Il viaggio di Mat: avventure a Kanto
di Fenrir_23

27/08/13, ore 19:38

Ehilà!
Uh, Mat si ritrova in mezzo ad una famiglia piuttosto numerosa... lo capisco! Immagino come sarà duro trovare i regali di Natale per tutti! D:
Beh, si... non si può dire che succede poi molto, però promette bene.
Per leggere il prossimo capitolo -ahimè!- dovrò aspettare domenica, dato che domani parto e torno sabato... quindi non potrò nemmeno recensire.
Beh, mi rifarò al ritorno!
Ciao ciaoo!

27/08/13, ore 18:28

Dovevo aspettarmelo: all'inizio i protagonisti, nel bene e nel male, sono sempre i Pokemon di tipo Volante!
Interessante la cattura del Pidgey, soprattutto perché ci leggo una discontinuità di Mat rispetto ad Ash: pur facendosi prendere dall'entusiasmo, come il padre, Mat riflette e si pone il dubbio che la cattura possa rendere infelice il piccolo volatile. Un bel segno di maturità, per un bambino.
E poi ... galeotti furono i fearow. Poveretti, fanno sempre la figura dei cattivi. Al di là dello scherzo, chissà cosa riserverà l'allenatrice. Sembra un personaggio curioso.

27/08/13, ore 18:22

Ho letto questo e altri capitoli qualche giorno fa, ma ti recensisco solo ora...pardon.
Dunque, anzitutto il parere estetico: questo primo capitolo mi è piaciuto molto, per diversi motivi. In primo luogo ho trovato originale l'idea. Non tanto l'idea di una seconda generazione di ... protagonisti (comunque interessante, eh!), quanto piuttosto l'idea che il nostro Ash appaia all'inizio come un pessimo padre, il che contribuisce a incrinare in certa misura quell'aura di bontà cristallina con cui siamo abituati a conoscerlo. Insomma, complimenti per lo shock!
Il parallellismo tra Mat e suo padre è fin da subito evidente ma, conoscendo i protagonisti, non è scontato e diventa anzi fonte di curiosità. In primis, la morte di Misty - oltre a gettare nello sconforto più totale chi, come me, la apprezza! - è forse il tassello più curioso.
In secundis, trovo il tuo stile di scrittura molto fluido ed essenziale, pur essendo denso di avvenimenti e considerazioni del protagonista.
Gli ingredienti per edificare una bella storia ci sono tutti, e la trama è ancora molto aperta. Buon proseguimento!

27/08/13, ore 14:06

Ciao!! :D Questo capitolo l'ho trovato un po' "noioso", spero che nel prossimo ci sia un po' più di azione :D Non vedo l'ora di sapere altro su misty :P
Aggiorna presto, ciao!

27/08/13, ore 12:17

che ne dici se miscugli un po l'anime con la storia del videogioco per esempio quando saranno a jotho(spero ci arriveremo XD) potresti far incontrare mat con un gold piu vecchio

26/08/13, ore 15:06

Uh, mi sono persa un aggiornamento! D:
Ok, andiamo per ordine: del capitolo 9 non ho di che lamentarmi, se non che mi sarebbe piaciuto il suo punto di vista... insomma, dopo anni incontri nuovamente il figlio dei tuoi vecchi amici, (tra l'altro, uno morto e l'altro a impegnarsi a non fare il genitore)... però mi sembra tu abbia scritto qualcosa a riguarda, quindi... uhm... beh, quindi niente O_O
Sai, anche io mi aspettavo che se lo prendesse lui quell'eevee... dopotutto, non si è mai troppo esperti per allenare un Pokémon abbandonato o vedovo(?!), come fece Ash ai suoi tempi con Charmander... ma, comparandolo con Maky, forse lei è la scelta più adeguata xD
Uhhh quindi domani arrivano a Cerulean City?? Yay!! Immagino Mat incontrerà le sue... zie? Si, si! Loro ci daranno le tanto ricercate informazioni sulla rossa!
Ti saluto, aspetto il tuo aggiornamento^^

26/08/13, ore 13:43

Ciao Vika! Si in effetti questo capitolo è un po' "lento" ma come al solito bellissimo :D Non ho molto da dire, aspetto il prossimo capitolo! Ciao :D

26/08/13, ore 10:00

vika quel video non centra niente con la tua fanfiction é l'anime di red l'omonimo di ash nei videoghiochi (quel personaggio che si usa su rosso,blu,verde,giallo,rossofuoco e verdefoglia ;)

25/08/13, ore 12:45

Ciao Vika! Ho deciso di recensire tutti i capitoli, siccome le mie recensioni saranno abbastanza brevi.
La grafica mi piace e anche l'immagine. Dalla tua immagine del profilo si capisce perché hai scelto un charmender shiny per il tuo pokémon.
Mi piace come idea, è una storia mozzafiato.
Vorrei che parlassi un po' più di Misty e che avesse una specie di fratellastro con Vera o Lucinda.
Maky mi è molto simpatica, è un personaggio intrigante.
Spero che continuerai la storia, baci, Suzume.

25/08/13, ore 12:41

Ciao Vika, piacere di conoscerti.
Avevo già intenzione di recensire, ma il tuo angolo autrice mi ha invogliata a farlo adesso.
Ti capisco, anche a me succede la stessa cosa, purtroppo.
La storia è stupenda e mi ha incuriosita sin dal primo capitolo, ti prego di continuare.
A presto, Suzume Yuzuka.

24/08/13, ore 17:39

Ciao Vika! Finalmente Mat ha la sua prima medaglia :') Ha usato una strategia molto astuta! La ff mi sta piacendo sempre di più!! :DD Però, avrei voluto leggere le sensazioni e i pensieri di Maky a veder lottare per la sua prima medaglia Mat! Poi un'altra cosa...i Pokémon di Alice sono i Pokémon che aveva prima Brock? Perchè l'Onix di Brock si era evoluto in Steelix! Spero aggiornarai presto, tipo domani xD Ciao!!

23/08/13, ore 14:23

Holaa ! Come va ? Dunque, premetto che non ho mai letto su questo fandom. Ho sempre giocato a Pokemon con game boy, nintendo ds ecc.. E queste creaturine mi hanno accompagnato fino ai tredici anni. Anche adesso se mi viene voglia di giocare a Pokemon ricomincio da capo un' avventura. E se mi verrà voglia di ripartire con Verde Foglia sarà colpa tua ! Ahahah. Ok, non fa ridere. Allora, la tua fic me gusta, mi piace la stesura e il linguaggio, adoro i Charmander e devo ammettere che l' idea di un piccolo shiny è originale ! Charmander giallo... È una figata. Adesso leggo gli altri capitoli. Mi risentirai presto (yep, è una minaccia.) . Complimentoni, nel frattempo ! Besitosss xxx. Mat !

23/08/13, ore 12:11

io consiglierei di aggiungere un compagno di viaggio (come brock fece con ash) .

22/08/13, ore 20:00

Wow !!! un larvitar...li trovo teneri ( e la cosa forse non è del tutto normale.. ) . Maki una guardia del corpo?? Ma dove si trova ash ?

22/08/13, ore 17:30

Wow.. i tuoi non sono aggiornamenti veloci, sono aggiornamenti lampo! Ok, potrei anche abituarmici xD
Bene, in questo capitolo si scopre che Ash ricorda di avere un figlio. Buono. Ok, scherzi a parte, Ash mi pare proprio un codardo. Non si rende conto di far soffrire quella povera creatura?! Magari, vedendoselo ogni giorno, gli tornava in mente il volto della sua amata, e così ha deciso di scappare. Oppure, semplicemente non gli interessava. Oppure ancora, ha preferito seguire i sogni di gloria. No me gusta questo Ash, per niente! AH, NON VEDO L'ORA CHE MAT LO RINCONTRI (anche se immagino ci voglia ancora un po'), CHE GLI FACCIA UN DISCORSETTO DEGNO DI SUA MADRE, CHE LO SFIDI E CHE LO BATTA! Ok, forse sto andando troppo in là con l'immaginazione eheh
Intendo dire che, avrà anche avuto un bel pensiero a pensare al frutto dell'amore suo e di Misty, bambino il quale non ha considerato per... oddio, 8 anni, forse? Ma se ci teneva così tanto che fosse protetto, avrebbe dovuto prendere Pikachu e Co. e andare lui stesso a fargli da cane da guardia!
Perdona il mio nervosismo, non ho dormito abbastanza, e le prossime due notti si prospettano... stancanti. Io che amo dormire T_T
Davvero, sono occupata, non so se riuscirò a recensire, ma ci proverò! ù.ù
Comunque bel capitolo! Almeno abbiamo capito qualcosa di più riguardo al ruolo di Maki!
Ciao ciao!
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 05:33 pm)