Corsi Prematrimoniali
di Antonella84

Ahahaha ora Akane ha scoperto l'identità dell'informatore segreto! Niente di meno che sua sorella! E ovviamente adesso tutti i sipari si fanno da parte: Mizu è d'accordo con la famiglia Tendo/Saotome, senza contare che ha tolto di mezzo tutte le spasimanti di Ranma facendo crollare le loro convinzioni. Ottimo!!!! ^o^
In secondo luogo, nonostante qualche scaramuccia che non manca mai, mi ha fatto piacere che l'OOC abbia funzionato! Finalmente 'sti due si sono compresi a vicenda, finendo poi con il baciarsi. Che poi, il vino era basso di gradazione e Ranma nemeno se n'è accorto! XP In altre parole, ha fatto tutto lui!!
Brava!!

Che gioia alzarsi e scoprire che avevi aggiornato!...che carini! Sono troppo felice per questo capitolo!
Peccato solo che Akane abbia scoperto Nabiki...spero che ciò non faccia saltare l'ultima lezione!
Aggiorna presto!

No ma tu mi farai morire?! Ti rendi conto che sono le 2:30 di notte e io mi sono connessa per vedere se avevi aggiornato la storia? E' una delle migliori come originalità che ho letto fino ad ora! Mi sto immaginando tutte le scene e ti dirò di più : ogni tanto controllo se aggiorni! Mi ha proprio appassionata! Credo che l OOC ci stia un po' per l'evolversi della situazione. In più si sta creando un causa effetto pazzesco! Sai che avevo intuito qualcosa sull'insegnante di Akane? Ma io pensavo fosse il lato perverso di Kasumi ahahah!
Comunque è scritto benissimo. Scorrevole e piacevole. Sono felicissima di poter leggere un qualcosa di così tanto appassionante dopo tanto tempo! So che è brutto e scortese ma : AGGIORNA PRESTISSIMO!
Da una tua grande fan. Un bacione!

AAAAAAAAAAAAAAW!
Che bello questo capitolo! Me lo sono goduto dall'inizio alla fine! Sai come la penso sull' ooc riguardo Ranma 1/2, ne sono la più grande sostenitrice, anche perchè se dovessimo aspettare la Santa Rumiko....Eheheheheh ciao! Altro che make your dream come true!
Questo episodio è bello bello e tu scrivi sempre meglio, alcune scene mi fanno piegare, come quando Ranma butta all'aria tutti i vestiti ed urla ''Io non ho pauraaaa!" (mooooolto IC, mi sembrava di vederlo e sentirlo urlare con la voce super sexy di Max Alto!) e come quando Nabiki, la regina di ghiaccio (hihihi azzeccatissimo!) accenna al matrimonio riparatore! Bellissima e molto da lei come frase!
Finalmente abbiamo avuto il bacio tanto atteso e, anche se Akane ha calcato un (bel) po' la mano, a prendere l'iniziativa è stato proprio il codinato, stranamente! Evviva! Urrà!!!!
La scena finale è dolcissima e tenerissima, bella l'ambientazione della palestra imbandita, hai fatto una cosa molto carina, in effetti quello è IL LORO luogo...Non poteva accadere da nessun'altra parte, e poi i ristoranti mettono ansia! E soprattutto brava Akane che non si è incaponita e non ha voluto cucinare! Yeah!
Per il resto sinceramente non sono sorpresa, sai che sospettavo da tempo che ci fosse Nabiki dietro la figura del losco informatore con l'impermeabile, un po' meno mi aspettavo che fosse partito tutto dalla famiglia Tendo/ Saotome al gran completo, ma in effetti c'era da aspettarselo da certi elementi! ;)
Ed a quanto ho capito Mizu è una loro cugina, vero?
Grande Happy quando dice che Ranma è uno stupido a non approfittare di quello ''zuccherino'', lo abbiamo sempre pensato tutti, Maestro!
Che dire? Aspetto con ansia (tanta) il prossimo capitolo che, a quanto pare, sarà decisivo e più... uhm, ''fisico''? (se non ho capito male!) Dopo tutti quegli sguardi da cerbiatta e quelle leccate di dita famolo contento sto ragazzo, no? XD
Ti mando un bacione, bella! Tanti complimenti!

ehi ^^ci tenevo a farti i miei più sinceri complimenti! sei veramente bravissima!! riesci a mantenere lo stile e gli intenti della takahashi-sensei !non ho parole!*-* poi questa ff è veramenete stupenda..fa sbellicare dal ridere XDXD TI PREGO CONTINUALA!capisco che ci sono problemi di tempo (scrivo ff anch'io) PERò I TERREI DAVVERO! che tu la continuassi T.T :D

Finalmente il nuovo capitolo!!! Lo aspettavo da tanto!!!
Allora andiamo per ordine: Mizu è stata un pò severa con Shampoo. Concordo sul fatto che sia appiccicosa ma di certo non può essere criticata per il suo aspetto. Diciamocelo: dopo Akane, è Shampoo la più carina delle pretendenti. Speriamo che la cinesina abbia capito che è Mousse l'uomo giusto per lei.
Poi... come ha fatto ad avere quella foto di Ranma ragazza con Kuno!!!? E quando è accaduto ciò!!!? Qui c'è sotto qualcosa...!
Questa volta Akane avrà la sfida più difficile di tutte! Voglio proprio vedere come se la cava! Ranma è già abbastanza cotto, se il nostro caro "maschiaccio" saprà giocare bene le sue carte lo farà sciogliere come neve al sole me lo sento!
Non vedo l'ora!!! Aspetto con GRANDE pazienza il prossimo capitolo nel quale sono certo che ne vedremo delle belle!!!
Ciao e al prossimo capitolo! YEAH!!!

Mizu é stata un po' perfida con Shampoo, non la facevo così antipatica con la povera amazzone... la cosa mi ha fatto davvero impazzire é stata grande, era ora che qualcuno dicesse a quella piccola scema le cose come stanno, e la foto di Ranma che bacia Kuno...é stata veramente la ciliegina sulla torta, davvero geniale!
Ora manca solo Ukyo, voglio proprio vedere cosa la tua perfida mente partorirà nei prossimi capitoli per lei, a cui piace tanto colpevolizzare il suo amico d'infanzia con le sue lacrime da coccodrillo, nelle storie spesso la dipingono come la persona con cui Ranma si confida, quando nell'anime e nel manga lei si é sempre comportata come le altre se non anche peggio visto che si conoscono da quando erano piccoli, basta vedere l'episodio il segreto della salsa lì ha dato davvero il suo meglio senza contare l'ultimo capitolo del manga.
Riguardo Ranma e Akane le cose sembrano evolvere bene tra loro, peccato che ogni tanto la linguaccia di lui si mette di mezzo, fortunatamente Akane sembra avere la maggior parte delle volte le cose sotto controllo.
Spero di vedere una bella scena romantica tra di loro finalmente, in fondo le lezioni di Mizu sembrano dare i loro risultati quindi chissà forse vedremo i fuochi di artificio tra loro se Ranma non sarà così tonto e si da una svegliata.
Scusami per il ritardo nel recensire, quando tu sei stata così rapida nell'aggiornare. Come sempre ottimo lavoro, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Tesoro, che bello questo capitolo!!!
I Tendo tramano qualcosa, io LO SO.
Shampoo. Shampoo.. Dici che ha capito veramente? Posso fidarmi? XD
Fantastici i consigli, non vedo l'ora di vedere come Akane li metterà in pratica a cena! Mi raccomando posta presto e fallo capitolare prima o poi sto Ranma!
Un bacione tesoro <3

Eh si...me l'hai proprio interrotto sul più mannaggia a te!!! Ahahahahah...ma credo tu abbia ragione...è un evento talmente importante e talmente RARO che merita un capitolo a sè!!
I miei primissimi complimenti sono per la parte su Shampoo...mamma mia che risate e che soddisfazione nel leggere ciò che Mizu le ha scritto! Ahahahaha..troppo spassoso! Beh ha fatto bene, ok che è bella, ma si crede chissà chi...fortunatamente il suo amor proprio le impedisce di accettare di essere come quelle che "piacciono"..anzi "quellli" che piacciono al suo Lanma e così decide di puntare su qualcun altro..Mousse!! Speriamo sia davvero la volta buona per toglierla definitivamente dai piedi!!!! ;D
Passando ai due piccioncini...ok..è deifnitivo...la famiglia sa qualcosa di troppo su questa storia, altrimenti tutte queste assenze ingiustificate non si spiegherebbero! =) E sicuramente l'artefice è la cara Nabiki! =)
Ecco che così si ritrovano ancora una volta soli in casa, ma ancora una volta con una marcia in più per la giovane Tendo: i preziosi consigli di Mizu! Prima di leggerli trova il coraggio di chiedere al suo ragazzo di uscire fuori per la fantomatica cena, povera non oso immaginare quanto le sia costato fare una simile domanda! Però nonostante il codinato sia rimasto decisamente sorpreso, non poteva proprio non accettare, visto che sotto sotto è una cosa che anche lui desidera dentro di sè! Molto bello anche quando Akane glielo fa capire chiaro e tondo, nel momento in cui lui propone di chiamare Shampoo per il pranzo e lei subito gli dice che non è una grande idea, facendogli capire di voler restare sola con lui! Ogni tanto sto ragazzo si sveglia a comprendere le cose!! xD
Arriviamo poi a scoprire i consigli della donna..accidenti! Le ha proprio detto nero su bianco come si deve comportare con il suo ragazzo per farlo decisamente crollare...anche se secondo me ne bastano solamente la metà e Ranma sarà già suo!! Ahahahahahah!
Tra i due l'atmosfera è si tesa, perchè comunque entrambi sono molto in imbarazzo, soprattutto il nostro codinato, che è sempre più sorpreso della sua fidanzata, ma nonostante tutto i ragazzi riescono a trascorrere una giornata tranquilla, ricordando così alcuni episodi della loro vita, dove però ne sono usciti sempre vincenti...fino ad arrivare a quanto accaduto a Ryugenzawa..il peggiore per Ranma, visto che quella volta ha seriamente rischiato di perderla!! E qui la ragazza ci prende in pieno ancora una volta..era geloso, era folle di gelosia! Però quel tasto è troppo dolente e troppo scomodo per il bel moro che subito decide di cambiare argomento, parlando improvvisamente della cena..anche se poi si rivela peggio che parlare di Shinnosuke, visto le battute maliziose della sua Akane che ancora una volta gli fanno andare il viso in fiamme!! =) Ahahahahahah.si sta concentrando molto la ragazza! E' proprio decisa a conquistarlo!! Beh...meno male che c'è lei altrimenti se fosse per lui.......
Ora però mi hai lasciata con la curiosità a metà...e io quanto dovrò aspettare??? =( Ahahahahahah...scherzi a parte...complimenti anche per questo capitolo, che è all'altezza se non migliore di quelli precedenti! Questa storia mi appassiona ogni volta di più!!! =) continua così...ci sentiamo presto!!! P.S. Recensione effettuata da pc questa volta!! Ahahahahah..mi dispiace per il cellulare ma per questi lavori il computer è superiore!!! xD Un bacione!!

Uccidere l'autrice? Non ucciderla? Che dilemma! NOOOOO, non puoi lasciarmi con loro che vanno a cena. Pero' forse e' meglio: almeno ci sara' un altro capitolo per la loro "seratina". Dilemma! Non vedo l'ora di sapere: 1. Com'e' vestita Akane; 2. Come si comportera' il nostro maschiaccio! Baci:-* P.s. E fuori anche Shampoo, oh si!

Ma che bello, hai aggiornato subito! :D Io felice. Allora, il comportamento della famiglia ormai è fin troppo sospetto, o meglio le loro intenzioni cominciano a essere palesi e anche quel testone di Ranma comincia a insospettirsi, almeno un pochino. Bellissima la risposta di Mizu a quell'ochetta di Shampoo; certo andare a minare le sue sicurezze in quel modo... ma proprio così facendo, la bella cinesina rivela la sua vera personalità: la sua bellezza e il suo orgoglio di femmina conquistatrice sono per lei le due cose più importanti. Non è Ranma il centro dei suoi pensieri e il suo evidentemente non è mai stato un vero amore. Il decalogo della seduzione che Mizu conferisce ad Akane, invece, è divertentissimo e non vedo l'ora di vedere come la piccola Tendo lo applicherà punto per punto ;) Ormai Ranma non ha scampo! E questo invito a cena fuori? Bravissima Akane ad aver creato la situazione. è proprio vero, chi fa da sé fa per tre e del resto se stiamo ad aspettare che Ranma si dia una mossa, facciamo notte! Bravissima come sempre! :D Alla prossima!

Durgjlirwsvnkihfc nuoooooo, hai interrotto sul più bello!!!! *va a disperarsi* AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH non vedo l'ora di sapere che si inventerà Akane e se finalmente arriveranno al sodo lol quel tonto di Ranma deve lasciar perdere il suo orgoglio porca paletta >.<
Aggiorna presto, mi raccomando *-* un bacione, Claudia :*

La risposta di Mizu a Shan-Pu non mi convince...qui c'è lo zampino di qualcuno che vuole mettere fuori gioco le avversarie di Akane.
Akane e Ranma sono deliziosi e non vedo l'ora di leggere della famosa cena! ^___^

Non dovevi interromereee!! Buaaaaaa, ora devo aspettare..meglio così c'è più suspance ;) e la storia si allunga u.u
Insomma ma ormai è più chiaro dell'acqua che la famiglia di un mezzo a questi corsi, Akane però ancora non vi arriva completamente e Ranma da grandissimo Baka quale è non ci arriva neanche se glielo scrivono davanti che loro stanno complottando qualcosa che però sta giungendo al termine e anche con grande successo.
Come al solito sono a casa da solita ma Akane, ovviamente, coglie l'occasione e trova il modo per poter mettere in pratica i consigli di Mizu...una bella cenetta fuori il pranzo vabbe non è dei più rilevanti heheh..ora manca solo di scoprire i consigli che gli sono stati dati, prima però liberiamo i di Shampoo!!
Allora qui abbiamo Shampoo che legge il biglietto..Mizu gli fa capire che Ranma non va bene per lei e che deve rinunciare anche se per ottenere quelle risultato si inventa che a Ranma piacciono i ragazzi ( ahh, le genilate di Nabiki :3) con tanto di foto come prova!!
L'amazzone stenata a crederci poi vedendo l'immagine di Ranma ragazza che bacia Kuno resta tipo così o.O Ahhaahha fertuma che non sa che c'era lo schotch!! Quindi bye bye Shampoo che rassegnata opta per Mousse!! Ora ne manca solo una...sparisce nel prossimo vero?! U.U
Ora i consigli per Akane, sono sicuramente utilissimi, ricapitoliamo:
1 Leccarsi le labbra
2 Sorrridere timidamente
3 Cerca il contatto visivo
4 Mordicchiati le labbra (my favorite ahah)
5 Spostarwe i capelli
6 Viso in primo piano
7 Diito in bacca
8 Acarezzarsi leggermente
9 Accavallare le gambe
10 Ridere e avvicinarsi
Insomma ho finito la lista della lavandaia! Ogni punto avrà uno scopo e sono certa che Akane combatterà la timidezza e riuscirà ne suo intendo! Go Akane go!
Haha il pranzo invece molto tranquillamente lo passano a chiacchierare, ovviamente pranzo ordinato da qualche parte, e ridere delle esperienze passate finché non si tocca l'argomento Shinnosuke, che a Ranma non va proprio giù, la gelosiaaa :3
Pranzo finto Akane va a prepararsi e Ranma resta solo ancora imbarazzato per la frase di Akane (Dopo ha cambiato versione ovviamente) "vado a farmi bella per te"!
Ormai dire che voglio il prossimo capitolo è dire poco!
Alla prossima Sciao bella :3

WoW in questo capitolo hai superato te stessa! Complimenti!
Mizu é sempre molto diretta ;)Quando hai scritto che solo una talpa poteva mettersi con shampoo mi é venuta in testa l'immagine del suo futuro marito (un miscuglio tra mousse papero-talpa occhialuta :D) una fine degna per quella pazza cinese!
Sono pienamente d'accordo che la cena sia capitolo a parte infondo non una cosa da tutti i giorni! Sono curiosa si vedere cosa farà la nostra akanuccia e come metterà in atto i consigli della sua Sémpai.

Buon lavoro antonella e grazie per le regole di seduzione perché saranno molto utili anche a me ;)

Un abbraccio

Sol