Corsi Prematrimoniali
di Antonella84

22/01/14, ore 18:52

Stupenda, bellissima!!!!
Ho le lacrime agli occhi! È una delle storie di Ranma più belle che io abbia mai letto!
Mi è piaviuta tutta dall' inizio alla fine....
Non so come fai ma scrivi benissimo, sono felicissima di questa fine.
Mi dispiace soltanto che sia finita T.T
Ripeto sei bravissima a scrivere e non vedo l' ora di leggere un alta tua storia.
Ciaooo :)

22/01/14, ore 18:43

Beh com'è che si dice......meglio tardi che mai! Anche se non ho mai recensito la tua storia non vuol dire che non l'abbia seguita dal principio. Hai descritto un finale degno di quei due dolcissimi zucconi. Voglio farti in mertito doppi ringraziamenti....sia perché mi hai dilettato con una lettura divertente e a tratti romantica....(bel connubio no?) e poi perché, anche se inconsapevolmente, hai riaperto un cassettino dei miei ricordi facendomi ripensare alla dichiarazione di mio marito quando mi ha chiesto di sposarlo(ovviamente non ti dirò a quale proposta di Ranma si avvicini hihihi). Sei stata veramente brava e spero di leggere presto una tua prossima storia!
At the next, kiss

22/01/14, ore 17:46

Ciao! Faccio l'infiltrata e mi scuso se recensisco solo ora la tua storia! Tempo fa avevo commentato una tua one-shot carinissima e ti avevo detto che mi fiondavo a leggere questa tua long! Il fatto è che non riuscivo a stare al passo perché sono tornata qui a ottobre dopo tanto tempo..quindi con alcune long sto recuperando pian piano e non riesco a recensirle come vorrei..perciò rimando e rimando XD
Scusa per questo preambolo, ma non mi andava di lasciare solo due parole a caso perché la tua storia merita molto molto di più di questo! Io l'ho letteralmente adorata perché innanzitutto l'idea dei corsi è stata davvero originale, poi tu hai uno stile molto semplice e diretto, sei brava nelle descrizioni e soprattutto nel mescolare momenti ironici e comici ad alcuni più dolci e romantici. Dato che ho letto gli ultimi capitoli tutti insieme quando hai aggiornato la volta scorsa, mi sono anche resa conto che man mano che andavi avanti miglioravi sempre di più proprio nello stile e in particolare nei dialoghi! Alcune scene mi sembravano davvero "in movimento" tant'è che vedevo nella mia mente i personaggi che agivano :-D
Quanto alla storia in sé, mamma mia, ci sono stati dei momenti che mi hai fatto ridere tanto e altri da emozionarsi! Ad es. mi è piaciuta tanto la parte della cena nel dojo, l'ho trovata davvero originale e perfetta per loro! Dove sarebbe potuto sbocciare il loro amore se non in quel luogo dove avevano vissuto tanti momenti insieme? Poi ogni corso è stato davvero fantastico e particolare menzione va al personaggio di Mizu, una sorta di cupido XD mi è piaciuta un sacco e, causa capelli rosa, me la immaginavo come una Chibiusa adulta prestata momentaneamente da Sailor Moon XD
Ci sono tanti altri dettagli che vorrei citare ma starei qui ore, quindi preferisco commentare di più quest'ultimo capitolo che mi ha tenuta col fiato sospeso all'inizio e fatto morire dal ridere ma anche emozionare fino alla fine! È stato davvero carino il momento degli acquisti degli abiti in parallelo e soprattutto le nuove amicizie che sono nate, soprattutto quella tra Akane e Ukyo. Ho riso davvero tanto per gli scontri Ranma-Ryoga, sei stata fenomenale!!! Per non parlare poi del flashback sulla proposta di matrimonio: concordo decisamente, è molto più veritiera quella che gli ha cavato fuori Akane! Per non parlare poi della parte finale della cerimonia...le promesse sono assolutamente mitiche e meriti un'ovazione a parte XD E anche Akane con le scarpe da ginnastica sotto l'abito da sposa ahahahahahah geniale, complimentissimi!!!
E inoltre, sei riuscita a mantenere i personaggi quanto più IC possibile, impresa non facile dato che ti sei spinta fino a cene galanti, prima volta e matrimonio. E tutto è stato davvero assolutamente in linea con i personaggi, anche se è ovvio andare un po' OOC in certe situazioni, ma è un OCC naturale, come dico spesso ehehe!
Sicuramente avrò dimenticato qualcosa, ma quello che non scordo di certo è che hai detto che stai già pensando a una nuova ff e io ti seguirò di sicuro perché sei davvero brava!
Complimenti ancora!
Una tua omonima :-)

22/01/14, ore 15:36

Nooooo é già finita!
Effettivamente la dichiarazione di Ranma era troppo romantica per lui nel precedente capitolo, non era da lui, fortunatamente ci ha pensato Akane a rimetterlo in riga ed a farlo ritornare in se e stavolta la proposta é stata ancora meglio della prima.
La "preparazione" delle nozze con gli sposi alle prese con i rispettivi rivali/amici/nemici é stata simpatica ed alla fine tutta questa faccenda nata con l'inganno ha portato tutti a trovare il vero amore, forse Nabiki si sarebbe dovuta far pagare, ma questa é tutta un'altra storia....
Alla prossima tua creazione! Un abbraccio

22/01/14, ore 12:20

Buongiorno! Beh x fortuna non ci hai fatto attendere troppo con questo nuovo e ultimo capitolo! Beh che dire...finalmente un matrimonio!! E come si deve! Trovo che il fatto che soun cacci di casa ranma x farlo stare lontano dalla figlia prima delle nozze, sia esilarante...povero fesso!!
I ragazzi e le ragazze che tutti insieme vanno a fare acquisti x l'imminente matrimonio è un momento comico ma alla fine dolce...si vogliono bene...dopo tutto!!!
Akane che dice di no a ranma per impaurirlo?? Ho riso mezz ora!
Ed infine le promesse...ahhh le promesse! Credo che non ce ne fossero di più azzeccate per quei due... Divertenti, scherzose ma comunque dolci e che lasciavano trapelare che quei due si amano!!!
Bhe tutto questo per dire che questo capitolo è stata la perfetta conclusione di una storia che mi ha fatta divertire ed emozionare!! Brava!! 😄 ne aspetto di nuove.... A presto!!!!

ps: grazie della spiegazione! Io avevo immaginato che invece ranma si sarebbe dovuto sentire felice del fatto che la sua fidanzata abbia fatto tutte quelle peripezie solo per essere più carina per lui! Ma ranma è uno scemo...si sa!!

(Recensione modificata il 22/01/2014 - 12:23 pm)

22/01/14, ore 10:08

Buuuuuuuuuhhh ToT lacrime agli occhiiiii! Non potevo evitare di recensire l‘ultimo capitolo! Non me lo sarei MAI perdonata! Mi è piaciuto troppo!!! È il mio preferito di tutto la storia ..ho gli occhi lucidiii! Ke malinconia provo quando finisco di leggere una fic o un manga :( ieri all‘una di notte ho terminato Inu yasha TnT sigh xD ma vabbeeh cavolo!!!!! Ovviamente le battute di Ranma & company mi fanno sbellicare ogni santa volta, come sai già del resto x‘D poi nella scena della storiella d‘amore di due ragazzi gay di Nerima X‘D ahahahahah ossigeno per favore! La cosa che mi ha colpito di più sono le frasi all‘ultimo che hai detto.... che significa che qualcosa in pentola sta per bollire??? *Q* mi sta a venire un infarto! Dici che ci sarà un continuo o un altra fic inventata ma sempre sezione Ranma? *.* ke bello ke bello ke bello! Te ne prego rispondimi a questa domanda aspetto con impazienza!! *w* il capitolo ....piuttosto lungo complimenti! Appena ho visto che la pagina nn finiva mai mi è venuto il crepacuore xD (si dice così ?) Grazie per questo stupendo capitolo me lo sto anche andando a rileggere TnnT ti saluto <3

22/01/14, ore 09:26

Carinissimo questo finale! Tante cose sembrano essere cambiate, ma quelle più belle, sincere e importanti non cambieranno mai! L'amicizia e l'affetto sepolti sotto le piccole rivalità sono emerse in tutto il loro splendore (e in tutta la loro comicità)... si perché questi giovani un po' adulti e un po' bambini stanno trovando la propria strada e con una persona amata accanto. Magari ancora dopo questa conclusione riusciranno a cacciarsi in guai più o meno seri (magari chissà cercando di spezzare la maledizione delle fonti)... eppure sono certa che ci saranno sempre l'uno per l'altro con i loro modi un po' maldestri. Bella conclusione! Esilaranti i momenti pre- matrimonio, soprattutto lo stratagemma di Mousse per avere lo sconto sui vestiti! Divertentissima e spiritosa Akane con le sue scarpe da Tennis. Irresistibili le promesse nuziali! Giudizio finale: promossa a pieni voti! Complimentissimi per come hai saputo far maturare coerentemente i personaggi! Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!

22/01/14, ore 09:01

Appena scoperchi la pentola avvisami!
Mi avevi fatto prendere un colpo, poi per fortuna ho capito che si stavano preparando le nozze.
Ti ringrazio per aver scritto questa ff e per avermi fatto sognare ciò che l'autrice ci ha negato.

20/01/14, ore 19:45

Mi scuso per l'infinito ritardo! Sono pessima! Che dire? Ovviamente faccio un tifo degno della piu' grande (e sfigata) fangirl del mondo per Ranma e Akane. XD Che dai... manca cosi poco alla pace! (Piu' o meno) Aggiorna presto! Baci :-*

19/01/14, ore 17:28

Ciao :) ho iniziato a leggere la tua fan fiction da poco e me ne sono perdutamente innamorata 😍 complimenti!!! Peccato che siamo arrivati alla fine :( spero di poter leggere qualche altra tua "opera" in futuro! Un bacio, Claudia

19/01/14, ore 15:04

Ciao!!! Oggi ho letto la tua storia per tutta la mattina! Ci sono tante cose da dire...innanzitutto leggere di akane e ranma che fanno certe cose da una parte mi fa esclamare "finalmente"!!!  Ma dall'altra mi fa un po' senso!! Non sono abituata! Sia l'anime che il manga mi hanno lasciato l'amaro in bocca... È vero che nn c'è lì vedo proprio a fare i piccioncini innamorati, però almeno un bacio poteva farglielo dare! Lo rimpiango tantissimo! Ecco perché leggo le fanfiction... X appagare il mio bisogno che quei due testoni facciano qualcosa!! Quindi a parte l'estrema sdolcinatezza di entrambi nei capitoli finali la storia mi piace... L'idea è la trama sono  molto belle...poi il fatto che sia tutto organizzato dalla famiglia è stata una svolta ulteriore! Solo non ho capito perchè ranma si sarebbe dovuto sentire tradito da ciò ? Lei sapeva che quel corso era fatto x sedurlo! Cosa fa ,si pente? Un'altra cosa che mi è piaciuta tanto è che nn ci sono "elementi di
disturbo" la lettura va scorrevole...loro sono sempre da soli e non ci sono cinesine rompi balle o genitori troppo indiscreti a interrompere i bei momenti o le situazioni ( come accadeva spesso)!!!  Poi il top della gamma sono ryoga e ukyo....li ho sempre visti bene quei due insieme!!! Beh comunque brava e aspetto l'ultimo capitolo e sta volta spero di vedere un matrimonio XD

17/01/14, ore 21:27

Eccomi qui...beh finalmente è arrivato il capitolo del tanto atteso e sospirato chiarimento tra i due!!! :D :D Che bello..non vedevo l'ora!!! :D
Ma partiamo dall'inizio...che ho proclamato come la parte più divertente del capitolo!!!! :D
Ukyo e Ryoga si ritrovano nel ristorante della cuoca e quest'ultima si offre di dargli vitto e alloggio, come favore personale...si come no...sotto sotto c'è dell'altro, visto che entrambi nutrono qualcosa nei confronti dell'altro!!!! :D
Cominciano poi a parlare, l'Eterno Disperso le chiede come poter ricambiare, ed ecco che la ragazza ha una brillante idea...vuole che gli sveli un segreto segretissimo..qualcosa che nessuno sappia...e alla risposta di Ryoga io mi sono lettaralmente piegata in due dalle risate!!! xD Ahahahahahahahahahah!!!
Ma io dico e domando...sto ragazzo è proprio così tonto certe volte o fa apposta?? Ahahahahahahahahah....bellissima anche la battuta di Ukyo...decisamente ci stava tutta!!! :D :D :D
Riesce poi a recupare in modo disarmante, quando in maniera del tutto inaspettata rivela alla cuoca il suo vero segreto..e cioè che ha preso una sbandata per lei!!! Wow...grande Ryoga!!! Ukyo rimane molto sorpresa da quella confessione, volendo sapere se è uno scherzo, ma il ragazzo fa di più...la bacia..arrivando poi a spingersi oltre...eeeeeeeh insomma però....qui ci si da da fare eh!!!!!! E in bagno per giunta!!!! :D xD
Passiamo poi ai nostri due piccioncini....la cena è un calvario...sono li seduti insieme, ma con la mente sono da tutt'altra parte, aspettando con estrema ansia l'ora fatidica del loro chiarimento..in silenzio ognuno si dirige verso una parte precisa della casa, lasciando il resto della famiglia, con mille domande e mille dubbi!!
Rimasta sola in camera, Akane fa i conti con quanto ha scoperto e soprattutto con quanto è successo, capendo che alla fin fine, nessuno è e riuscirà mai a farla innamorare come ci è riuscito il suo Ranma...e solo con lui ha sentito l'estremo bisogno di unirsi anche fisicamente.
Stessi pensieri per il codinato, che mentre si sfoga in palestra contro un avversario immaginario...ripensa ai sogni che faceva sulla sua amata e a quanto aveva da sempre desiderato fare l'amore con lei, per poi scoprire che risvegliarsi veramente al suo fianco, con la su testa appoggiata al suo torace, si è rivelato ancora più bello di quanto potesse immaginare!
L'ora "X" è finalmente arrivata ed ecco che i due si ritrovano sul tetto, pronti per il confronto che gli sta consumando la mente..trovandosi facci a faccia, entrambi sono molto imbarazzati, ma qui la tenacia di Akane mi è molto piaciuta!! E' stata veramente brava a voler prendere in mano la situazione, così da trovare finalmente tutto il coraggio e spiegargli tutto quello che ha sentito e provato da quando lui è comparso nella sua vita, fino a quando sono diventati una cosa sola!
E' il turno poi di Ranma...che anche lui riesce ad esternare tutto quello che prova per la sua Akane, sottolineando il fatto che nei suoi confonti lei si è dimostrata sempre sè stessa ed è la sua qualità che l'ha colpito maggiormente...ossia la dolcezza. Sottolinea anche il fatto chee basta un semplicissimo tocco tra loro due per accendergli emozioni e desideri che mai avrebbe pensato di poter provare....beh se non è amore questo!!!!! :D
Ecco che poi...questa volta il nostro codinato ci lascia tutti a bocca aperta con una proposta inaspettata (eh bravo sto ragazzo che ogni tanto il cervello lo collega!!! :D), chiedendo alla sua Akane di diventare sua moglie!!Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ma che amore!! Mi stavo sciogliendo io stessa!!! :D :D
Per ultimo, ma non meno importante..il pezzo che hai generosamente dedicato alla cara Rosa Nera..beh..ti dico solo poche parole: sono proprio scoppiata a ridere nell'immaginarmi la scena di lei, in una clinica per psicopatici mentre contempla il cielo, cercando invano un qualche ricordo che abbia senso!! Ahahahahahahahahahah...bellissimo questo pezzo..veramente!! Ti è uscito talmente divertente che veramente sono scoppiata a ridere!!!
Beh cos'altro posso dirti che già tu non sappia..come sempre anche questo capitolo si è rivelato estremamente all'altezza dei precedenti...e quindi congratulazioni!!!! Spero di leggere presto il prossimo e continua così..come sempre!!! Un bacione..a presto!!! :D

14/01/14, ore 23:52

Ciao Antonella, è la prima volta che recensisco la tua storia, anche se la seguo dall'inizio. L'idea di fondo è molto originale, il tuo sitle diretto ed efficace descrive bene le situazioni e sei riuscita a mantenere il carattere dei personaggi propri del manga di Rumiko ma aggiungendo finalmente quel romanticismo che tutti si aspettavano! Inoltre adoro la coppia Ryoga-Ukyo, oltre a Ranma e Akane, e quindi non potevo mancare con un commento qui dove li metti, giustamente e finalmente, insieme! Non vedo l'ora di leggere la fine!

14/01/14, ore 23:36

che squillinooo le trombe..i due zucconi hanno chiarito :D era ora!!finalmente hanno messo da parte orgoglio e timidezza ed hanno fatto parlare il loro cuore!che cariniii!!Ranma,poi, si è superato..addirittura la proposta di matrimonio?!! dolcissimo. All'inizio del capitolo ho avuto un pò paura veramente..la cena non era andata nei migliori dei modi..soprattutto per Soun e Genma..ahaha quei due mi fanno sempre morire :D sono felice anche per un'altra coppia, li ho sempre visti bene insieme..tra una battuta( quelle di Ukyo mi hanno fatto sbellicare dalle risate) e l'altra, Ryoga (gran cuore di leone direi) riesce a confessarle il suo interesse..e non solo a quanto pare.. visto che quando la passione chiama, lui risponde :D ahaha bellissima questa frase :D grandissima per la fine che hai fatto fare a Kodachi..non l'ho mai sopportata -.- il prossimo capitolo sarà l'ultimo,a quanto pare..nooo :( mi sono affezionata a questa storia..però non vedo l'ora di sapere la risposta di Akane:D capitolo bellissimo..e tu sei sempre più brava!un forte abbraccio!

14/01/14, ore 20:56

Aggiornamento lampo sopo il precedente capitolo, sei stata rapidissima!
Ryoga e Ukyo, li vedo bene insieme "l'eterno disperso" con "l'eterna sognatrice" due persone a cui piace farsi film mentali senza tener conto dei veri sentimenti delle persone che amano, ma forse é proprio questo la loro caratteristica migliore, perché sono due persone romantiche a loro modo, adatti a stare l'uno con l'altro, ma non con Ranma ed Akane (che rappresentano per loro delle ossessioni).
Bello anche il modo in cui hai trattato (rinchiuso) Kodachi, lei sta male ha una psicosi ed é pericolosa per le altre persone, specialmente quelle di cui si innamora, quelle che considera rivali o a cui "vuole bene".
Infine Ranma ed Akane, la mia coppia super-preferita se non si fosse capito, finalmente hanno chiarito i loro sentimenti, non hanno chiesto scusa ma loro sono loro, quindi niente dichiarazioni smielate, ma solo un discorso a cuore aperto con proposta di matrimonio finale fatta da Ranma, chissà cosa risponderà Akane ora.
Al prossimo emozionante capitolo!