Corsi Prematrimoniali
di Antonella84

20/12/13, ore 23:43

Il titolo del capitolo è azzeccatissimo..dopo la quiete viene la tempesta. E mi sembrava strano che per quei due non fosse ancora arrivata :D i casini, soprattutto i fraintendimenti fanno parte di loro ormai. Risveglio al miele, dolcissimo.. certo Ranma dovrebbe migliorare il suo inglese..Blacklist??ahahaha :D ma la giornata sembra prendere una piega diversa, più sensuale..dal lancio della colazione si passa al codinato pieno di energie..mi è piaciuta tantissimo questa scena. Però arrivano i Tendo a rompere le uova nel paniere, ormai siamo abituati -.- scena molto divertente tra l'altro. Prevedo molti guai in vista..ma speroo di noo..confido nell'autrice :D bravissima come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

20/12/13, ore 21:38

Eccomi tesoro!
Scusami per il ritardo imperdonabile ma sono stati giorni incasinatissimi, non ho recensito niente (anche se ti ho letta subito, non potevo certo resistere!) e non ho nemmeno finito di rispondere alle recensioni del mio ultimo capitolo, figurati! ^^
Che dire di questo burrascoso risveglio?
L'inizio è stato dolcissimo, la colazione a letto (blacklist ahahahahah! Ranma!! Ignorante! XD), con tutte quelle cose buone americane (i tuoi Ranma ed Akane sono parecchio esterofili, se non sbaglio in un altro capitolo il nostro bel codinato cucinava la pasta, vero? =) ), poi il punzecchiarsi, lo scherzare... E Ranma che giustamente deve sempre mettere l'accento su quanto sia pieno di energie ahahahah!
POI ovviamente iniziano i casini... Non sarebbero loro se non fosse così! Non solo la famiglia Tendo piomba in casa (ma non volevano lasciarli soli? Grr!) e Kasumi entra in camera di Akane, c' è anche il chiarimento in sospeso!
Uff, spero che non si complichino le cose!
Spero posterai presto, prometto di essere più puntuale, la prossima volta!
Un bacione e buon fine settimana!

18/12/13, ore 18:41

Ed eccomi di nuovo qui!!! :D Questa volta ce l'ho fatta a recensirti quasi subito!!! Aiutooooo ho bisogno di giornate da 36 ore!!!!! xD
Delirio a parte..parliamo del capitolo...direi che la "piccola" lotta tra i due piccioncini ci sta tutta dopo quello che è successo durante la notte, anche per farli sentire un pò meno in imbarazzo visto quanto sono timidi!!! :D
Ranma sta facendo scoprire alla sua Akane un ruolo decisamente intimo di sè...la sua dolcezza..e lo dimostra il fatto di come si preoccupa per farle recuperare le energie, preparandole una succulenta colazione...va beh Ranma, puoi benissimo ammettere che volevi fargliele recuperare perchè speravi in un secondo round...su su...ormai lo abbiamo capito!!! xD
Molto dolce anche il biglietto che il codinato lascia alla sua amata, dove come ha sottolineato lei, non c'è niente di estremamante romantico, ma Ranma a modo suo le ha fatto capire quello che voleva firmandosi semplicemente TUO RANMA....in quelle due paroline ha racchiuso tutto quello che la sua testa pensava e Akane ha saputo tradurre perfettamente questa cosa! Devo dire che questo dettaglio mi è piaciuto parecchio, proprio perchè Akane e Ranma riescono a capirsi perfattamente anche con questi gesti "nascosti"...hai avuto davvero una bella idea! Complimenti!!! =)
La situazione si scalda ancora però tra i due che, complice un pò di sciroppo di ciliegia e tutto il resto del cibo e la nudità della ragazza coperta solo dal lenzuolo, i due finiscono di nuovo estremamente vicini, pronti per ricadere nella trappola dell'amore..ma......qualcuno arriva e rovina i loro piani: la famigliola al grand completo! xD
Akane è in preda al panico appena Kasumi bussa alla sua porta e "butta" fuori dalla finestra il suo fidanzato, ricomponendosi poi per ricevere la sorella nella sua stanza.
Questo pezzo è decisamente dolce, come solo la maggiore delle Tendo può esserlo, perchè cerca subito perdono in Akane per via di quanto le hanno combinato alle spalle.
La bella mora accetta le scuse di Kasumi, in quanto non è arrabbiata con lei, ma con Nabiki...la quale mi sa che l'aspetterà un brutto quarto d'ora!!! Ahahahahahahahahah!!! xD
Kasumi sollevata per le parole di Akane esce dalla stanza, tirando così un sospiro di sollievo e scende al piano inferiore. Rimasta sola la giovane Tendo si ritrova immersa nei suoi pensieri, interrotti poi dall'entrata in scena di Ranma che era rimasto appollaiato sul cornicione della finestra.
Tra i due inizia una sorta di conversazione in quanto il giovane Saotome ha notato che la sua fidanzata è troppo pensierosa e così si decide a chiedere spiegazioni, credendo che lei sia preoccupata ancora per quanto riguarda le sue ormai "ex" spasimanti!
Ma ancora una volta ecco che i fraintendimenti si fanno sentire e così finisce il capitolo..lasciandoci pieni di dubbi!!! Mamma e ora cos'accadrà???? Verrà fuori la verità oppure aumenteranno ancora le gaffe????
Ora che ti ho raggiunta posso finalmente dirti di aggiornare presto!!!! Sono davvero curiosa di vedere come andrà a finire!!! :D :D Anche perchè mi sembra strano che quelle arpie si siano tolte di mezzo così velocemente!!! xD
Ti ringrazio infinitamente per le bellissime parole che mi hai lasciato nella tua precedente risposta, sono davvero molto contenta che le mie recensioni ti piacciono, ma il merito è soprattutto tuo e del tuo modo di scrivere, visto quanto bellissima sia questa ff!!!! A presto! Un abbraccio grande!! =)

17/12/13, ore 01:11

com'è carina!!!! davvero sei stata molto brava... non vedo l'ora di sapere come va a finire... mi ha divertito molto la tua ff

16/12/13, ore 19:15

Rieccomi!!!! Non mi sono dimenticata di te eh!!!!! =) Ho solo avuto qualche problemino di salute ed è per questo che ho tardato nel recensirti!!!! Bando alle ciance..passiamo a questo capitolo.che era quello che tutti stavano aspettando!!! :D :D :D..ma partiamo dall'inizio...
Ranma si trova faccia a faccia con Mizu, la quale lo trova ancora più bello di quanto le sia stato descritto, tanto che lei stessa ne rimane affascinata...eh no mia cara...Ranma non si tocca..potrai anche essere la seduzione fatta persona, ma Ranma è di Akane e stop!!!!! xD
Fattosi coraggio il codinato risponde al terzo grado che la sua "quasi" parente gli fa, svelando poi di aver origliato la sua conversazione con la sua fidanzata!
Nonostante tutto Mizu però tiene testa al giovane e mettendolo con le spalle al muro gli chiede senza troppi preamboli cosa lui possa volere da lei. Ranma si ritrova così a dover svelare i suoi piani, chiedendo così aiuto alla donna!
Ukyo nel frattempo si ritrova nel suo ristorante totalmente sconfortata da quanto le è accaduto, ma un'ombra che le cade davanti all'entrata la distoglie dai suoi cupi pensieri, scoprendo così che si tratta di Ryoga.
L'Eterno Disperso si è ritrovato come al solito per caso a Nerima, finendo così nel locale della giovane e dopo i primi momenti di battibecchi per il modo poco dolce della ragazza di svegliarlo, i due si ritrovano a confidarsi sulle loro pessime giornate, anche senza scendere nei particolari. Per entrambi però quella chiacchierata è servita a rasserenare un pò i loro animi! =)
La scena si sposta poi a casa Tendo, dove troviamo un'Akane alle prese con la cucina, con l'intenzione di voler preparare qualcosa al suo fidanzato e pregando la propria madre di darle una mano a farle riuscire l'operazione!
Nel frattempo Ranma torna a casa e nel mentre continua a ripensare ai consigli che Mizu gli ha dato su come compotarsi con colei che ama, ed entrando così finalmente in casa, ecco che si ritrova faccia a faccia con la sua Akane!
All'inizio rimane spiazzato nel trovarla vicino a del cibo, ma quando lei lo rassicura, dicendogli di aver ordinato tutto e di non aver cucinato niente, il moro si rilassa, facendo poi le solite battutine sulla cucina della fidanzata! xD
Complici i pasti che Akane ha per davvero preparato con le sue mani e le battute che si scambiano, i due si ritrovano ancora una volta molto vicini, assaporando ancora una volta il gusto dell'altro. Una volta staccatisi dal bacio, Akane lo prende in giro per la sicurezza che Ranma dimostra nei suoi baci e si mette così a correre per tutta la casa, fino a quando non si ritrovano bloccati nella sua stanza. E da qui...ecco che le cose...volano!!! Ahahahahahahaahh...
Continuando a giocare non si rendono minimamente conto di essersi ritrovati sul letto in "strane" posizioni, ma ormai l'imbarazzo e la timidezza lasciano posto al desiderio e all'amore che provano e finalmente i due ragazzi si lasciano andare e vivono per la prima volta il loro amore, diventando una cosa sola!!! :D
Bellissimo capitolo, davvero! Mi è piaciuto un sacco e come sempre le parti migliori sono quelle in cui descrivi tutti i piccoli e i grandi momenti della coppia!!!!
Spero di riuscire entro stasera a recensirti l'altro!! L'ho già letto però!!! :D :D
Complimenti ancora!! Ci sentiamo presto e continua così!!! Un bacione!

16/12/13, ore 07:41

Avrei voglia di urlare per la disperazione!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando che davvero tutto si risolva nel migliore dei modi.
A presto.

15/12/13, ore 23:01

Eccomi! Come potevo del resto perdermi questo dolcissimo risveglio dei due giovani piccioncini? Che tenero Ranma...anche il biglietto con su scritto “tuo Ranma”!!! Eh già...perché di certo ormai i due si appartengono :) Lui le ha persino preparato la colazione (questo ragazzo non finisce più di sorprendermi). Ma l'inizio della giornata sembra improvvisamente prendere una piega decisamente sensuale nel momento in cui lei lo sfida a dimostrarle di avere ancora energie. La tensione amorosa è del resto alle stelle fra i due ormai e, tuttavia, il tutto viene mantenuto piacevolmente IC e in tono scherzoso nel momento in cui, invece di lasciarsi andare nuovamente alla passione, i due prendono a giocare come bambini tirandosi il cibo. In ogni caso love is in the air e il dolcissimo bacio di Ranma ne è la dimostrazione. Peccato siano stati interrotti (scena divertentissima tra le altre cose) dal ritorno delle rispettive famiglie. E peccato anche che, come al solito,nemmeno il tempo di dichiararsi e di amarsi per davvero che già siamo ai primi malintesi. E tu? Come sempre sei stata bravissima e questo capitolo dedicato al loro primo risveglio insieme l'ho trovato perfetto. Se (ma solo se, sob!) un capitolo del genere fosse stato presente nel manga, sarebbe stato assolutamente credibile! Però sei stata cattivella...non puoi lasciarci così!!! Spero di leggere presto il prossimo capitolo perché ora che quei due testoni hanno finalmente deciso di fare sul serio, non posso proprio vederli struggersi per la loro proverbiale incapacità comunicativa, ahahaah! :D Ti mando un bacione e ti faccio ancora tantissimi complimenti!

15/12/13, ore 20:34

Nn posso fare a meno di recensire questo capitolo! Tutte le altre fic ke leggo un po‘ mi sembrano finte! Eh sai perché ?? Perché nn si mettono a testo fedele con quello della vera opera! Di come scrivi tu ..sei fedele all‘originale!! Eh di come li fai comportare mi emoziono tantooo ! Sei bravissima! Nn essere modesta se mi rispondi perché a volte nn bisogna esserlo! Sei bravissima davvero ToT e se penso ke già siamo agli sgoccioli nel senso ke stai per terminare la fic mi fai rattristire ben poco! Spero farai un continuo *---* sarebbe stupendoo ma nn voglio costringerti anke se è quello ke desidero trooppo! Mi è piaciuto troppo questo capitolo...poi ranmaa! Ohddio ma da dove ti vengono tutte ste trovate di farlo comportare a sto modo! È semplicente WOW !!!! Uguale all‘originale!! Nel senso ke se anke agisce (diciamo così. XD) da machoo *--* e poi ritorna il ranma timido e imbarazzato nn abituato ai “nuovi“ cambiamenti ..è come se mi sto leggendo il manga xD lo fai comico come il manga del resto è ! Spero tanto che continuerai a creare fanfifiction del genere perché le fai troppo perfette ! *--* questo capitolo lo adoro ! Promettimi di aggiornare un po‘ più presto e di fare il prossimo capitolo lungo come hai detto tu stessa ! Insomma mantieni la parola data ! *--* scusa pretendo troppo xD mi hai fatto penare ToT controllavo efp , entravo nelle preferite e guardavo se vi era scritto “capitolo 15“ *---* oggi lho visto eh *--* ne è valsa la pena però! Quindi ti perdono ^e^ <3 grazie davvero tanto sei bravissima a presto e...... ni-haoooo xD >e<

15/12/13, ore 17:32

Oh no! Un passo in avanti e due indietro per Ranma e Akane, riusciranno a chiarire anche questo malinteso? Io spero di sì, prima di fare ulteriori danni specialmente con la famiglia presente.
La scena del risveglio é stata veramente carina, ma purtroppo non hanno ancora chiarito la faccenda di Mizu e la notte trascorsa insieme, questo prova che trogliersi le sue fidanzate dalle scatole é solo il 50% del problema, l'altra parte é rappresentata proprio da loro stessi e dalla loro mancanza di dialogo, che peccato!
Voglio proprio vedere cosa faranno ora e se Mizu dovrà ancora mettersi in mezzo, é proprio ora di crescere per loro ed io sono curiosa di sapere come lo faranno.
Bravissima come sempre, ottimo lavoro, non vedo l'ora che aggiorni il prossimo capitolo!

08/12/13, ore 16:15

bellissimo questo capitolo!!scontato dire che è il più bello di tutti ^^ hai saputo descrivere la scene del rapporto..con molta dolcezza senza cadere nella volgarità e senza restare vaga..complimenti davvero!vorrei imparare anche io a scrivere bene così!

Tu mi perdoni vero, visto che sono mostruosamente in ritardo???? Umilmente perdono, chiesto per giunta in ginocchio!!!!!!!! Ahahahahahahah...va beh...delirio a parte, cerco di rimettermi subito in pari!!! :D
Anche Ukyo è sistemata...eeeeh mi dispiace per la povera cuoca, ma era l'ultimo ostacolo, quindi grande Misu che ha sistemato la faccenda e questa volta un dieci e lode anche al caro codinato che per una volta nella vita ha trovato il coraggio di dire e chiarire le cose con la sua amica di infanzia, facendole capire per l'appunto che per lui è e rimarrà sempre e solo la sua migliore amica!!! Bravo Bravo Ranma...ogni tanto ti dai una bella svegliata!! Mi piaci quando fai così!!!! :D
Ukyo è consapevole della scelta del suo amico e di certo non riguarda lei, e anche se è sconsolata, capisce che deve farsi da parte e questa volta definitivamente, perchè il suo amico ha occhi solo per Akane, come da sempre lei sa dentro di sè e come le è stato confermato anche da Mizu, con il suo biglietto.
Nel frattempo il codinato ripensa a quanto ha detto e soprattutto a quanto visto sul viso della sua amica, e nonostante l'enorme dolore che le ha causato, dentro di sè si sente soddisfatto per essere riuscito finalmente a chiarire le cose. Decide di andare a rilassarsi ai bagni pubblici, ma poi ecco che gli viene l'illuminazione di chiedere anche lui consiglio a quella donna, così da risolvere i suoi problemi con Akane.
La scena si sposta poi da Akane, che ha finalmente il tanto atteso faccia a faccia con sua cugina, dove finalmente le rivela tutto il piano, ideato da Nabiki per sdebitare così un vecchio debito che suo padre aveva assunto con Soun anni addietro.
Al suono della verità, Akane si sente ferita e presa in giro...beh poverina come darle torto da un lato!!! Crede che tutto quello che è successo con Ranma non sia merito suo, ma è accaduto tramite l'inganno e decide che ne parlerà quanto prima al suo fidanzato. Nonostante tutto però, Mizu la incita a leggere comunque i suoi suggerimenti!
La giovane Tendo tornata a casa decide di dare ascolto ancora una volta alle parole della cugina e legge così il contenuto del biglietto, dove trova parole confortanti, sottolineando il fatto che non si deve sentire presa in giro e soprattutto che quello che è nato tra lei e Ranma non è una menzogna, ma è semplicemente fuoriuscito l'amore che li lega, pure e sincero.
Akane riflette sulle parole e decide che appena il fidanzato tornerà a casa, lei gli racconterà tutto quanto, facendogli capire però che lei ora è una persona diversa, più matura e soprattutto più sicura di sè, pronta a far incontrare e unire i loro due mondi!!!
Mamma mia che capitolo sensazionale e ricco di sorprese!!! Mi è piaciuto tantissimo!!!
Ora vado a leggermi l'altro...che spero ci sia finalmente l'incontro tra questi due testoni, oltre ad un chiarimento che spero sia estremamente positivo!!! :D :D
Complimenti..questa storia è sempre più avvincente!!!
Perdina ancora il mio ritardo!!!!! Sono mortificata!!!!! =( Ci sentiamo presto!! Un bacione!

28/11/13, ore 18:33

Non ci sono parole per descrivere questo capitolo perciò riesco solo a dire MERAVIGLIOSO STUPEFACENTE BELLISSIMO, davvero è una cosa troppo Awwwww *-* Loro sono i soliti, infatti questo capitolo (ma tutta la storia) rispecchia in pieno i caratteri dei personaggi, fin troppo timidi ma che finalmente riescono a confessare i propri sentimenti. La scena in cui si baciano e poi Ranma rincorre Akane è una cosa dolcissima, ma sempre con la solita nota di ironia e sfida che c'è tra loro due, è questo che la rende ancora più magica: non sono solo due innamorati qualsiasi che dicono frasi dolci e carine da farti cariare i denti, loro sono Ranma e Akane, quei ragazzi che non fanno altro che litigare e insultarsi, ma che si amano profondamente. Forse sarò io l'unica psicopatica che lo pensa, ma se quei due non avessero mai litigato, se non si fossero mai chiamati "stupido" e "maschiaccio", non sarebbero stati la coppia che io amo, e che mi ha fatto provare così tante emozioni. Perciò ti ringrazio da morire per questo capitolo (ma in generale tutta la storia), perché mi ha fatto sognare e battere forte il cuore. Sei bravissima, un bacio. Bye bye.

27/11/13, ore 11:14

M-A-G-N-I-F-I-C-O!!! sono senza parole..questo capitolo è meraviglioso in tutti gli aspetti, dalle descrizioni, dallo stile e dalla caratterizzazione dei personaggi. Lo attendevo da tanto..e non hai deluso le mie aspettative, anzi...mi hai fatto letteralmente sognare, ho avuto le palpitazioni dall'inizio alla fine..e poi sul finale mi sono proprio sciolta :D Finalmente Ranma si è dimostrato più maturo, non è scappato a gambe levate, forse anche grazie ai consigli di Mizu, che a quanto pare ha fatto fatica a resistere al fascino del codinato :D ahaha troppo simpatica la scena in cui lei si sbottona la camicia e lui cerca di scappare a velocità supersonica, me la sono immaginata e ho riso come una matta :D sono contenta che tu abbia dato spazio anche ad Ukyo e a Ryoga, dopo Ranma ed Akane sono la coppia che amo di più, secondo me sono perfetti insieme..la loro solitudine e il loro essere respinti potrebbe essere considerato come un qualcosa che potrebbe avvicinarli, un qualcosa in comune diciamo, ci sono tutte le basi per far nascere una bella storia, chissà :D Anche Akane è maturata, non ci mette più tutta quella foga nel cucinare e qui dobbiamo ringraziare sempre i consigli della santa Mizu. Prende in giro anche il povero Ranma, dicendogli che non ha cucinato lei, e non si arrabbia per il suo sospiro di sollievo. Alla fine dice la verità,anche perchè uno dei piatti a cui teneva di più, ha più che soddisfatto Ranma e gli regala un bel bacio, che pian piano diventa più appassionato, al sapore di riso alle verdure. Qui arriva la parte che ho preferito di più. Cominciano a rincorrersi e finiscono in camera di Akane, dal gioco passiamo ai fatti :D si ritrovano sul letto e Ranma ritorna serio, le chiede se lo ama, come se volesse una conferma..fa tanto l'egocentrico ma è molto insicuro il ragazzo. Ed Akane gli dice di si..awwwww qua ho sospirato con un sorriso a 32 denti :) complice la confessione, complice il bacio, diventa tutto più naturale..Ranma è dolcissimo, per quanto desideri Akane,le chiede se è davvero sicura e lei risponde che vuole essere sua per sempre!!wow..non potevi descrivere meglio quel momento, davvero, è perfetto!sei stata bravissima a non cadere nel volgare, non c'è stata malizia ma dolcezza e desiderio, si anche un pò di goffaggine..ma ci sta tutta, conoscendo i personaggi. Davvero un bellissimo capitolo..un bacio!
(Recensione modificata il 27/11/2013 - 11:16 am)
(Recensione modificata il 27/11/2013 - 11:18 am)

26/11/13, ore 22:45

Ciao tesorooo!
Wow, wow, wow, woooow!!!
Ci siamo! Ci siamo! Lo hanno fatto! Evvaiiiiiii!
Che dire, tesoro? Capitolo bellissimo, ho gongolato come una matta quando ho capito che, finalmente, ce l'avrebbero fatta! Mizu fantastica nel dare i consigli a Ranma mettendolo alla prova con la storia dei bottoni, poi la scena del solletico... Tutto naturalissimo, brava! Sono quasi svenuta quando lui le ha detto: ''Dimmi che mi ami"! =)
Sei stata bravissima anche nel descrivere LA SCENA, è molto difficile farlo senza cadare nel volgare (una delle cose che, personalmente, mi terrorizza di più quando scrivo!), e tu sei riuscita a rendere l'idea di una loro prima volta ideale, dolce e desiderata sì, ma anche un pochino goffa ed impacciata, come è giusto che sia! ;)
Un bacione e al prossimo capitolo, aggiorna prestiiiiissimo!

26/11/13, ore 22:32

Sinceramente credo, e lo dico con fermissima convinzione, che la scena in cui i due si rincorrono per casa fino a finire, non del tutto casualmente, sul letto di lei, con lui che ridendo e scherzando le fa confessare i suoi sentimenti, sia semplicemente perfetta. Oltre ad essere un momento magico e magistralmente descritto, rispecchia perfettamente, ancora una volta, l'età dei personaggi, il loro carattere e le loro attitudini. Akane ha la tendenza ad arrabbiarsi spesso e a fraintendere tutto, ma ammorbidisce il suo lato peggiore in questo capitolo, avendo imparato a concedersi qualche risata in più. Ranma è e rimane egocentrico e presuntuoso, adora sentirsi dire che aveva ragione lui, ma seguendo il consiglio di Mizu, non scappa via alla prima occasione; gradualmente prende confidenza con un nuovo ruolo, quello di cacciatore, e alla fine cattura la sua preda ;)
In entrambi i casi ne guadagna la relazione che finalmente può spostarsi su un piano più adulto, non solo attraverso il rapporto fisico tra i due, ma anche da un punto di vista mentale e sentimentale. A cambiare è proprio il loro modo di rapportarsi l'uno con l'altro. Come in ogni storia d'amore che si rispetti la cosa più importante che i due hanno appreso è proprio questa. Lasciare un po' di spazio all'altro, far sì che sia se stesso, senza mettere sempre un "muro" al primo ostacolo precludendosi la possibilità di vivere inaspettati e piacevoli sviluppi. Capitolo stupendo davvero! Non potevi descrivere meglio quel momento, te lo assicuro :D Spero aggiornerai presto, perché ora voglio proprio sapere come andrà a finire!!! Bravissima! Un bacione e buona serata ;)
(Recensione modificata il 26/11/2013 - 10:39 pm)