Il viaggio di Mat: avventure a Kanto
di Fenrir_23

26/07/15, ore 16:05

Ehi, Vika, ciao!!
Eccomi ancora qua, pronta a recensire l'ottavo capitolo della tua bellissima storia!
Larvitaaaaaarrrrrrr!!! Larvitar mi è sempre piaciuto, l'ho sempre trovato un bel Pokémon (e quando si evolve diventa più forte, oltre che più bello). D'altronde è anche fra gli pseudo leggendari!
Comunque, passiamo alla storia. Anche se rischio di diventare cliché, te lo ripeto: questa storia diventa sempre più avvincente ogni capitolo che leggo e mi appassiona sempre più. E' veramente una storia sensazionale. Il lessico è ricco, non ci sono errori (di nessuna tipologia), la grafica è bella e curata e il tuo stile è mozzafiato.
Adesso ti lascio una bandierina verde verde verde e volo (sulla schiena del mio fantastico Rayquaza) a recensire il prossimo capitolo!
Un abbraccio, la tua cara Suzume Yuzuka.

26/07/15, ore 15:54

Ehi, ciao!
Eccomi ancora qua, a recensire la tua meravigliosa Fan Fiction (Da me rinominata la FFAPIOD) (o meglio, Fan Fiction assolutamente perfetta in ogni dettaglio)! Anche questo capitolo mi piace davvero tanto, devo ammettere che questa storia mi piace sempre di più! Mat mi ricorda tanto Ash... forse perché è il figlio? Probabilmente si...
Comunque, passiamo al tuo stile: Sempre fantastico, scorrevole e piacevole. La grafica è equilibrata ma al contempo ricca, è molto bella e si nota la cura che hai per la tua fan fiction. Di errori non ce ne sono, né di ortografia, né di sintassi, né di grammatica, eccetera. Quindi, ottimo lavoro! La trama è avvincente e non vedo l'ora di arrivare alla fine della storia (mancano una sessantina di capitoli però...)!!
Quindi vado avanti!
A presto, la tua cara
Suzume-chan!

26/07/15, ore 13:00

Ciao Vika!
Eccomi, sono pronta a recensire anche questo capitolo!
La storia è eccezionale, sempre più bella man mano che si va avanti!
Povero Charmender... E povero Mat... Mi dispiace! Speriamo che lo ritrovi presto!
Hmm... Magikarp? Beh, spero solo si evolva in fretta in un possente Gyrados!!
La grafica mi piace come sempre, equilibrata. Il tuo stile è fluido come l'acqua, ma ricco come l'oro, non ho altro da dire! Zero errori, inoltre.
Complimenti, sei davvero in gamba!
Devo dire che è davvero un capolavoro di storia! Una degna FFAPIOD (Fan fiction assolutamente perfetta in ogni dettaglio)! È una delle storie che più mi piacciono in questo fandom. Bravissima, non la smetterò mai di complimentarmi!!
Detto ciò, ti lascio una bella bandierina verde e vado, anzi volo, subito al prossimo capitolo!
Un abbraccio forte forte, la tua carissima Suzume Yuzuka!
Byeeeeee 💖

26/07/15, ore 12:51

Ciao, Vika!
Sono ancora qua, a recensire la tua FFP (Fan fiction perfetta) che mi sa che chiamerò FFAPIOD (Fan fiction assolutamente perfetta in ogni dettaglio). Ogni capitolo diventa sempre più avvicente. Oh, questa Lily! La figlia di Gary Oak! Adoro Oak, ma la figlia... È un po' vanitosa e snob! Come il padre da piccolo, d'altronde! Nessun errore, né d'ortografia, né di sintassi, né di grammatica. Grande ricchezza lessicale, è tutto ben descritto e devo dire che dimostri di avere uno stile molto bello. Fluido e scorrevole quanto ricco di termini, sia semplici che ricercati. Complimenti! La grafica, come ti ho già detto, mi piace. Com'è carina l'immagine, con Squirtle!
In poche parole, la tua storia mi piace davvero molto, e non vedo l'ora di proseguire, quindi scappo e passo al prossimo capitolo!
Un affettuoso e caloroso abbraccio, la tua cara Suzume Yuzuka!
Ciaoooooo 💖

26/07/15, ore 12:42

Ehilà, Vika!
Eccomi di nuovo qua, a recensire questo bellissimo capitolo. Come ti ho già detto, Maky mi piace un sacco e quindi l'idea di farla viaggiare con Mat mi sembra grandiosa, inoltre trovo che il ragazzino abbia bisogno di una figura come Maky, di una "guida" altrimenti sai quanti pasticci combinerebbe! Questo capitolo mi è piaciuto molto, come sempre. La storia mi piace sempre di più e non vedo l'ora di arrivare alla fine!! La grafica è, come al solito, molto bella, con l'immagine all'inizio del testo che è molto da effetto e il testo in grande e colorato. Il tuo stile è fantastico, non c'è bisogno di dirlo, è sottinteso! Errori non ce ne sono. In poche parole la tua storia è la perfezione! La chiamerò FFP (Fan fiction perfetta). Non ho null'altro da dire, se non "Ottimo lavoro". Complimenti, stai scrivendo un capolavoro di fan fiction.
Ora, ti lascio una bella bandierina verde e proseguo al prossimo capitolo.
Un grande abbraccio, a prestissimo, La tua cara Suzume Yuzuka! 💖

26/07/15, ore 12:30

Ehi, ciao!
Ti ricordi di me? Sono Suzume Yuzuka. Qualche tempo fa avevo deciso di recensire tutta la storia - che trovo essere una delle storie più belle e appassionanti del fandom, nonché una delle più famose - e adesso, seppur a distanza di un annetto, ho intenzione di mantenere la promessa. Mi scuso per non aver recensito fin'ora, ma purtroppo sono stata super impegnata fra studio e attività varie. Adesso, però, eccomi qui.
La storia è una delle più belle che io abbia mai letto, e devo dire che davvero ogni capitolo mi rapisce sempre e sembra la storia originale di Pokémon. Ne sarebbe una degna comtinuazione, a dir la verità. "La prima cattura" solo il titolo già ci ricorda la prima cattura di Ash. Devo dire che questo capitolo è molto bello, sopratutto perché la storia è simile a quella di Ash ma ancora più bella. Maky mi piace! D'altronde, adoro Houndoom, trovo che sia uno dei Pokémon buio più belli. Il tuo stile è fantastico, meraviglioso, dovrei inventare una parola che sia la fusione di tutti gli aggettivi più belli, per descriverlo!! Di errori, poi, non ce ne sono nemmeno a cercarli con il lanternino. La tua storia è davvero perfetta. Anche la grafica mi piace molto: equilibrata, il titolo è okay, il carattere del testo è praticamente perfetto (Times New Roman tutta la vita!!!) e anche l'immagine mi piace molto. Si nota la cura per la tua storia.
Adesso ti lascio una bella bandierina verde, e corro subito al prossimo capitolo!
A presto, un affettuoso abbraccio dalla tua cara Suzume Yuzuka! 💖

23/07/15, ore 14:16

Nooooo non puoi fermarti :(
Io ho scoperto questa fanfiction solo ieri e sono già a metà, ma vorrei che le sue avventure continuassero nella regione di Johto... e poi in tutte le altre in realtà ahahah
comunque.. veramente adoro questa storia e spero che in futuro scriverai le sue prossime avventure..

22/07/15, ore 16:50

Ciao Fenrir!
Mi aspettavo la fine della fiction con questo capitolo invece sono stato felicissimo di sapere che ce ne sarà un altro!
Questa tra Maky ed Ash è stata la sfida più bella di tutta la storia; la ragazza si è dimostrata davvero in gamba, non ha deluso le aspettative, ma alla fine ha vinto il migliore, e io ho tifato per lui fino alla fine dello scontro proprio come facevo da piccolo! La ciliegina sulla torta secondo me è stata il fatto che ha portare la vittoria ad Ash è stato il suo fedele compagno di sempre Pikachu, anche se il più grande a mio avviso è stato Megacharizard, in grado di battere Latios e poi anche di portare avanti una lotta con Megahoundoom. Grazie per questo bel capitolo, aspetto il prossimo e ultimo ora ;-)

13/07/15, ore 09:44

Siamo ormai giunti quasi alla fine, 66° capitolo...una vera e propria opera maestosa, motivo per cui i ringraziamenti speciali devo farli io a te!
Questo tra Ash e Maky è un vero scontro fra titani, tra maestri di Pokémon, raccontanto con un livello di dettaglio adeguato per il tipo di evento. Dopo i primi duelli Maky sembrava in grande difficoltà, ma poi ha recuperato molto bene ed ora è davvero difficile prevedere chi vincerà. Ash sicuramente è ancora in gran forma quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà a finire! Sarà l'ultimo, ma purtroppo anche le belle storie prima o poi devono finire :-)
Un saluto e grazie ancora per l'ottima lettura che ci offri!

10/06/15, ore 16:47

Ciao Vika, anzi pardon, Fenrir! :-)
Ieri ho notato con grande piacere che un nuovo capitolo era stato aggiunto alla storia, così oggi l'ho letto con calma e devo dire che è stato piuttosto entusiasmante considerando che Matt è già fuori dai giochi! Prima dei combattimenti è stata ricreata molto bene l'atmosfera della festa, poi si entra nel vivo dell'azione e questo è il tuo pezzo forte ;-) poi fa la sua comparsa Raven, uno dei miei personaggi preferiti, e questo nuovo inizio mi farebbe voglia di una nuova fiction con lui come protagonista!
Anche l'ultima lotta, senza esclusione di colpi, mi ha appassionato moltissimo, anche se devo ammettere che mi sarebbe piaciuto leggere la cronaca degli altri due combattimenti, magari dividendo il tutto in due capitoli ;-)
Beh ormai siamo arrivati alla grande sfida, sono curioso di vedere se Ash ha perso qualche colpo o se è ancora nella forma smagliante dei bei tempi!
Alla prossima continua cosi!

27/04/15, ore 08:32

Ciao VIka!
Intanto complimenti per questo bellissimo capitolo! L'inizio è stato un po' triste, ma in una storia di qualità come questa anche i sentimenti vogliono la loro parte ;-)
Eccezionale la sfida tra Maky e Zan, in modo particolare mi sono piaciuti gli effetti durante la lotta tra Heatran e Tyranitar: mi ha fatto proprio pensare ad una sfida tra due colossi ed è giusto che sia così, si tratta pur sempre di una finale!
Zan si è dimostrato un allenatore davvero pieno di sorprese, come l'idea di usare l'attacco esplosione con Heatran e la megaevoluzione di Absol, ma anche lui deve capitolare di fronte alla potenza di Maky!
Va bene così devo dire, il lettore può consolarsi con la vittoria di questa ragazza speciale e personaggio storico della fiction, se avesse perso sarebbe stato un doppio colpo molto duro e un boccone troppo amaro dopo l'uscita di Mat ;-)
Comunque queste sfide tra Pokèmon super con mosse potentissime sono davvero il top quindi è un piacere sapere che le botte da orbi non sono ancora finite! Alla prossima e grazie a te per la tua sempre più coinvolgente storia ;-)

31/03/15, ore 18:34

Un capito un po' triste devo dire, ma mi è piaciuto lo stesso! Sono pienamente d'accordo con te comunque, non potevamo pretendere che vincesse il torneo alla sua prima partecipazione. Un'uscita comunque a testa alta, una lotta lunga e spettacolare visti i sei Pokémon per squadra e soprattutto che Pokémon! Finale commuovente, in modo particolare quando Cenere guarda Matt prima di crollare :')
Insomma non possiamo dire che l'allievo (Matt) abbia superato il maestro (Maky) ma sono quasi allo stesso livello, e vista l'età e la minore esperienza del nostro protagonista è un gran risultato...del resto ha il combattimento nel sangue visti i genitori ;-)
Per quanto riguarda io discorso della prevedibilità del loro incontro...ti dirò che in verità io non lo avevo previsto, perlomeno non prima della finale, quindi è stata una sorpresa! E poi per l'uscita di Matt era necessario farlo incontrare con una grande come lei ;-)
Ora non mi resta che tifare per Maky, che è sempre stata il mio personaggio preferito dopo Matt, e sperare che sia almeno lei ad arrivare fino in fondo!
Ciao al prossimo capitolo!

28/03/15, ore 21:36

Ciao Vika, bel capitolo nonostante lasci un po' l' amaro in bocca vedere che Matt perda.
Non sto dicendo che tu abbia sbagliato, anzi, é stato emozionante vedere come Matt abbia dato il tutto per tutto nonostante lo svantaggio della situazione.
Va notato poi che per un principiante arrivare tra i primi 8 é un ottimo risultato.
Davvero brava, complimenti:)
Alla prossima e a presto:)

23/03/15, ore 16:53

Ciao Vika:)
Questo capitolo è stato davvero bellissimo, lo scontro che hai descritto è stato davvero emozionante, se poi aggiungi che c' arano due delle evoluzioni degli starter migliori si ha ancora un tocco in più( considerando che c'era un Blastoise mi sarebbe piaciuto a priori)
Mi spiace che la storia sia agli sgoccioli ma tutto ha un inizio e una fine; ora aspetto di vedere come concluderai il tutto;)
Alla prossima
Amilcara95

23/03/15, ore 09:03

Ciao Vika!
Già un nuovo capitolo evvai! He he :-) particolare questo inizio col punto di vista di un Pokémon, poi il colpo di scena: la sua rivale di sempre, alla pari di Gary per Ash a suo tempo, sarebbe stata la prossima avversaria. Blastoise contro Charizard poi! Come dico sempre i Pokémon prima generazione rimangono intramontabili, secondo me ;-)
Qui il lettore ovviamente si aspetta una sfida di spessore visti i protagonisti, ma la battaglia è davvero scritta incredibilmente bene e mi ha tenuto incollato allo schermo: prima Matt sembra spacciato, ma non demorde e riesce nell'impresa da vero campione. Quindi non si può dire che il match abbia deluso le aspettative, anzi è forse uno dei migliori di sempre!
Chi sarà ora il prossimo avversario? Il torneo diventa sempre più interessante, e credo che una volta finita la fic la rileggerò da capo perché merita davvero! Mentre per l'ipotetica nuova fic non posso che dire che anche se l'atmosfera sarà completamente diversa, puoi stare tranquilla che quando si tratta di Pokémon io sono sempre in prima linea! E oltretutto mi piace il tuo stile e questa è la cosa più importante per me :-)
Ci sentiamo al prossimo capitolo ciao!