Corsi Prematrimoniali
di Antonella84

Eccomiiii!! Perdona il mio ritardo, ma questa settimana ho faticato parecchio a stare dietro a tutte queste ff!! Ahahahah...siccome cerco di seguirle tutte, poi mii ritrovo a recensire in ritardo!! Chiedo umilmente perdono!!
A casa Tendo é chiaro che qualcosa stanno macchinando perché é fin troppo ovvio con questa "finta" indifferenza che vogliono far capire ai due ragazzi...é ovvio che sono trucchi per lasciarli soli e inoltre...Nabiki é la complice di Mizu....solo lei potrebbe spingersi a tanto..e credo sia un modo per aiutare la sorella a dichiararsi a Ranma, cercando anche di toglierle di mezzo le sue rivali!!! Uhm...chissà se ci ho preso!!
Come sempre abbiamo un Ranma la cui timidezza proprio non lo abbandona mai...nemmeno trovandosi solo con la sua Akane e con le labbra di lei fin troppo invitanti! Gioia mia però...datti na svegliata...l'uomo sei tu in fin dei conti!!!
Akane sta proprio provocando il suo ragazzo in tutte le maniere possibili...volendolo spronare, ma per ora i risultati hanno lasciato a desiderare!! Uffa!!
Ecco che poi arriva l'altra lezione...sicuramente una delle più importanti, visto che si tratta di decifrare il linguaggio del corpo della perspna amata...e qui Akane da libero sfogo alle sue paure e a quello che pensa di Ranma...forse qualcosa l'ha capita del suo fidanzato! Ahahahah!
Poi...la scena finale...aaaaaaaah ma che emozione!! Quando si sveglia il nostro codinato sa proprio lasciare senza parole!! Andare a cercarla (chissà se é vero che l'ha mandato Soun, oppure é andato di sua spontanea volontà a cercarla, visto il terrore che possa tornarsene da Shinnosuke!) ed ecco che la sorprende ancora di più appena le porge il pacchetto regalo...anche se poi la lascia basita..visto la scritta del top! Non é che Ranma sta partecipando anche lui a qualche corso?? Ahahahahah...oppure..la mia opzione più plausibile é che anche in questo caso ci sia lo zampino della cara Regina di Ghiaccio!! Uhm...il mistero si infittisce!!!
Beh mia cara...continua così..anche perché ora voglio sapere come sarà la lezione pratica...ihihihihihih....Ranma e il suo corpo!!! Complimenti come sempre anche per questo capitolo sensazionale!! Aggiorna presto!! P.S. Perdona gli errori che troverai in questa recensione ma con il cel é davvero difficile scrivere, visto quant'é minuscolo il carattere...ma che te lo dico a fare? Lo sai meglio di me! :P Un bacione!!

Sii :3 troppo bello aprire efp e ritrovare il capitolo u.u
Allora praticamente è ormai un dato di fatto che in famiglia tutti nascondono qualcosa e ovviamente con i loro atteggiamenti, che sono sempre più strani, non fanno altro che insospettire Akane che si arrabbia terribilmente con la famiglia perché le nascondono la verità.
Ranma si propone come ascoltatore ma la ragazza fa la difficile, alla fine lei e così ed è la cosa che a Ranma piace di più.
Bellissimo il momento in cui sono davanti alla tv e lui sussurra "finalmente sei tornata.." Come se lui preferisse l'Akane acida e burrascosa di sempre che quell'Akane nuova e intraprende...è una cosa dolciosa!! *--* (parola da aggiungere al vocabolario sisi :) )
L'atmosfera davanti alla tv si fa romantica ma Ranma rovina tutto facendo infuriare Akane che è sempre più determinata a ascoltare i consigli che Mizu gli darà.
La mattina dopo esce furtiva scatenando il panico...e che te pare che Soun non mandava la CIA per trovarla? Pff
Ahahah!!
E il corso? Bhe questa volta Akane finisce per prima bene, ma non è una dettaglio importante il punto è...
La bionda è Nabiki cosa ormai chiara come l'acqua sin dall'inizio e invece Mizu? C'è sarebbe la loro cugina? Mitico :3
Veramente sempre meglio va la storia..perché però deve finire?? Vbb..torniamo alla storia..
Chi trova Akane all'uscita dal corso? Ranma e con un regalo? (Cucciolosoo) quel regalo però fa credere ad Akane di essere stata scoperta, ringrazia che Ranma non è tanto sveglio tesoro ahha :3
Capitolo bellissimo aspetterò il prossimo con impazienza!!
Sauuu :3

Com'è dolce Akane in questo capitolo! :) In effetti i familiari cominciano a comportarsi in modo molto strano (e tra parentesi, solo Ranma può non accorgersene), quasi troppo sospetto; eppure noto un primo e sostanziale miglioramento nel comportamento di Ranma nei confronti della sua fidanzata. Nonostante Akane non sia proprio costante nelle sue intenzioni ed azioni, tuttavia lui comincia a cercare il confronto e a migliorarsi, non tanto come fidanzato, ma comunque sempre sul piano affettivo. Piano piano, inoltre, alcuni altarini vengono rivelati, o almeno è quello che crediamo, chissà come andrà a finire? Sono sempre più curiosa... chi è davvero Mizu? Qual'è lo scopo di tutto il corso? Riuscirà Akane a raggiungere il proprio obiettivo e soprattutto a non avere più paura? E che bella paura poi... quella di essere ferita e rifiutata dalla persona che si ama. Se non è questa una prova d'amore... E sopresa delle soprese poi, il finale. Con lui che, quasi a voler confermare le sue buone intenzioni e i suoi propositi, le fa un regalo, bellissimo e significativo come pochi. Peccato che come al solito gli dica male. Akane fraintende, teme di essere stata scoperta e si commuove, per la paura forse, ma anche e soprattutto per il gesto. Bellissima davvero, continua così e spero a presto! Baci.

No no no no no... NO! Porco schifo, ho assolutamente bisogno di sapere cosa fara' Akane! Insomma, Mizu le ha consigliato come usare il suo corpo a favore della comunicazione non-verbale... e tu che fai? Mi molli cosi? T_T E cosi... Mizu e' la cugina? Uuuuh, si prospetta una rimpatriata interessante... Aggiorna prestissimo, ti scongiuro! Baci:-*

Ranma é andato vicinissimo a scoprire il segreto di Akane, fortunatamente però non sospetta ancora nulla di cosa sta accadendo veramente.
Riguardo a Mizu, la nostra cara Mizu, ha chiamato "cuginetta" e viene pagata dalla "finta bionda in incognito", questo confermerebbe i sospetti riguardo al coinvolgimento di Nabiki e Kasumi, chissà chi sarà in realtà la misteriosa donna, l'unica cosa che sappiamo e che viene pagata profumatamente da Nabiki e riceve i pranzetti della cara Kasumi, chissà...
Le lezioni stanno finalmente dando i loro frutti con Akane e Ranma è più carino con lei, questo é molto buono, ora non resta da vedere quali consigli le ha dato la cara Mizu e come quest'ultima si libererà delle rompiscatole fidanzate di Ranma.
Ottimo lavoro, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Alla prossima

Mmmmh... Quella famiglia diventa sempre più strana lol ho come la sensazione che centrino tutti quanti con questa storia dei corsi... Ho l'impressione che Mizu sia la cugina misteriosa di cui ha chiesto Akane ad inizio capitolo a Nabiki...
Va beh, bando alle ciance, capitolo molto carino e non vedo l'ora che ri-aggiorni *-* voglio proprio vedere che si inventa stavolta Akane e se finalmente quel tonto di Ranma cederà xD
Un bacio cara!

Ciao!!! Che bello trovare un aggiornamento! Questa ff mi intriga sempre di più, ed il mio sospetto che l'informatrice segreta sia Nabiki è sempre più forte... =)
Mi chiedo se TUTTA la famiglia Tendo non sia complice dell'inciucio, alla fine!
Tu sei come sempre bravissima, dolcissimo il regalo che le fa Ranma alla fine e bellissimo quello che scrive Akane nel tema...Non vedo l'ora di vedere come la ragazza metterà in pratica tutti i consigli della dolce Mizu!
Ti mando un bacione e ti aspetto presto con un nuovo capitoletto! Buona giornata tesoro!

Questa ff mi sta prendendo sempre di più! Non vedo l'ora di saperne il seguito! Bravissima! :D

Che splendida sorpresa trovare questo nuovo capitolo!!!
Non vedo l'ora che Akane passi alla pratica!
A presto.
PS:Questa Mizu non mi convince per niente...

25/09/13, ore 16:24

Ed eccomi qui! Ho letto e riletto tutti e 7 i capitoli... più la storia va avanti e più sono curiosa di sapere come andrà a finire! Ovviamente è tra le preferite! Complimenti, è scritta davvero bene, scorrevole e soprattutto avvincente! Una storia tutta al femminile che trasuda di romanticismo e sensualità, mantenendo tuttavia i toni leggeri che ovviamente ben si adattano al giovane e spensierato mondo di Ranma e Akane. Certo, Akane ha ancora davvero molto da imparare, soprattutto a trattenere le lacrime e a non mollare. Le basterebbe in fondo così poco per ottenere ciò che più desidera ;) Vero è che Ranma è proprio di coccio, o meglio, in parte lo è e in parte fa finta di esserlo e quindi... mente! Ma arriverà il momento della verità anche per loro! Almeno spero... :) Complimenti ancora e spero di leggere presto il seguito! Alla prossima :D

24/09/13, ore 22:42

Eccomiiiiiiiii...stamattina quando ho letto che avevi aggiornato ero molto ma molto contenta!!! ;D Beh che dire? Capitolo molto divertente e proprio carico di peperoncino!!!!! ;D
Bellissima la prima parte dove Ranma è in palestra ad allenarsi e nella sua mente fanno libera comparsa tutti gli ultimi episodi che sono avvenuti con la sua Akane. Decisamente non è lei. Ma per quanto strana possa essere, la cosa al nostro eroe non dispiace, anzi. Avesse avuto un pò di coraggio si sarebbe fatto avanti una volta per tutte e l'avrebbe baciata, come sogna fare da quando se l'era ritrovata tra le braccia quel giorno sull'albero, o come quando aveva sperato accadesse nella recita di Romeo e Giulietta, quando credeva che le loro labbra finalmente si sarebbero unite, ma capendo poi che invece c'era il nastro adesivo a separarli. E ancora a causa di quel nastro che Ranma impreca ad alta volce, non accorgendosi per la prima volta in vita sua, che Akane era li e lo stava osservando, ascoltando anche quello che era uscito dalla sua bocca, capendo che stava ripensando al finto bacio che si erano scambiati a scuola.
Akane ha forse capito che Ranma prova qualcosa per lei e così decide di istigarlo ancora una volta, provoncandolo, chiedendogli la verità sui suoi pensieri e poi provoncandolo l'ennesima volta, chiedendogli una volta per tutte di ripetergli tutto quello che pensa di lei, cogliendolo completamente alla sprovvista.
Come al solito Ranma è degno erede dell'idiozia, perchè invece di farsi coraggio e ammettere i suoi reali pensieri, ecco che mente ancora una volta, ricoprendola come sempre della solito lista senza fine di insulti e complimenti "molto" carini che le dedica ogni santo giorno, ma pensando nella sua testa l'esatto contrario di quello che la sua voce ha appena esternato. Complimenti Ranma. Sei un campione in sentimentologia applicata!
Akane però questa volta lo sorprende e non poco, dicendo ad alta voce quello che il suo codinato vorrebbe tanto fare..ossia darle un bacio! La Tendo ha perfettamente capito che il suo fidanzato ha mentito su tutto e ancora una volta cerca di provocarlo, per poi però lasciarlo da solo nel dojo, dandogli come sempre dell'idiota, cosa che mai come questa volta è!! Eeeeeh caro mio..quando ci vuole ci vuole!! Tu non ti svegli!!!!
Beh complimenti..capitolo davvero bello e carico delle emozioni di Akane e soprattutto di Ranma..che spero prima o poi di sentire esternare!!! :D
Continua così!!!! Complimenti e spero di sentirti presto!! Un bacione!

24/09/13, ore 20:12

Ok é ufficiale: Ranma é uno scemo, super imbarazzato, bugiardo CRONICO!
Poveraccia Akane io nn mi sarei riuscita a trattenere e gli avrei sputato in faccia parole altrettanto velenose!
Dai Akanuccia vedrai ke ce la farai a farlo dichiarare! Siamo tutte cn te!
Capitolo bellissimo e come al solito unico ;) e come sempre ti dirò: aggiorna presto voglio assolutamente sapere quale sarà la prossima lezione di Mizu e che fine farà la nostra "amatissima" Shampoo (che poi non ho mai capito: ma questa s'é inventata lo shampoo o cosa?)

Baci e continua così ke sei grande

Sol

P.s: sta volta non prego i kami xké portano sfiga. Pregherò altra divinità però: Erika di efp, divinità protettrice delle scrittrici di efp! ;)
P.s.s: ho iniziato a farti la statua! :D

24/09/13, ore 19:32

Non ce la facevo più ad aspettare haha ma capisco i tuoi impegni!
Comunque il capitolo e fantastico Akane per quanto possa cercare di tenere a bada la rabbia e seguire i consigli di Mizu quando Ranma ma il difficile in quella maniera sbotta come al solito! Lui in compenso si diverte a stuzzicarla ma per quando riguarda dirle sinceramente cosa pensa di lei e la cosa più difficile che ci sia! Avanti Ranma dai che ce la fai hahaha. Akane però mantiene un minimo di controllo e BOOM...finge di aver capito tutto e lascia Ranma solo in palestra nel panico più totale! Se la Rumiko avese avuto un idea simile sai che risate ci facevamo? Hehehe
Comunque tornando al capitolo Akane non si arrende ed è decisa più che mai ad abbattere l'orgoglio di Ranma che dovrà rassegnarsi..
Prima o poi...
Capitolo bellissimo non vedo l'ora di leggere il prossimo..aggiorna presto un bacio :3

24/09/13, ore 19:23

O che bello, hai aggiornato!^^ Dunque: Akane mi ha molto sorpreso. Di solito lei e' la prima (e praticamente l'ultima) a credere alle bugie che non stanno ne' in cielo ne' in terra di Ranma. Ma in wuesto capitolo che fa? Addirittura glielo rinfaccia!XD Ranma cedera'. O si che cedera'. E quando lo fara'... Prevedo fuochi d'artificio. Aggiorna presto! Baci:-*

24/09/13, ore 18:42

Ho letto tutto d'un fiato, la storia mi piace molto!!! Unica pecca è il fatto che la storia sia scritta tutta attaccata! Ad ogni modo, non vedo l'ora di vedere come andrà a finire, quindi spero di leggerne il seguito molto presto :D