Corsi Prematrimoniali
di Antonella84

Ma Akane sa che con quello scherzetto del costume ha rischiato di rimanere vedova ancora prima di sposarsi? Povero Ranma, al pensiero di vederla nuda per poco non gli prendeva un infarto!
Certo che lei è diventata proprio intraprendente, prima non lo avrebbe mai fatto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto. ^____^

12/11/13, ore 21:17

Perdonami per l'enorme ritardo!!!!!!!!!!!!!!! Sono rimasta molto indietro e ora sto cercando di recuperare più velocemente che posso!!!! Passando al capitolo...
ma sto ragazzo...ma possibile che più che casini non sa combinare??? Io domando e dico...hai la fortuna di star baciando una delle ragazze che mezza Nerima ti soffierebbe, hai la fortuna che sia solo tua, hai la fortuna che ti ama come nessuna prima di lei...e tu che fai????? Ti comporti così stupidamente?? Eh no caro Ranma...cioè cerca di ravvederti un pò perchè proprio non ci siamo eh!!!!!!
La povera Akane si sente rifiutata e umiliata e tutto quello che ha fatto per farsi notare da lui non è servito a niente!
Sconfortata e delusa per tutto quello che ha dovuto subire, insulta glacialmente il moro, lasciandolo solo nel dojo e scappando in lacrime verso la sua camera, lasciandosi poi andare in uno sfogo liberatorio, non volendo più avere niente a che fare con lui!
Rimasto solo, Ranma capisce di aver fatto l'ennesimo passo falso e si maledice trecento volte per aver fatto soffrire così tanto la persona che ama più della sua stessa vita!
Deciso a voler chiarire con lei, sale in camera sua e vedendola dormire, trova il coraggio per esternare tutto quello che pensa e finalmente le dice che il bacio gli è piaciuto tantissimo, ma il problema non è in lei, ma nella sua maledizione! Avrebbe tanto voluto baciarla da uomo al 100%!!! Ranma tesoro...dovevi combinare tutto questo putiferio per dirle una cosa del genere??? Sempre più senza parole!!!!
Akane alla fine apre gli occhi facendogli capire di aver sentito ogni sua singola parola e piuttosto furibonda alla fine lascia un sonoro ceffone sulla sua guancia...eh si...te lo sei proprio voluto Ranma!!! :p
La ragazza conclude dicendogli per la milionesima volta che non importa di quale maledizione sia posseduto...lei lo ama così com'è e niente e nessuno potrà mai farle cambiare idea! Per fargli capire quanto lei lo ami, arriva addirittura a chiedergli di affrontarla insieme!!! Aaaaaaah che dolce!!!!
Complimenti anche per questo capitolo!!! Abbiamo aspettato è vero, ma come semrpe ne è valsa la pena!!!!!!! Continua così!!!! Un bacione e spero di risentirti presto!!! =)

10/11/13, ore 20:25

Aaaaah, ma questi due testoni non si potrebbe unirli, che magari di due ne fanno uno? Tutto andava benissimo e poi... Ranma apre la sua boccaccia - o meglio, la apre per meta' - e Akane fraintende. Ma come darle torto? Carinissima la scena in camera. Proprio quello che ci voleva per riportare alla normalita' -se ne e' mai esistita una, s'intende- la situazione. Aggiorna presto, devo sapere cosa accade ora! Baci:-*

09/11/13, ore 13:53

Questo capitolo é stato davvero bello, sono i tipici Ranma e Akane, loro non avrebbero mai potuto baciarsi come due piccioncini innamorati, nooooo sarebbe troppo normale quindi prima si baciano e poi litigano perché Akane salta alle conclusioni e Ranma non sa esprimersi a parole, hai perfettamente colto la loro storia.
Ormai siamo agli sgoccioli, manca un'ultima rivale in amore ma é la più tosta, inoltre Akane e Ranma stanno ancora adattandosi alla loro nuova situazione (sperando che continuino a flirtare) e manca anche un'ultima lezione di Mizu.
A proposito di Mizu, Akane ha parecchi dubbi su di lei e sicuramente molto presto la metterà all'angolo per avere delle risposte riguardo al suo legame con Nabiki e soprattutto con la sua famiglia.
Questa storia mi piace molto é davvero simpatica e leggera, si lascia leggere che é una meraviglia, bravissima.
Spero che aggiorni molto presto un nuovo capitolo, sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà dopo tra loro e con la nuova lezione. Alla prossima!

09/11/13, ore 11:17

Ciao bella..bentornata :) sono felice che tu sia tornata con questo nuovo capitolo..e che capitolo poi!! dolcissimo..di grande effetto, descritto alla perfezione. Certo, Ranma non impara mai a tenere chiusa quella sua boccaccia, ancora non ha capito che Akane è miss fraintendimento in persona??!!:D se fosse stato più bravo a spiegarsi,a quest'ora non avrebbe la faccia piena di schiaffi..ma lui è fatto cosi :D menomale che sa come farsi perdonare, certo ogni volta Akane deve essere in punto di morte o deve dormire, ha un cuor di leone il ragazzo, però almeno sono riusciti a riappacificarsi nel migliore dei modi. Per quanto orgoglioso, Ranma è stato sincero ed Akane..beh lei lo accetta con o senza maledizione, promettendogli di aiutarlo, un discorso davvero maturo,ma si addormenta nel momento in cui Ranma le sta per dire che la ama...ma Akaneee come si fa?!! :P bellissima la scena in cui dormono abbracciati.. li mi sono sciolta ulteriormente!brava alla prossima:)

09/11/13, ore 09:19

“Non sarebbe dovuto succedere?” Ma vogliamo scherzare?? Certo che Ranma a volte è proprio scemo! Ahahahah! Io dico...ormai sai bene che la tua fidanzata non è certo Miss Pazienza e Tolleranza, che fraintende tutto e non ti dà mai il tempo di finire una frase e la prima cosa che la tua boccaccia riesce a formulare dopo il bacio, che loro e tutti noi aspettavamo da una vita, è una frase del genere? Un 10 meritatissimo, invece, va alla reazione di Akane. Ogni tanto vorrei che la ragazza fosse più paziente e riflessiva, ma devo ammettere che in questa occasione va giustificata! Per fortuna che per loro c'è sempre un momento di chiarimento e la scena in camera di Akane, di grande effetto e che hai descritto benissimo, mi ha fatto davvero sciogliere. Ranma crede che Akane stia già dormendo e solo in quel momento riesce finalmente a dirle quel pensa (sempre il solito). Ma Akane è perfettamente sveglia e, intervenendo, gli fa un discorso serio e finalmente maturo che ho davvero adorato. Splendido il finale. Non ci sono altri baci e forse è meglio così. Il dolce abbraccio in cui entrambi si perdono addormentandosì costituisce il giusto finale di un capitolo davvero romantico e perfetto. Ma non è finita qui perchè Akane ha ancora molte altre verità da scoprire e affrontare in famiglia e io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti e un bacione!! :D

09/11/13, ore 00:47

Anto, hai rischiato il linciaggio!
Quando ho letto la cavolata che stava facendo Ranma per poco non mi mettevo ad urlare, per fortuna ho avuto la calma necessaria a continuare la lettura e adesso, in brodo di giuggiole, attendo pazientemente il prossimo capitolo.
Baci e complimenti.

09/11/13, ore 00:21

Ciao tesoro! Ed eccomi qui pronta come sempre a commentare questo nuovo capitoletto tanto atteso... Potevo forse mancare? XD
Innanzi tutto ben tornata, spero che i problemi di cui mi hai anche accennato via messaggio si siano risolti!
Complimentoni per il capitolo, è belliiiiiissimo e di una dolcezza unica, ti giuro che quel ''pesciolino'' mi ha stesa, alla fine è proprio un appellativo tenero ''Alla Ranma'' (se solo non fosse così dannatamente orgoglioso, grrr!). La parte della litigata (come sempre nata da un equivoco, ma va? XD) e soprattutto della riappacificazione è stata bellissima e di una dolcezza che guarda... Senza parole! E' bellissimo vedere un Ranma così sincero (per quanto ci riesca e, ovviamente, a modo suo, ovvero quando Akane è in stato di incoscienza o morte apparente XD) è davvero una mano santa per il cuore, non finirò mai di dire quanto l'autrice sia stata avara di dolcezza con questi due...
Davvero brava, non vedo l'ora di vedere che succederà ora, spero posterai presto!
uN bacione!

Parto dalla fine perchè voglio dirtelo subito: la scena del bacio è da standing ovation! Per tutto il capitolo hai saputo creare perfettamente e parola dopo parola la giusta atmosfera e una crescente tensione tra i due. Il tutto sfocia in questo finale romanticissimo!!!! Ma partiamo dall'inizio... Akane si deve preparare per la sua serata e ovviamente per farlo al meglio ha bisogno del vestito adatto, un vestito possibilmente non da suora. Quando la ragazza, di fronte al suo guardaroba pensa che persino il contenuto dell'armadio di Obaba possa essere più sexy del suo, ho riso troppo!  Alla fine opta, giustamente, per il top regalatole da Ranma e una gonna molto sexy, "presa in prestito" da Nabiki. Il ragazzo non sa che dire per quanto è bella... e ci credo! Ma ciò che non mi sarei mai aspettata da questa serata, è che con cena fuori si intendesse una cena nel Dojo, magistralmente decorato da Akane (ha davvero imparato molto la ragazza!) e tutto è perfettamente allestito per un cenetta romantica che si rispetti.  Anche il codinato non se l'aspettava e complice un bicchierino di vino, finalmente si lascia andare fino al sospirato bacio fra i due. Finalmente hanno realizzato il loro sogno più grande e ora sono davvero curiosissima di sapere come andrà a finire! C'è da dire pure che frugando nell'armadio della sorella, Akane ha scoperto chi si nasconde dietro la misteriosa donna bionda con l'impermeabile. E quindi ora mi chiedo... come reagirà Akane non appena rivedrà la sua famiglia e in particolar modo Nabiki? Ahahahah! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Spero che aggiornerai prestissimo! Per il momento ti faccio ancora tantissimi complimenti. Questa ff mi ha preso moltissimo, dal primo all'ultimo capitolo, è avvincente e scritta davvero bene! Bravissima! Bacione e a presto! :D

Eccotiiiiiiiiiii :D aspettavo con ansia questo capitolo, l'ho letto tutto d'un fiato ed è bellissimo *-* finalmente si sono baciati e lo sapevo che dietro a tutto questo c'era Nabiki e tutta la famiglia xD gli affari loro non se li faranno MAI e poi mai AHAHAHAHAHAHAH beh meno male, aggiungerei ;) non vedo l'ora di leggere il prossimo dcvhsdg non farti attendere eh u.u AHAHAHAHAH un bacio cara!

Urka! Quante cose ho da dire...
Allora, questo capitolo è più coinvolgente che mai. Cavolo, mi sentivo imbarazzato come Ranma! Per una volta maledico la mia abitudine nell'immedesimarmi nei protagonisti delle storie che leggo! xD
Poi, è stato tutto bellissimo e romantico ma con una stupenda dose di momenti così divertenti da farmi cadere dalla sedia! Davvero, ma come fanno a venirti in mente certe battute!!!? xD
E poi c'è il colpo di scena: Nabiki è davvero Mizu!!!? E da quando!!? E la famiglia Tendo ha organizzato tutto fin dall'inizio!!!? Furbi loro!!! xD
Mamma mia quante emozioni! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Tante domande devono ancora trovare una risposta.
Aspetterò con grande attesa!
Ciao e... al prossimo capitolo! YEAH!!!

Che bello, finalmente i due si sono baciati. Akane ha seguito davvero i consigli alla lettera, naturalmente Ranma le ha dato del filo da torcere ma alla fine si é ripreso perfettamente. Mi chiedo come reaggirà Ranma dopo il bacio, darà la colpa al vino o si prenderà le sue responsabilità ed inizierà a fare le cose seriamente con Akane, non vedo l'ora di leggerlo nel prossimo capitolo e naturalmente vedere come la "cuginetta" Mizu si libererà dell'ultima pretendente del ragazzo con il codino, Ukyo.
Ottimo lavoro! Al prossimo atteso capitolo!

Eccomiii ci sono!! Perdona il ritardo, ma tranquilla che ci sono sempre!!!! xD Accidenti che capitolo!!! Le palpitazioni saranno aumentate del 300% mentre leggevo!!!! xD
Beh ecco che finalmente è arrivato il tanto appuntamento tra Akane e Ranma ed entrambi sono molto agitati e indecisi sul loro abbigliamento! Akane vuole cercare in tutti i modi di conquistare il suo amato e questa volta punta anche sull'abbigliamento giusto, cosa che nel suo guardaroba purtroppo...non c'è!! Decide così di andare dalla Regina del Ghiaccio e "soffiarle" qualcosa di adatto per l'occasione che sicuramente lei avrà nel suo armadio, però Akane non trova solo il vestito per la serata, ma trova anche qualcos'altro, qualcosa che le fa capire finalmente tutta quanta la situazione e cioè che Nabiki è la misteriosa complice di Mizu! Povera Regina..non sa cosa l'aspettarà al suo rientro a casa, o forse si, visto la furbizia che la caratterizza?? Non sarebbe da Nabiki venire scoperta così "facilmente"...che l'abbia fatto di proposito, sapendo che la sorella avrebbe preso in prestito un suo abito?? Uhm..il mistero di infittisce!!!
Al momento Akane decide di far cadere la questione, non volendosi rovinare la serata con il suo Ranma che appena entra nella sua camera, per poco non gli prende un infarto nel vedere il look della sua Akane, tremendamente sexy ai suoi occhi!
Bellissimo il momento in cui lui le dice di non truccarsi perchè è perfetta così, semplice, come solo Akane sa esserlo!
La mora rimane molto colpita da quella confessione così inaspettata del suo fidanzato e finalmente capisce che FORSE sta andando tutto secondo i suoi piani..prima della fine della serata, Ranma desidererà baciarla, e questo grazie ai saggi consigli di Mizu!
La cena a sorpresa..beh è stata veramente una sorpresa! E' stata una grandissima idea quella di Akane! Preparare il tutto solamente per loro due e cercare di sorprendere il suo ragazzo, cosa riuscita perfettamente! Ma Ranma non è l'unico a rimanere sorpreso quella sera e complice un pò di vino ecco che cominciano a brindare, prima con un'idea di Ranma e poi con quella di Akane, che lascia ancora di stucco il suo moro, dopo aver brindato al bacio mai regalatole da lui! L'artista marziale è sempre più sorpreso da tanta audacia da parte della sua ragazza, ma poi decide comunque di lasciarsi andare un pò, fino a quando Akane non gli propone di ballare, cosa che lui rifiuta prontamente, ma la giovane Tendo non demorde e piano piano si ritrovano abbracciati, stretti, con Ranma che cerca di saldare l'abbraccio con decisione, portandola sempre più contro il suo corpo.
Quel contatto fa trapassare i loro corpi da scariche elettriche e Akane si sente mancare tanto è l'emozione che sta provando! Ed ecco che questa scena è una delle mie preferite. Ranma sente che la sua amata ha allentato un pò l'abbraccio e subito si preoccupa, ma Akane lo tranquillizza subito dicendole che le gira la testa! Il codinato fraintende la frase e Akane spinta da quel coraggio che lentamente si sta impossessando di lei, riesce ad esternare i suoi sentimenti dicendogli che le gira la testa perchè è lui a farle questo effetto da sempre!! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh!!!! che emozione questa scena!! Mamma mia sembrava di averla davanti agli occhi!!!
Ranma rimane per l'ennesima volta sorpreso quella sera, ma per una volta riesce a non andare in panico e sorprende anche lui Akane, facendole chiudere gli occhi e lasciandosi andare alle proprie volontà, eliminando così tutte le distanza con il corpo di lei e appropriandosi delle sue labbra per assaporarle e gustarle fino in fondo, come avrebbe voluto fare da sempre! Ecco che finalmente si realizza il suo sogno!!
Mamma miaaaaaa!!! Bellissimo capitolo!!!! Finalmente siamo arrivati ad una svolta! Questi consigli sono stati davvero preziosissimi per Akane e finalmente è riuscita a far crollare Ranma, che si è sporto per baciarla dopo troppo tempo che entrambi lo desiravano!
Uhm chissà la nostra Anto ora cos'avrà in mente!!!!!! Spero vivamente che nel prossimo accada un qualcosa tra questi due zucconi!!!
Complimenti come sempre!!! La tua storia è davvero stupenda!! Un bacione enorme!!! A presto!!

I tuoi capitoli sono sempre fantastici!! :3
Finalmente è arrivato il momento di mettere in pratica..ma come ogni ragazza che si rispetti si crea il problema che sorge ad ogni appuntamento...COSA MI METTO?? Per me significa tragedia..e Akane è totalmente spaesata ed idea geniale..rubare gli abiti della sorella più grande!
Fruga fruga..qualcosa si trova, bellissima la gonna ma ancora più belli sono gli indumenti dell'informatrice misteriosa di Mizu!! Parrucca bionda, occhiali da sole e impermeabile..piano piano Akane mette insieme i pezzi ma comunque prima di vendicarsi decide di godersi la serata!
Il problema dei vestiti però preoccupa anche Ranma che agitato al massimo vuole comunque fare la sua bella figura con Akane!
Ma la domanda di Ranma resta sempre dove andranno e va a chiedere spiegazioni restando "abbagliato" dalla bellezza della fidanzata!
Nel frattempo tutta la famiglia è riunita in una stanza cercando un modo per depistare Akane..se solo sapessero haha!
Ora arriva il momento dell'appuntamento e dove si svolge? Nel dojoo!!
L'atmosfera è romanticissima, candele ovunque, un gazebo bianco e un tavolo nel mezzo apparecchiato come si deve..tutto è pronto i consigli di Mizu ci sono e quindi inizia il gioco..Akane segue alla lettera ogni consiglio e Ranma comincia a cedere finché non ce la fa più e deve risolvere questa cosa...
Trova strano il comportamento di Akane che riesce a fargli confessare che prova qualcosa e smaschera così la sorpresa finale..un po' di musica romantica e loro sono lì abbracciati che si stringono come non ci fosse un domani, fino a quando Akane allenta la presa per guardarlo negli occhi..alla fine ecco il momento che tanto aspettavo..(perdona il momento di follia a cui assisterai)
Si sono baciati, si sono baciati, si sono baciati, siii *--*
Ora sono felicissima e anche se quello che credo avverà nel capitolo successivo mi farà ancora più felice..anche se mi rendo conto che la storia finirà a breve..
Capitolo bellissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un bacione ciaooo :3

questo capitolo è fantastico!! l'ho letto e riletto..ed ogni volta mi piace sempre di più :D mi hai fatto ridere..qui Ranma è perfettamente IC, ahahah tipico da lui farsi prendere dall'imbarazzo e dall'orgoglio contemporaneamente :D e poi l'occ alcune volte non guasta! Akane è meno ingenua del solito, più intraprendente, mi piace; adoro la parte in cui ranma,con la faccia da pesce lesso, le fa i complimenti, è cosi dolceeeeee :D il bacio finale poii...awwww...lo adoroooo!! beh dai ranma merita qualcosina in più di un semplice bacio, un qualcosa più dal punto di vista fisico :D e a quanto ho capito, nei prossimi capitoli ci sarà, cioè spero per lui (sembro Happosai :D ). Comunque sei molto brava a scrivere, è un vero piacere leggerti. Adoro questa storia, una delle mie preferite, cosi originale( per niente banale) e divertente. Bravissima!!