Il viaggio di Mat: avventure a Kanto
di Fenrir_23

05/09/13, ore 15:28

Ciao! Innanzitutto piacere, sono Andrea, e ho appena iniziato a leggere la tua storia. Questo primo capitolo mi ha incuriosito molto, e ti faccio i complimenti perché è scritto veramente bene! Ci vediamo al prossimo capitolo! :D

05/09/13, ore 15:21

Eccomi qui a recensire! Il capitolo mi è piaciuto molto (lo so che lo scrivo ad ogni recensione xD), ma mi dispiace molto che leon si sia unito... Mi stavo 'Affezionando' alla coppia Maky e Mat, e nessuno si doveva mettere in mezzo xD Poi 'sto Leon mi sta anche antipatico xD E niente, anche questo capitolo spettacolare, e per quanto riguarda i lettori fantasma, ti capisco benissimo, sulle visite stai messa anche meglio di me D: Aggiorna presto, ciao!!

05/09/13, ore 14:59

Ciao Vika! :D Scusa per il ritardo, ma come ti avevo detto nel messaggio ero in vacanza, e il pc dell'Hotel non so perchè, non mi faceva recensire D: Comunque sia, bel capitolo, la sfida tra leon e maky mi è piaciuto molto, lei è una grande allenatrice ;) Ora anche Mat ha un Pikachu, vediamo se questa coppia mi piacerà e se sarà differente da Ash e Pikachu :DD Inoltre, grazie per avermi citato!! Non riesco a perdere un capitolo xD Vado a leggere l'altro cap!

05/09/13, ore 13:27

Ciao Vika, scusami per il ritardo!
Il capitolo mi piace, è molto bello. I personaggi sono OOC e parlare di Misty è sempre commovente.
Violet è sempre impicciona (anche se la più impicciona era Viry, se non sbaglio) e Leon me lo immagino come Gary Oak, non so perché.
La scrittura è perfetta e la grafica è carina, brava!
Scusami per la recensione pessima e beh.. alla prossima!
Suzume Yuzuka.

04/09/13, ore 22:26

Bel capitolo anche questo. Mat mi piace sempre di più: similissimo ad Ash per alcuni aspetti - il non voler ascoltare i consigli di Maky, per esempio - , ne è diversissimo sotto altri. Per esempio, ha catturato molti più Pokemon lui adesso che suo padre alla stessa età! Ah, e sa combattere qualcosa come dieci volte meglio di Ketchum senior.
Emozionante vedere Brock. Mi ha caricato di nostalgia immaginarlo cinquantenne, coniugato e con figli (per quanto mi sia spanciato dalle risate immaginando la figlia con i suoi stessi occhi). L'hai ritratto in un modo che me l'ha fatto percepire come se fosse imbarazzato, e quindi un po' freddo, ma non per disinteresse. Questo mi dà una nuova visione di Mat, che prima non avevo colto così bene, e cioè quella di un ragazzo molto solo, che percorre una strada in salita per uscirne. Forse la sto buttando un po' troppo sullo psicologico, ma non posso farci niente :)
Continua così!

04/09/13, ore 22:18

I tuoi personaggi sono tutti ben delineati, Pokemon e persone. Trovo divertente il contrasto tra un enorme Onix così sentimentale e un piccolo Charmender così intraprendente!
Molto toccante e ben descritta la rivelazione finale, senza sbavature e le parole sono dosate nel modo giusto. Hai la capacità di non rendere un testo emozionante come melodrammatico, e questa è una buona qualità. La tua storia si sta rivelando proprio carina.
Passo al prossimo!

04/09/13, ore 22:13

Dunque, un bel capitolo avvincente e denso di avvenimenti. Apprezzo molto la disparità tra i due ragazzi, e contemporaneamente la loro complicità, è un bel contrasto che li espone entrambi per quello che sono. Maky è una ragazza sveglia, matura e responsabile ... sembra il viaggio di un fratello con la propria sorella. Inoltre, mi è molto piaciuto e reputo una buona trovata il colpo di scena del rapimento in una storia ancora in germe, è un ottimo espediente per far uscire subito il carattere dei personaggi e farli conoscere al lettore senza filtri.
H

04/09/13, ore 21:33

Bellissima storia che ho letto tutto di un fiato davvero con piacere. Mi sono iscritto anche per poterti fare i complimenti. Continua così, aspetto con ansia il prossimo capitolo.

01/09/13, ore 19:33

questo capitolo mi é piaciuto molto tranne pe ilfatto che ha catturato l'ennesima femmina comunque il resto mi piaceva aggiorna presto

30/08/13, ore 16:09

Ciao Vika! Bel capitolo, mi è piaciuto molto! I caratteri dei personaggi mi piacciono sempre di più, e la frase 'miss vado a letto presto' mi ha fatto morire xD Aspetto con ansia il prossimo capitolo per sapere come andrà a finire la faccenda Pikachu ;) Ciao, aggiorna presto!

29/08/13, ore 17:52

Mantello nero? Pokemon veleno? Furto di Pokemon? Sa tanto da Team Rocket!
Avvincente la battaglia tra i due: il povero Mat è ancora troppo alle prime armi per sostenerla. Noto che il rapporto tra lui e la sua compagna di viaggio si fa via via più solido, ma ho l'impressione che il rapimento di Charmender rimandi qualcosa alla mente di lei. Chissà!

29/08/13, ore 17:48

Un bel capitolo di transizione, che però porta alla luce qualche altro aspetto interessante. Lily è veramente la nemesi di Mat, e questo è evidente dal suo comportamento, che hai ben caratterizzato, ma anche più semplicemente dalla squadra di Pokemon che ha messo in piedi! La foga del principiante è l'unico punto di contatto con il carattere del ragazzo.
Buona la rotondità dei periodi, le frasi sono piacevoli da leggere e mai pesanti.
Continuo ;)

29/08/13, ore 17:43

Eccomi di nuovo qui!
Allora, la nuova compagna di viaggio di Mat mi intriga parecchio: mi sembra una sorta di fusione tra la cara vecchia Misty - per il carattere pepato - e il buon Brock, per la maturità e la tendenza a fare da sorella maggiore. Ha anche un retrogusto di Ash, per il fatto che viaggia in una nuova regione solo con il suo Pokemon iniziale ... ma sono solo impressioni. Tuttavia, qualcosa con Ash ha avuto a che fare, e questo aggiunge curiosità alla trama.
RIbadisco che il tuo stile mi piace, e apprezzo in modo particolare che, scrivendo in terza persona con dialoghi, non abusi del famigerato "disse" :)
Proseguo!

28/08/13, ore 17:36

Ciao Vika! *piange e butta miliardi di fazzoletti*
Misty! Scoprire la verità su di lei mi ha fatta commuovere *piange*.
Io la adoro e credo che se avesse continuato a vivere avrebbe cresciuto Matthew e l'altra figlia con tanta cura.. ASH E' SOLO UN CODARDO!
Ok, sono troppo arrabbiata per fare una recensione decente. Mi domandavo.. La figlia alla fine non è nata?
Ci sentiamo presto.. Suzume Yuzuka.

28/08/13, ore 13:44

Ciao, allora questo capitolo mi è piaciuto molto più del precedente :3! Poi la frase che spiega la morte di misty, beh un colpo al cuore... La reazione di Mat mi ha ricordato quelle di Ash, anche se questa è un po' piu esagerata xD E niente, aggiorna presto! Ciao :D