Il viaggio di Mat: avventure a Kanto
di Fenrir_23

19/06/14, ore 19:10

Buonasera Vika,come va? Capitolo un po' breve, ma, visto che hai avuto un periodo no, è normale. E finalmente torna Larvitar che, in pratica, si dà all'autolesionismo per paura di Haunter, tré bien. Mi è piaciuto molto la piccola parentesi padre e figlio. Asl si sta facendo perdonare, magari farà il tifo per Mat. Voltorb è fenomenale, ma credo che darà non pochi problemi a Mat. O mio dio, mi sono appena reso conto che manca pochissimo alla Lega. Va beh, ho parlato fin troppo vado. Ciao
Rovo_sama
P.S. Per gl'extra, potresti mettere mosse, nature e livelli di mewtwo, mew, darkmewtwo e zapdos.

08/06/14, ore 10:39

Ciao Vika. Sì, lo so. Sono in ritardo con la recensione. Ma veniamo al capitolo. sono contento che Mat e co. siano salvi, anche se sono stati feriti. Mi è piaciuta l'idea di far stare DarkMewtwo con Mew e Mewtwo, ne ha davvero bisogno. Anche se avrei preferito che Ash si tenesse Zapdos. Ma sappiamo com'è fatto Ash: mette sempre il bene dei suoi pokémon davanti al suo. Spero che Mat e Ash si chiariscano presto, in fondo dopo l'esperienza sull'isola di Mew si sono avvicinati molto. Ho il presentimento che quel Voltorb diventerà molto importante per il percorso di Mat, ma è solo un'impressione. Adesso vado, ciao
Rovo_sama
P.S. ma non dovevi ringraziarmi, recensisco più che volentieri le fanfiction che mi appassionano, e la tua è tra quelle.

05/06/14, ore 17:40

Ciao Vika_23. Ti chiamerò solo Vika, anche perchè quel 23 dalle mie parti non è che sia visto nel migliore dei modi.
Mi presento, dato che non penso di averti mai incrociato qui su Efp.
Avevo intenzione di legger questa long da tempo, ma per la scrittura della mia storia e per inique scelte di tempo ho sempre dovuto declinare.
Adesso ci sono, ed ho aggiunto al mio bagaglio questa storia, molto carina devo dire.
Ash non è il mio personaggio preferito. Direi che non è neanche l'ultimo che preferisco. È però il primo che odio, ed il fatto che abbia fornicato (a meno che di una annunciazione dell'arcangelo Gabriele pt.2) e figliato non mi da molte garanzie, quindi vedendolo ho tentennato un po', ma poi ho letto un po' e mi sono innamorato del tuo stile. Inoltre lo spieghi stesso tu, nella presentazione della storia, vuoi dei Pokémon che, perdonami la volgarità, spacchino il culo, quindi modifichi le bambinerie.
Scrivi parecchio bene, quindi comincio subito con questa recensione:

Titolo della storia un po' banale. Esistono milioni di storie che trattano del viaggio di qualche allenatore, e che tu scriva bene o no, o che sia il figlio raccomandato di qualche allenatore che non invecchia mai, ma che a quanto pare riesce a dare luce alla sua prole, non significa che per un lettore ignaro questo cambi.
Tuttavia è efficace. Parla del viaggio di Matt, non delle penne al salmone (fame...).
Titolo del capitolo stesso concetto, banale ma efficace.

L'impaginazione è strana, dato che gli elementi che dovrebbero essere al centro, sono spostati un po' a sinsitra. Basta selezionarli e con l'apposito strumento per i testi di efp sistemarlo al centro. Scusami per la pignoleria, non sono il miglior scrittore del mondo e la mia recensione va vista in maniera che tu possa migliorare il poco che c'è da migliorare. A maggior ragione la bandierina è verde.

A livello di errori non ho trovato nulla.
E la trama è meravigliosa. Mi piace molto il tuo stile.
Se vuoi seguirò la storia, e ti propongo di scambiarci recensioni per migliorare a vicenda. Il tuo parere mi aiuterebbe molto a diventare uno scrittore migliore.

Detto ciò mi dileguo. A presto spero.
Andy Black.

05/06/14, ore 10:47

Spero di riuscire a recensire in futuro in qualche modo perché mi sto per trasferire e nella futura abitazione non avrò una connessione a internet, almeno per un bel po'!
Intanto son contento perché il team rocket ha avuto quello che meritava, anche se mi dispiace per Dark Mewtwo! E Mewtwo ha chiarito tutti i dubbi riguardanti l'isola misteriosa :)
Doppiamente contento per una Lily diventata molto più buona e non più arrogante come lo era prima e per il ritorno di Leon, un pochino antipatico come al solito! Matt è ancora abbastanza arrabbiato con Ash ma poco a poco son sicuro che riuscirà a perdonarlo completamente: infatti il finale rivela che le sue intenzioni erano di passare a trovarlo in ospedale :)
Il capitolo comunque è stato ampiamente di mio gradimento, anche perché ora si sono aperte nuove strade: una nuova città, una nuova compagna di viaggio e un team di Pokémon con quattro nuovi componenti...e spero che Raven riapparirà in futuro nel corso della storia perché è un personaggio che mi è piaciuto tantissimo!
Devo assolutamente riuscire a continuare a seguire la tua bellissima fiction, magari connettendomi a qualche wifi gratuito XD Intanto ti ringrazio come sempre per la storia che ci racconti e...al prossimo capitolo!
P.S.: Il tuo ringraziamento speciale mi ha fatto davvero piacere! Grazie a te!!! :)

31/05/14, ore 17:43

So di essere in ritardo con le recensioni ma sono ruscita a liberarmi parzialmente dai miei impegni solo oggi Odio profondo verso il mese di maggio!
Comunque adesso passo alla recensione dei tre capitoli che mi sono persa e che ho letteralmente divorato: innanzitutto tutto é bene quel che finisce bene! Di questi capitoli è stato davvero epico lo scontro tra Mew, Mewtwo e DarkMewtwo, descritto davvero bene e nei minimi dettagli. Poi davvero bella e originale l' avventura di Matt e Raven nel labirinto.
Con questo capitolo di transizione hai aperto un' infinità di possibili avvenimenti futuri e di questo non posso che complimentarmi, fatta davvero bene e molto divertente la scena del "ritorno" di Leon. Mi viene anche da pensare che Lily si sia affezionata un bel po' a un rosso di nostra conoscenza... chi vivrå vedrà ;)
Adesso sono curiosa di vedere come andranno le cose ai nostri eroi, magari rivedremo anche i Pokemon che se ne sono andai con Mew.
Alla prossima Amilcara 95
P.S. finalmente si é saputo qualcosa sull' isola misteriosa e trovo davvero carina l' idea delle schede delle squadre dei vari personaggi

29/05/14, ore 15:19

Buongiorno. Ma manca davvero così poco alla fine? Ci farai vedere almeno l'avventura di Mat alla Lega Pokemon, vero? Ma veniamo a noi. Capitolo molto interessante e scorrevole da leggere. Mi è piaciuto lo scontro tra i due gyarados. Il gyarados rosso mi ricorda molto quello di oro/argento che, se non mi ricordo male, era di quel colore per colpa degli esperimenti del Team Rocket. Altra cosa bella di questo capitolo è la decisione di Raven, secondo me ha fatto bene. Spero che lo lascerai restare con Mat, Mary e Leon. A proposito, ma dov'è finito Leon?!?!?!? Va beh, me ne vado. Ciao

27/05/14, ore 18:28

Un altro emozionante capitolo! Un peccato che ormai siamo agli sgoccioli per la conclusione di questa Fanfic :(
Per iniziare, molto ricco e intenso lo scontro tra i due Gyarados, mi è piaciuto molto anche se di breve durata!
Secondo trovo molto ingegnosa l'idea del 'reset' di un Pokémon dopo la rottura della Dark Ball, sarebbe stato troppo bello e semplice se tutto tornava come prima :)
Dark Mewtwo è davvero potentissimo! Comunque mi è piaciuta la collaborazione di Mew e Mewtwo per tentare di contrastarlo, anche se poi hanno perso!
Poi...ho notato una bella differenza sui livelli dei Pokémon di Maky (sono o intorno al 40 o intorno al 90) ma credo sia dovuta al fatto che certi li aveva già mentre altri li ha catturati poi...dimmi se sbaglio eh :)
Finale di capitolo molto particolare: prima si pensava al peggio poi Mewtwo mette tutti in salvo...ma rimane decisamente aperto e son molto curioso riguardo a quello che succederà!
Concludo con una domanda, intenzioni future per il post viaggio di Matt? Una fanfic con protagonisti diversi o magari un Matt che va verso la Lega Pokémon?
A me basterebbe solo non ti fermassi perché mi piace come scrivi :)
Al prossimo capitolo allora, quello finale! E sempre grazie per la bellissima storia che ci offri :)
Ciao!!!

19/05/14, ore 20:58

Ti ringrazio intanto per le puntuali risposte ai commenti che lascio!
L'idea del labirinto la trovo fantastica, mi hanno sempre appasionato perché sono pieni di trabocchetti, indovinelli e prove varie.
Poco a poco arrivano anche dei dettagli su Raven, come ad esempio i capelli neri: apprezzo molto questo, perché anche nei migliori romanzi non viene mai fatta una descrizione completa e immediata di un personaggio, ma viene fatto conoscere un po' alla volta rivelando dei particolari in qua e in la :)
Tornando al labirinto, è di mio grande gradimento, e anche se la storia dovesse durare alcuni capitoli in più possiamo solo giovarne, io personalmente non vorrei finisse mai! :)
Mi piace anche l'idea dell'extra, purtroppo non riesco a vedere una divisione tipo tabella dal mio pc...ma si capisce bene lo stesso quindi no problem!
Ultima cosa, avrei una domanda: ma Leon, che se non sbaglio era rimasto a Fucsia City, tornerà o è uscito di scena definitivamente?
Ci sentiamo sulla prossima, grazie ancora e...forza Mew! ;)

18/05/14, ore 17:44

Salve. È la prima volta che recencisco. Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto l'idea del labirinto per la Dark Ball di Mewtwo. Non vedo l'ora di scoprire le altre trappole che Giovanni ha posizionato nel labirinto. Altra cosa che mi è piaciuta è la lotta tra Mewtwo e Dark Mewtwo. Credo che l'esito non sarà per nulla scontato, visto che entrambi gli sfidanti sono molto potenti. Però adesso si è inserito pure Mew. Chissà come andrà a finire... Ho ancora un pai d cose da dirti:
1) la tabella con i Pokémon d Mar non si vede molto bene, soprattutto dal cellulare e da tablet.
2) Ma i Pokémon catturati da Mat quando era nel laboratorio con Ash che fine hanno fatto?
3) Larvitar tornerà in azione?
Continua così. Ci risentiamo al prossimo capitolo, OK? Ciao.
Rovo_sama.

12/05/14, ore 20:46

Ciao! Un altro capitolo fantastico!
Dark Mewtwo contro Mewtwo, il top del top degli scontri tra Pokémon :) in più c'è anche Mew: si poteva pensare ad un'esagerazione, invece ho letto il capitolo volentieri e mi è piaciuto molto! Inoltre l'inserimento di Raven ha permesso a Matt di tornare in primo piano, anche se al centro della scena ci sono sicuramente i due Mewtwo!
Comunque ricordo male o il Pikachu con le orecchie dentellate si chiamava Spunzorek?? Ho avuto un flash :)
Grazie anche perché è stato bello ricordare uno dei miei film dei Pokémon preferiti :) sono molto curioso di sapere come finirà e anche che fine ha fatto Matt con Pikachu...anche se credo forse centri Raven! Tra l'altro un personaggio interessante che non vedo lora di 'scoprire' di più!
Nel frattempo non mi resta di consigliarti, come sempre, di continuare cosi ;)

06/05/14, ore 15:51

Che dire... é arrivata la cavalleria! Sei stata davvero originale a riprendere la storia del primo film; è stata anche una bella trovata quella di un intervento"attivo" per così dire di Raven che quindi si dimostra diverso rispetto al resto della sua famiglia e aiuta Mat nella sua missione per trovare pokeball di Dark Mewtwo.
Mat inoltre ritorna ad essere protagonista delle vicende principali della storia visto che nei precedenti capitoli ha assunto il ruolo di spettatore, ma è del tutto comprensibile visto quello che è successo.
Ora non vedo l' ora di vedere cosa succederà nei prossimi capitoli, sono sicura che non mi deluderai:)
Amilcara95

06/05/14, ore 15:10

Inizio con lo scusarmi con il ritardo della recensione ma in questi giorni non ho proprio avuto tempo... Maledetta maturità dello scientifico!
Lasciando perdere i miei deliri passo a recensire il capitolo è meglio.
Mi è piaciuto davvero tanto sia per i combattimenti descritti magnificamente che per la presenza di Dark Mewtow alla fine del capitolo; direi che comunque Mega Charizard spacca di brutto tanto per rendere il concetto;)
Hai inserito comunque una buona notizia: i Dark Pokemon possono "guarire" distruggendo le loro pokeball.
Mi ha fatto riflettere il Dragonite lasciato un po' a se stesso... porello!
Adesso passo a recensire il prossimo capitolo e ancora complimenti!

05/05/14, ore 19:00

Intanto volevo ringraziarti per le tue risposte e sono davvero molto felice di contribuire alla scrittura di questa fantastica storia con le mie recensioni!
Un capitolo di grandi combattimenti, poi c'è il ritorno in campo di Pikachu, uno scontro persino tra due leggendari e Ash che si batte con una forza degna del suo nome. La mia parte preferita è stata quando è sceso in campo Charizard megaevoluto, è il migliore! Un mito! Ha messo in riga Moltres e Dragonite uno dopo l'altro, non due pokémon qualunque :)
Ti faccio i complimenti per i tuoi finali: questo, come pure tutti gli altri e forse più, ti sorprende e ti mette l'acquolina in bocca in attesa di leggere il successivo! Dark Mewtwo deve essere proprio una bomba :)
Ciao alla prossima recensione!

05/05/14, ore 09:24

Ciao innanzitutto volevo farti i complimenti perché ci sono tutte le basi per avere una storia bellissima e tu sei veramente brava a scrivere :) a me piacerebbero capitoli un po' più lunghi ma alla fine de gustibus.... comunque volevo dirti che mi sono iscritto solo per poter recensire questa storia perché, ti ripeto, potrebbe venire fuori veramente una cosa strafiga! Fatti onore! :)

29/04/14, ore 20:20

Capitolo di scontri e tensioni! Non mancano descrizioni dettagliate e Pokémon fortissimi, ti faccio i miei complimenti davvero uno dei miei capitoli preferiti fin'ora :)
Maky è davvero un mito: con la sua squadra ha tenuto testa ai Dark Pokémon del Team Rocket! Aspettavo da tanto un combattimento di Latios (grande prestazione tra l'altro!) e sono andato a cercarmi mega Houndoom: è bellissimo!!! :) sappiamo che non ha combattuto al massimo delle sue possibilità, essendo che aveva di fronte un suo vecchio amico!
Sono certo che Maky saprà rialzarsi presto nonostante la sconfitta, anche se non è facile per una che è abituata a vincere quasi tuttti gli incontri :)
Il finale lascia intendere che i grandi combattimenti non sono ancora finiti, e non vedo l'ora di gustarmeli! Entra in azione Ash!
Grazie e al prossimo capitolo ;)