Il viaggio di Mat: avventure a Kanto
di Fenrir_23

28/04/14, ore 16:15

Mi scuso intanto perché le mie recensioni arrivano sempre con grande ritardo, ma mi sono preso un po' indietro nei mesi scorsi! Comunque poco a poco sto recuperando :)
Sono stato molto felice che in questo capitolo Matt si sia avvicinato un poì ad Ash, anche se poi qualche altro attrito c'è stato: Ash si è comportato male in passato, ma è giusto che abbia una possibilità di perdono! E poi la fiammata di Charizard mi ha ricordato molto le simpatiche gag della serie tv, quando lui era il mio personaggio preferito XD
Apprezzo anche l'inserimento di nuove specie della sesta generazione: da poco aggiornato che sono son dovuto andare a vedermi che Pokémon era Greninja he he he :) sempre ricche le descrizioni degli ambienti e d'effetto il colpo di scena proprio nel finale!
Grazie che continui a intrattenerci con la tua ineguagliabile Fanfiction, alla prossima :)

27/04/14, ore 14:55

Finalmente vediamo Ash all'attacco in un incontro molto tosto! Poi l'ha anche vinto, quindi, perfect xD L'unica cosa che mi è dispiaciuta di questo capitolo è stato Pikachu. Insomma, dall'inizio della storia diciamo che riguardo ai Pokémon di Ash hai dato spazio praticamente solo a Charizard. Io in un incontro come questo avrei fatto durare molto di più Pikachu, che comunque vanta di moltissimi anni di esperienza ed un livello altissimo! Mi è dispiaciuto vederlo andare K.O subitissimo... Comunque, anche io ho aspettato tanto per le ultime righe! xD Spero aggiornerai prestissimo u.u

27/04/14, ore 14:51

No vabbè, che donna, anzi, che allenatrice Maky! E' la migliore, stop. Capitolo bellissimo e intensissimo, mi piace mi piace! Scusa se anche sta volta recensisco in ritardo,,, corro a leggere il prox capitolo!

27/04/14, ore 13:23

wow , che capitolo splendido!!!
Non vedo l'ora di leggere come continua-
Ludo11ecc

24/04/14, ore 00:05

Diciamo che il personaggio di Alphonse ha suscitato in me antipatia ma in fondo così dev'essere nei confronti di un cattivo che si rispetti ;) trovo giuste le tue idee, alla fine come dici tu in serie tv e film (e pure nel fumetto!) ci sono stati vari episodi di cattiveria pura!
Grazie per la spiegazione sulle Pokéball! Le versioni che si sentono sono tante ma devo dire che quella tua è quella che mi piace di più, cioè che abbiano un loro spazio personale (anche da loro stessi modificabile) all'interno :) così mi da l'idea che siano più liberi seppur rinchiusi li dentro!
Ma veniamo al capitolo! E' stata davvero bella la scena in cui Gyarados (ah in alcuni punti c'è scritto Gyaridos, ma si tratta di errori trascurabili a mio avviso :) ) salva Mat: sapevo che c'era del buono in quel Pokémon, ce n'è in tutti del resto :) per il resto il protagonista continua ad essere molto arrabbiato con Ash, ma chi non lo sarebbe dopo anni e anni di trascuratezza? Complimenti come sempre per i dialoghi realistici che rendono bene la collera di Mat nei confronti del padre!
Sono rimasto molto incuriosito dalle cure improvvise e anche su come Maky possa aver catturato Latios! Non vedo l'ora di continuare a leggere! Intanto ti ringrazio e ti lascio (come sempre XD) un mio dubbio: qualche volta Ash viene nominato come Maestro Pokémon, ma non ho mai capito bene che cosa decreta l'assegnazione di questo titolo :)
Grazie continua così!

22/04/14, ore 23:23

che dire...hai ragione nel dire che questo è un capitolo con botte da orbi ma non hai tralasciato neanche il lato "sentimentale" con il rapporto tra Maky e Sean.
mi è piaciuto davvero tanto lo stile con cui hai descritto i combattimenti ed ora sono proprio curiosa di vedere come andranno a finire le cose.
alla prossima

19/04/14, ore 13:09

Prima di tutto complimenti, sei riuscita a scrivere un capitolo in pochissimo tempo, io non ne sarei assolutamente capace.
Ora passando al capitolo mi è piaciuto molto il momento padre-figlio e soprattutto mi è piaciuto il colpo di scena finale con l' apparizione di Giovanni e la ricomparsa di Mewtwo tra le righe.
Sono curiosa di sapere cosa succederà adesso e se si saprà di più sull' isola misteriosa e sul perchè i nostri eroi siano finiti lì.
Alla prossima

17/04/14, ore 20:13

Scusa se recensisco in ritardo! Comunque bel capitolo, interessante la cosa del misterioso Pokémon che li teletrasporta un po' a buffo xD Mi è piaciuta particolarmente la parte del 'quasi chiarimento' tra Ash e Mat.Verso la fine ti sei sbagliata e hai nominato Leon al posto di Ash, lol. Aniway, spero tanto in un incontro di Pokémon tra Ash e Giovanni nel prossimo capitolo xD Chissà se Persian campa ancora :) Aggiorna presto!

16/04/14, ore 20:33

Ciao! Intanto grazie per la spiegazione sull'età dei pokémon :) quello che non mi è piaciuto molto del personaggio di Alphonse è l'eccessiva violenza!
Altro bel capitolo (lo sono stati tutti!) pieno di combattimenti, colpi di scena ed emozioni forti!
Mi sono piaciute molte cose: il fatto che Matt abbia riconosciuto Charmeleon dal calore della Pokéball (a proposito, secondo te cosa fanno i Pokémon dopo che ci sono entrati?? E cambiano forma o rimpiccioliscono solo?) l'entrata di Ash, l'inserimento di un elemento 'nuovo' come la megaevoluzione e di un leggendario che, se non son troppi come nell'anime, non guasta mai! Quindi concordo col fatto che possano essere posseduti, ad eccezione forse di Dialga Palkia Giratina e Arceus, secondo me eh :)
Molto simpatico il momento di imbarazzo tra Matt e Maky! :)
TI ringrazio come sempre per la bella storia che stai raccontando! Alla prossima continua così!

14/04/14, ore 22:46

Direi che Ash è iniziato a diventare responsabile come lo deve essere un uomo della sua età! Molto spesso è così: bisogna che succeda qualcosa di 'forte' (in questo caso il rapimento del figlio) per rendersi conto dei propri errori! Comunque questa evasione mi è davvero piaciuta tantissimo e non vedo l'ora di fiondarmi sul prossimo capitolo il cui titolo mi fa capire anticipatamente che mi piacerà ;)
Unica cosa...questo Alphonse come personaggio non m'ispira molto, ma sono certo che mi farai cambiare idea ;) il resto fantastico come sempre: i dialoghi sono realistici e con poche parole dai subito l'idea degli ambienti!
Mi ha davvero preso di più questa storia che tante altre su libri che ho letto, quindi complimenti davvero!
P.S.: ma secondo te quanto vivono i Pokémon? Pikachu ad ogni modo è molto longevo XD ciao!
(Recensione modificata il 14/04/2014 - 10:47 pm)

14/04/14, ore 20:08

Carico d'azione questo capitolo, l'ho letto tutto d'un fiato! Son stato contento che sia uscita una ragazzina fragile da dietro la maschera della sbruffona Lily :) molto spesso accade anche nella realtà :) COmunque continua a piacermi l'idea dei Dark Pokémon come progetto dei nemici e il finale sconvolgente di capitolo è davvero un colpo di scena!
Devo dire che nonostante le complicazioni che hai avuto con la cancellazione del file faccio fatica a starti dietro! Ma sono felice di questo perché la storia mi piace sempre più e la stai continuando a gonfie vele...grazie a presto!

11/04/14, ore 13:22

Capitoli di riconciliazioni e chiarimenti, non c'è che dire; nonostante sia di transizione mi é piaciuto, é funzionale alla trama generale e fa incuriosire sull' isola in cui sono finiti i nostri eroi e su chi è perché li abbia fatti finire li.
Piaciuto davvero tanto la ripresa del rapporto padre-figlio: ci sta che Mat sia arrabbiato e confuso e ti lo hai reso davvero bene.
Ancora complimenti per il capitolo

07/04/14, ore 20:01

Bel capitolo, anche se mi ha messo molta tristezza. Sì, finalmente Gyaridos è 'diventato buono', ma Mat durante il suo sfogo mi ha fatto davvero molta pena, non so, come se lo stessi vedendo dal vivo xD Comunque bravissima, hai descritto benissimo la scena!
Una domanda: l'isola in cui si trovano Ash, Mat e Maky, nell'anime esiste davvero o te la sei inventata tu? Ti prego dimmi almeno questo xD

07/04/14, ore 19:41

Sono appena riuscito a leggere anche il capitolo 35, e noto con grande piacere che rispondi puntualmente alle recensioni ed inoltre ci sono sempre capitoli nuovi! Che velocità! Non avrei potuto chiedere di meglio :) Mi ha colpito molto la caratterizzazione di ogni Pokémon (invidio davvero la tua grandissima fantasia), e la tanto attesa evoluzione di Charmander non ha deluso le aspettative!
Ah dimenticavo: non preccuparti per gli spazi tra le righe, a me non disturbano e penso nemmeno agli altri ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolooooo!

06/04/14, ore 22:43

Ciao! Ho letto il capitolo 33 (extra) e il 34. Il primo è stato breve ma interessante: ci ha fatto conoscere un po' di più l'Ash 'odierno' e devo dire che inserire qualche capitolo col suo punto di vista è una buona idea :) Il 34 è un bel capitolone, mi è piaciuta l'evoluzione di Eevee (Umbreon si addice a Maky almeno quanto Huondoom!) e che forse Matt un piccolissimo passetto verso il controllo di Gyarados l'ha fatto.
E' vero: Maky è fortissima ma bisogna ricordare che viaggia da svariati anni (se non erro) e quindi ha un bagaglio di esperienza invidiabile! Comunque niente male per essere un capitolo di transizione! ;) A presto!