti alla porta della Stanza, e Draco ed Herm si scambiano un pensiero, mi ricordo che per diversi capitoli non hanno più effettuato "incursioni involontarie" l'uno nella mente dell'altra: mi son persa qualcosa io, o il discorso non è più stato ripreso? Piuttosto "brividoso" l'ingresso nella Stanza... argh, nonostante mi fidi ciecamente di Piton un piccolo dubbio mi è sorto, con quel tonfo (meno male che la mia stanza non si chiude più con una porta, ma solo con una tenda). I Dukaj, Aberforth, uhm... mi piace. Imprevisto e bizzarro; protettivo come Silente sì, ma per come l'ho immaginato io leggendoti anche percorso da una vena di ambiguità (che è una delle caratteristiche che al mondo amo di più). Saprà relazionarsi ad Harry senza diventare la copia carbone di Albus? Io credo di sì... e per quanto riguarda i vampirozzoli, non può che farmi un immenso piacere la loro presenza: ma per il resto, aspetto ad esprimermi. Ci sono un paio di errorini grammaticali, qua e là. Lo stile è sempre scorrevole e uniforme... hai detto che la faccenda ora comincia a complicarsi: lo si vede, ma dubito che avrai problemi nel presentarla. Se poi mi mettessi insieme i gemelli vampirelli, i gemelli Weasley e Blaise, stai certa che andrei in palla e ti concederei qualsiasi svarione: perchè A ME MI piacciono troppo quei matti!!

14/02/08, ore 18:01

*vush* (alzata di mano alla granger) io lo so, io lo so!!! i due vampirelli andrebbero molto d'accordo con blaise (secondo il mio "modesto" parere), però se li mettessi insieme ai gemelli verrebbe fuori una bomba altamente esplosiva e distruttiva. comunque torniamo al capitolo, lìintroduzione dei vampiri è arrivata al momento giusto e devo dire che all'inizio mi ha spaventata, ma adesso mi piacciono molto (anche se ancora non si sa molto, ma mi ispirano). anche in momenti così quell'unico bacio di herm e draco è così...così...oddio non so come definirlo, comunque fantastico! puverino harry, lui che vuole la sua ginny. e ultima cosa... mi hai messo totalmente in cunfusione. non doveva esserci piton nella stanza?? che cavolo ci fa silente 2 (non ricordo come si scrive il nome)? bhè spero di capirlo nel prossimo capitolo, intanto ti mando un bacio. saretta

joker666
14/02/08, ore 12:54

Sono contenta: hai cambiato scenario, introdotto nuovi personaggi.. Mi chiedevo quando saresti passata a questa fase.. Tutti prima o poi sentono l'esigenza di farlo, tutte le persone creative intendo. Devo dire comunque che la tempistica è ottima. Bel capitolo, mi dispiace solo che il povero Draco abbia dovuto indossare i colori di grifondoro.. Povero! Per quanto riguarda i vampiri, anche a me piacciono molto.. Beh, lo si capisce anche dalle ff che ho scritto. Comunque ho rinunciato all'immagine romantica del vampiro (che però ho affibiato ai mezzi vampiri)per cedere ad un caratterizzazione più horror gotica: i vampiri, per me, sono predatori, non hanno sentimenti per gli uomini, che rappresentano il loro cibo. Ovviamente con questo non dico che non mi piace l'immagine classica del vampiro (ho finito da poco di sbavare dietro al Dracula di "Dracula's Legacy" e al Lestat di "La Regina dei Dannati") ma mi serviva un nemico potente e sanguinario.. Chi meglio di loro? Senti Voldemort, per piacere, tu sei fuori, capito? Fuori! Sempre a voler fare l'antagonista di turno! Sei come Harry, guarda! Fareste una bellissima coppia!.... Torniamo a noi. Ovviamente ancora devi caratterizzare meglio i nuovi personaggi e sono sicura che farai un ottimo lavoro. Secondo me i due vampiri andrebbero daccordo ovviamente con i gemelli Weasley, ma anche con Blaise. Per quanto riguarda Ron, no! non lo si può vampirizzare, ti prego! Così perseguiterà tutte le generazioni a venire di Hermione.. Me li vedo tutti e due, Harri e Ron, tutti sdentati e muniti di bastone con il pomello a forma di boccino, che urlano "stupeficium".. Ah ah ah.. Comunque, senti, ma Harry riuscirà a incontrare Ginny? Bacioni, Joker

14/02/08, ore 10:38

Fred & George mi mancavano, peccato non leggere di loro più spesso (tranquilla, so bene che i protagonisti sono altri e... visto come macinano le cose, voglio i riflettori puntati proprio lì!). Finalmente Harry dichiara senza mezzi termini a tutti le sue intenzioni (non che sia sempre stato zitto o allusivo, per carità, ma qui è stato chairo come non mai). E mi piace che ricalchi bene il concetto: "tocca a me e non mi nasconderò". Il dialogo tra Draco ed Herm nella seconda scena, e a dir la verità ogni momento di questo capitolo che li ha visti insieme, mi è piaciuto davvero molto. Io li ho sentiti vicinissimi come non lo sono stati nemmeno quando si sono dichiarati; ed in modo diverso ma molto dolce rispetto ai momenti più "forti" della storia (a casa di Blaise o quando il marchio è sparito, per intenderci). Draco sa essere al contempo umano e "cieco" per la paura di perdere Herm, e forte della sua ormai nota lucidità che gli permette di tornare obbiettivo. E finalmente, anche estremamente sincero con se stesso, sempre di più. La "scena" che mi ha emozionato sopra tutte, però, rimane la terza; che vede insieme questo trio "alternativo" al classico Harry-Ron-Herm: per me è bellissimo e ha delle grandi potenzialità... certo, Herm, Draco e Blaise non hanno alle spalle altrettante esperienze comuni, ma è anche vero che ciò che hanno vissuto di recente ha un peso non indifferente. Soprattutto, ciò che più conta e che già si è creato è l'intesa di fondo, l'intimità. Daccene tanti altri di momenti come questi! :) In questo capitolo c'è anche molto romanticismo, e mi piace come l'hai sviluppato. Due persone forti raramente saranno capaci di sentimenti moderati... delicati sì, ma comunque intensi. E credo che qui la cosa sia evidente. Uffa, voglio anch'io un uomo drachesco!! Dove sono finiti tutti?! Ehm... proseguendo... un'altra cosa che apprezzo sono i numerosi "appunti", pensieri fatti da Draco e su Draco a proposito di chi era e chi sta diventando. Questa dichiarazione di Blaise non è solo riassuntiva, esprime anche un'idea che aleggiava nell'aria da tempo ma che non aveva ancora acquisito, forse, abbastanza forza: "Hermione ha ragione. Finchè sarai tu ad averla, tutto andrà bene. Tu ora fai parte della speranza. Sei pronto per possederla veramente. Forse Piton l’ha capito prima di te". Eh, il "vecchio" Piton. Un accenno a Silente e a Narcissa, è sempre gradito... chissà se si parlerà nuovamente di Narcissa, e se qualcun altro oltre a Draco e chi gli sta vicino ora ci rifletterà. Devo dirti poi che non mi è piaciuto il finale, a partire esattamente da questa frase: "E non potrà esserci nulla di malvagio in loro. Mai più" (dio, come sono fiscale!). Se ciò che pensa Draco appena prima lo trovo genuino e forte di una sicurezza che Draco si sta conquistando; ciò che segue secondo me ha un tratto troppo idealista, quasi manicheo. La sensazione che provo io è questa, di un sentimento che da sentito si fa costruito e di immagini "angeliche" fuori misura: ma è pur sempre una sensazione personale. In giornata leggo il prossimo capitolo, cercando stavolta di commentarlo prima che ne arrivi un altro (ben venga): sei un fulmine! E vediamo la faccia di chi so io alla notizia che Draco possiede "legittimamente" la bacchetta di Silente... ghgh.

14/02/08, ore 00:30

Ciao!Mamma che sorpresa la dedica,non me l'aspettavo!!Grazie!:* e poi il capitolo è bellissimo!!Bhe,mi ha fatto morir dal ridere quello scambio tra Draco e Herm "-Sono stata sola con Ron per sei lunghissimi anni" "E quel coglione si doveva svegliare proprio adesso?" hehehe... Poi,bhe,i gemelli si sono già rivelati grandi!!Complimenti...comunque ho come la vaga impressione che la persona con cui andranno particolarmente d'accordo sarà Blaise Zabini!Ta-daaaan,nome e cognome!!Davvero brava,te lo ripeto!A presto,baci!

13/02/08, ore 22:22

ok...non ho scuse per questa assenza prolungata...ma quella maledetta SCATOLA GRIGIA(computer per gli amici, ma noi abbiamo litigato)mi ha fatta davvero penare!!...che dire??Per farmi perdonare potrei dedicarti una poesia...ora ci penso e la scrivo giurin giurello!!Scherzo...non ti farei mai del male in questom modo!!XD che bello ci sono i vampiri...che noto a tutti sono dei gnocchi della madonna!!io amo Edward Cullen alla follia...se non sapessi chi è...il protagonista di Twilight, New Moon e Eclipse!!Lo amo lo amo lo amo...grazie per il regalo quindi, la comparsa dei vampiri mi ha scaldato il cuore!!E poi.....lo sappiamo già che andranno d'accordo con il caro Blaise Zabini(hai detto nome e cognome...guarda come sono ligia al dovere!!Lo faccio per farmi perdonare...)!!E finalmente tutti si resero conto che Pitonuccio tanto caruccio è buono come un pezzo di pane e gli mandarono a casa un cesto per Natale(!?)...non domandarti se sono normale, sai benissimo che non è così!!Spero che il mio ritorno in grande stile(ah si??)ti abbia resa felice...io mi sentivo tremendamente in colpaaaaaaaaaa!!e...ultima cosa...non mi sono sconvolta per la tua veneranda età anche perchè io a mesi(si dice??) ne faccio 20, quindi siamo due allegre vecchiette pazzoidi entrambe!!Allora...alla prossima!!Lo giuro!!hihi...ti abbraccio mia cara consorte e scusa ancora!!

*PrincipessaSerpeverde*
13/02/08, ore 19:25

ovvio che valeva la pena attendere!!!...mi hai inserito i vampiri!!!(che poi sono la nostra passione comune no?^^)...già me li immagino....bellissimi quasi quanto Draco....=) anche se,bhè,non ho dubbi che andranno sicuramente d'accordo con il nostro moretto dagli occhi azzurri...XD 1 bacione...

13/02/08, ore 18:08

E davvero bella..ma ki è questo personaggio??Nel senso, cosa centra con al virta di harry??Cmq..la coppia DracoxHermione è davvero super..continuala presto!!^^

13/02/08, ore 16:53

x me i personaggi con cui andranno d'accordo i gemmelli vampiri sono i gemelli weasly *.* cmq sn fichissimi continuali a mettere nella fan fic!! e spero che harry riesca almeno a salutare ginny prima di lasciare hogwarts *.* aggiorna presto ^:^ kisskiss!