Il viaggio di Mat: avventure a Kanto
di Fenrir_23

12/09/13, ore 14:05

Come sempre capitoli belli ed entusiasmanti. Per quanto riguarda x e y avevo già preventivato di prendere fennekin, ma la sua forma intermedia mi ha lasciato un pò scontento. Se la terza non mi convince mi sa che punterò su Froakie

10/09/13, ore 20:06

Mi associo pure io nel dire che questo capitolo mi è piaciuto più del precedente. Tra l'altro ogni capitolo che passa apprezzo sempre di più Leon...inizialmente non potevo sopportarlo, invece adesso si sta rivelando davvero affezionato a suo cugino. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)

10/09/13, ore 19:04

Ciao Vika, questo capitolo mi piace molto più di quello precedente, un sacco (anche se comunque molto simile all'episodio originale)! La lotta tra Mat e e quell del Team Rocket mi ha gasato moltissimo, poi Maky, ah Maky, è la migliore! Sempre pronta nel momento giusto a salvare Mat *-* LA  AMO. E poi ci sei tu :') Che a mio parere sei un vero talento!! Riguardo la scelta di Leon, sinceramente me l'aspettavo ;) E poi niente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciao!!

P.s.: 'Gli hai visti i loro occhi?' E' sbagliato, correggi!!! xD

09/09/13, ore 20:07

Ciaooo! :)

Piano piano vengono fuori tutti gli aspetti del carattere di Mat, e la gradualità con cui li sveli mi piace molto; non sono d'accordissimo sull'evoluzione quasi immediata di Pikachu, ma spero che mi farai ricredere. E non vedo l'ora di vedere Vera all'azione, è sempre stata la compagna di viaggio di Ash che preferisco! Alla prossima! :D

09/09/13, ore 18:06

Ciao Vika! Allora, bel capitolo, senza dubbio, ma.. da una parte mi è piaciuto, da un'altra no... mi piace particolarmente la parte in cui è presente Vera, ha descritto benissimo le senzasioni e le emozioni di Mat, ma non capisco la parte della tuono pietra. tra tutti i pokémon che ha Mat, e tra tutte le pietre che poteva scegliere...Perchè proprio Pikachu?! Mi sembra troppo che tu lo voglia rendere più protagonista, mi sembra, ripeto... Poi questo capitolo non è che mi ricorda, è più o meno uguale a quello dell'anime (non mi ricordo il titolo D:)... Capisco che ti sei ispirata, però bho, avrei preferito circostanze diverse... Parere mio!! Poi sulla grammatica nulla da dire ;) Mi dispiace molto farti, per la prima volta, degli appunti, perchè sei una scrittirce fantastica, sono il tuo fan numero 1 (xD), ma questo capitolo non mi ha garbato molto... Vabè, spero di rifarmi nel prossimo, non vedo l'ora di leggere la fine della faccenda Vera ;) Ciaao!!

09/09/13, ore 16:19

Ok solo perché ti ricordi l'anime dove Wartortle dice Warsqueno meriti un premio. La storia è simpatica e allegra, sembra di percorrere le tappe del videogioco.. Spero di leggere sempre altro su Mat e C.

08/09/13, ore 21:38

Con questo capitolo hai confermato la mia titubanza di tenere un Meowth in squadra xD comunque non ho capito che fine ha fatto il Growlithe del capitolo precedente, pensavo si unisse a Maky

08/09/13, ore 21:16

Ciao Vika! :P Bel capitolo, nulla da dire! Da una parte Meo mi sta simpatico, forse perchè ero abituato a quello del Team Rocket e vedere uno buono mi fa piacere xD, da una parte no, perchè combatte solo per il cibo ._.' Poi noto con gran dispiacere che Leon è ancora lì in mezzo a rompere le scatole u.u E anche se lui e Lily hanno caratteri piu o meno simili, lei mi sta simpatica ;) E niente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ciao!!

08/09/13, ore 20:03

Oddio, chiedo umilmente perdono! è che sono indietrissimo con le recensioni u_u
Aaaaallora: Mat andesso ha un Pikachu. Un Pikachu come Ash. Un Pikachu come suo padre. La cosa si fa interessante. Vedo, però, che è abbastanza... indisciplinato? Povero Mat, tra Pokémon che non lo ascoltano, e altri che lo seguono solo per il cibo, c'è da disperarsi xD
Vedo che alla combriccola si è aggiunto anche Leon! Bene, mi sta simpatico il ragazzo... ho solo un dubbio: nei 2 capitoli dove si svela la triste storia di Misty (Dio, quanto mi dispiace!), dici che i suoi precedenti Pokémon sono rimasti alla palestra, tranne Gyrados che se l'è tenuto il caro e vecchio Ash. Io mi chiedo, a questo punto, perché non lasciarne almeno uno al figlioletto?
Riguardo a quest'ultimo capitolo, ti dico in tutta sincerità che Lily non la sopporto, però ho la strana sensazione che lei e Mat, un giorno spero lontano, avranno una relazione (si, sono quel tipo di persona che cerca del romantico in ogni cosa ù.ù)
Noto con piacere che questi ultimi capitoli si sono allungati! Più da leggere per me^^

Ok, aspetto il tuo prossimo aggiornamento,
Ciao ciao!!

08/09/13, ore 18:27

Meowth è un mercenario! Ahahah mi piace questo capitolo, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà sulla nave :D

07/09/13, ore 01:10

Sono sicuramente grande per leggere di Pokemon, ma la tua storia è molto simpatica e carina, spero di leggere altri capitoli e soprattutto di vedere qualche vecchio personaggio dei manga e dell'anime. Continua così i capitoli sono freschi e molto divertenti.
Prova ad ampliare i personaggi secondari, prova a parlare dei "nemici" dei capipalestra vecchi e nuovi, insomma creare cose che legano alla storia. Buon Lavoro!!

Fabio della Triade di fa92

06/09/13, ore 20:24

Ah, ecco finalmente la svolta psicologica :) Mat si è comportato, forse per la prima volta, come un permaloso ragazzino di dieci anni, il che contrasta in modo evidente con la maturità che ha mostrato finora. Passato difficile contro l'irruenza della giovinezza.
Il dialogo tra le sorelle Waterflower è il classico scambio di informazioni in un gruppo di chiocce, ma è stato un buon espediente per rivelare i lati ignoti del passato di Mat.
Ancora una cosa: mi sono appena reso conto - con un flash di ovvietà - che ti metti nei panni sia di Maky sia di Mat quando scrivi, ovvero che scrivi con eguale abilità dal punto di vista dell'uno o dell'altro. Complimenti!

06/09/13, ore 20:19

Buon capitolo. Trovo che tu utilizzi uno stile molto scorrevole, fatto di periodi brevi ma corretti. Molto interessante il crogiolo di emozioni che prova Mat nell'incontrare i suoi parenti, e in particolare il cugino: pare che da un lato sia irritato dal suo comportamento spavaldo, ma che dall'altro invece abbia verso di lui una qualche sorta di legame, probabilmente perché ricorda molto sua madre. Si prospetta uno scontro, più che di Pokemon, d'identità.
Proseguo!

06/09/13, ore 13:52

Ciao Vika!! Capitolo spettacolare, come tutti, ma fin ora è quello che mi è piaciuto di più! Ogni capitolo è bello, a modo suo, ma questo, non lo so, ha qualcosa di speciale! :DD Eevee mi piace un sacco, così come Maky, bellissima la parte dell attacco degli Spearow! *-* Mi dispiace solo leggere che 'sto Leon sia ancora lì a fare il terzo incomodo u.u Non mi darò pace finchè non se ne andrà xD Sono davvero contento per le nuove recensioni che hai ricevuto: te le meriti tutte, stai scrivendo una ff fantastica!!
Ciaaoo! :P

06/09/13, ore 13:47

Rieccomii! Che bella la scena con Maky che fa da scudo a Eevee **! Non vedo l'ora di scoprire se quel Growlithe si unirà al fantastico trio :D E Leon mi piace molto come personaggio, è un po' un Brock moderno ahahah. Grazie per avermi citato alla fine del capitolo, come ti ho detto non leggo molte storie, perché preferisco scriverle, ma quando ne leggo una che mi piace, faccio spesso la recensione per capire un po' anche il punto di vista dell'autore/autrice. Che dire, brava! :D