Il viaggio di Mat: avventure a Kanto
di Fenrir_23

18/03/15, ore 15:21

Un po' in ritardo ma ci sono! He he XD Sono stato davvero molto felice vedere finalmente altre recensioni, questa storia merita veramente di essere seguita e tu meriti tanti commenti positivi e tanti complimenti per la tua fantasia e la tua bravura!
Il capitolo inizia con l'interessante cattura di un exxeggcute per poi passare al mozzafiato scontro con un personaggio già conosciuto, questo suscita nel lettore una gran voglia di rivincita! E sarà ben ripagato ;-)
Ricordo a sprazzi qualche momento della prima lega di Ash nell'anime, seconda stagione se non erro, aveva avuto un grande incontro anche lui con un conoscente ma alla fine dovette cedere perche Charizard non lo badava! In questo Matt dimostra di avere una marcia in più del padre secondo me, dimostrando di saper gestire a pieno un Pokémon così potente. E una vittoria cruciale a questo punto del torneo è stata la giusta ricompensa! E magari un motivo in più per credere maggiormente nelle proprie capacità ;-)
Questa lega si fa sempre più interessante e non smetti mai di stupire con i tuoi racconti quindi come dico sempre..continua così!
Al prossimo capitolo ciao!
Tommy

16/03/15, ore 15:02

CIao Vika! scisa se č da molto che non recensisco ma non sono stata molto su efp nei mesi passati.
quando ho visto che hai ripreso ad aggiornare non ho perso l' occasione e mi sono letta tutti i capitoli in un attimo: sono davvero ben scritti e ricchi di avvenimenti, mi fa piacere che Matt sia riuscito ad ottenere tutte le medaglie e partecipare alla lega e cosa piů importante sta ricucendo sempre di piů i rapporti con il padre.
Le sfide alla lega sono davvero intense e combattute, e i nostri protagonisti se la stanno cavando bene, ora sono curiosa di vedere gli sviluppi futuri.
stavo per dimenticarmi: Cenere spacca! complimenti per l' idea :)
Alla prossima

11/03/15, ore 16:56

Hey. Sono ancora io /?/
Capitolo bellissimo ew. Dammi la tua capacità di scrivere così bene, e così ampiamente. Tipo io non riesco a scrivere tantissimo, non ho idee ; v ;
Comunque Lily mi sta sulle emh p...scatole. Volevo dire scatole, si.
Complimenti, sempre capitoli bellissimi.
A presto gne.

P o k e

11/03/15, ore 16:44

Heylla.
Ed eccomi ancora.

Maky aHHHHHHHH. Adoro questo nome ; ^ ; Chiamerò mia figlia così /?????/
E così questa giovane (?) ragazza si è unita a Mat, aw. Speravo che fosse più piccola così stavano insieme [Sono una romanticona], ma c'est la vit. Dimmi che si scrive così ;;;;;;

Woah non vedo l'ora di leggere i capitoli più avanti, mi piace troppo questa storia ew.

Adieu

P o k e.

11/03/15, ore 16:37

Hi, Sono di nuovo io. P o k e.
Ed eccoci all'invasione di recensione; No perchè io recensirò tutti i capitoli okay.
tu devi capire che io stamattina così a buffo mi sono alzata, ho aperto efp e la tua storia, e in un ora ho letto 17 capitoli. Leggerò anche gli altri ora; Prima recensione yey.
Allora. E così Mat cattura il suo primo pokemon. Quel ragazzo mi sta simpatico(???)Mi ricordo ancora che nel gioco dei Pokèmon, precisamente zaffiro, il primo pokèmon che catturai fu proprio un pidgey. Magari potessimo fare tutti un viaggio del genere con i Pokèmon. /Sogni irrealizzabili/
Complimenti ancora, scrivi troppo bene ; v ;
Al prossimo capitolo, tra poco ops.

Adieu
P o k e

11/03/15, ore 11:54

Heylla. I'm p o k e! Ho letto la tua storia fino al capitolo 17, ma voglio recensire tutti i capitoli, ops. Che dire; Questa storia č fantastica! Scrivi veramente bene, ed i capitoli sono abbastanza lunghi. La amo OK. Il primo capitolo mi č piaciuto, ricorda molto il primo episodio dell'anime rido. E poi il fatto che Mat sia il figlio di Ash AHHHHH mi piace un casino~ Io adoro Ash asdfghjkl. Scriverň una recensione anche nei prossimi capitoli; (piů tardi perché sono al telefono.) Probabilmente vedrai la recensione tutta attaccata ; w ; Č perché non posso mettere l'html dal telefono. Alla prossima/ ciau. - P o k e -

09/03/15, ore 21:06

dopo taaaanti secoli rieccomi quì a recensire la prima storia che ho seguito e che mi ha appassionato così tanto <3 I know, non mi sono fatto sentire, sono sparito dal sito ma anche tu, se non mi sbaglio non hai postato per un bel po', poi con i vari impegni ho smesso di controllare gli aggiornamenti.
Ma now i'm here, recensisco insieme tutti gli ultimi capitoli: finalmente la lega *-* Dio quanto l'ho aspettata, e finalmente Mat ha un fottuto Charizard! Sinceramente non mi fa impazzire il fatto che sia shiny in quel modo e il soprannome non mia piace, ma de gustibus. Mi ha colpito molto specialmente quest'ultimo capitolo, lotta pazzesca. Mat ha dimostrato di avere le palle... compresi i pokemon eh! Forse un po' troppo sconato che il fidato pokemon principale del protagonista sia appena evoluto gia invincibile ma anyway, ci può stare. Spero che farai fare una lotta altrettanto cazzuta anche a maky.
non risparirò! ;)

02/03/15, ore 18:38

Yo.
Sě, sono in ritardo, ma non preoccuparti, sono riuscito comunque a passare. Perché non riesco mai a leggere e recensire nello stesso giorno? Uff...
Dopo questo piccolo excursus che non serviva a niente passiamo al commento del capitolo: molto bello.
La parte che mi č piaciuta di piů č stata il discorsi di Maky a Matt, l'ho trovato molto serio e veritiero. D'altronde, portare un cognome come 'Ketchum' oppure 'Oak' ha diversi svantaggi, primo tra tutti il fatto che tutti ti considereranno un raccomandato, il che, almeno per il nostro Matt, non č vero. E poi, diciamocelo, l'avversaria di Matt era piuttosto scarsa...
Detto questo, ho finito le cose da dire visto che non ci sono errori da segnalare o imperfezioni da correggere. Un saluto \ 0-0 /

27/02/15, ore 16:09

Sono molto felice nel vedere nuovi capitoli così frequentemente! Nonostante la frequenza notevole con cui scrivi la qualità è sempre quella a cui ci hai abituati, cioè ottima!
Il titolo si addice bene al capitolo ma è anche un punto focale di tutta la storia, cioè il nome importante che Matt si porta sulle spalle e le pressioni che ne derivano, e questo comporta che inevitabilmente le aspettative siano sempre alte.
Interessante la sfida di Maky, il suo avversario le ha dato del filo da torcere, ma credo che a questo punto del torneo nessun match sia scontato :-)
Mi è piaciuto anche il flashback di Ash, molto d'effetto ;-)
L'incontro di Mattew è stato uno dei più belli di sempre, ottima prova di Persian ma anche dell'allenatore ovviamente! Sono stato doppiamente felice di questa vittoria vista la sgarbateggine dell'avversaria!
Al prossimo capitolo grazie di tutto!

19/02/15, ore 18:59

Yo.
Ehi Vika, come va? Io tutto bene. E con questa recensione sfondiamo le 190 recensioni. Vai che manca poco alle 200! *stappa bottiglia di champagne * Ho stappato troppe bottiglie in questi giorni...
Comunque, riprendiamo la recensione. Cenere č un ottimo soprannome per un Charizard Shiny... Anche se poteva trovarlo prima un soprannome per la povera Charizard, lol.
La lotta č stata davvero carina e l'evoluzione di Charmeleon ha fatto fare un'ottima figura al caro Mat.
E torna pure Persian, č da un po' che non sentiamo questo nome. Mi č piaciuta ma svolta che gli hai dato nel carattere. Beh, aspetto con ansia i nuovi sviluppi degli scontri della Lega. Beh, io vado. Un saluto \ 0-0 /

18/02/15, ore 19:40

Noto con piacere (anzi piacerissimo!) che hai già pubblicato un nuovo capitolo! Ne approfitto per commentarlo subito visto che non ho resistito a leggerlo immediatamente :-)
Come pure tu hai scritto breve ma intenso, forse una delle parti migliori è proprio l'inizio, un'evoluzione che hai reso splendidamente e tutti i riferimenti agli eventi passati della fiction: è stato bello ripercorrerli e credo che abbiano consolidato in qualche modo la storia, che non è stata scritta 'a casaccio' ma tenendo ben conto di tutti gli eventi già accaduti. Questo credo faccia la differenza tra una fiction buttata la e una scritta con impegno e dedizione :-)
Il soprannome è un po' particolare ma ci sta, lo preferisco di gran lunga a un più scontato e generale "Charizard". Comunque questi Pokémon di nuova generazione come Noivern me li devo andar a cercare perché sono poco aggiornato e non li conosco XD
Ho apprezzato anche il finale della lotta: l'evoluzione in Charizard sembrava il pass per una vittoria agevole, poi invece si pensa il peggio e infine la sudata vittoria! Quante emozioni :-)
Il ritorno di Persian sarà davvero interessante, l'ho sempre trovato un Pokémon molto stiloso e affascinante!
Siamo agli sgoccioli insomma, purtroppo anche le cose belle finiscono...ma ora penso a godermi gli ultimi capitoli! Complimenti ancora per questa grande opera che stai per completare!

17/02/15, ore 17:55

Ciao eccomi qua! Recensisco un po' in ritardo ma spero la mia recensione sarà utile!
Ho trovato che l'atmosfera del torneo sia stata resa molto bene, non è stato difficile per me calarsi nella parte di Mat :-) anche se bisogna dire che dovrebbe credere di più nelle proprie potenzialità: partire con l'idea che sarebbero state le due ore più brutte della sua vita vuoldire partire col piede sbagliato, ma per fortuna Maky è riuscita ad incoraggiarlo.
Mi ha reso felice l'apparizione di un Team Rocket 'convertito ai buoni', già nell'anime ricordo che in alcuni momenti avevano dimostrato a loro modo un po' di affetto verso Ash, un po' come quando Zazà crede che Lupin sia morto e si dispera XD
Ma torniamo ai Pokémon. Le sfide sono state sempre ben raccontate, mai una simile a un'altra in tutta la fiction! La lotta tra Matt e Peter è davvero emozionante, mi ha tenuto incollato allo schermo! Il fatto poi che l'avversario sia particolarmente sfrontato ti fa tifare per Matt proprio come tifavo per Ash quando guardavo la serie animata! Ti sei divertita ma hai divertito anche me, ora sono veramente sulle spine ma è una cosa positiva: solo una buona fiction come questa riesce a farlo!
Ci sentiamo al prossimo capitolo, non vedo l'ora di continuare a leggere la storia e ti ringrazio per la velocità con cui aggiungi capitoli! Ciao

13/02/15, ore 16:57

Yo.
E, pur essendo in ritardo, sono comunque il primo a recensire. Wooow! *stappa bottiglia di champagne* Okay, forse lo champagne č un po' troppo... Anyway, che ne dici se oggi, invece di partire subito con il commento del capitolo, facciamo un piccolo excursus sulle mosse? Mi spiego meglo: ho notato che rendi a utilizzare al posto dei nomi delle mosse originali, utilizzi, giusto per fare un esempio, "attacco capocciata". Questo č un derivato del vecchio doppiaggio media set che ha "tradotto" ( molto liberamente aggiungerei) dal giapponese. Quindi, la versione giusta č, giusto per fare un esempio, "Leccata!" al posto di "attacco leccata". Inoltre, ci andrebbe anche la maiuscola ma penso che quest'ultima sia opzionale.
Detto questo, passiamo al capitolo: č stato bello, e una delle parti che mi sono piaciute di piů č stata il ritrovamento dEl trio Rocket. Quanti ricordi...
E Matt č nei guai... Certo che il fatto che questo Peter Ryu utilizzi solo Draghi mi fa pensare ad un collegamento con Iris o con il villaggio dei draghi della regione di Unima.
Beh, io ho finito. Un saluto \ 0-0 /

11/02/15, ore 16:07

Sono stato molto felice di vedere nuovi capitoli in così rapida successione! L'inizio della lega mi è piaciuto perché del tutto inusuale: i partecipanti si scontrano usando pokémon casuali! Credo che questa sia davvero un ottimo modo per vedere le abilità di un allenatore: se è davvero in gamba, sa combattere bene con qualsiasi pokémon ;-)
Successivamente viene svelato un particolare molto interessante: una potenziale relazione per Ash post Misty. Quì certamente il mondo potrebbe dividersi...ci saranno i fedelissimi di Misty molto contrariati e chi, un po' più realista, ritiene che la vita di Ash debba comunque andare avanti. Io personalmente sono con quest'ultimi ;-)
Altro punto è la ricomparsa di Raven che è un personaggio che mi era piaciuto molto, mi spiace solo che non stia già partecipando alla lega! Sono stato felice anche vedere Mat e Ash così affiatati e...chissà se anche il Charmeleon di Matt diventerà un Charizard! Sarebbe un bel passo verso la vittoria del torneo ;-)
In conclusione posso dire che è bello rivedere tutti quanti i personaggi assieme in questo grande evento, le lotte sono come sempre realisitche e coinvolgenti per cui non vedo proprio l'ora di proseguire con la lettura di questa grande avventura. Un salutone alla prossima!
Tommy

08/02/15, ore 18:32

Ciao Vika.

Non so neanche quanto tempo sia passato dall'ultima recensione che ti ho lasciato. Non preocuuparti, prima o poi passerò a recensire anche gli altri capitoli. Lo prometto.

Ho una piccola domanda da farti: riuscirà la Charmeleon di Ash ad evolversi prima della fine della storia? Sarebbe molto bello se si evolvesse durante il combattimento tra Mat e Maky o tra Lili e Mat. Sempre che questi combattimenti avvengano... Visto l'andazzo, devo dire che Mat ha ereditato la tendenza del padre a non far evolvere i Pokémon, lmao XD.

Prima di commentare il capitolo e i suoi avvenimenti, vorrei segnalarti alcuni errori:

1) [...]
Ash non riusciva a non pensare di poter fare un torto a Misty e …. a Mat.[...]. A parte il fatto che devo commentare la frase precedente, devo segnalarti due cose in questo pezzo. La prima è che i punti di sospensione sono sempre e solo tre. La seconda è che lo spazio va lasciato solamente dopo i tre puntin, non sia prima che dopo;

“è quello il tuo amico?” Domandò lei." Cosuccia da niente, hai solo missato una maiuscola. Per inserire le lettere maiuscole accentate, nel caso non lo sapessi già, dovresti andare su inserisci e poi cliccare su simbolo.

3) "'Yvisaur". Hai sbagliato a scriverlo, la forma giusta è Ivysaur.

Beh, gli errori sono finiti... Quindi è il momento di passare alla parte di recensione che adoro di più: il commento del capitolo! *rullo di tamburi*

Allora, come ho detto poco sopra, devo spendere due parole su una frase: nel trafiletto in cui Ash incontra la Sarah, dici che il Campione non si sarebbe potuto innamorare della Superquattro per non fare un torto a Mat e a Misty... Io, sinceramente, non sono d'accordo con questa affermazione soprattutto per il fatto che Misty sarebbe contenta del fatto che Ash si rifaccia una vita dopo la sua dipartita. Per quanto riguarda Mat, sono sicuro che avrebbe capito. Detto questo, ti faccio i miei complimenti per la storia, la quale si sta rivelando avvincente nonostante i tempi dilatati degli aggiornamenti. Prima di andarmene, vorrei darti un consiglio che tu sei liberissima di non accogliere; per separare i vari paragrafi, potresti usare un segno, tipo un asterisco, e poi andare a capo. Personalmente, trovo tutto quello spazio tra un trafiletto e l'altro poco bello dal punto di vista grafico. Poi sei liberissima di mantenere l'impaginazione attuale. Beh, io ho finito. Un saluto \0-0/