Corsi Prematrimoniali
di Antonella84

Ciao! Povera te, addirittura tre volte è quanto di più sfortunato ci possa essere! Meno male che non ti sei arresa XD Stai tranquilla, per quanto riguarda Kodachi sono stata molto felice di vederla fuori gioco ahaha ;-) Capitolo sempre buono, Ranma sta crollando, è al punto di rottura e forse anche Akane, ma dal punto di vista della pazienza XD Bye!

Ah ah ah, Kodachi al manicomio? E' il caso di dire alleluia? Decisamente!XD Questo capitolo mi e' piaciuto molto: hai mostrato un'Akane (finalmente) piu' rilassata mentre trascorre del tempo con Ranma. Anche l'abbigliamento mi piace! E... dovremmo fare una statua a Mizu. Akane paragonata ad uno scaricatore di porto? Il massimo! Baci:-*

Eh brava, hai fatto fuori un altro pretendente, ma ho il sospetto che con le altre due non sarà così facile, a meno che qualcuna non sia stata poco intelligente come la rosa nera e si sia messa alla prova, in fondo tutte e tre sono sempre state sicure di essere le mogli perfette per Ranma, quindi la loro iscrizione a questi corsi "puzza un pò di bruciato", sono curiosa come una scimmia di sapere cosa succederà dopo questo.
La storia é davvero originale. non deve essere facile inventarsi tutte le prove e le situazioni, i consigli di Mizu poi, sono la parte più divertente, la lunghezza del capitolo è perfetta ed é scorrevole nonostante i problemi di connessione.
Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà nel prossimo capitolo! Brava! Alla prossima

ciao antonella, bellissimo capitolo come sempre. inizio  pensare che dietro la nostra Mizu ci siano Kasumi e Nabiki.. non so perchè e poi i nostri amici restano sempre da soli... chissà! a parte gli scherzi bellissimo questo capitolo, sopratutto la fine che hai riservato a Kodaci. Ora tocca a Ukyo e Shampoo sparire. Ranma è spiazzato da questa esuberante, sensuale e dolce Akane. Chissà come agirà al loro prossimo incontro d'amore. non vedo l'ora di scoprirlo un bacio Rachel

Allora vediamo cominciamo da Kodaci...gli sta bene brava Mizu! l'hai messa al suo posto..in un ospedale psichiatrico..i miei sogni si realizzano finalmente *spara i botti* io non la sopporto proprio, la sua risata mi da hai nervi per fortuna che ci sei tu è la rinchiudi ( :P ) ma ora passiamo ad Akane...audace la ragazza ahha insomma vederla cosi mi fa un effetto strano non l avrei mai immaginata a meno che posseduta da una bambola ma questa cosa mi piace un casino! mi immagino le espressioni di Ranma in queste circostanze (ranma di panna montata ok ormai mi hai fuso il cervello con quel paragone) più la storia va avanti e più si fa interessante e coinvolgente! Da notare che in ogni situazione pratica sono sempre da soli Ehehe molto bene questa cosa e quella che mi piace di più in assoluto! Capitolo bellissimo in ogni particolare non vedo l'ora di leggere il prossimo! Ciauuuu :*

Ps: perdona i miei errori soprattuto con le "e" e le "è" ma il t9 fa come vuole lui! Ancora un bacio e buon lavoro per il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 10:12 pm)

Ciao sono sol! (Ndtutti: Ma va?! è il tuo nickname! Ndme: l'ho scritto per presentarmi! Ndtutti: mha non ci convinci sai? Lo sappimo tutti che sei stupida quanto kodachi! Ndme: ne siete sicuri? *versione oni di suon tendo* Ndtutti: non più :D)
Sto leggendo la tua ff da quando l'hai iniziata anche se non ho mai commentato (mi spiace ma sono una pigrona cronica ^_^). Giuro se ti avessi qui ti farei una statua perché mi stai rallegrando le mie giornate grigie e deprimenti :)
Sinceramente non sono mai stata un fan di kodachi e quando ho letto che fine le avevi fatto fare mi sono detta "era l'ora! perché la takahashi non ci ha pensato pure lei?"
È da un pò però che volevo farti una domanda: leggendo la storia credo di aver intuito che le altre "compagne di classe" di akane sono ukio e shampoo, ma loro non pensano a mettere in atto quello che gli dice Mizu? Non sentendone più parlare comincio a pensare che ora sia solo la quiete prima della tempesta (se non zunami conoscendo quello che possono fare quelle 2! v_v)

mi raccomando aggiorna presto perché sono curiosa di vedere cosa combineranno akane&co ;)

baci

sol

p.s: penso che la statua te la faccio comunque anche se non sei qui ;)
p.s.s: anke se non recensirò sempre (te l'ho detto sono una pigrona cronica v_v) sappi che continuerò a leggere questa ff perché é bellissima ed originale (finalmente ho avuto il piacere di leggerne una che non sembra fatta con lo stampino!). Complimenti e buon lavoro ;)

Ciao, per prima cosa volevo dirti che la storia mi sta piacendo un sacco! Seconda cosa...ormai non ho dubbi che sotto questa storia ci sia lo zampino di Nabiki...che questa volta è stata davvero molto astuta ma credo che Akane abbia ormai qualche dubbio..ma questa cosa la sta aiutando davvero molto..voglia sottolineare che Ranma vorrebbe essere fatto di panna...mlml ok è deciso Ranma deve essere di panna montata...questo dettaglio mi ha fatto veramente impazzire (Ahaha ) ora non vedo l'ora di scoprire quello che succederà più avanti questi corsi ad Akane saranno molto utili! Continua così bravissima!

E' Nabiki, vero??? La ragazza misteriosa, dico!
Finalmente ho terminato il capitolo, molto carino anche questo! In certi momenti sembra di vedere delle scene dell'anime, in particolare quando parli del colpo di tosse o della gocciolina accanto al viso ecc!
Carino, carino, carino!
Ranma... beh, non ti nego che la parte che ho preferito è stata la piiiiccola ma per me significativa scenata di gelosia per Shinnosuke. EEEh, io ho amato ed amo follemente quell'OAV (non per nulla è il mio preferito) e lui in generale come personaggio mi piaceva tantissimo, mi sarebbe piaciuto se fosse stato un personaggio ''fisso'', magari al posto dell' insignificante Gosunkugi! Vabbè. sproloquio come sempre, il succo è che mi è piaciuto che tu l'abbia inserito (e se magari me lo buttassi qua e là nella ff non disdegnerei, insomma, la dovranno pur fare una lezioncina sulla gelosia, no?) XD
bellissima la parte sulla panna, quella torta Ranma se l'è proprio gustata, eh! E poi il nostro codinato che come sempre parla nel sonno, e addirttura dice di desiderare di essere interamente fatto di panna montata, solo per la sua Akane.. Eh Eh eh sporcaccione! *_* Scherzo, ovviamente!
bella, mi piace e mi prende, non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!
Ti suggerisco solo di far attenzione agli errori di ortografia e battitura! (e di non far caso ai miei, sono da cellulare hihi!)
Un bacione grande e a prestissimo!

Eccomiiiiii...perdona il ritardo ma ho qualche problema di salute! Cerco di recuperare!! Beh che dire..capitolo interessante...bellissima quella parte dedicata agli attimi tra Ranma e Akane...eheheheh..ma questo lo sai già!! Aaaaaaah io adoro quando Ranma cerca in tutti i modi di fare un piccolo passo verso la sua amata!! E poi...quella piccola bugia su Kasumi per non farle capire che invece é stata tutta una sua iniziativa andare a vedere se stesse bene!! Da premiare l'audacia di Akane...eeh si questa ragazza sta facendo enormi progressi...i corsi stanno dando il loro profitto!! :) Uhm...credevo che fossero le tre pazzoidi e basta le altre concorrenti, ma qualcosa mi dice che Nabiki la volpe si sia immischiata nella faccenda!!! staremo a vedere!! ora sono ansiosissima di sapere la continuazione e di vedere cos'altro accadrà tra i due piccioncini!!
Continua così!! Vai sempre meglio! A presto! Un bacione!! :)

*Parte la colonna sonora delle pantera rosa* Kasumi, Kasumi.... se non ci fossi tu! Ehi, non e' che Mizu e' la gemella scomparsa di Kasumi, ritrovata solo dopo diciotto anni?!o_O Ehm, no. Stellina, non e' Beautiful. E' Ranma. "Akane, vorrei essere la panna montata????"*--* MA TU VUOI FARMI MORIRE! Gia' Ranma e' sexy di suo, se ti ci metti pure tu rischio di allagare la casa con la bava, altro che secchio!o_O Ora non vedo l'ora di vedere cosa escogitera' Akane... per favore, aggiorna IMMEDIATAMENTE!XD Baci:-*

Non ci posso credere, ahah, hai infilato quella volpe nella storia..! Allora ne vedremo delle belle! Sinceramente spero che i consigli alle altre 3 "misteriose" ragazze siano un buco nell'acqua... e ora dai, dai, che sono curiosa di vedere la pratica! Aggiorna presto..!!!!

Che consiglio le ha avrà mai dato Mizu questa volta? Sono troppo curiosa! Credo che solo Akane non abbia capito chi é il misterioso informatore con l'impermeabile beige, quella vecchia volpe!
Chissà se i corsi di Mizu aiutino anche quelle tre pazze scatenate, sicuramente uno dei consigli che dovrebbe dare a Kodachi é quello di trovare un buono psichiatra prima di corteggiare un uomo.
Spero aggiorni presto. Al prossimo capitolo

Ma che belli ^////^ Allora, inizio subito: in questo capitolo Ranma è perfettamente IC, fatto proprio bene, con tutte le sue caratteristiche; Akane, invece, è un po' troppo OOC: lei non sarebbe mai e poi mai così brava a cucinare (in genere, anche se le danno ricette da seguire alla lettera, lei non riesce così bene), e penso sia un po' troppo provocante, dato che lei non riesce ad esserlo nemmeno se molto motivata.
Quindi: Ranma è fatto benissimo, ed Akane è da migliorare :) Forse potresti spiegare, nel prossimo capitolo, che magari Mizu le ha dato una pozione o qualcosa del genere, sarebbe un po' più verosimile :P
Il fatto che Shan-pu, Ukyo, Kodachi e Ryoga partecipino al corso è stata un'idea bellissima: appena l'ho capito mi sono messa a ridere come una scema XDDD Povero Ryoga, Mizu l'ha demoralizzato!
Comunque è vero, Ranma è proprio Gettonato con la G maiuscola!! Ottimo aggettivo ;D
Ultima cosa: devi assolutamente fare qualcosa con l'HTML, perché leggere una ff scritta tutta appiccicata è un po' dura... Se proprio non riesci a mettere l'HTML ti insegno io, altrimenti inserisci questo codice quando vuoi andare a capo: < /br>
Spero che aggiornerai presto,
mistyemily ;)

Ahahahahahahahah! Che carino questo capitolo! E' stato divertentissimo vedere Akane così audace ed il nostro bel codinato così in difficoltà!
Lei sta seguendo alla lettera i cinsigli di Mizu, e sembra andare molto bene, visto com'è entrata nella parte..Ha anche preparato una torta che fosse mangiabile! E Ranchan ovviamente non le resiste...Hihihi che stupidi quei due, se solo fossero un pochino meno timidoni!
E finalmente abbiamo anche capito chi fosse l'ultimo allievo di Mizu, l'unico che non avevo ancora riconosciuto...Chissà se il nostro Ryoga troverà mai pace, o se contribuirà a rovinare tutto tra Ranma e Akane? Lo scopriremo presto, intanto ti rinnovo i miei complimenti, la storia è carinissima!
Un bacione grande e posta presto presto! ciao!

Nooo fantastico! Com'è bello sapere Ranma così imbarazzato e per niente spavaldo e arrogante come suo solito, è proprio un piccola vittoria per Akane! Oltretutto è un'enorme vittoria per lei l'essere riuscita a preparare qualcosa di non solo commestibile ma anche delizioso! Quasi quasi mi commuovo ahah :-D Brava, magari potresti allungare un po' il capitolo, non dico niente di eccessivo, ma renderlo un pochino più ricco. Se non trovi idee fa niente, i capitoli vanno bene anche così, è solo un consiglio :-) Ciao!