AVADA KEDAVRA
di hunterd

11/01/08, ore 16:10

ODDIo!! sono sconvolta!! questa proprio non me l'aspettavo...però anche se dicevi che il capitolo era corto è decisamente intenso!!! Capisco perfettamente il ragionamento che hai fatto alla fine, dopo il tradimento di Draco era normale che Voldemort gliela facesse pagare, e anche duramente. Ma povera Narcissa!! :( Comunque davvero una bella svolta per la storia ed è normale che per Draco ed Hermione non sarà subito tutto così semplice e scontato, in fondo per innamorarsi devono ancora conoscersi a fondo, ma non c'è dubbio che avere una persona vicina in un momento del genere li ha costretti loro malgrado a provare forti sensazioni ed a condividerle. è un ulteriore legame che rende ancora più interessante il tutto! Molto ben scritto questo capitolo e bella, bella e ancora bella, l'immagine di Draco che rabbioso e disperato stringe con forza Hermione a se'. E' un tipo di contatto molto realistico in quella situazione e anche in tono con Draco! Continua così!! a lunedì! Baci!

11/01/08, ore 16:05

ciao^^^ scusa è un pò che non recensisco ma tra l'università e i vari impegni non ho avuto un attimo di pace...cmq che capitolo mi è dispiaciuto troppo per draco...credo che quello che è accaduto a narcissa possa dargli una spinta verso hermione in fondo è corso da lei aòòa fine..ed anche lei magari lo potrà vedere sotto un altra luce...e chissà!!!non vedo l'ora che venga lunedì per leggere il prossimo capitolo da quello che dici dovrà essere veramente speciale......

*PrincipessaSerpeverde*
11/01/08, ore 14:40

questa volta ho tardato a leggere!!!sorry....comunque capitolo scritto veramente bene!!...soprattutto xkè riesci sempre a mantenere i "caratteri standard" dei personaggi:non c'è mai 1 harry troppo razionale, 1 draco troppo dolce (:Q___) o 1 hermione troppo fragile!!!...ancora complimenti!!!

10/01/08, ore 19:05

Grazie per il bentornato! Oggi è stato il mio primo giorno a scuola e vorrei ancora essere in America.... Comunque che dire di questo capitolo? Bello, bello, bello! Sento che qualcosa sta per succedere...sono proprio curiosa di vedere che conbineranno Harry e Ron! E spero che Herm cominci un po' a riprendersi, perchè sembra che sta morendo a poco a poco a essere prigioniera di Draco...ma adesso che lui le ha detto la verità immagino che le cose migliorino (almeno fra loro due)! E ancora complimenti!

10/01/08, ore 18:13

Eccomi di nuovo qua ^^. Scusa il tremendo ritardo, ma la connessione mi ha dato un sacco di problemi in questi giorni ç_ç. Ma finalmente ce l’ho fatta a leggere tutti i nuovi capitoli, e devo dire che ne sono successe di cose durante la mia assenza!!! Allora, incominciamo dal capitolo “Essere o non essere”, o come l’hai definito tu: quella della svolta ^^. Effettivamente Draco comincia a cambiare e secondo me il merito è anche del discorso che gli ha fatto Piton. Mi sembra che Sev abbia fatto un discorso molto maturo a Draco, insomma degno dell’unticcio professore di Pozioni ^^. Però non mi aspettavo assolutamente questo cambiamento un po’ brusco da parte di Malfoy, ma evidentemente lo covava dentro già da un po’. Però, ad essere sincera, un po’ lo capisco. Insomma, dopo tutto quello che gli ha fatto passare Voldy … chi non reagirebbe come lui?
Ma andiamo avanti. Nel capitolo successivo non mi sarei mai aspettata che i due stessero andando da Blaise. Ti devo confessare che anche io, grazie a una fanfic in particolare, ho imparato ad amare Zabini e sono rimasta piacevolmente sorpresa nello scoprire che hai deciso di inserirlo nella tua fic. Il tuo Blaise non è esattamente come quello che mi immagino io (anche se hanno molte cose in comune), però devo dire che non lo disdegno affatto, anzi … seppure sia un po’ diverso da quello della mia fantasia, è comunque molto ben caratterizzato ed anche l’amicizia che ha con Draco mi piace molto ed è quasi come me l’immagino io. Mi è piaciuta molto anche l’idea che hai avuto di farlo vivere da solo, me lo immagino proprio bene un Blaise indipendente ^^. Inoltre l’idea di quelle manette magiche … semplicemente geniale!!! Draco è un genio ad averle “create”, ma mai quanto il tuo cervello ad averle inventate!!! In questo capitolo mi sono piaciuti molto anche tutti i vari ragionamenti e le supposizioni di Hermione, che ho notato essere un po’ più tranquilla, finalmente.
E nel chap successivo inizi subito con il contatto fisico tra Herm e Draco … e finalmente le cose cominciano ad andare come tutte le fan delle Dramione speravano (me compresa ^^), anche se non è subito tutto rose e fiori. Ma meglio così!!! Però devo ammettere che quando Draco l’ha riportata in bagno ci sono rimasta un po’ male (anche se è stata fantastica la battuta “stai dicendo che preferisci un portasciugamani a me?”)… mi aspettavo qualche altro contatto, ma mi accontento ugualmente!!!
E poi che dire dell’incontro ravvicinato tra Blaise e Herm? Mi sono divertita moltissimo a leggerlo ed è stato un po’ come un breve intervallo “allegro” per alleggerire un po’ tutta la tensione che si è venuta a creare, anche se suppongo che Zabini non si sia divertito molto a prenderle da Herm XD!!! Poverino, ma almeno si è riscattato nascondendo bene le chiavi delle manette. Molto astuto e molto da Blaise, secondo me! Ah, quasi dimenticavo l’incontro tra Draco e Narcissa! Molto molto bello. Narcissa forse a volte è un po’ tosta rispetto a come l’ha sempre descritta la Rowling, però il suo amore materno è decisamente azzeccato ed anche fin troppo da lei, così come tutta la sua tristezza per la situazione che si è creata! Complimenti! Stai riuscendo a caratterizzare tutti i personaggi nel modo migliore, secondo me. Anche Piton … mi sa proprio che la stai vincendo tu la sfida ^^ e ne sono contentissima.
E infine c’è il capitolo “dei ricordi”. Draco sembra essere ritornato il solito di sempre (soprattutto quando fa quei discorsi sui Babbani), però tra lui ed Herm non ho notato la solita tensione e ne sono stata strafelice! E poi qui finalmente ricompaiono Harry e Ron … e com’era facile prevedere il rosso ha una cotta per Herm e la cosa mi incuriosisce molto. Non solo è difficilissimo riuscire ad avvicinare Draco ed Herm, vista la posizione in cui li hai messi, ma ora in più ci si mette anche Ron! Non so perché ti stai complicando la vita in questo modo, ma sono sicura che riuscirai ad uscirne nel migliore dei modi ^^. Inoltre devo ammettere un’altra cosa incredibile riguardo al PoV di Ron: non credevo che mi sarebbe piaciuto. Anzi avrei giurato che mi sarei annoiata un sacco a leggerlo ed invece mi sono sbagliata di grosso (ovviamente il merito è tutto tuo). Tanto per cominciare è scritto benissimo e poi mi ha fatto tenerezza il modo in cui Ron pensava con rammarico al passato e a tutto quello che avrebbe voluto fare, ma che non ha mai avuto il coraggio di fare. E le ultime righe di questo capitolo, devo ammetterlo, mi sono piaciute tantissimo e mi hanno quasi commossa!
Argh! Mi sono accorta soltanto adesso di quanto ho scritto O_O! Beh, effettivamente avevo degli arretrati, però direi che così può bastare, anche se sicuramente mi sono dimenticata di dirti qualcosa, ma non vorrei disturbarti troppo ^^’. Quindi ti saluto, ci risentiamo al prossimo capitolo. Baci, Nira.

09/01/08, ore 21:22

Allora allora allora... prima di tutto rispondo alla tua domanda del capitolo precedente, quella su Malfoy... beh a me è quello creato da noi il Malfoy che piace, quello che emerge solamente dalla nostra fantasia... il nostro Draco. Forse è per questo che ci piace di più, perché è nostro, lo abbiamo creato noi, e nessuno potrà mai portarcelo via... inoltre forse dentro di noi nutriamo la sottile speranza che da qualche parte esista un ragazzo come Draco... probabilmente è una cosa stupida, ma questo spiegherebbe perché non ci piace l'immagine del Draco vigliacco. E poi c'è l'altro personaggio che tu hai sviluppato molto, e che ti dirò, faccio fatica a immaginare in un modo diverso rispetto a quello in cui è descritto nelle tue storie Blaise Zabini: nel libro c'è pochissimo. Invece ho imparato ad apprezzarlo proprio grazie alle fic, in particolare alla tua TUTTO PUO' SUCCEDERE, che quando ho tempo rileggo sempre con piacere. Insomma, alla fine ho finito per stravolgere anche l'immagine di Blaise, creandomene una tutta mia... e forse è per questo che leggendo il settimo di HP mi sembra che tutti i personaggi siano OOC (o come si dice per intendere completamente diversi...). Passando finalmente a questo capitolo mi sembr di essere terribilmente banale nel dirti brava e che mi è piaciuto, anche perché anche il personaggio di Ron qui assume un sfaccettature diversa, tanto che per una volta è lui ad incitare Harry... mi è piaciuto molto. E brava anche nel mettere in relazione l'affetto per i genitori di Draco con quello di Hermione... aspetto il prossimo (sperando di non rimanere indietro) per sapere gli sviluppi... e scusa per il poema omerico che ti ho scritto come recensione :). A presto, @matrix@

09/01/08, ore 21:03

Che capitolo... malinconico. Si, è questo il termine che mi èbalenato in testa appena ho finito di leggere. Molto bello l'espediente dei flashback alternati alla narrazione presente. Finalmente Herm comincia a vacillare, non molto, ma comunque quel tanto che basta per cominciare a sentire la differenza. Mi è piaciuta tantissimo davvvero l'ultima riflessione di Draco sul suo atteggiamento e sul fatto che la sua arroganza e la sua presunzione derivassero dal fatto che aveva la consapevolezza di vivere una vita breve... Coem dire "se questa è la mia vita, tanto vale viverla fino in fondo e prendendola di petto". Ci vuole forza per vivere così... Anche Ron e Harry mi sono piaciuti... Però spero che non trovino subito Herm... :P Ora vado, un bacio, alla prossima, *Susy*

09/01/08, ore 20:42

Questo capitolo lo ho adorato :) Mi è piaciuto molto, i sentimenti dei personaggi, la narrazione, i ricordi (una cosa... alcuni sono ripresi da libri? non ne son sicura, ma alcuni mi è sembrato di sì altri di no... sono tutti bellissimi e azzeccati in ogni caso)... Tutto tutto molto bello! A presto ;) E sempre viva Harry Potter e il fandom! :D

09/01/08, ore 20:15

bhe certo che continuo a leggere..chi ti molla!!! comunque penso che adesso ch edraco si è..come dire rivelato come traditore di voldemort non credo che si scrollerà facilmente di dosso la nostra hermione..certo ron-pel-di-carota ci rimarrà male ma..che posso dire..pasienza!!!certo che però non immaginavono che draco fosse pronto a morire per salvare i suoi genitori..con un padre come il suo..però che dire..i figli voglione sempre bene ai genitori anche se rompono..posta presto^^

09/01/08, ore 20:09

Ma come chi scelgo??Pitonuccio tutta la vita...!!Ok ne ha fatte di cotte e di crude, ha fatto sudare i nostri Grifondoro nei sei anni trascorsi a Hogwarts...però...santo cielo ha rischiato la vita ogni giorno per proteggere Harry...e lo odiava perchè era uguale a suo padre ma sotto sotto...lo amava come un figlio!!Pitonuccio era un bambino solo, brutto e forse anche poco simpatico, di certo parecchio indisponente. Non era apprezzato dagli altri e per questo, forse, ha cercato rifugio nei Mangiamorte(anche perchè lui non era un purosangue, quindi la scusa non regge...eheh), ma non penso sia mai stato cattivo. E quanto è triste nel libro quando Petunia gli ride in faccia perchè indossa una camicetta da donna!?Dio, io mi sono innamorata di lui, anche dei suoi capelli bisunti(che tu hai messo a parte, ti ringrazio hai avuto molto tatto nel propormi la scelta!!Ma io prendo il pacchetto Pitonuccio completo!!).Ora che ho finito di disquisire a vuoto ti faccio come sempre i complimenti per la fic e per il modo in cui scrivi, non vorrei risultare ripetitiva ma...quando ce vò ce vò...clap clap clap(applausi, anche se penso ci saresti arrivata da sola!!). Meno male che Draco ha detto ad Hermione di darsi una calmata, sennò conoscendo il tipetto avrebbe buttato giù la casa a testate pur di liberarsi!!dai vado...e ancora complimenti!!al prossimo capitolo. Baciuzzi, nico!!

09/01/08, ore 16:58

NO che non ti abbandono... la tua storia mi intriga troppo, potrò anche non condividere le tue idee, ma sei tu la scrittrice e io non sono nessuno per giudicare le tue scelte... domanda retorica... ma quando la dai una svolta tra Draco e Hermione... mi stai facendo patire ... giuro... Comunque troppo bella la reazione di Hermione davanti alla confessione di Draco, è questa la tua bravura, di non far si che tutto sia scontato...sarebbe stato bruttissimo se lei gli avesse creduto a pieno, invece così... beh è molto più reale...complimenti...te lo sempre detto sei mitica e una bravissima scrittrice.. E poi che dire di Ron ... ( premetto non lo sopporto... ) non ti azzardare a fallo finire insieme ad Hermione.... potrei commettere una pazzia... o_____- scherzo dai...!! non dico sul serio...comunque sia tiello lontano da Hermione 8OD bELLISSIMO CAPITOLO... bacioni Milu

09/01/08, ore 15:59

Ma che bello questo capitolo pieno di flashback! Mi piace conoscere meglio i personaggi e quello che sentono attraverso questi intermezzi narrativi...e dopo quello che hai scritto nell'introduzione, dopo questo capitolo introspettivo aspetto grandi colpi di scena!!

08/01/08, ore 00:58

Ciao!!! Scusa se recensisco solo adesso ma quando hai detto che avresti iniziato di nuovo ad aggiornare la ff dopo le vacanze ho dato per scontato che lo avresti fatto dal 7 gennaio, cioè quando sono finite le mie di vacanze....comunque mi piace davvero come si sta sviluppando la storia trovo che narrare in prima persona è davvero originale e interessante! Per quanto riguarda il settimo libro di HP, che ho già letto in inglese, non mi è piaciuto proprio per il motivo di cui stavi parlando tu! E una cosa che ho notato è che nel quinto libro Sirius dice a Harry che il mondo non è diviso in 'buoni' e 'mangiamorte' (cosa con cui sono d'accordo) poi però nel settimo la Rowling divide tutti i personaggi in buoni e cattivi senza dare a nessuno la possibilità di mostrare le sfaccettature diverse e complicate di cui ogni persona è formata! Vorrei dire di più ma non so se hai finito di leggerlo il libro, quindi evito....comunque quando hai finito fammi sapere cosa ne pensi!

08/01/08, ore 00:50

Io ho finito di leggere il libro oggi, ed è vero, talvolta il mondo delle fanfic sambrà distante, ma non bisogna scordare che l'originale è quello della Rowling, e leggere il suo libro è stato fantastico. Tra colpi di scena e tanta tristezza... Molte volte Draco è un personaggio reso molto OOC ma se il suo personaggio mi affascina è per quello che è nella saga della Rowling, d'altronde tutto parte da lì ;) Ma anche a me piace viaggira con la fantasia, allontanarmi di più o di meno dal canon, facendoci tuttavia sempre ritorno con la mente, per non perdere il punto diciamo, io questo lo ritengo molto importante. E, adesso che HP è finito e che ha lasciato un vuoto dentro di noi è il Fandom la sola cosa che ci può consolare. Quindi io ringrazio te e tutti i fans writer che continueranno a scrivere e che mi faranno sognare, sperando che io possa fare altrettanto con loro. Anche se so, che ora è più difficle, una volta che una conclusione sembra stata data. Scusa per questo tema, e torniamo alla fic. In questa ultima metà capitolo la situazione è abbastanza di stallo... Ma, Hermione dormiva per davvero? Non so, avevo questo sospetto... ehehehe... Poi, Blaise? Non ho capito quello che dovrebbe fare.... Mhhhh.... Be' aspetto il seguito, apresto ;)

07/01/08, ore 21:04

Ciao sarò monotona, ma anche questo capitolo è meraviglioso,l'entrata in scena di Narcissa... non ho parole, spesso nelle storie Narcissa si tende a non menzionarla nemmeno, ma io credo invece che il suo personaggio, può avere un ruolo versalite...può essere usata in una storia e rendere il suo personaggio molto importante ...sia nel bene che nel male...( spero di essermi fatta capire...) mi piace la tua Narcissa, solamente una madre preoccupata per il prorpio figlio, e non un'arrogante, snob ...credo che Narcissa insieme a Blaise,possono mitigare quel lato oscuro di Draco Malfoy... ancora complimenti Che dire della Rowling, l'ultimo libro, bellissimo, ma mi ha deluso, secondo me la scrittrice su alcune cose è stata incoerente, su altre " sbrigativa " nella conclusione, io non ho capito una cosa, perchè Malfoy lo fa apparire nel sesto libro titubante davanti a Silente,lacrime agli occhi... disperato nel bagno di Mirtilla Malcontenta...per la missione che deve compiere, sembra quasi che stia ricapitolando, quando poi nel settimo lo fa apparire come un mangiamorte convito...è assurda questa conclusione... ( tendo a precisare che questo è il mio modesto parere e non voglio assolutamente offendere nessuno con queste conclusioni, e se questo avviene chiedo scusa in partenza )... uno cosa che devo ammettere, che molte scritrici di fanfiction, hanno più fantasia della Rowling, sicuramente il seguito è meno scontato...( ora basta, sto diventando troppo critica...) bacioni Milu