Daimon
di anneboleyn94

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
08/04/21, ore 10:31

Ti prego, ti prego, ti preghissimo continua questa storia, è fantastica, è l'ho divorata in un pomeriggio! Mi rendo conto che sono passati 8 anni abbondanti, ma tentar non nuoce. E se non altro avrai la conferma di avere ancora lettori interessati e affascinati dal tuo lavoro, anche se è in pausa da molto tempo. Nel caso aggiornassi, ci tenevo a farti sapere, oltre ai meritatissimi complimenti, quanto spero che il rapporto tra Harry e Draco non muti più di tanto: magari, ecco, che si trasformi in tolleranza reciproca o eventuale alleanza, ma la loro rivalità mi diverte troppo, adoro vedere un Harry che sa il fatto suo che lo rimette a cuccia!😁 E poi, niente da fare, Draco non mi è mai andato giù, lui e la sua arrogante spocchiosità da marmocchio viziato e dal sesto libro in avanti mi ha fatto solo tanta pena, sebbene non abbia cambiato idea su di lui. Che dire, detesto le ff in cui Draco ed Harry diventano amici del cuore (per non dire coppia!) dal niente, o al massimo dopo un banalissimo "scusa" e Draco viene improvvisamente dipinto come mister purezza. Con questo non perché abbia qualcosa contro la loro amicizia o il pairing, semplicemente perché nella maggior parte delle storie che ho letto, il modo in cui il rapporto si sviluppa è decisamente inverosimile, scontato, superficiale e, diciamocelo, stucchevole. Tuttavia confido nell'abilità che ho avuto modo di percepire in questi capitoli e sono certa che, se mai deciderai di far proseguire la ff in questa direzione, saprai stupirci! A presto (spero🤞🤞)

08/04/21, ore 09:15

Sì sì sì! Le mie ipotesi su Philippe che mi sono fatta da quando è stato male la prima volta sono quasi confermate! Ho capito cos'è e anche CHI è 😏😏
Comunque questa storia è super meravigliosa, poche volte ho letto ff così originali e coinvolgenti!

09/06/19, ore 16:09

Bellissima storia. Mi piace il particolare rapporto fra il demone e Harry. Spero che riprenderai a scrivere, sono curiosa di sapere come continuerai.
(Recensione modificata il 12/06/2019 - 12:44 am)

19/12/17, ore 20:00

Bellissimo mi chiedo quando continuerai !? Il buon proposito che fine ha fatto?

19/12/17, ore 18:04

Bellissima storia mi ha molto appassionata, brillante finale direi , brillante e creativo

02/01/14, ore 15:15

Sei viva! Prima o poi avrei commentato per sapere che fine avevi fatto! Allora, brevemente: l’idea di Silente che prende per le pallide chiappe Lord Voldemort attirandolo con una Pietra fasulla mi pare ottima; dato che ogni anno nei libri non faceva altro che lasciar succedere il finimondo per mettere alla prova Harry, qui dovevi trovare un’alternativa e hai deciso che Silly volesse far perdere tempo all’Oscurissimo e ghignare sotto i baffi mentre scartava caramelle... ci sta! Mi è piaciuto molto anche il pezzo di Philippe e la scoperta traumatica che sia un lupo – scoperta per Harry, non penso di essere stata l’unica ad averlo intuito già prima. Per altro voglio saperne di più su Marc, ho letto la shot e mi pare mooolto diverso dal fratello! Non vedo l’ora che arrivi a scuola.
E nulla, non avevo recensito per pesaculaggine, poi la storia s’è persa nelle pagine dei seguiti e non avevo voglia di commentare a freddo, ma ho sempre letto gli aggiornamenti.

Ora, riguardo a questo capitolo… Lavr è sempre più apatico, me lo immagino col suo incedere solenne e senza tempo e l’aria impassibile con Harry che gli saltella attorno facendo dei rimbalzi dal pavimento al soffitto, rosso di rabbia perché non riesce a cavare un ragno dal buco!

La parte più interessante è stata quella di Veles… chissà questo di libro di che diamine parla per essere così importante! E chissà chi è stato ad Obliviare Kakanovic! Per ora non so davvero, è impossibile che c’entrino i Mangiamorte per ora dato che Voldemort è ancora lontano dalla resurrezione, tuttavia, se Lucius voleva catturare Harry anni fa, chissà… o qualcuno della Luce per motivi personali, per un qualche scopo imprecisato… boh, per adesso non congetturo e aspetto di avere più indizi.

Per quanto riguarda Harry, credo dovrò aspettare per capire esattamente quali siano le sue capacità e quanto lontano lo possano portare; per ora sono contenta di sapere che avevo ragione, che la magia che Harry possedeva non era solo una magia di luce riflessa come lui temeva. Lavr alla fine ha avuto pietà di lui e gliel’ha detto! XD

Al binario, si vede che Malfoy deve aver detto qualcosina riguardo all’Erede di Slytherin al figlio, ma potrei anche interpretare quello sguardo d’intesa come una raccomandazione a carpire informazione da Harry riguardo a sé o a Lavr… Lucius cerca qualcuno con gli occhi: i Weasley (dato che il diario l’ha rifilato a Ginny) o Lavr stesso? Tutt’e due?

Beh, di sicuro Malfoy Sr. ha ordinato al figlio di stare incollato a Harry perché a dei sospetti sulla sua identità… mi piace perché puoi sfruttare questa cosa per far nascere un’amicizia tra questi due senza forzarla troppo: Draco sta ben attento a obbedire al padre e allo stesso tempo può davvero iniziare a provare simpatia per l’altro Slytherin.

Vabbeh, ci vediamo al prossimo capitolo, spero arrivi presto!

31/12/13, ore 20:16

....che diavolo stanno tramando in aggiunta i Malfoy?! Specie che cavolo vogliono ora da Harry?!
in più mi sa che toccherà proprio ad Harry recuperare il libro di Veles e considerando l'utilizzo dell'oblivius temo possa inaspettatamente centrare quel mentecatto ciarlatano del neo-insegnante di difesa contro le arti oscure Alloch (o come cavolo si chiamava), sempre se non centrano in questo i malfoy, cosa che sinceramente non credo, secondo me tramano altro... uff, vabbè mi tocca attendere.
(per quanto riguarda l'inizio della tua risposta alla mia scorsa recensione---->)eh mia cara è un ottima cosa che esistano le controfigure visto che il vero Harry è stato investito, da cos'era un bus[(?) la mia memoria fa un po' cilecca a volte quindi non sono sicura ala 100%] appena uscito dalla stazione appena finito l'anno, spero però che non vorrai che ad ogni fine anno anche le controfigure venissero investite dai bus, sai quant'è difficile trovare una controfigura adatta per poter continuare la storia u.u in più ci toccherebbe aspettare magari un mese in più perchè devi avere il tempo di fare i provini ecc. prima di poter continuare la storia che non va avanti senza quello che dovrebbe essere il protagonista U.U XD ok, la smetto con le cretinate e il suggerimento demenziale per giustificare i ritardi che sinceramente spero non dover sopportare vista la mia "voglia" di leggere subito il seguito XD
e ti auguro un felice anno nuovo, in questo modo non dovresti nemmeno avere sensi di colpa visto che sei riuscita ad aggiornare in tempo e grazie ancora per tutto il tuo impegno che ci dedichi ^^
stammi bene, spero a prestissssimissssimo ^^ bye xXx

P.S. comunque sei stata crudele a sottolineare l'inutilità di Larvr in questo capitolo, anche se alla fine è riuscito a fare la cosa più giusta e dire le cose giuste ad Harry, anche se lo maledico per aver aspettato l'ultimo secondo per il suo dannato orgoglio suppongo -.- ma quando le ha dette mi sarebbe venuta voglia di abbracciarlo e dirgli "bravo Lavr, finalmente! visto che non sei inutile come dice la tua ideatrice?!" *luce dal cielo che illumina il Demone come se avesse avuto un'illuminazione o conversione divina* ....ok, ora la smetto.... bye ancora e stammi bene ^^ xXx
(Recensione modificata il 31/12/2013 - 08:34 pm)

31/12/13, ore 17:40

Davvero bello questo capitolo!
Ti avevo chiesto di Lavr e Harry, menomale hai esaudito il mio desiderio!
Harry che si arrabbia perchè non riesce a capire la sua magia è dolcissimo, ma Lavr deve scogliersi eh :) (Ci penserà Harry a questo!)
Tanti auguri per un felice anno nuovo, spero aggiornerai presto !
Erika xx

28/12/13, ore 22:19

Sono stata conquistata dalla tua storia!
L'ho scoperta ieri sera e sono stata sveglia fino alle 2 di notte per finire di leggerla :')
Questo per dirti che è stata scritta davvero molto bene, e la trama è bellissima!
Mi piacerebbe approfondire il rapporto Harry/Lavr, spero aggiornerai presto
Erika xx

04/11/13, ore 18:38

Finalmente leggo il secondo capitolo.
Mi piace come hai reso il rapporto di Harry con i Dursley, anche se mi piace poco come lo trattano.
E poi Harry viene rapito. Poveretto, da solo per tre settimane...
Mi viene da pensare, non hai parlato di scarabocchi, quindi qualsiasi lingua sia usa l'alfabeto latino, e direi quindi che è ancora in europa. Dimmi se mi sbaglio...

03/11/13, ore 22:31

Ed eccomi in pari!^^ Tutta la faccenda della pietra mi ha colpito e soddisfatto moltissimo!! Finalmente Silente non fa una cacchiata grande come Hogwarts stesso ma compie un'azione ragionata e sensata! Bravo!! La storia di Phil mi e' piaciuta molto anche perche' c'e' Rem che apprezzo molto e spero che sara' presente in questa ff. Comunque, sul fatto del capitolo riflessivo penso che tu debba metterlo piu' avanti dato che non avrebbe senso inserirlo adesso non avendo introdotto Remus, se non per un'apparizione veloce. Buona notte!^^ Me ne vado a dormire che domattina si riparte! Mel

03/11/13, ore 22:23

Oh merda, merda, merda!! Il segreto e' stato svelato nel modo peggiore ma.. beh.. direi che sicuramente ora non ci potranno essere fraintendimenti! Scommetto che Severus si dara' un'incazzata assurda ma.. ormai il danno e' fatto! Non temo che Harry possa arrabbiarsi con Phil o spiattellare le cose ai quattro venti (ehi! E' cresciuto tra un demone e un vampiro e tiene un serpente sotto al letto!) ma mi domando come si evolvera' il loro rapporto ora che i muri, almeno da una parte, sono stati abbattuti! Mel

03/11/13, ore 22:14

Quindi.. Sev entra nella mia classifica di papabili per il futuro interesse amoroso di Harry. Insomma.. ora il Capocasa sa della lucertolina che risiede sotto il letto di Harry e non l'ha allontanato: Potter o no, Harry ha sempre delle botte di culo assurde!^^ E Phil? Si sta avvicinando alla verita'.. chissa' come prendera' la notizia sulla vera natura del suo migliore amico! E, ovviamente!, il corvino non sa nulla su Voldy: e' sempre l'ultimo a sapere tutto! Mel

03/11/13, ore 21:22

Apprezzo molto questo capitolo perche' e' un capitolo di spiegazioni e lo apprezzo moltissimo! Questo tuo Harry mi lascia un po' stranita: e' un bambino eppure si comporta come un adulto.. mmm.. Sono molto curiosa di sapere come andra' avanti questa storia! Purtroppo siamo ancora al primo anno e quindi non posso sperare di vedere un po' di rapporto di coppia ancora per un po'.. comunque, sono curiosa di scoprire con chi farai stare Harry!^^ Mel

03/11/13, ore 20:53

Sono ampiamente in ritardo e quindi.. perdono?? *_* Non credevo di essere cosi' in ritardo ma sono indietro di ben 5 capitoli.. quindi diamoci una mossa! Ed ecco che torna Veles! Quello che apprezzo del vampiro e' che dice la verita' a Harry senza preoccuparsi troppo del resto e si' da una parte non e' una cosa molto intelligente ma dall'altra ci vuole qualcuno che lo faccia! Mel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]