Skins
di Astrea_

14/10/15, ore 11:25

Finalmente, eccomi giunta alla conclusione di questa bella storia.
So di aver già lasciato una recensione, tuttavia, solitamente, preferisco scriverne una e una sola esclusivamente all’ultimo capitolo; quindi preparati, ho un po’ di cosa da dire.
Innanzi tutto, come già scrissi nel commento precedente, la storia mia ha come minimo soddisfatta dal punto di vista stilistico e grammaticale: a parte alcuni errori di battitura, la tua scrittura è sorprendentemente scorrevole, nonostante l’abbondanza di descrizioni e, di conseguenza, la carente presenza di dialoghi – elementi che rischiano di appesantire la lettura. Devo dire che, alle volte, mi sono trovata costretta a fermarmi per via dell’abbondante narrazione (nonostante la lunghezza dei capitoli sia giusta, a mio parere), ma lo considero comunque un ottimo lavoro.
Proseguendo col parlare dei personaggi, grazie alla loro caratterizzazione, non puoi fare a meno di affezionarti, infatti credo proprio che ne sentirò la mancanza.
Facendo invece un paragone con la serie TV “Skins”, i temi trattati sono molto più soft, il che lo preferisco all’opera da cui è stata ispirata la fanfiction: la droga è presente solo in modo marginale (la rivediamo in Zayn e in Millie), mentre, in particolare nella seconda generazione del telefilm, sembra l’unico elemento costituente la personalità dei protagonisti. Inoltre, sempre parlando della tua storia, non vi sono gravidanze indesiderate e il tema della morte è solo accennato. A proposito di quest’ultimo, ho avuto qualche difficoltà con le vicende del capitolo 27, in quanto, se non fosse stato per l’ “Angolo Autrice” del rispettivo capitolo, avrei continuato a pensare che fosse stata Millie la vittima, creando confusione.
Infine, avrei un paio di piccole “critiche” riguardanti l’impaginazione: come già affermai nella recensione precedente, non comprendo la presenza di più POV all’interno dello stesso capitolo, quando il punto di vista dovrebbe essere solamente del personaggio il cui nome dal titolo al capitolo stesso. Inoltre, essendoci più POV nella stessa porzione di testo, questi dovrebbero essere distanziati anche solo da “un doppio invio”.

Tirando le somme, ho apprezzato molto questa storia e sono contenta di averla letta.
Hai del talento e spero continuerai a scrivere :)

07/06/15, ore 12:01

Buongiorno!
Ormai è da un po' che questa fanfiction è tra la mia lista delle seguite. Finalmente, mi sono decisa a recuperarla.
Ho trovato la tua storia proprio scrivendo "Ispirato a skin" nel motore di ricerca del sito. Decisi di leggerla nonostante non bazzichi quasi mai nel fandom "One Direction", tuttavia ho l'abitudine di considerare le fanfiction appartenenti alle categorie "Artisti musicali" come storie originali.
Che dire di questo primo capitolo? Devo congratularmi con te per lo stile e l'uso della grammatica: rispettivamente scorrevole e corretto, nient'altro d'aggiungere.
Avrei però una piccole cosuccia da farti notare: come nel telefilm "Skins", hai intitolato ogni capitolo col nome del personaggio protagonista di quella porzione di storia; quindi, il capitolo "Liam" dovrebbe avere il punto di vista di quest'ultimo, giusto? Però, ci sono alcune scene (vedi Millie e Zayn in bagno) che non rispettano il POV di Liam, in questo caso.
Comuque, fammi sapere se ciò era tua intenzione :)
Al prossimo capitolo!

22/08/14, ore 15:06

eei!
il capitolo è magnifico, e poi Louis e Charlie, aw ti adoro,
a presto

09/08/14, ore 14:50

eei!
Alloraa, il capitolo è molto bello! A parte ciò ti volevo dire che, nonostante la parte tra Charlie e Niall sia molto dolce, io voglio Louis e Charlie di nuovo insieme ahah, aggiorna presto

26/07/14, ore 14:39

Ei!
Allora il capitolo è molto bello, come sempre d'altronde, e poi niente, non so cos'altro dire apparte come la penso su louis e charlie ahah

18/07/14, ore 21:22

ahah non ti preoccupare, anche se loro resteranno la mia coppia preferita:(
adoro il fatto che hai aggiornato così rapidamente e il capitolo è bellissimo!

15/07/14, ore 10:50

eei!
Allora il capitolo è molto bello, e poi ti adoro per il fatto che hai aggiornato prestissimo! Per il resto sai bene cosa penso in una coppia in particolare e non c'è bisogno che te lo ribadisca un'altra volta ahah
Aggiorna presto

13/07/14, ore 17:17

Eilà!
Finalmente hai aggiornato e te ne sono davvero grata ahah, comunque quello che ti ho detto su tutti i capitoli scorsi si riconferma anche su questo!
Continua presto la storia,

09/02/14, ore 22:26

Eilà, il capitolo è molto bello, mi piaciono davvero un sacco le tue descrizioni dei personaggi, sono molto realistiche e affascinanti. Comunque io adorerei il fatto che Louis e Charlotte tornassero insieme ma la storia è la tua e sono sicura che qualunche cosa deciderai di far accadere sarà bella e scritta in modo ottimo.

28/12/13, ore 00:02

La storia è stupenda, i personaggi e i loro caratteri sono particolari e "nuovi" :)
Continua presto che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!:)

21/10/13, ore 16:03

wooo! sono la prima a recensire MITICO! volevo dirti che scrivi davvero bene e che nonostante non abbia mai visto Skins mi piace un casino forse perché uno dei tuo personaggio mi assomiglia abbastanza... spero di poter leggere il seguito presto. comunque mi chiamo Audrey e adoro il fatto che tu abbia chiamato un tuo personaggio così non tutti sanno come si pronunci questo nome o se esista davvero e poi ci assomigliamo non del tutto ma un po' e poi la storia mi intriga e... se vuoi passa a leggere la mia FF per ora c'è solo il prologo ma spero di continuare presto se la scuola me lo permette ciao <3

26/08/13, ore 13:23

Here I am! Allora qui scopriamo qualcosa sulla vita di Millie e sul suo passato. Poverina, perdere la madre e il fratello non deve essere facile :(
La cosa che mi fa più rabbia è Liam u.u insopportabile davvero! E Millie mi ha fatto tenerezza. Vorrebbe solo che qualcuno le volesse bene e quell'antipaticone la delude, non lo sopporto grrrrr ma per fortuna c'è Niall che le risolleva in qualche modo la giornata, anche se l'appuntamento di gruppo non è stato proprio dei migliori ahahahah tra Charlie e Lou le cose peggiorano :(
Ma arriviamo al gran finaleeeee e per Niall arriva il momento di fare sua quella ragazza che ama. Però non sono sicura delle vere intenzioni di Millie e non so come.potrà andare a finire.
Bien, allora attendo il nuovo capitolo yeeee ciaooo

21/08/13, ore 17:35

Eccomi anche qui per il terzo capitolo dedicato a Louis <3
Il rapporto tra lui e Zayn mi piace un sacco, lo approvo u.u qui però Charlie decide di chiudere il rapporto e mi dispiace da morire :( però immaginavo che non sarebbe durata molto.. Lo si intuiva. E qui conosciamo meglio Tomlinson ....dietro quella facciata da cazzone si nasconde un ragazzo solo, triste, che aveva come punto di riferimento non solo Zayn ma anche la relazione con Charlie e ora che questa non c'è più il dolore torna a galla :( mi dispiace per lui e sono curiosa di vedere e conoscere le sue prossime mosse.
Intanto Margaret e Charlie sembrano aver fatto amicizia mentre fuori imbranato Styles becca Audrey che senza peli sulla lingua gli dice ciò che pensa e ha ragipne nel dire che è Harry a dover fare le sue scelte e vivere la sua vita e nn Liam che è bravo solo a manipolare a suo piacimento u.u
Quasi quasi Audrey e Harry li shipperei!!! Ma ti giuro che ancora non riesco a farmi.un'idea su quali possano essere le coppie. Forse è ancora troppo presto.
Bien, penso di aver finito. Se ci sono errori perdonami, ma sono col telefono e la cosa è problematica.
A prestoooo!!

P.s. Hai sentito di Zayn e Perrieeee??? D:

21/08/13, ore 12:20

Oh da quanto tempo xD hahaha
Allora, qui vediamo i nostri personaggi nel loro habitat naturale! Millie fighissima e popolare, Liam il solito figo e Harry il solito imbranato.Louis sballato cronico mi fa morireee ma mi dispiace per Charlie :( non deve essere facile gestire un ragazzo come lui. E così come mi dispiace per lei, mi dispiace anche per Niall, che fa di tutto per attirare l'attenzione di Milie, per sentirla sua almeno per un po', visto che poi arriva lo stronzo manipolatore (Liam) a rovinare il suo momento.
Quello che mi intriga più di tutti è il nostro favoloso, bellissimo, misteriosissimo Zayn. Ne voglio sapere di più su di lui, intesi? Lo accoppierei con Audrey, sembrano avere lo stesso caratterema ho il presentimento che con Charlie accadrà qualcosa..
Su Margaret non ho ancora un'idea precisa ma grazie a lei riusciamo a conoscere gli altri. È come se noi lettori fossimo Margaret alla scoperta delle storie di questi ragazzi.
E Louis che sparisce? Povera Charlie!! :(
Vado adesso.
Al prossimo capitolo!

P.s. I capitoli lunghi vanno benissimo, non accorciarli!

21/08/13, ore 12:00

Oh hellooo! Bè riuscire ad avere recensioni in questa sezione è impresa ardua, specialmente quando storie oscene ricevono mille recensioni e storie interessanti come questa non vengono neanche prese in considerazione. È terribile -.- cmq sia..io ho cominciato a leggerla solo ieri sera e mi è piaciuta. Ho guardato solo le prime due stagioni di skins e non ho più ripreso, un giorno lo farò!
Ma passiamo al tuo skins... Bene, i personaggi sono fighissimi. Liam che fa il figo della situazione mi sa tanto di Tony xD Harry imbranatello è adorabileeeeeee!!! *-* è un cucciolino e mi piace il fatto che questa volta non si tratti del classico latin lover!!! Le ragazze sono pure molto fighe, Bree e Audrey sono le mie preferite al momento! E anche qui abbiamo un Charliiiis aaaaaaaaa hahahaha sono folle!
Questo quadro iniziale mi è piaciuto e ho adorato il pezzo finale che hai usato come introduzione alla storia, è stato questo a spingermi a leggere!
Passo al prossimo capitolo ;) a tra poco