Il viaggio di Mat: avventure a Kanto
di Fenrir_23

02/10/13, ore 00:34

Ciao Vika!
Ti chiedo scusa per il ritardo, ma purtroppo anche io sono stato molto impegnato...
Comunque, questo è il capitolo che finora mi è piaciuto di più! Assolutamente meraviglioso! Il legame che si forma tra Cubone, Marowak e Mat è forte e indissolubile! Mi dispiace che per un po' Larvitar non si vedrà, mi piaceva tanto :(((
Ed è divertente la competizione che si sta instaurando tra Growlithe e Houndoom; anche nel buon vecchio Pokémon Argento i due erano contrapposti, quindi sarà interessante vedere come giocherai con la caratterizzazione di questi due personaggi!
Ti saluto e aspetto il prossimo capitolo! :D

27/09/13, ore 20:47

Bel capitolo, rientrerà nella lista dei miei preferiti u.u Cubone mi piace molto, come carattere. L'ultima parte, quella in cui Charmander riscalda gli amici con la coda, beh, bellissima! Inscenata benissimo, scritta benissimo e, mi piace ahahahah Sta già nascendo il suo lato materno *-*
Riguardo l'angolo autore, anche a me la scuola sta impegnando molto (anche se non credo che tu vada ancora a scuola xD) però ti chiedo di aggiornare spesso T.T xD Ciaaao!

25/09/13, ore 19:18

Ciao Vika, scusa il ritardo!! Allora, bel capitolo, mi piace molto la parte dello sclero di Maky, il suo rapporto con Mat per fortificarsi aveva bisogno anche di questo ;) Bella anche la parte in cui entrano nella torre e incontrano il team rocket :) Ciao, aggiorna presto!

23/09/13, ore 14:29

Questo capitolo è sufficientemente triste e raccapricciante ahahah mi hai fatto venire i brividi.
Non vedo l'ora che Marowak faccia la sua comparsa come nel videogioco *-*
Ad essere sincero la parte che più mi è piaciuta di questo capitolo è stata l'epigrafe di quell'Ivysaur, che mi ha fatto riflettere sull'importanza che i Pokémon hanno in quel mondo, e sulla stupidità degli uomini che li danno per scontati.
Lo stile è impeccabile, errori di ortografia non ce ne sono, e le descrizioni sono molto dettagliate, pur non appesantendo per niente il testo.
Brava Vika, non sbagli un capitolo :)

20/09/13, ore 15:34

Bellissimo capitolo, lo aggiungo alla lista dei miei preferiti u.u Mat durante il viaggio sta crescendo davvero molto! La trama del capitolo mi piace molto, Sabrina mi ha sempre messo paura e in questo capitolo invece l'ho vista più come una vecchina carina (?) Ci sentiamo al prossimo capitolo!

20/09/13, ore 13:46

Ciao Vika! :D

Ho deciso che questa recensione la farò un po' più lunga delle altre, per dare un'idea di cosa penso non solo del capitolo, ma anche della storia in generale.
Il capitolo è scritto in maniera molto fluida e dettagliata, diciamo che l'ho letteralmente divorato! Sono presenti anche qui i segni del passaggio di Ash, e, proprio come il padre, Mat cattura un Haunter. Certo, il ragazzino sta visibilmente maturando di capitolo in capitolo, anche se continua ad alternare una testardaggine bambinesca con una consapevolezza rara per un giovane della sua età. Questo è certamente merito della tua abilità nel caratterizzare i personaggi. Detto questo, la storia segue una linea ben precisa, con parti di riflessione e parti comiche collocate sapientemente. A mio parere sei una delle scrittrici più abili della sezione Pokémon che abbia mai letto, e per questo ti inviterei a leggere la mia storia (ovviamente se ne hai voglia), perché mi piacerebbe avere qualche dritta, visto che i "lettori fantasma" si ostinano a non darmele...
Per concludere, ti ringrazio per il ringraziamento (concedimi il gioco di parole xD), e ti metto pure un bel 10 di voto!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, alla prossima! :D
Andrea96

18/09/13, ore 18:02

Rieccomiii!
Quanto amo Jotho *.* è la mia regione preferita!
Tornando alla storia, gestire un Gyarados è sicuramente difficile, soprattutto per un allenatore inesperto come è Mat. Bello come hai collegato tutte le parti della storia per far arrivare il gruppo al Lago d'Ira e far evolvere Gyarados! Finalmente anche il piccolo Meowth comincia ad affezionarsi al padrone, sono contento :) Una cosa che mi è venuta in mente con Meowth è il Team Rocket quello vero... Quanto mi piacerebbe vedere Jessie, James e l'imancabile Meowth <3 alla prossima! :D

18/09/13, ore 16:53

Credo non ci siano parole per descrivere questo capitolo, davvero! Stupendo è dire poco! Descrizioni magnifiche, la trama del capitolo poi, la cosa piu bella!!! Bravissima, se davvero un talento! :D Poi noto che il rapporto tra Mat e Maky si sta intensificando sempre di piu *-* Lo dirò all'infinito: AMO QUESTA FICTION.

15/09/13, ore 22:44

Ciao Vika! :)

Ottima l'idea di mandarli a Jotho, ma ho una domanda: quand'è che Leon ha preso un Ponyta? D: Ti giuro me lo sono proprio perso, sono tornato perfino indietro a vedere se mi ero perso un capitolo Ahahah :D
Per il resto il capitolo è veramente ben scritto, come al solito ;)

15/09/13, ore 19:18

Ciao Vika! Bel capitolo, me ha gustado mucho ;) Molto originale l'idea di farli andare per qualche giorno a Johto, poi finalmente ho visto la mia Maky un po' piu allegra :') Sinceramente non ce la vedo con Edward ma va bè. Lei è una tutta il pericolo è il mio mestiere, sempre pronta a salvare tutti, una ragazza tutta d'un pezzo e coraggiosa, non ce la vedo con quel pesce morto di Edward xD Poi niente, scrittura, ancora una volta, perfetta:P Aggiorna presto!!

14/09/13, ore 19:11

Eccolo Ash!!! ** All'inizio ero abbastanza arrabbiato con lui, perché pensavo che fosse rimasto bambino e che non avesse voglia di prendersi le sue responsabilità... Ma dopo questo capitolo mi fa un po' pena... Poveretto, ha perso la moglie a cui teneva tanto, e per un tipo come Ash deve essere un colpo durissimo... Tant'è che perfino Gary (suo acerrimo rivale) prova compassione per lui :(
Spero di vedere altri capitoli come questo, è davvero toccante :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, alla prossima! :D

14/09/13, ore 19:08

Ti dico subito che mi piace come hai reso la vecchiaia di Surge e Raichu. Mi spiego meglio: in questo capitolo, anche se meno dettagliato se confrontato con le altre sfide in palestra, si nota la stanchezza accumulata dai due "veterani", che infatti alla fine decidono di lasciare il posto alla nuova generazione. Bello bello bello :D

14/09/13, ore 19:05

Ciaooo! Sono tornato, mi scuso per il ritardo ma ho avuto problemi di connessione. Ho letto il capitolo e come al solito mi è piaciuto molto! Leon a me è sempre piaciuto, mi ricorda molto un mio caro amico come personalità :)

13/09/13, ore 16:15

Eccomi qui a recensire ;) CAPITOLO STUPENDO, FANTASTICO. Spero che ne farai presto altri cosi, perche questo č davvero bellissimo. Ho capito che padre e figlio si vedranno tra moooooolto tempo, ma una chiaccherata al telefono fagliela fare, ti prego T.T Niente, pubblica presto il prossimo cap ;)) ciaoo!!

13/09/13, ore 16:03

Ciao Vika! Scusa se recensisco in ritardo, ma č riniziata la scuola e sono piu impegnato...comunque bel capitolo anche se un pó lento, la storia non va molto avanti! Scrittura come al solito perfetta :) Vado a recensire il nuovo capitolo ;)