Il principe e la strega - Tra ciò che è giusto e ciò che vuoi
di _joy

28/02/14, ore 17:09

Ciao tesoro!!!
Oh povero il nostro principe, è ridotto piuttosto maluccio!
Jadis ha dato sfogo a tutta la sua perfidia e questo spiegherebbe la sua misteriosa vicinanza a un personaggio come Gellert. Una bella coppia davvero! xD
Per fortuna c'è la dolce Hermione a prendersi amorevolmente cura di Caspian. Quanta dolcezza in un momento drammatico come questo! Ci piace! ;)
La situazione è davvero complicata, sono curiosissima di scoprire cosa sfornerà la tua testolina!
Bravissima! Anzi, bravissimissima!
Baci baci e buon week-end!

28/02/14, ore 17:05

Mia cara gemella, ma che meraviglia!!! Un doppio appuntamento!!! Ringrazio Fedra che abbia insistito, allora!!!
Un capitolo che fa palpitare il cuore, per due motivi: le condizioni di Caspian, e le scene tra lui e Hermione. *.*
La Strega Bianca che aiuta Grindewald a costruire una prigione mi fa venire i brividi. Qui due insieme si prospettano molto pericolosi....
Anche se muoio dalla voglia di sapere cosa ha in mente Jadis, sono stata contentissima che hai dedicato più spazio ai protagonisti. Lo ripeto, le scene tra loro sono fantastiche! Lui è come sempre il solito testone, ma anche così coraggioso, così protettivo con lei <3 Comprensibilmente vuole che si metta in salvo, ma Hermione non mollerà di certo e gli resterà vicino, dico bene?
Mmmm…va bene, poso l’ascia, ma lo farò solo perché questi momenti con Caspian senza camicia, devo dire che mi piacciono particolarmente. L’eroe ferito fa figo , l’avevo già detto, ricordi??? xD E sfido chiunque a dire il contrario!!!
Hermione non si accontenta di un bacino misero misero, eh? ;) Bè, dopo quello dell'altra volta...
So che Caspian guarirà, ma ho comunque un’ansia pazzesca!!! Idea: userò l’ascia per fare un agguato a Jadis!!!!!! Non toccare Caspian!!!!!!! Io l’avevo avvertitaaaaaaaaa!!!!!!
Bravissima, Joy, sei sempre fantastica!!! E se penso che lunedì ci sarà già un nuovo aggiornamento…Evviva!!! :D
Un bacio, cara, e a prestissimo!!!
Susan<3

p.s prima??? Sììì!!!!!!!!!!!!! ,)

26/02/14, ore 17:43

Ammazza che bulla, Jadis!
Ecco, ho esordito malissimo, ma ormai sai che sono una sua fanzissima e quindi la trovo tremendamente faiga anche se crucia Caspian senza pietà.
Alors, la mia è una domanda da profana(dato che ho letto solo i primissimi libri circa ventordicimila anni fa): ma lei quindi da che caspiterina di mondo veniva?
Era Narniana o altro? Comunque recupererò questa saga, l'avevo abbandonata per Tolkien, ma mi rifarò assolutamente!
Dunque, mi spiace molto per Hermione, è chiaro che senza bacchetta è impotente e se non vuole che Caspian venga fatto a fettine dovrà obbedire a zia Jadis, e sarà difficile perché Hermione non è una a cui piace prendere ordini.
Ora, questa storia di zia Jadis e il vecchio Gellert mi intriga, c'è sotto del tenero o erano semplicemente amici? O non puoi spoilerare?
E poi... Jadis ad Hogwarts... ingegnoso! Mi ero fatta un po' di previsioni, qualche ipotesi, ma questa proprio no, d'altronde è risaputo che tu hai un grosso debole per i colpi di scena.
Che dire? Sempre più curiosa di saperne di più.
Bravissima e genialissima, davvero, alla prossima,
C.

26/02/14, ore 17:19

ehilà!!
okay questa non me l'aspettavo proprio!! è successo tutto molto in fretta e ora si mette male per Narnia!
sono molto curiosa di scoprire come Grindewald e Jadis si conoscessero e soprattutto come fa Jadis a conoscere Hogwarts!
aspetto il prossimo capitolo! :)

25/02/14, ore 21:47

Ciao!! La tua storia è... (prende il vocabolario) MERAVIGLIOSA, STUPENDA, FANTASMAGORICA! Ok, non so se nel dizionario c'è fantasmagorica ma va bene lo stesso.
Dicevamo, non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo!! Sono davvero in ansia!
Invidio quelle come te, che scrivono così bene!
Baci, gatta12.

25/02/14, ore 19:18

Eeeeehi *spunta da dietro un angolo*
Per tua somma gioia... TI ROMPO LE SCATOLE PURE OGGI!!! c:
Bene, ora che ho cominciato a recensire non mi fermerai più, muahahahahah!!!
 Ehm, okey, la smetto. Facciamo le persone serie.
Allora, prima di tutto volevo dirti, per l'ennesima volta, che scrivi veramente bene, sto A-DO-RAN-DO questa storia, letteralmente! Non appena ho riavuto indietro il cellulare (storia lunga) sono entrata nel sito. Quando ho visto il tuo aggiornamento mi si è capovolta la giornata!!! *prende una gocciola* da così, a così!
Okey, Joy, sparami, sto degenerando, seriamente.
Ehi ehi ehi ehi, stavo scherzando, abbassa subito il moschetto!!! ... Va bene, questa non faceva ridere, quindi torniamo alla recensione.
Allora, l'altra volta eravamo rimasti alla donna nello specchio giusto? CI AVEVO VISTO GIUSTO! ERA LA STREGA BIANCA! L'avevo detto io! *va in giro gonfiando il petto*
Beh, ma forse non dovrei gioire così tanto... Dopotutto è pur sempre la Strega Bianca D:
E poi, e poi, e poi... Ha preso la bacchetta di Hermione!!!! Dannata Strega! No, non Hermione, la strega Strega, cioè, anche Hermione è una strega, ma non volevo insultare lei, solo l'altra!!! ... Ma lasciamo perdere che facciamo prima!
Abbiamo scoperto che quindi il Dottore (non quello che viaggia col Tardis, il Dottor Cornelius!) e Drindan non erano fuori di cocomero, ma c'era seriamente qualcosa che non andava! Era come se Jadis usasse Caspian a mo' di telecamera (correggimi se mi sbaglio)!!!
E quindi boh, arriva la strega, arrivano terrore, sangue, terrore, botte, terrore, Cruciatus, terrore, san-
Cruciatus?
Come diamine fa a conoscere la maledizione Cruciatus?!?
... Qui c'è qualquadra che non mi cosa... Mmmmmmmh... E poi... Aha! No, non ho letto male, non c'è scritto 'babbuino', c'è seriamente scritto Babbano!!!
Mmmmh, interessante, Watson, interessante...
Ma poi, ma poi... Ho bisogno di parlare un attimo con l'autrice.
*lascia il cellulare sulla scrivania, si alza, si Smaterializza a casa dell'autrice*
TuUuu! *picchietta col dito sulla spalla di Joy* tu non puoi farmi questo! Capisci che non puoi scrivermi un capitolo intero, dico, UN. CAPITOLO. INTERO, dove:
a) risorge, se così si può dire, la Strega Bianca;
f) Caspian viene torturato;
g) Caspian viene torturato;
h) Caspian viene torturato;
i) Caspian viene torturato;

... Capisci che non puoi!!!!!
Okey, mi sono sfogata, credo...
*si ri-Smaterializza a casa sua e riprende a scrivere questo obbrobrio che dovrebbe essere una recensione*

Bene, dove eravamo rimasti? Ah, sì, la Strega prende pieno possesso del castello, Hermione, porella, non po' fa nniente, come dice mia nonna, e fu sera e fu mattina (citazione), ventordicesimo giorno.
Anche oggi indovina cosa c'è?!?
Caspian torturato! Olé! *fa una ola da sola*
... Mmmmh, maaaa, in questo capitolooo, nonabbiamoancoravistolalucciolamolesta....
Ah no, eccola! Poveretta, un po' ci godo che la Strega Bianca le abbia fatto abbassare le ali, anche se ci aveva già pensato Hermione la sera prima, un po' mi dispiace... Neanche lei si meriterebbe di fare da servetta ad una testa di cacca di Doxy come la Strega Bianca... Ma va be'!

Comunque, devo dire che la mia parte preferita è stata il finale.
Questo >>>

"Hermione strinse le labbra, ma se non altro Lilliandil allungò la mano verso le bende per iniziare ad occuparsi del re.
«Veniamo a noi!»
La voce di Jadis la riportò bruscamente al presente.
«Raccontami di Hogwarts!» ordinò la strega.
«Perché?» si oppose subito Hermione.
Jadis le lanciò un’occhiata di fuoco e strinse la bacchetta, girando la testa verso Caspian.
«No, d’accordo! Cosa vuoi sapere? Hogwarts è una scuola di magia»
«Lo so! Voglio sapere chi è il Preside, voglio sapere come è organizzata al momento. Poi voglio che mi dici chi è il Ministro della Magia, cosa succede al Ministero… e altro. Comincia»
Hermione la guardò perplessa ma iniziò a parlare.
«Sul Ministero non posso aiutarti molto. Il Ministro della Magia attuale è Rufus Scrimgeour»
Vide Jadis aggrottare la fronte e capì che il nome non le diceva nulla.
«Era a capo dell’ufficio Auror quando è stato deposto Cornelius Caramell: lui è stato poi scelto come nuovo Ministro»
«Hanno deposto un Ministro?»
«Il mondo magico ha chiesto le sue dimissioni per settimane, unanimamente»
Jadis batté le palpebre.
«Come mai?»
«Perché per colpa di Caramell è tornato»
«Chi è tornato?»
«Lord Voldemort»
«E chi è, Lord Voldemort?»
Già dall’occhiata vacua che le era stata rivolta, Hermione aveva capito che Jadis non conosceva Voldemort.
Allora doveva essere una strega molto antica… stando ai tempo di Narnia era così.
Ma Caspian e Cornelius le avevano spiegato che il tempo scorreva in modo diverso rispetto al suo mondo, così non poteva essere certa di nulla.
«È il più terribile mago oscuro degli ultimi cinquant’anni…forse dell’ultimo secolo»
A tutto era preparata, tranne che all’occhiata incredula della Strega Bianca, che disse:
«Cosa? Ma figuriamoci!»
Hermione la fissò, perplessa.
«È così»
«Impossibile!»
Hermione sbuffò.
«Scusa, ma tu che ne sai?»
Jadis sembrava sempre sbalordita.
«E lui, allora?» chiese.
«Lui chi?» era il turno di Hermione di rimanere perplessa.
«Lui! Il più grande mago oscuro!»
Di fronte all’aria perplessa della ragazza, Jadis sbatté con astio un pugno sullo scranno reale.
«Gellert Grindewald!» "

QUESTO É STATO ASSOLUTAMENTE EPICO!!!!
Ahahahah, pensa te, il povero zio Voldy, se avesse sentito Jadis, cosa le avrebbe detto!!!
Secondo me, Tom l'avrebbe cruciata a morte... Cioè, ha osato insultare la sua assoluta ed estrema fighezza!!!! Ahahahah!!! Okey, basta, adesso seriamente, devo andare ad allenamento... -.-

Tanti tanti baci, continua sempre così,
 Marta❤️

... NOOOOO!!! Fermi tutti!!! Mi stavo dimenticando una parte di assoluterrima importanza!!! Ma come caaaavolo si conoscono Jadis e Gellert???!? ... Cos'è, una roba tipo J+G=love 4ever?!?
Ahahah, ok, ora vado seriamente seriamente, sono arrivata in palestra (:

Marta, che ha veramente finito di sproloquiare (;

25/02/14, ore 17:34

Ciao!!!!
E rieccomi!!!
Bellissimo capitolo...come sempre!
La strega bianca è tornata e i nostri eroi sembrano KO....non mi aspettavo che anche Jadis provenisse dalla Terra e sono curiosa di scoprire cosa la lega a Hogwarts e al mondo di Harry Potter.Secondo me queste due stori si mischiano perfettamente....ma come ti è venuto in mente un cross-over così???
Al prossimo capitolo...fammi sapere quando aggiorni <3
denydany1105

24/02/14, ore 20:58

Eccomi qui, come al solito ormai.
Questo capitolo mi ha lasciato un po' con il fiato sospeso: ad ogni frase che finivo avevo paura che succedesse qualcosa di tragico.
E così Jadis è davvero tornata e scopriamo che viene addirittura dal nostro mondo magico...SONO ENTUSIASTA!!!
Mi dispiace tantissimo per Caspian ma, come di consueto, adoro il rapporto che ha con Hermione: in questa situazione è LEI che deve proteggere LUI. Diciamocelo: Hermione non è la classica ragazza che aspetta il prode cavaliere per essere salvata.
Lilliandil prova, ancora una volta, la sua incapacità nel fare anche le cose più semplici e, se me lo permetti, la sua stupidità.
Solo una cosa non mi è molto chiara: se Jadis è uscita dallo specchio ed è tornata tra i vivi che cos'era la luce verde negli occhi del Principe?
Attendo con ansia il continuo,
Alla prossima,
-Black Hurricane

24/02/14, ore 16:33

Ciao tesoro!!!!
Alla faccia, questo si che è un Signor Capitolo!!!
E' successo il delirio nel giro di pochissimo! Un attimo prima ci sono Caspian e Hermione persi una negli occhi dell'altro, e quello dopo arriva Jadis ha creare scompiglio!
La Strega Bianca è davvero crudele ed insensibile e l'hai caratterizzata benissimo! Anche se mi si è strinto il cuore immaginando le sofferenze patite dal nostro principe.
Hermione è stata fantastica, ha una tenacia incredibile e un grande coraggio. Una vera Grifondoro! ;)
Sono curiosissima di scoprire quale sia il nesso tra Jadis e Grindewald! E come la Strega sia riuscita a raggiungere Narnia!
Bellissimo capitolo, davvero coinvolgente e ricco di colpi di scena!
Un bacione e a prestissimo! <3

24/02/14, ore 16:13

Eccomi gemellina cara!!!!!
OMG, Joy!!! Tutto mi aspettavo fuorché la storia prendesse questa piega. E' successo tutto così in fretta...
Ma...ma...ma...la Strega di nuovo a Narnia, viva e vegeta, fortissima, ha preso Cair Paravel in un secondo e pe di più ha bacchetta di Hermione!!!!!!!! Oddio, a questo non ero decisamente preparata @.@
Premetto che a me Jadis è sempre piaciuta un sacco, ma se osa toccare ancora Caspian con l'unghia del dito mignolo, le stacco le braccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche se...l'eroe ferito fa sempre figo!!!!!! XD Ahahahah!!!!!!!!
Ok, scusa, lascia stare...
La scena che mi è piaciuta di più in assoluto è stato quando si sono abbracciati all'inizio, tra la folla spaventata, e poi verso la fine, quando si sono presi la mano davanti a Jadis *.*
Oh noooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! Che palle Lilliandil!!! Manco adesso si leva dai piedi??? Uff..........
Inoltre, vorrei sapere come diavolo fa la Strega a sapere tute queste cose di Hogwarts (fa stranissimo sentirla dire 'babbano', lo sai?) E come fa a conoscere Grindewald? Cosa li lega, o meglio, li legava? E cosa vorrà da Hermione? Non solo sapere del mondo dei maghi, giusto? Ho paura a pensarci....
E Hermione e Caspian??? Ti prego, non dividerli!!!!!!!!!!!!!!
Brava, bravissima gemellina mia!!!!!!!!!! Questa svolta mi piace proprio tanto!!!
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!!!!!!!!!!
Un bacio grandissimo, genio!!! ;)
Susan<3

24/02/14, ore 11:59

Cavolo, la tua Jadis fa una concorrenza spietata alla mia Alhena, in quanto a cattiveria e sadismo! Hai scritto un capitolo davvero da brividi e questa volta sono stata io quella a fare più di un salto sulla sedia. Ti assicuro che, quando quella disgraziata a scagliato la Maledizione Cruciatus sul povero Caspian, ho cacciato un urlo! Davvero non credevo che riuscissi a portarla a un simile livello di sadismo, anche se già nel libro e ancor più nel film mostra un lato perverso a dir poco agghiacciante * il mio povero marito lo sa fin troppo bene! *
Ma quindi Jadis conosce Grindewald?
Ed lui è arrivato a Narnia?
Ma non potevi scrivere un capitolo più lungo, accidenti?! Spero tanto che questa sia la settimana del doppio aggiornamento!
Sei straordinaria e questa storia di ha consacrata come una Scrittrice con la "S" maiuscola!

F.

23/02/14, ore 18:23

ciao!!
il capitolo è uno dei più belli...mi è piaciuta la storia raccontata anche da Lilliandil
Caspian ed Hermione sono perfetti e giuro che sto amando Cornelius!!
poi il finale è stata la parte migliore...chissà cosa accadrà??
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

18/02/14, ore 22:20

COME SAREBBE A DIRE LILLIANDIL SI E' VISTA CON CASPIAN E UN FIGLIO????!!!!!!! Dimmi che hai avuto un attimo di confusione con le storie, comunque fai qualcosa, resuscita Susan, aizzale contro mio marito, Aslan Lucy, il signor Tumnus, insomma, FAI QUALCOSA PER FERMARLA!!!!
*okay, mi riprendo*
In ogni caso, BELLO, BELLO, BELLO!!!!! :D
Finora è sicuramente il capitolo che mi è piaciuto di più e, come vedi dal ritardo della recensione, ho voluto gustarmelo con calma, parola per parola, in modo tale da apprezzarlo appieno. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto la scena, i vestiti, l'atmosfera: per me è stato come esserci dentro e per un attimo ho percepito la brezza delle notti d'estate, con tutti i suoi profumi e i suoni della foresta...insomma, mi hai davvero portata a Narnia! *scusate, DOV'E' MIO MARITO????*
E poi la scena del ballo (io A-D-O-R-O ballare!), con Caspian e Hermione così dolci e vicini....aaaaaawwwww *_____________________*
Il colpo di scena finale, poi, è stato perfetto: la Strega Bianca nello specchio e poi? Come sarebbe a dire è finito il capitolo?????!!!!
TI PREGO, AGGIORNAAAAAA!!!!!!
*con questa recensione hai la conferma che le mie facoltà fisiche e mentali sono ufficialmente andate*
P. S. Secondo me, Susan e Hermione hanno tante cose in comune. Davvero. Che sia una reincarnazione? o.O okaokayokay, la smetto u.u

17/02/14, ore 19:01

Ciao, eccomi qui!
Appena ho ricevuto il messaggio mi sono precipitata (nel vero senso della parola) a leggere il capitolo.
Che dire? Credo che sia perfetto!
Adoro il fatto che non sia successo nulla di scontato (della serie Hermione si getta tra le braccia di Caspian e vissero tutti felici e contenti) ma che inizino ad essere affrontate le questioni serie: l'attrazione tra i due è innegabile ma entrambi hanno i loro doveri nei rispettivi mondi.
Come credo di aver detto nell'altra recensione mi piace tantissimo la coppia Hermione/Caspian (Credi dovremmo trovarle un nome? LOL) e sta arrivando al livello Dramione nella mia lista personale.
E poi la fine!
Lo sapevo che in Caspian qualcosa non andava, perché diciamocelo Hermione non perde un colpo.
E quindi come sospettavamo Jadis è coinvolta davvero.......molto interessante!
Ultimo ma non meno importante il personaggio di Lilliandil.
Credo sia il prototipo della ragazza che detesto, davvero.
Troppo sicura di sé, troppo egocentrica ed è un'arrampicatrice sociale tuttavia mi piace che in questo capitolo si veda la storia anche secondo il suo punto di vista.
In conclusione sono, come al solito, impaziente di leggere il seguito!
Alla prossima,
-Black Hurricane

17/02/14, ore 18:24

Ciao carissima!!!!
Tornare a casa e trovare un nuovo capitolo è la ricompensa migliore dopo una lunga e stancante giornata. Mi permetti per dieci minuti di distrarmi ed entrare nel magico mondo di Narnia, grazie davvero!
Comunque, eccoci al fatidico ballo del Solstizio! Che bello! ** E quanto romanticismo!
Mi immagino la sala, gli abiti, Hermione con il suo vestito elegante mentre volteggia tra le braccia di Caspian. E ovviamente Liliandill, verde, gialla e viola dalla gelosia! xD
Molto dolce la chiaccherata tra Hermione e Caspian, hanno ammesso di piacersi ma ovviamente è difficile poter immaginare un futuro insieme. Ma è già un passetto in avanti!
Finale molto bello e intrigante, sono curiosissima di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo.
Bravissimissima! Un bacione e un abbraccio!