Il viaggio di Mat: avventure a Kanto
di Fenrir_23

09/08/14, ore 11:15

Un altro capitolo ricco di sfide! Devo dire molto ben raccontata al dettaglio quella tra Maky e Lily, e son rimasto sorpreso da Lily: anche se ha perso ha dimostrato di essere un'allenatrice di livello, tanto da tener testa tranquillamente a Maky! Una Maky a cui non piacciono le sfide facili :)
Purtroppo alle fine Lily otterrà più sconfitte che vittorie, ma anche quelle servono a crescere ;) perderà anche Maky nella grande finale ma era comunque impensabile che un Growlithe riuscisse a battere un Charizard, anzi è stato anche troppo bravo!
Alla fine Leon dimostra di avere qualcosa di buono, son contento :) molto bello l'extra, effettivamente sui pesi dei pokémon ci sarebbe qualcosa da ridire, ma nel loro mondo ci si deve abituare a super api di 1 metro e 'balenine' da 3 quintali XD
Si, ci sarebbe l'intenzione di scrivere una storia, anche se purtroppo il tempo che ho è molto poco. L'idea sarebbe quella di un ragazzino che la sera del suo decimo compleanno si addormenta e si risveglia nel mondo dei Pokémon e parte all'avventura verso la conquista di medaglie e Lega...ci sarebbero alcuni ostacoli da superare (tipo cosa mangia? Magikarp alla griglia e bistecca di Miltank? XD i Pokémon son troppo carini per essere mangiati come animali, ma non posso nemmeno far coesistere pokémon e animali!) te comunque che ne pensi dell'idea?
Grazie come sempre per la bella fiction che stai scrivendo e le puntuali risposte ;)

23/07/14, ore 15:06

Molto molto bello questo capitolo! Nonostante sia ricco di lotte, non è stato per niente pesante, brava ;) Mi dispiace che Lily abbia perso, uff... Sarà anche la classica stronzetta rivale, ma a me ha sempre garbato u.u Mi è piaciuto anche il fatto che hai reso il Charizard di Timmy meno invincibile, anche perchè daltronde, si è appena evoluto! Fuck sto ancora rosicando che Lily se ne va e che non abbia vinto la medaglia :c Almeno a Mat glie l'ha regalato il cugino ahah xD Ok basta delilare, alla prossima!

17/07/14, ore 12:29

Ciao Vika, mi sono un po' persa via in questi giorni e quindi ho trovato due capitoli al prezzo di uno ;) bhe che dire di questi capitoli... ricchi di combattimenti ben descritti, sembrava di essere li tra il pubblico.
Ho apprezzato anche i momenti di riflessione che hai lasciato ai personaggi, come le riflessioni su Maki. Poi che dire Matt ha avuto una gran botta di fortuna con la medaglia e Leon è stato carino nonstante tutto, ti dirò avrei immaginato che avesse fatto di nuovo il torneo... Bhè adesso sono curiosa di vedere cosa succederà a Pallet
Alla prossima Amilcara95

17/07/14, ore 09:56

Massì dai, perché no, in fondo questa storia mi convince abbastanza da fare una recensione. Innanzitutto ti faccio i complimenti per la mastodontica mole di lavoro che ti sei prefissato, poi in secondo luogo per il contesto. Io ODIO Ash dal profondo del cuore, e già il fatto che suo figlio possa aver elaborato un pensiero come quello mi dice che non tutto è perduto. Ash di sicuro col neurone che si ritrova non ne sarebbe mai stato in grado.
A presto,
A_e

Recensione inglese n.28

15/07/14, ore 22:28

Carino questo capitolo, sono contento che finalmente Leon e il suo 'invincibile' Rapidash siano stati battuti. Anche se, a quanto ho capito, hanno vinto lo stesso la medaglia, no? Aniway, spero e credo che vinca Maky u.u Attendo il prossimo capitolo ;)

11/07/14, ore 12:23

Ti scrivo in colpevole ritardo ma finalmente oggi sono riuscito a connettermi e a trovare tutto il tempo per leggere i nuovi capitoli e recensirli!
Per quanto riguarda il capitolo Primo Round, sono stato felice di trovare Ash e Matt in un buonissimo rapporto! Poi è stato bello che tutti i protagonisti
partecipassero al torneo, ognuno con la possibilità di incrociarsi prima o poi :-) dopo due lotte avvincenti comunque c'è una parte più toccante con qualche
rivelazione sul passato che abbassa giustamente la tensione! Il mio personaggio preferito è Mew, piccolo e carino quanto forte ;-)
Il capitolo Sfide di Fuoco ti 'catapulta' letteralmente nell'azione, e dopo l'avvincente sfida di Leon e il suo Rapidash il colpo di scena: Matt dovrà vedersela
proprio con lui! Ovviamente l'atmosfera tra i due s'infiamma subito :-) poi altro duello bello e ben raccontato al dettaglio: quello di Lily, che si dimostrerà
essere la degna erede di Gary ;-) infine altra super sfida: purtroppo Mat ha la peggio, ma non si può sempre vincere e si impara anche dalle sconfitte! Interessante l'extra sulla carriera di misty!
Veniamo infine al capitolo 'Il torneo continua. Intanto incredibile come Leon riesca ed essere vanitoso anche nella sconfitta XD forse invece Lily sta maturando? O come dice Mat non ha pianto solo perché poteva ancora arrivare seconda?
Comunque il capitolo continua con grandi sfide, breve ma intenso, e sono davvero rimasto sorpreso sia per questo Timmy, davvero in gamba, sia per come ha combattuto Leon, che se non avesse assistito all'evoluzione del Pokémon avversario forse avrebbe anche vinto. Tranquilla cmq, li adoro anch'io, Charmender sarebbe senza dubbio lo starter del protagonista di una mia eventuale storia ;-) ah comunque ho sempre pensato che Ash fosse più giovane di Misty!
Ti ringrazio per questi tre bei capitoli, credo che il mio preferito sia stato il secondo; spero di riuscire a continuare le recensioni!

10/07/14, ore 13:00

Buon salve Vita. Ed eccomi tornato di nuovo a recensire (sì, non ti libererai mai di me u.u). Prima di iniziare con la recensione, ti devo dire che la gif di rapidash è davvero bella :). Capitolo davvero carino, soprattutto la lotta tra Maky e Leon. Ho notato qualche errore qua e là, però niente di troppo grave. Carina anche la cronologia di Ash. Magari, nel prossimo capitolo, potresti mettere quella di Maky ( sempre se non hai già altri programmi). Beh ora me ne vado, ciao.

08/07/14, ore 21:22

Ciao Vika, scusa tanto per il ritardo ma, mentre leggevo il capitolo, mi è tornata una voglia irrefrenabile di giocare a Rosso Fuoco, però non ho trovato la cartuccia e ho ripreso in mano Soulsilver. Mannaggia a te, mi ero scordato che dovevo ancora battere Rosso T.T
Ma torniamo seri. Il capitolo è bello come gli altri, non ti smentisci mai. Mi dispiace molto per la sconfitta di Mat ma non è la prima che subisce quindi sa già come riprendersi. Però dobbiamo anche dire che il rapidash di Leon è davvero forte e ben allenato. Adesso mi chiedo: visto che ha solo cinque medaglie, come farà il nostro eroe ad entrare nel campionato? Beh, rimangono ancora Smeraldopoli e Zafferanopoli quindi l'unico problema è quella dell'isola Cannella. Penso che tu abbia già qualcosa in mente e che ci stupirai ;). Beh, ora vado, ciao.
Rovo_sama
P.S. grazie per aver condiviso la cronologia di quello che è successo a Misty.

06/07/14, ore 21:15

Mhh... che Mat non arrivasse nemmeno terzo non me lo aspettavo proprio! Poi, per perdere contro quell'idiota di Leon, che con la medaglia non ci farà niente se non vantarsi. Peccato! Mat aveva sudato tanto, e poi dopo tutto quello che aveva passato mi dispiace rivederlo triste ahaha xD. Spero che il prossimo torneo vulcano sarà più particolare del precedente in cui Mat ha perso, insomma, per non fare tutto uguale...
Ti devo fare solo un appunto: nella descrizione della storia c'è scritto che è ambientata dopo 25 anni dalla partenza di Ash, ciò vuoldire che Mat è nato quando Ash era solo un venticinquenne... Quindi è impossibile che Misty ne abbia 23 al momento della nascita, dato che lei e Ash hanno la stessa età!
Alla prossima, e grazie per le informazioni sulla rossa!
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 09:19 pm)

04/07/14, ore 17:19

Ciao Vika! Questa però non me la dovevi fare, povero Mat! E io che ero convinta che si sarebbe preso la sua medaglia:/ O bhè non gli resta che aspettare una settimana e poi riprovare... sperando che vinca anche perchè gli mancano ancora 3 medaglie per entrare nella lega, perchè entrerà nella lega vero? Comunque il capitolo è ben scritto e gli scontri sono stati interessanti e avvincenti; osservo con piacere che il rapporto tra Ash e Mat si fa sempre più stretto:)
Continua così e alla prossima
Amilcara95

29/06/14, ore 19:19

Vika, perdonami se sono sparito di nuovo, ma è stato (e continua ad essere) un brutto periodo ed ho perso la voglia di fare un bel po' di cose, compreso leggere e scrivere. Mi dispiace, perchè so che ci tieni ad aver sempre molte opinioni alla tua storia e visto che io sono il suo lettore number one (lol)... beh mi dispiace! Prometto che da ora ricomincerò a farmi sentire. Recensione ai capitoli a cui sono mancato? Allora, riguardo la saga dei dark pokémon ti faccio davvero tanti tanti complimenti perchè nonostante l'atmosfera fosse molto 'caotica', ci fossero duemilacinquecento personaggi e situazioni a cui pensare, tu non hai reso la lettura per niente pesante, e la lettura piacevole. Il richiamo al primo film mi è piaciuto molto, e la conclusione non è mi è sembrata per niente forzata! BRAVA BRAVA BRAVA. Invece, riguardo agli ultimi capitoli... sono contento che tu abbia reso Lily più umana, insomma, l'hai resa meno stronzetta di quello che sembra e hai dato anche a lei dei pregi. Leon per ora non ha ancora rotto le scatole, il rapporto padre figlio sta andando molto bene e credo anche io che tra poco Charmeleon si evolverà, quindi sì, bei bei capitoli :)! Alla prossima!

27/06/14, ore 20:59

Hola! Che bello scoprire che hai aggiornato cosí presto con un ottimo capitolo. Mi é particolarmente piaciuto il fatto che questo capitolo sia stato pieno d' azione viste le lotte della prima fase del torneo... Charmeleon é sempre più forte e penso che a breve si evolverá, magari proprio in finale.
Vedo che i momenti padre-figlio proseguono e mi piacciono davvero tanto, continua cosi;)
Tenero e ben scritto anche il momento Ash/Misty, spero che ce ne siano altri, e l' attenzione che hai posto per i sentimenti di Ash con il parallelismo madre-figlio.
Ancora complimenti e alla prossima
Amilcara95

26/06/14, ore 10:39

Buon salve, eccomi tornato con una nuova recensione. Il capitolo mi è piaciuto molto, sopratutto la parte dello scontro tra Magmar e Charmeleon. Spero tanto che Matt inca la Medaglia Vulcano, così dovrà solo competere nella palestra di Smeraldopoli. Inoltre, mi è piaciuto molto il momento padre-figlio e la piccola parte Ash/Misty ( anche se la pokéshipping non è tra i miei pairing preferiti). Per rispondere al sondaggio: il mio personaggio preferito è Charmeleon, perché l'ho trovata molto interessante fin dall'inizio della storia. Mi piace anche perché è shiny e io adoro quasi tutti i Pokemon shiny. Ok, la smetto di fare il cretino... la mia recensione finisce qui e ora me ne vado, ciao!

20/06/14, ore 12:20

Sono riuscito a scrivere la recensione finalmente, quindi tranquilla pure per il ritardo anzi mi ha evitato di prendermi troppo indietro!
Mi è piaciuta subito l'atmosfera nuova e particolare di Cinnibar Island: il mare, il vulcano, il paesino piccolo! Nuova pure l'idea di un torneo con un solo tipo (fuoco) e un solo Pokémon, e persino delle combo inedite degli avversari nel due contro due! Lily invece non cambia mai he he :)
Mi piace anche pensare ai luoghi freddi con questo caldo :)
Trovo sempre Matt un po' freddo nei confronti di suo padre, ma alla fine non ha resistito ad andare a trovarlo...è più forte di lui! :) e leggendo il finale penso di poter dire con assoluta certezza che pace è stata fatta! Davvero toccante quest'ultima parte, sai sempre come far emozionare il lettore!
Per quanto riguarda gli extra...avrei pensato a una mappa della regione! Ma come? Più che tu non sappia usare qualche programma di disegno dovresti farla a mano e tirarla su con lo scanner :) Senza tener conto che devi avere già un'idea dei tutte le tappe future che forse rivelerebbero troppo...però sarebbe forte ;)
Alla prossima che non vedo l'ora di leggere le lotte del torneo Vulcano! Continua così!
Ciao e grazie come sempre per la storia bellissima ;)

19/06/14, ore 20:17

Ehila vika! tranquilla per il "ritardo" visti i miei tempi di scrittura ultimamente i miei lettori aspettano un paio di mesi D:
lasciando perderre carino come capitolo ti dirò che nonostante la cortezza è ricco di avvenimenti; carina l' idea del torneo al posto della classica lotta in palestra.
Quel voltrob è davvero forte, mi ricorda un po' raichu come carattere ad essere sincera.
La parte migliore del capitolo è però il momento padre-figlio erano davvero carini e coccolosi tanto per citare i pinguini di madagascar;)
Per l' extra non saprei... magari qualcosa sui pokemon di ash o lily o sui dark pokemon o sui mewtwo e mew