Il principe e la strega - Tra ciò che è giusto e ciò che vuoi
di _joy

11/04/14, ore 20:32

Finalmente riesco a scrivere qualcosa per questa storia che diventa sempre più bella! Questo capitolo** è bellissimo!
mi dispiace cosi tanto per Caspian e Hermione però!
quanto vorrei che fosse lunedì per leggere della decisione che prenderanno!
é un capitolo bellissimo e fa capire l'amore che lega i due protagonisti!
complimenti davvero!
scusa se la recensione fa un po schifo ma non so mai che scrivere perchè mi lasci sempre senza parole!
a lunedì! Baci! :* <3

09/04/14, ore 18:46

Eccomi qui, in un mostruoso ritardo...a mia discolpa dico che questo è il primo attimo libero che ho trovato da una settimana a questa parte.
Ma passiamo al capitolo.
Credo che l'aggettivo giusto sia....intenso.
Sì, intenso è quello che lo descrive meglio.
E' pieno di emozioni contrastanti tra loro.
All'inizio la gioia, la felicità di essere finalmente riusciti a sconfiggere Jadis *COF COF* era ora *COF COF*.
E poi incertezza, tristezza, dolore dall'altra parte.
L'ultima cosa che vorrei è trovarmi nei panni di Hermione: da brava grifondoro e soprattutto da buona amica non può abbandonare i suoi compari ma, dall'altra parte, il suo cuore è con Caspian.
CHE SITUAZIONE!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ( che sarà l'ultimo *SIGH SIGH*) e soprattutto aspetto il seguito!
Alla prossima,
-Black Hurricane

08/04/14, ore 20:17

Stavo andando così bene, recensivo puntualmente(sì, dicevo un sacco di boiate eh, ma ero puntuale!) e invece no, sono di nuovo in ritardo!
Allora, adesso manca solo un capitolo alla fine ma stai già scrivendo il seguito quindi non farò la drammatica(anche perché appena finisco con i Casmione, la drammatica vado a farla da Ben e Reb ;) )
E qui si capisce anche il perché della scelta del titolo - Tra ciò che è giusto e ciò che vuoi - direi che non potevi sceglierne uno più adatto!
Herm si trova davanti ad una scelta difficilissima ed importantissima, non la invidio manco un pochetto(neanche se ha a fianco Casp), ma sono curiosa, curiosa ai massimi di storici di scoprire come risolverai le cose, perché lo so che, anche se hai fatto torturare, tagliuzzare, soffrire, penare Casp e anche se hai rotto una gamba e fatto asportare la milza a Ben, tu, sotto sotto, sei tenera e troverai una giusta soluzione che ci farà infartare tutti quanti, vero?
Ma... zia Jadis? Penso che Gellert tra poco sarà messo KO da Voldy e quindi non potrà aiutarla e non credo Voldy si fionderà a Narnia per liberarla, tiene di più ad uccidere Lo Sfregiato(che sarebbe Potter, lo chiamo così da quando è finata la saga), quindi... cosa le accadrà?
Io sono STRAcuriosa!
Insomma, bravissima, bravissima davvero! Tu sì che sai dare un senso a questi Lunedì grigi, non ti ringrazierò mai abbastanza per le tue storie bellissime che mi tengono compagnia!
A presto,
C.

07/04/14, ore 22:27

Evvai, Lilliandil è fuori combattimento, Lilliandil è fuori combattimento!!!!!!!!!! * inscena una danza Maori *
Le sta bene, a quella maledetta cpeqacbyaehvbfpqaegvfbpebgèagbvyPFVPRGBEQAPVPhvbphbghpsbpafvpvfopebvgpebvgpgbò che non è altro, insomma! Magari in una fiaba in classico stile Disney avrebbe anche potuto aspirare al trono, ma qui siamo a Narnia e le cose funzionano diversamente, belli! * si capisce che sono entusiasta?! *
Comunque, purtroppo mi aspettavo che la storia finisse così (anche se c'è l'ultimo capitolo da leggere): la guerra contro Voldemort è altrettanto delicata. Povera Hermione, costretta a scegliere tra due mondi che le stanno entrambi a cuore. E Jadis? Secondo me, Voldermort riuscirà a trovarla e a risvegliarla! * in tal caso, ci troveremmo entrambe d'accordo su un'alleanza letale tra i due villain *
Okay, se le cose stessero davvero così, si prospetta un sequel da brividi...
Nel mentre, tra un sogno e l'altro, mi viene voglia di ritornare al primo capitolo e rileggere tutto daccapo.
Come farò, quando sarà tutto finito?
Un abbraccio :)

F.

07/04/14, ore 22:24

WHAAAAATTTTTTTTTTTTTTTTTTTT????????
E finisci così? E io come faccio ad aspettare il prossimo lunedì?????
NOOOOOO!!!!!!
Ti giuro che se li fai separare... io... io... io ti ammazzo!!! Shigh shightjfjedfhreghreifexmindfweufiewufoe...
Perchè????
Aiuto, sei troppo brava a scrivere... Guarda, io adesso metto questa storia tra le preferite...
Baci, gatta12...

07/04/14, ore 20:52

Ciao tesoro!!!
Siamo giunti quasi alla fine della storia e sono tristissima.
La conclusione di questo capitolo mi ha lasciato una sensazione di malinconia.
Il sogno di Caspian e Hermione sembrava finalmente coronarsi nel miglior modo possibile. Jadis è stata sconfitta, Liliandill ha pagato per il suo comportamento, a Narnia è tornata la pace e i nostri protagonisti si amano più che mai.
Ed ecco purtroppo che piombano le responsabilità e tutte le carte in tavola si mescolano.
Il capitolo è davvero bellissimo, forse uno dei migliori di questa favolosa storia. :) I dialoghi sono molto belli, traspaiono le emozioni provate dai personaggi e l'indecisione che attanaglia Hermione e Caspian. E' tutto molto realistico, scritto benissimo e incredibilmente coinvolgente! Bravissima!
Sono troppo curiosa di scoprire cosa ci riserverai con l'ultimo capitolo. Ti faccio ancora tanti complimenti!
Un bacione e buona serata! A presto!

07/04/14, ore 20:18

Ciaoooo <3<3<3

Il penultimo capitolo!!!!!
Sinceramente è stupendo...ma come fai a scrivere così bene?? O.o
Finalmente Jadis è stata sconfitta, ma ora i due innamorati devono affrontare una scelta che inciderà pesantemente sui loro destini: Caspian non può stare senza Hermione, Hermione non può stare senza Caspian. Caspian non può abbandonare il suo regno, Hermione non può abbandonare i suoi amici...direi che peggio di così non può andare!
Io di fronte a una scelta così non saprei che fare anche perché il Re e Herm si vogliono troooppo bene! *-* E non vogliono che l'altro soffra per causa loro, ma non possono stare separati...perché gli devi complicare la vita??? ç_ç
Ahahahah poverini <3
Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Baci <3
denydany1105

07/04/14, ore 19:48

Ehilà ciao! :)
e cosi siamo arrivati al penultimo capitolo ma sono contenta di sapere che stai gia scrivendo il seguito!
questo capitolo mi ha un po sorpresa..io pensavo che Hermione avesse fatto la sua scelta e che fosse sicura di rimanere a Narnia, però mi sembra normale che abbia dei ripensamenti su quello che sarà il suo futuro.
Ora che in Hemione e Caspian ci sono questi nuovi dubbi sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire...
aspetto il proddimo capitolo! :)

07/04/14, ore 18:22

Gemellina, eccomi!!! Come stai?
Il penultimo capitolo!!! >.< Nuuu....... Ma partiamo dall'inizio...
E così, alla fine Jadis è stata sconfitta, imprigionata in un sonno incantato. Bella trovata! Scommetto che un domani qualcuno verrà a svegliarla...magari il suo adorato Gellert???
Il ritorno a Cair Paravel mi ha messo in agitazione: sapevo che, una volta finita la battaglia, si sarebbe dovuta affrontare la questione più importante: il futuro di Caspian e Hermione.
Le scene tra i due innamorati sono tenerissime *.* la scena davanti al fuoco è stata bellissima, ma tanto triste. In loro c'è tanta speranza, determinazione, paura, e angoscia dell'incerto destino che li vede protagonisti. Ancora una volta, Caspian teme di doversi separare da qualcuno di estremamente importante...oddio, non è giusto!!!
Ho adorato Aslan!!!! Ha messo Lilliandil al suo posto, finalmente!!! Ahaha!!! Lucciola molesta, pussa via!!!
Il discorso nella sala del trono mi ha messo un'asia...Ero certa che Aslan e Silente avrebbero messo davanti i due ragazzi alla verità: il futuro di Narnia dipende da Caspian, e quello del mondo dei maghi, in un certo modo, dipende anche da Hermione. Purtroppo Silente ha ragione: Harry e Ron non potranno affrontare Voldemort senza di lei.
Suggerisco: potrebbe andare anche Caspian insieme a loro...eh??? ;)
Inoltre, se uno dei due dovesse decidere di rinunciare al proprio mondo, sarebbe per sempre.
Piango........
Aspetterò con ansia la settimana prossima, per sapere il finale, sperando di leggere al più presto il seguito!!! Sono certa che non mi deluderai! ;)
Sei la più brava Joy mia!!!
Un bacio grande,
Susan<3

07/04/14, ore 11:41

Oddio...è tristissimo! E' un capitolo molto toccante e intenso...sei riuscita a concentrare su di esso molte emozioni contrastanti come felicità, attesa, tristezza e aspettativa. Potevo quasi sentire sulla pelle l'angoscia che Hermione e Caspian hanno provato! Le scelte della vita che siamo costretti a fare a volte sono una delle esperienze più dure e difficile che si possano provare.
Sei stata meravigliosa =)

07/04/14, ore 11:21

Ciao Joy! Lo so, è da un po' che non mi faccio viva ed anche questa recensione sarà molto breve perché, tesoro mio, tu mi hai letteralmente distrutto! Mi sto sentendo male io per la scelta che Hermione dovrà affrontare! ... Non esiste una scappatoia, tipo che lei torna sulla Terra, fa il culo a strisce a Voldy e poi torna a Narnia, e vissero tutti felici e contenti? ... Ti prego, fai qualcosa, crea un tunnel spazio-temporale, ma non puoi separare per sempre, no, dico, per sempre, Hermione da Harry, Ron e tutti gli altri, così come non puoi separarla da Caspian (sono troppo pucciosi!) D:
ti prego, ti scongiuro, non farmi soffrire ancora!

un bacio,
 Marta ❤️

P.S. per il resto, splendida come sempre! c:
P.P.S. vedi che ci avevo azzeccato! JadisXGellert 4ever! WooOoooOoo!!! ~O.o~

01/04/14, ore 16:51

Ciao gemellina, eccomi qui!!! Scusami per il ritardo…
Che dire? Sono rimasta sbalordita dal fatto che Jadis sia stata la compagna di Grindelwald! Accidenti che coppia... ce la vedo appoggiare le idee distorte del mago oscuro.
Una domanda: La Strega in realtà è originaria della terra di Charn, ma qui dici che viene dalla terra, per cui presumo che sia umana nella tua storia… perdona questa parentesi, ma la cosa mi incuriosisce, sai si dice sempre che Jadis sembra umana ma non lo è…
Comunque… la storia della Strega mi ha appassionata moltissimo! E così, Silente sfidò anche lei oltre Grindelwald, nel passato…interessante! Mi è dispiaciuto per Albus, perché non ho potuto fare a meno di pensare al profondo affetto che lo lega a Grindelwald, purtroppo non corrisposto.
Mi piace molto come il preside abbia già capito e accettato (spero) il rapporto che c’è tra Hermione e Caspian.
Ma la mia scena preferita in assoluto è stata quella in cui è arrivato Aslan!!! E perfino Silente s’inchina!!! Wow!!! *.* una scena ad effetto, Joy, veramente! Silente che s’inchina davanti a qualcuno proprio non me lo immagino, ma Aslan è Aslan!!!
Bellissima anche la scena in cui il Grande Leone rassicura Lucy che sia per lei e i suoi fratelli c’è ancora speranza anche Susan, vero???)
Mi è piaciuto molto anche il momento n cui Aslan rassicura Caspian sulle sue debolezze: è bello quando gli eroi fanno trasparire il loro lato più ‘umano’.
E alla fine, ecco che Jadis riconosce la bacchetta di Sambuco!!! E’ così, vero? Immagino farà di tutto per averla!
Due capitoli ancora e poi scoprirò come finirà questa prima parte della storia!!! Da un lato mi dispiace un sacco, ma dall’altro sono tranquilla perché stai scrivendo il continuo, perciò sono ansiosa di sapere il destino di tutti!
Capitolo fantastico, forse uno dei miei preferiti! Concentrarsi sui cattivi è molto importante, e tu hai creato una storia favolosa!!! Brava!!! Sei eccezionale, Joy!!!
Lo sai, mi stai facendo venire voglia di riprendere in mano una vecchia crossover su Narnia e HP che avevo scritto qualche anno fa… visto, mi sei anche d’ispirazione!!!
Continua sempre così, e ricordati che io per te ci sono sempre!!!
Un bacione immenso,
Susan<3

31/03/14, ore 23:42

Sto letteralmente dormendo in piedi dopo un'intera giornata trascorsa all'università, ma non potevo andare a dormire senza prima leggere il nuovo, attesissimo capitolo!
Sensazionale come sempre, con una trovata più geniale dell'altra. Davvero hai saputo giostrare molto bene questo cross-over, decontestualizzando Jadis senza però renderla banale o meno spaventosa. Un personaggio tutto da brividi!
Sono contenta che stai scrivendo il seguito: questa storia mi ha accompagnata per mesi e mi si creerebbe un vuoto nel saperla finita!
Un bacione

F.

31/03/14, ore 22:25

Buona sera!
Eccomi qui, lasciando (finalmente) da parte i libri di inglese per poter (ri-finalmente) leggere un nuovo capitolo.
Ammetto che quando ho letto il tuo messaggio con scritto che mancano solo due capitoli alla fine ho gridato un "NO" che ha fatto saltare il mio povero gatto dormiglione dal suo nascondiglio. Poi però ho letto che stai scrivendo il seguito e mi sono rincuorata.
Passiamo al capitolo, va'.
Finalmente vengono chiarite un po' di cose sul passato di Jadis.
Ok, iniziamo con il dire che sono fan della coppia Gallert/Silente e ciò non fa altro che aumentare la mia "grande simpatia" per la "simpatica" Jadis.
Quando è comparso anche Aslan con Silente giuro che stavo fangirlando come una dodicenne con gli ormoni sballati. Ero tipo "Tiè, prendi questo!"
Ma passiamo oltre...e arriviamo al rapporto che Caspian ed Hermione hanno in questo capitolo perché seppur facciano da sfondo, è molto forte e interessante.
E' bello come Hermione si prenda cura di Caspian, mostrando di essere forte e di saper supportare il suo uomo. Gli sta vicino e lo rassicura. Ed è altrettanto bella la fragilità, l'umanità che il nostro Caspian dimostra nel suo momento di sconforto.
Non credo di aver nulla da aggiungere se non che il capitolo è come al solito il capitolo è bello-bello-bello.
Mi dispiace ma devo scappare, il tempo stringe e i libri di tedesco non si aprono da soli LOL.
Alla prossima,
-Black Hurricane

31/03/14, ore 18:22

NO ! non puoi concludere il capitolo in questo modo! Sul più bello! ohhh andiamo mi hai lasciato con il fiato sospeso....come farò fino a lunedì prossimo????
Bellissimo capitolo e il modo in cui hai unito i due mondi attraverso il flashback è stato davvero ingegnoso
Accidenti manca ancora una settimana per poter leggere il seguito ma nn vedo l'ora =)