Corsi Prematrimoniali
di Antonella84

26/11/13, ore 22:23

Oddio ho le palpitazioni! Capitolo fantastico...peccato che i veri Ranma e Akane non riuscirebbero mai a fare una cosa del genere.
Grazie per avermi fatto sognare.

26/11/13, ore 21:40

Se gli altri capitoli mi sono piaciuti, questo é stato il massimo davvero, bellissimo, soprattutto la parte finale, finalmente i sue stanno insieme e nessuno potrà separarli conoscendo il carattere di Ranma!
Ti prego aggiorna presto, sono curiosa di sapere come si comporteranno i due piccioncini dopo aver abbattuto le barriere che c'erano tra loro in questo modo, in più Akane deve ancora raccontare a Ranma quello che Mizu e Nabiki hanno fatto anche se non credo lui si arrabbierà con lei, giusto? Al prossimo emozionante capitolo!

26/11/13, ore 18:42

Che bella storia, complimenti, mi piace tanto.
La lettura è molto scorrevole ed il contenuto non è niente male, complimenti :)
Cordiali saluti -nanna-

Ma ciaooooooooo Antoo!!!!!!! *------* sai che questa è la prima fanfiction di Ranma che leggo? Eh mi è piaciuta tantissimooo!! Io amo Ranma !!! cioè. amo si il manga e l‘anime soprattutto perché è animato ...ma ranma in particolare! Sono innamorata follemente di ranma ragazzo ...una cosa ke mi secca è che ha maledizione -.- quella cavolo di maledizione la odio più degli altri personaggi ke ostacolano l‘amore tra ranma e akane *___* anke se sti due scemi nn si mettono insieme! Guarda ti avviso ke ho visto alcune puntate su youtube e ho letto fino al 102esimo capitolo del manga su internet quindi nn so cosa succede nelle altre ! Proprio xké nn ho piu potuto ToT vado subito al sodo evitando di raccontare la mia vita ! Quando aggiorni??? Mi piashe troppo ! *----* ranma ke cushiolooo ki nn lo vorrebbe di fianco? ^°^ *3* muoioooo ti saluto anto sei bravissima! Mi piace il modo in cui scrivi e lo vedo chiaro mi fai capire tutto perfettamente ^^ ¡! Ti plego aggiolna alpiu plestoo <3 grazie millee! ^°^

Perdona il solito ritardo, sono davvero pessima! Ci tenevo però a prendermi tutto il tempo del mondo per recensire il tuo ultimo capitolo :) è vero, non succede nulla di particolarmente compromettente fra i due giovani, ma aspettando che invece qualcosa accada, condivido perfettamente con te l'idea, in caso, di dedicare loro un capitolo a parte. Un capitolo come quello che hai appena scritto, invece, era piuttosto necessario da altri punti di vista. A partire dalla disfatta della povera Ukyo. Guarda, ti dirò, quasi mi dispiace per lei. Tra tutte le odiose pretendenti di Ranma, era quella che meritava di meno di essere fatta fuori dal corso con parole tanto dure. Ma in fondo vere. E quel che rende peggiore la situazione è l'incontro/scontro con l'oggetto stesso dei suoi sogni. Convinta di fargli cosa gradita, Ukyo gli confessa il motivo per cui ha seguito un tale corso. Essere una moglie migliore per lui. Cosa può esserci di peggio, in un momento del genere, di sentirsi dire dall'uomo che si ama “sei solo un'amica”? Brrr...ti giuro, per quanto giusto e corretto, ho avuto i brividi per lei. Ma andiamo avanti. Nel frattempo Ranma si mette in testa di prendere due lezioni anche lui. Certo male non gli farebbe. E si precipita da Mizu Tendo, cugina di Akane. Akane è ancora lì e Mizu le ha appena rivelato l'intera vicenda. Dal punto di vista di Mizu, la sua famiglia non aveva cattive intenzioni, ma Akane non sembra voler cedere e come una furia si congeda e scappa via, verso casa. Non voleva che le cose tra lei e Ranma andassero in questo modo, che i progressi fatti con lui fossero frutto della menzogna e dell'ennesimo trucchetto dei suoi genitori per farli avvicinare. Vorrebbe confessare tutto a Ranma perché è una ragazza onesta e sincera, non desidera che lui si innamori di una persona costruita a tavolino. Alla fine però la ragazza si ritrova a leggere l'ultimo biglietto-consiglio di Mizu e che dire? Forse la cugina non ha tutti i torti ;)
La domanda che ora sorge spontanea è: avrà Ranma assistito a tutta la conversazione fra Mizu e Akane? Avrà scoperto tutto? Essendo il re dei fraintendimenti, come la prenderà?
Ti rinnovo come sempre i miei complimenti, sei stata in grado di costruire una storia che tratta di seduzione e eros, tematiche abbastanza delicate e solitamente off-limits per questo manga e, in particolare, per questa coppia, in modo spensierato, leggero, adeguato all'età dei protagonisti e mai banale o volgare. Non è facile, anzi. Ma tu ci sei riuscita, sei bravissima. E ora...aggiorna presto che non vedo l'ora di vedere come si risolverà la situazione fra i due piccioncini!!! :D Baci!

Ciao bellaaa, scusa il ritardo ma rimedio subito. Capitolo di chiarimenti,a quanto vedo, ma come sempre spettacolare, finalmente abbiamo tutte le risposte. Mizu è la cugina di Akane e a quanto pare dietro tutto questo c è la famiglia Soun e Saotome al completo. Un punto per Nabiki, ha voluto aiutare la sorella senza un tornaconto, in fondo tanto regina di ghiaccio non è :P Ho apprezzato il fatto che Ranma sia andato a chiarirsi con Ukyo, la sua migliore amica..finalmente comincia a fare le cose giuste. Ma come si comporterà con Akane, ora che ha scoperto il corso? non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..capitolo che attendo con ansia già da parecchio..ahahah e tu lo sai benissimo :D spero che non ci saranno fraintendimenti..ma conoscendo quei due,mi aspetto di tutto :D brava come sempre..un bacio!
(Recensione modificata il 22/11/2013 - 07:28 pm)

Ciao tesoro! mi sono connessa sperando che qualcuna delle mie ff preferite fosse stata aggiornata, ed immagina la felicità quando ho visto che avevi postato!!!
Alloooora, capitolo di chiarimenti, beh, ci voleva!
Finalmente abbiamo capito chi è Mizu e cosa vuole da tutti noi (mi sento presa in causa anch'io, ahahahahahah), una menzione d'onore va fatta alla gelida Nabiki, lo sapevo che sotto quella scorza (molto sotto) venale e insensibile batteva un grande cuore! Ha rinunciato ad un facile guadagno per aiutare Akane, che dolce!
Ora, ci hai anticipato che il prossimo capitolo sarà hot, dunque mi aspetto la scena, spero solo che il codinato, da Mizu, abbia sentito tutto e che non si creino fraintendimenti tra i due, proprio ora che la barca stava andando in porto (letteralmente!). Che dire? Non vedo l'ora di leggere il seguito, dunque posta preeeesto!
Un bacione e buona serata!

*Si inginocchia* Chiedo pieta' per non aver recensito lo scorso capitolo! Ad ogni modo, non so se farti una statua o un agguato: e' stato un duro colpo vedere che avevi postato, leggere... e scoprire che tra Ranma e Akane... tra loro.... grrr, non riesco neanche a dirlo. Cioe', neanche un bacetto?:-( Ahhaha, bel capitolo comunque. Almeno ora sappiamo tutta la verita'.XD Aspetto con ansia il prossimo... Baci:-*

Fantastico! Se prima ero ansiosa per il chiarimento tra Mizu ed Akane ora sono ancora più curiosa di vedere cosa Ranma dirà alla cuginetta della sua amata o cosa gli dirà Mizu e se lui ha sentito tutto o in parte il discorso di lei.
Per fortuna Akane ha deciso di raccontare tutto a Ranma, visto che la sua famiglia l'ha messa in una posizione scomoda dove lui potrebbe non credere della sua buona fede (meno male che lui ha origliato). Penso che lui abbia ancora più paura di perderla che Akane stessa, perciò non credo una cosa simile potrebbe farli rompere, la cosa con Ukyo l'ha chiusa di sua spontanea iniziativa, Shampoo e Kodachi non le voleva di certo e come il ragazzo timido che é sono convinta sia parecchio curioso se Akane per una volta provi a sedurlo (senza essere posseduta da qualche spirito).
Ottimo lavoro! Mi piace molto la storia ed é sempre un piacere vederla aggiornata. Spero aggiornerai prestissimo il prossimo capitolo! Alla prossima

Oggi appena ho visto che avevi aggiornato non volevo crederci, tanta era la felicità. Poi però mi sono ricordata che era il momento dei chiarimenti tra Akane e la cugina e così mi sono data una calmata.
Bel capitolo ma mentirei se non ammettessi che muoio dalla voglia di leggere il prossimo.
A presto.

Innanzi tutto ti chiedo perdono per il ritardo con cui arrivo a recensire questo fantastico capitolo! Già il primo paragrafo, quello dedicato al loro primo risveglio insieme, mi ha davvero emozionato. Non una virgola fuori posto, non un parola di troppo, ogni espressione, gesto, battuta dei due è perfetta. Avevo davvero due cuoricini al posto degli occhi! :D Completamente diversa la scena in bagno. Davvero mi hai fatta sbellicare dalle risate. Pur essendo sempre IC, Akane ha imparato a gestire meglio un determinato potere che sempre più evidentemente ha sul suo bel fidanzato...e i risultati si vedono! I due si sfidano, o meglio, lei sfida lui. Ranma fa tanto lo spaccone, certo di poterla sorprendere. Ma nel momento in cui Akane sembra intenzionata a lasciar cadere il proprio asciugamano e a rimanere nuda davanti a lui, Ranma deve, suo malgrado, ricredersi. Non è affatto pronto per certe cose! E come ci rimane male quando scopre che lei aveva indossato un costume come precauzione! Povero, Ranma...non gliene dice bene una! Ahahahah! Nel frattempo il corso procede. Siamo arrivati all'ultima lezione. Lezione in cui, tra le altre cose, Akane smaschera l'altra partecipante al corso, unica rimasta insieme a lei. Si tratta di Ukyo. Che ci fa lì la bella cuoca? Questo è ancora un particolare da scoprire! Quel che invece appare ormai chiaro è che la misteriosa Mizu altri non è se non la cugina delle Tendo. Ora è giunto il momento per Akane di affrontare la verità e affrontare i suoi familiari. Che razza di piano si nasconde dietro tutto questo corso? Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire!! Brava, brava, brava! Questa storia mi piace moltissimo e soprattutto ha il potere di mettermi il sorriso ogni volta che leggo un tuo aggiornamento. C'è allegria, spensieratezza e romanticismo. E poi, inganno o non inganno, mi sembra che un risultato importante, anzi, ma che dico, fondamentale, sia stato già raggiunto, no? Fantastica! Alla prossima, un bacione

Una recensione veloce perchè sono di corsa... Tesoro, questo capitolo è... Perfetto!
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà ora che Akane ha capito finalmente tutto e Mizu sa che Akane conosce la sua identità, sono curiosissima! e se poi si scoprisse che anche Ranma è complice? =)
Tenerissima la scena del risveglio, mentre col momento in bagno ti sei superata, wow! Certo che Ranma è proprio imbranato eh! Alla prossima e... Posta prestiiissimo!

La tua Akane mi piace molto, cosi intraprendente e meno ingenua da lasciare di sasso il nostro codinato , fa tanto il gradasso,dice di poter perdere il controllo, ma l'unica reazione che può avere è quella di scappare a gambe levate, in pratica alla fine è tutto fumo e niente arrosto :D ahaha bellissima la battuta su Beethoven..certo che Ranma è proprio tonto:D finalmente sono riusciti a mettere da parte l'orgoglio!! Dolcissima la parte in cui Akane descrive il suo rapporto con Ranma, già, il loro chiamarsi maschiaccio e stupido è il loro modo per sentirsi uniti,hai perfettamente ragione. Non vedo l'ora di vedere la reazione di Akane nello scoprire che Mizu è sua cugina, succederà il finimondo..ma soprattutto non vedo l'ora di vedere come sarà la pratica di quest'ultimo corso..ahahah si sembro Happosai, ma è pure ora che si smuovano un pò :D :D capitolo bellissimo..alla prossima :)

Mi dispiace per non averti recensita a tempo debito, ma rimediamo ora.
Nessun amaro in bocca, credimi. E' naturale che si voglia creare della suspence nelle storie; inoltre, non hai deluso le aspettative di noi che attendiamo con ansia momenti carini fra questi due testardoni. ahahah
Ho apprezzato molto di questa frase: "Abbiamo trovato in ciò che siamo l'uno per l'altra e la forza di chiedere scusa."
Per sappiamo bene che il fatto stesso che l'uno chieda scusa all'altra sta a significare che all'orgoglio non ci tengono poi così tanto, preferendo di gran lunga la serenità fra loro.
La dimostrazione di reazione in bagno è stata divertentissima! Sappiamo perfettamente che sì, Ranma potrebbe perdere il controllo davanti ad un'Akane nuda, ma non nel senso che vuol far credere! xD Semmai scappa a gambe levate!! :P
Brava!!
PS: Ti ringrazio per aver citato Beethoven! *ç*
PSS: Ora quella Mizu sta per essere smascherata!! ohohohoh

Sei così cattiva, interrompere il capitolo sul più bello senza ne farci vedere il chiarimento, ne il consiglio dato ad Ukyo ne quello dato ad Akane in questo momento ti odio (scherzo! ;P). Tanta ciccia sul fuoco, sto morendo di curiosità, ti prego aggiorna presto te lo dico con tutto il cuore!