Il viaggio di Mat: avventure a Kanto
di Fenrir_23

26/01/15, ore 08:23

Ciao! Sono molto felice di contribuire al proseguimento di questa super fanfic con le mie recensioni, io ti ringrazio a mia volta per questa appassionante storia che leggo sempre volentieri! Comunque molto interessante questo piccolo capitolo di transizione, che nell'ultima parte fa sperare che finalmente Matt possa iniziare ad avere un completo controllo sul suo Gyarados: un Pokémon fortissimo che incrementerebbe molto le probabilità di vittoria alla Lega! Chissà quali saranno le scelte definitive di Matt... Ormai siamo agli sgoccioli e non vedo l'ora di leggere le sfide contro i super 4! Il protagonista si sta allenando duramente, speriamo che le sue fatiche vengano ripagate ;-)
Ciao al prossimo capitolo!

18/01/15, ore 11:29

Ciao! Intanto complimenti per l'ottimo racconto della sfida contro l'ultimo capopalestra, molto dettagliata ed avvincente come ci hai abituato! Non vedo l'ora di leggere i capitoli di Matt che arriva alla Lega Pokémon: le ambientazioni e le battaglie nella tua fanfic sono sempre di ottimo livello e son sicuro che alla lega lo saranno ancora di più!
Leggo sempre con immenso piacere ogni capitolo e sono sempre più felice di aver scoperto questa fantastica fiction. Come ti dico sempre...continua così! :-)
Alla prossima avventura ciaooo

06/01/15, ore 20:00

forse perché sono sfortunata, ma a me il video non lo fa vedere! in ogni caso, bella storia!

17/11/14, ore 12:19

Decisamente si, ormai avevo quasi perso le speranze, ma oggi son rimasto piacevolmente stupito nel trovare un nuovo capitolo!
L'ho trovato come sempre molto ricco di dettagli: lotte pokémon ben raccontate ma anche la descrizione della città e della palestra, entrambe davvero ben rese e questo aiuta molto nell''immersione' nella storia :-)
Anche se i tempi si allungano non importa, l'importante è che questa fiction continui perché merita veramente di essere completa. Noto comunque che sei determinata a mantenere la tua promessa quindi sono molto tranquillo ;-)
Il capitolo è stato assolutamente di gradimento, la lotta è avvincente e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire!
Ciao alla prossima!

18/09/14, ore 16:01

Alllora innanzitutto ti dico che non importa la lunghezza ma il contenuto, e la descrizione della lotta è molto bella e dettagliata! Per un momento ho pensato al peggio per Mat: un altro fallimento avrebbe potuto demoralizzarlo pesantemente. Invece fortunatamente essendosi dimostrato molto maturo la capopalestra ha deciso (decisione saggia) di assegnargli la medaglia :) e ora manca pochissimo alla lega!
Spero di riuscire a scrivere qualcosa presto, ah e comunque per la mappa non preoccuparti! La mia era solo un'idea, quando hai tempo eh :)
Intanto ti saluto e ci risentiamo al prossimo capitolo!

13/09/14, ore 11:34

Ma Matt non ha pensato che magari Charmander potrebbe anche non trovarsi nelle pokeball recuperate e magari essere in un'altra delle gigaliardi di basi del team Rocket? Per quanto ne sa potrebbe trovarsi anche a Kalos in questo momento.
Vabbé, dai, questa te la do buona, sennò altrimenti la storia non andrebbe avanti. Un corpo speciale di polizia? E dove starebbe, nell'Antidroga, nella Omicidi oppure nella Scientifica? Guardare CSI Miami sortisce i suoi effetti.

13/09/14, ore 11:12

Già, non sai che delusione quando vedi che la tua storia ha seicentomila visualizzazioni e hai solo tre commenti: quello della tua mamma, quello del tuo babbo e quello di un tizio che cercava il bagno.
Vabbé, ormai dovrebbe essere abbastanza noto che il team Rocket ruba i pokemon così, per sport, tanto per tenersi in forma. Onix random, che comunque ci sta. Anche se il Masked Man random un po' meno.

10/09/14, ore 11:37

Cimabueeeeeeeeeeeee!!!
Scusa, ma il verso di Pidgeotto sembra solo il nome gridato di un pittore.
Quando gli è stato rubato il Charmander mi è dispiaciuto veramente per Matthew, cosa che non sarebbe mai successa se al suo posto ci fosse stato Ash. Anzi, avrei gioito come non mai. L'effetto dispiacere per il protagonista è una cosa positiva per una storia, un punto per te. Spero proprio che lo becchino quel figlio di buona donna.
A_e

Già, ma quando lottavano Maky dov'era finita?

10/09/14, ore 11:27

Poor Delia, si vede che non ha imparato nulla dai propri errori. Non solo si è lasciata scappare il marito ma anche il figlio. Spero che non succeda la stessa cosa con il nipote (anche se è molto probabile e se lo meriterebbe).
I cromatici. Non so perché ma non è che mi garbino tanto, forse per la colorazione sballata. Non fraintendermi, io sono il primo che li vorrebbe catturare, ma non so perché non mi stanno molto simpatici.
Scusa se la mia recensione compare solo adesso. In realtà l'avevo fatta mesi fa ma mi sono accorto solo adesso che non era comparsa. Sono idiota, lo so.

10/09/14, ore 11:23

Per di là, Charmander! Potrebbe essere qualsiasi cosa diversa da un pokemon ma noi andiamo a colpo sicuro! Forza!
Eccomi dopo gli anni passati dall'ultima recensione. Un po' mi dispiace per il pareggio, penso che Matt si meritasse di vincere. Del resto è il figlio di quel raccomandato di Ash, che nonostante sia un idiota riesce a trionfare sempre sugli avversari. Spero che quando e se apparirà compaia per il tempo minimo sindacale.

10/09/14, ore 10:59

Ciao Vika.
Prima recensione, yay! Ok, torniamo seri e parliamo un po' di questo mini-capitolo. Come hai già detto, è un po' cortino ma è comunque interessante; però potevi farla durare di più la lotta! Va beh, Gengar era più potente della sua squadra, ma a lungo andare si sarebbe stancato. Aspetta un momento, i fantasmi si stancano?
Va beh, aspetto il prossimo capitolo per commentare l'ultima sfida in palestra. Un saluto \0/
Rovo

28/08/14, ore 17:52

Un capitolo che ci fa conoscere un po' di più Meowth, che diventerà pure uno spendido Persian, anche se poi lascerà il Team! In fondo è inevitabile: un allenatore può portare con se solo fino a sei pokémon, quindi qualcuno tornerà nel suo habitat e altri verranno spediti al professor Oak. Un capitolo che seppur breve ha la sua importanza quanto gli altri e devo dire che mi è piaciuto :-)
Manca poco ormai a settembre, quindi ci risentiremo a breve! Spero anche di riuscire ad avviare il mio progetto, magari buttando giù qualche idea e vedere se può funzionare :-)
Ciao a presto!

15/08/14, ore 17:28

E' indubbio che sia suo figlio, perché a parte la palese somiglianza fisica quell'orribile cognome che assomiglia tanto ad una marca di maionese non è molto comune.
Era un po' che non ritornavo, ed oggi che è Ferragosto stranamente mi sento particolarmente attivo, per cui ho deciso di mettermi a recensire a più non posso storie varie.
Il capitolo mi è piaciuto abbastanza, anche se alcuni dialoghi fra Maky (che quando la penso mi viene sempre in mente quella di HunterXHunter) e Matthew mi sono sembrati un po' troppo confidenziali per due persone che si sono conosciute da poche ore. Capisco che Ash sia un imbecille che non esita a ficcare la bocca dove può in qualsiasi momento, ma spero che il figlio non abbia ereditato questa spiacevole abitudine.

13/08/14, ore 23:46

Ci sono troppo, troppo rimasto male quando ho letto che Persian se ne andava. CHE COSA HAI FATTOOOOOOOO!! Ok basta.
Seriamente, Persian è un Pokémon che mi piace molto e che ho imparato ad apprezzare, scollegandomi, col tempo, dall'idea che primo avevo dei Persian, immaginandomi solo quello di Giovanni. Peccato, sarebbe stato utile a Mat. Aniway, capitolo caruccio, anche se di transizione. Spero proprio che Mat prenda Haunter con se :)

12/08/14, ore 10:42

Ciao Vika, come stai?
Spero che tu abbia passato delle belle vacanze... Il capitolo, come hai già detto tu, è un po' corto ma è comunque scritto bene, ed anche interessante . Mi dispiace che Persian abbia lasciato il team, ma comunque la sua dipartita è servita a far crescere Matt come allenatore. Comunque, il nostro eroe ha molti pokémon e riusirà a ricavare un team soddisfacente. Mancano solo due palestre, e poi partiamo verso la lega. Hai alcune anticipazioni da darci? ora devo andare, un saluto.
Rovo
P.S. Vorrei chiederti se puoi passare dalla mia storia su pokémon, così mi dai alcuni consigli. Sempre se ne hai voglia, s'intende.