Il principe e la strega - Tra ciò che è giusto e ciò che vuoi
di _joy

07/03/14, ore 19:49

Jadis Power!
Ammazza come l'ha conciato male quel poraccio di Caspian, però i cattivi si devono comportare da cattivi quindi non possiamo proprio rimproverarla. No, basta, Tilda Swinton e la sua maestosaggine(?) mi hanno fritto il cervello.
Ma quanto sono tenere queste scene Casmione? Mi spiace per Hermione, chissà che strazio vedere Casp(Casp è il nuovo nomignolo per Caspian, l'ho inventato io, è faigo... Casp! Da oggi lo chiamo Casp che fa tanto ghetto rap ;) ) conciato in quel modo, e povero Casp, gli mancavano solo le costole rotte! Comunque lo invidio un sacco, con tutto quel che ha passato non fa una piega, ha una calma ed un sangue freddo assurdo, non lo avevo mai notato prima.
Sono sempre più curiosa di scoprire di più sui Jellert, la loro storia mi intriga da morire, sarà che i cattivi sono affascinanti...
Quando si è rotta la bacchetta ho infartato, insomma, la bacchetta di Hermione! Come farà adesso senza? Qui ci vuole Aslan, ci vuole Aslan!(ho cominciato a leggere i libri di Lewis, così mi acculturo un po' che sono proprio imbarazzante!).
Adesso, i Casmione sono fuggiti e... e... cosa combineranno insieme in giro per Narnia? Faccio bene ad essere maliziosa o no?
Basta, la smetto, la smetto, comunque è colpa tua e dei tuoi capitoli infartevoli se finisco sempre con il delirare, sei troppo brava!
Davvero, non so più in che lingua farti i complimenti!
A prestissimo, bellissima,
C.

07/03/14, ore 17:43

Sono fuggiti!!!
Evviva!
Mi dispiace un sacco per Cair Paravel, ma sono sicuro che se la caverà.
Era assolutamente indispensabile che loro se ne andassero al più presto, insomma, dovranno pure incontrare Aslan............. no????
E comunque Jadis è ormai alle strette, non ne può più la cocca e anche se il suo amichetto tesoruccio tornasse, Aslan "se lo sbranerebbe".

Okay, ho già buttato lì troppe ipotesi, mi tocca solo aspettare.

Credo che Ben e Hermione siano lo ship più shippabile in assoluto, che tenerelli *_*

Un bacione tesoro mio, bravissima <3

05/03/14, ore 18:52

macciao!
che dire,questa storia mi affascina sempre di più! basti pensare che alla fine di ogni aggiornamento mi scervello sempre su come possa proseguire,ahaha. stai facendo un fantastico lavoro,è una delle storie più belle e coinvolgenti che abbia letto! e ti assicuro che ne ho lette molte! non vedo l'ora di scoprire come continui. il lunedi sta diventando il giorno che preferisco solo per la tua storia,ahaha. a proposito,gran bella sorpresa quella del doppio aggiornamento! complimenti!
a presto cara,bacii**

04/03/14, ore 17:12

Ciao!!!
Bellissimo capitolo come sempre...ma possono essere più dolci Caspian ed Hermione? *--*
Finalmente Jadis è con le spalle al muro ma credo che cercherà di vendicarsi presto....
Anche senza bacchetta è comunque pericolosa....
Ora i nostri eroi dovranno cercare un posto sicuro altrimenti la Strega Bianca li farà a fettine!!!
Baci
denydany1105

03/03/14, ore 23:26

Ciao tesoro, eccomi e scusa il ritardo!!!
Come sa, oggi è stata una giornata speciale e a dire il vero anche un piuttosto incasinata XD Eh, sì, perchè anche se abbiamo finalmente aperto, ci sono ancora un sacco di lavori da ultimare, persone da chiamare, e nel pomeriggio, anche se in teoria sarei stata libera, ho dovuto fare un pò di cosucce. Solo stasera, quindi, trovo il tempo per accendere il pc e dedicarmi alla lettura di questo magnifico capitolo!!!
Stregaccia della malora!!! La odio!!!!!!! Come mi ha conciato il mio Caspianuccio santo…ç.ç Opterei per tagliarle le mani (l’ascia è sempre pronta) Lui è grande, non c'è nulla da dire. Stringe i denti e si oppone alla strega! Ma…ma…ma…povero amore mioooooo!!!!!!
Sono felice che Jadis non riesca più a tenere tutti i narniani sotto la sua influenza. Ed è bello che il popolo sostenga il Re, sebbene possa farlo solo moralmente, ma questa dimostrazione di lealtà, credo possa essere di aiuto a Caspian.
Già, ormai tutti hanno capito di Caspian e Hermione. Perfino la Strega...ahi ahi...la vedo grigia...
Come sempre, le scene tra i due piccioncini sono bellissime!!!!!!! *.* Il modo in cui l loro rapporto si è sviluppato, in maniera così naturale, e così dolce, così bello...ma anche triste, perchè è successo proprio durante il periodo più difficile.
Oddio, ma Caspian sta così male??? Spero che non gli succeda nulla di grave...
Quando lui la chiama "la mia signora" è fantastico!
Jadis che ha studiato a Drumstrang??? Mi sembra troppo strano... come stanno le cose veramente???
E finalmente la dichiarazione!!! Si sono dichiarati a vicenda, ed era pure ora!!!
Serve davvero Aslan qui, per risolvere la faccenda...Ma...cosaaaaaaaaaa?????????? La bacchetta di Hermione si spezza??? Non me l'aspettavo proprio!!! Mi sorprendi sempre, Joy!!!
E adesso? Jadis non potrà più usarla - e mi sta bene - ma Hermione???
E la fuga finale…ora dove andranno?? (va bene, l’ascia la metto via definitivamente…XD)
Quante emozioni!!!! Che bellissimo capitolo è stato!!!!! Sei mitica, continua così!!! Non vedo l’ora di sapere come va avanti, e…se nei prossimi capitoli, visto che presumo Caspian e Hermione staranno soli, ci sarà qualcosa in più di un bacio… ;)
Bravissima mia cara gemellina!!!
Un bacio immenso,
Sue<3

03/03/14, ore 21:08

Ciao, come al solito eccomi qui!
Sono lieta di sapere che non sono l'unica ad essere appassionata di tanti (TROPPI!) telefilm....ma sono ancora più contenta di aver letto un altro meraviglioso capitolo!!
Povero, povero Caspian! Ci mancava solo la costola rotta, per fortuna che Hermione si è applicata in medicina (per citare il caro Harry).
E così Jadis ha frequentato Durmstrang? Mmmm...interessante.
La bacchetta di Hermione si è spezzata...il che da una parte è un bene ma dall'altra mi sono sentita così male per lei.
Per una volta Hermione e Caspian mettono la loro vita prima degli altri...sono curiosa di sapere come si evolverà la storia!
Alla prossima,
Black Hurricane

03/03/14, ore 19:26

ciao!!
il capitolo è stupendo come sempre! si sta entrando nel vivo della storia e il modo in cui descrivi Jadis la fa sembrare più misteriosa, forse per la relazione con il mondo magico
Caspian ed Hermione sono dolcissimi e le loro scene mi piacciono molto.. poi qui emerge il carattere coraggioso e protettivo di Hermione.
la fine del capitolo è davvero bella...non mi aspettavo proprio che la bacchetta si rompesse e mi chiedo cosa succederà ora che Hermione non può più far affidamento su essa...
un bacio e al prossimo capitolo!! :)

03/03/14, ore 19:16

La bellezza di questo capitolo si commenta da sola.
La adoro questa storia,la adoro sempre di più.
Continua presto!

Giulia
ps.Ho aggiornato 'Glare' se ti va di passare ;)

03/03/14, ore 17:00

Che dire dei nostri eroi?
Coraggiosi, determinati e...innamorati!
Bellissimo capitolo, che ho letto tutto d'un fiato, anche se avrei tanto voluto che non finisse mai. In poche pagine hai saputo concentrare l'affetto reciproco dei protagonisti (senza cadere nel banale), l'azione e la suspense in un modo delizioso.
Questa nuova versione della Strega Bianca, legata in qualche modo al nostro mondo, è ancora più inquietante di quella immaginata da Lewis e temo che la sua vendetta non si farà attendere. Riusciranno Caspian e Hermione a mettersi in salvo? E cosa farà lei? Resterà a Narnia o tornerà da Harry e i suoi amici?
Una decisione non da poco: ora ci sono ben due mondi da salvare e un amore che non morirà facilmente.
Brava, brava, brava! *____________________________*

F.

03/03/14, ore 16:57

Buon lunedì anche a te cara!!!
OK dire che ho letteralmente adorato le scene di Caspian e Hermione insieme è dire poco!
Ma quanto sono dolci?! Io li adoro, a maggior ragione adesso che finalmente si sono rivelati i loro sentimenti.
Jadis è la perfidia fatta a persona, è spregevole come non mai e mi piace troppo il modo in cui la descrivi. E' un personaggio molto particolare, engimatico e ha il suo fascino.
Quando la bacchetta di Hermione si è rotta sono stata percorsa da un brivido, come se avessi percepito il dolore provato dalla ragazza nel vedere distrutta la sua bacchetta.
E adesso la situazione si complica assai! Dove andranno Caspian e Hermione? E posso immaginare che Jadis cercherà presto vendetta...
Al prossimo capitolo allora! Un bacione e bravissima! ;)

02/03/14, ore 12:56

Ueilà!
Son sempre in ritardo, lo so, chiedo venia!
Allora, allora, mi piace molto questa nuova ship, i Jellert(?), ecco, io shippo sempre i cattivi perciò son più che lieta di trovarne anche nella tua storia, sono davvero molto, molto curiosa di scoprire cosa combinavano insieme durante gli scorsi secoli e cosa è successo dopo, davvero, questa storia è parecchio ingegnosa e mi intriga moltissimo.
Caspian... poraccio! Non è che lo ammiri molto, anzi, però poretto, zia Jadis si sta sfogando di brutto, considerato che poi è rimasta decrepita per un millennio e passa non so se il re ne uscirà vivo... ma sì che ne uscirà vivo perché tu non uccideresti mai Caspian, lo so, lo stai solo facendo soffrire un po' per vendicarti di quel barbone di Ben che non viene manco mezza volta in Italia, e fai benissimo, io ti STRAsupporto!!
Le scene Casmione sono state molto tenere, mi spiace molto per lei, dev'essere stato straziante vedere Caspian in quello stato, secondo me sta già escogitando millemila modi per risolvere tutto, speriamo ci riesca ;)
Sempre tanti tanti complimenti, bellezza, questa storia mi rende sempre più curiosa, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo,
besos,
C.

01/03/14, ore 19:14

Ciao!!
Certo che Caspian è proprio messo male eh?
Poverino...un pochino mi dispiace...e poi c'è la cocciutissima Hermione che farebbe qualsiasi cosa per difenderlo!!
Che carini!!!
Ora ho capito che in un modo o nell'altro,Jadis ha fatto parte di Hogwarts,ma ancora c'è da capire: Quando? e Come e perché è arrivata a Narnia?
Spero di capire presto il rapporto che aveva con Grindewald che secondo me non era di semplice conoscenza...
A presto,baci
denydany1105

28/02/14, ore 23:18

Ciao, finalmente riesco a recensire!!!
Povero caspian, ad essere trattato cosi... jadis dovrebbe essere uccisa!
hermione e caspian formano una bella coppia.
Comparira anche silente nelka storia?
A presto.
Basia.

28/02/14, ore 22:23

Io dolce? ;)
Aahahahahahaahhah
Scherzi a parte...POVERO CASPIAN! Davvero, dopo questo capitolo credo che Amnesty International sarà costretta a intervenire! Non gli bastava essere in ostaggio di due femmine assatanate (ehm!), ma ora ci si è messa anche Jadis, con i suoi modi tutt'altro che gentili.
Per fortuna, Hermione è dolcissima con lui e anche molto coraggiosa. Ha saputo mantenere un incredibile sangue freddo di fronte alla Strega Bianca, nonostante il pericolo mortale che correvano tutti loro.
Cosa avrà in mente ora per salvare Caspian e il regno?
Capitolo fantastico, come sempre :D

F.

28/02/14, ore 18:33

Ciao, eccomi qui come al solito!
Finalmente in questo capitolo le cose iniziano a prendere il loro posto.
Premetto che quando ho ricevuto il messaggio di aggiornamento ho finito di vedere uno dei miei tanti telefilm e mi sono precipitata a leggerlo.
Credi che sia normale che io stia shippando la Jadis/Gellert con tanta passione? Ebbene, sì: spero in un loro passato.
Inizio a pensare che ti diverta torturare quel povero principe! :)
Non solo le cruciatus ma non può ricevere nemmeno le cure adeguate!
Come al solito potrei tessere le lodi di Hermione per ore...in questo capitolo emergono tutte le sue caratteristiche Grifondoro che spesso, troppo spesso, nelle fanfiction vengono tralasciate per potere farla finire nelle braccia del belloccio di turno (vedi alla voce troppe Dramioni).
Aspetto con ansia il seguito,
-Black Hurricane
P.S. Jadis con la battuta sull'intelligenza della Stella si è guadagnata la mia stima, davvero!