Il principe e la strega - Tra ciò che è giusto e ciò che vuoi
di _joy

24/01/14, ore 19:36

Ciao, ho scoperto da poco questa ff e mi ha da subito affascinata *-*
Spero di poter leggere il nuovo capitolo il più presto possibile, intanto la metto nelle preferite :)

21/01/14, ore 22:26

Waaaaa, eccomi qua! :)
Ritornare al caro vecchio Caspian dopo la fanfiction su Ben è stato un vero sollievo!
Bene, ora la storia comincia a farsi davvero molto intricata e avvincente, avvicinandosi alle atmosfere gotiche che tanto amo.
Davvero non ci avevo pensato, quando Jadis ha preso il sangue di Caspian * bocciata subito a Difesa Contro le Arti Oscure *
E se fosse diventato un modo per controllarlo, come era avvenuto a Edmund con i dolci stregati?
E chi è veramente Liliandil? Una semplice smorfiosa o un'antagonista ancora più pericolosa di quello che vuole far credere?
Mi stupisci sempre!
VOGLIO L'AGGIORNAMENTOOOO!!!!
Un bacione e a presto! :D

21/01/14, ore 11:33

Ecco, stavo scrivendo una recensione carina si è cancellato tutto... Ottimo!
Ricomincio:

Innanzitutto spero che Caspian si decida a restituire la bacchetta a Hermione, vorrei giusto un po' di magia intorno, magari anche qualche pasticcio per farsi due risate... xD Scherzi a parte, voglio proprio rivedere Hermione in azione, anche con abiti femminili, non mi lamento. Per Caspian questo e al tro!! :))

E poi, mi hai fatto prendere un accidente quando Hermione va da Cornelius e vede Drinian - btw, non mi ricordo nemmno se c'è nel film e come è fatto... ma me lo immagino abbastanza figo - ... Orsù, la nostra streghetta deve salvare il nostro re dalle grinfie di Lilliandil che, come hanno capito tutti, a noi, NON CE PIACE!

Infine, Jadis, che pure è peggio di Brooke di Beautiful. QUesta qui non muore mai e ci prova in tutti i modi a prendere il potere... ma a noi NON ce frega. Perché NOI abbiamo Hermione e lei ci salverà tutti *_*

Bene, schifo di recensione a parte, sappi che io ti tengo sempre d'occhio e guai a te se succede qualcosa di brutto durante la cavalcata mattutina. Non te lo perdonerei.. :P

Ahahahahha sei splendida amore mio <3
Bravissima!!!

LaNonnina :)

20/01/14, ore 19:15

Ciao tesoro!!!! :)
Mmmh...la situazione si sta facendo sempre più interessante.
Non credo sia la Strega Bianca a rendere Caspian così insofferente...direi forse che il nostro principe abbia parecchi problemi di cuore da affrontare in questo momento! Tuttavia è stato bello scoprire quanto Drinian sia fedele al suo sovrano. E mi è piaciuto molto il dialogo tra Hermione, il capitano e l'immancabile Cornelius.
La nostra "simpaticissima" Liliandill mi sembra stia perdendo qualche colpo. Ma come sai, io non mi lamento perchè non riesco a sopportarla. Ma tu sei così brava che riesci quasi a farmi piacere anche questo personaggio! xD
Sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà in questa gita alla Casa di Aslan. Per di più Caspian non è ingenuo e ha capito che Hermione sta nascondendo qualcosa.
In questo capitolo ho apprezzato molto i dialoghi. Non so, ma mi sono piaciuti particolarmente questa volta! xD E poi apprezzo sempre che tu inserisca qualche riferimento alle vicende di Harry Potter!
Come sempre ti faccio tanti, tanti complimenti! Ci sentiamo presto!

20/01/14, ore 18:14

Eccomi qui, cara gemellina mia!!!
Oggi recensione doppia!!! E' bello però avere, non una, ma due tue storie da leggere!!! :D
Finlamente ho scoperto cosa frullava in testa a Drinian. In effetti, da come Caspian si è comportato la volta scorsa, la sua preoccupazione è più che giustificata. Sono contenta che, nonostante sia ancora un poco diffidente, abbia parlato apertamente con Hermione e non abbia paura di lei.
In quanto alla nostra eroina, adesso deve indagare per conto del capitano. E direi che non ha perso tempo.
Lilliandil.....che palle, sempre in mezzo... non c'è un pozzo per buttarcela dentro??? Hermione ha ragione: è una manipolatrice!!! Giù le zampe da Caspian!!!!!!!!!! Spero che appena Hermione riavrà la bacchetta le faccia una bella fattura, eheheh...
Tralasciamo la lucciola molesta e torniamo a parlare di cose serie: Caspian e Hermione.
Ooohhh, una bella capatina alla Casa di Aslan è quello che ci vuole.....possibilmente SOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *.*
Ed ecco che partono i filmini mentali.....Ok, forse avranno altro a cui pensare laggiù, ma non posso farci nulla....prima o poi dovrà scattare il primo bacio, no???
Ebbene sì, il mio fine ultimo è questooooooooooo!!!!!!!!! XD
Grazie che metti sempre il mio bannerino.....^^ sei sempre tanto gentile!!! E sempre bravissima!!!!!!!!
Un bacione grandissimoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Susan<3
(Recensione modificata il 20/01/2014 - 06:15 pm)

20/01/14, ore 18:11

Acciderbola, ultimamente ti recensisco sempre in orario e non dopo secoli come mio solito *parte un boato*
Mi sono presa una pausa dallo studio matto e disperatissimo e, taac, capitolone nuovo, tu sì che sai come alleviare le mie pene!
Drinian ha fatto proprio bene a parlare dei proprio sospetti su Caspy(?) a Cornelius, lui conosce bene il re e con l'aiuto di Hermione riuscirà ad aiutarlo(si spera!), comunque spero che questa allegra gita alla Casa di Aslan faccia avvicinare un po' di più i due protagonisti(li shippissimo, ormai lo sai).
Lilliandil continua ad irritarmi fortemente il colon, ma ormai ci ho fatto l'abitudine, ah, e i Lord contribuiscono assieme a lei.
Miseriaccia! (qui ci stava, dai), possibile che nessuno si renda conto di quanto Hermione sia forte, bella e faiga?
E poi, dai, lei e Caspian sono perfetti, si vede!
Che altro dirti? Ti rinnovo come sempre i miei complimenti e ti mando un uragano di baci(?)(esagerato?),
a prestissimo,
C.

16/01/14, ore 16:32

Ehi Joy :)
Mi scuso,perchè non faccio recensioni intellettuali e lunghe come tutti i tuoi altri lettori,ma sai,io delle volte preferisco esprimere il mio parere sul completo del capitolo senza commentare ogni passaggio della storia,poi sono malata e pigra.
Bellissimo come al solito.

Giulia

16/01/14, ore 15:58

Eccomi, in abissale ritardo, ma ci sono! :)
Inutile dire che anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo: la situazione progredisce in fretta e il povero Caspian finalmente inizia a capire che dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio per dare una svolta alla situazione (certo che una Veela arrabbiata non è proprio il massimo, comunque...forza!).
Sì, anche se sono ufficialmente sposata con Edmund, adoro il modo in cui stai caratterizzando Caspian, rendendolo molto più umano della versione algida e biondissima prospettata da Lewis. Al suo posto c'è un ragazzo come gli altri, in preda ai dubbi e alle angosce tipici della sua età.
Di sicuro, Hermione saprà come fare!
Un consiglio per Caspian: ha mai pensato di esporre il suo caso ad Amnesty International? ;)
In fondo, questo è un vero sequestro di persona! (ehm, monarca)
Ci sentiamo presto!
Baci :)

15/01/14, ore 15:27

ciaoo!!
è stata una bella idea raccontare il capitolo scorso dal punto di vista di caspian ,anche perchè è quello più indeciso fra i due, e vedere come finalmente stia aprendo gli occhi!!
poi cornelius è davvero grande!!
credo proprio che questo ballo porterà una svolta nella storia!!
a presto!! :)

14/01/14, ore 18:19

Cara Joy, come stai???
Ho acceso il pc apposta per te, tesoro, perchè non volevo mancare all'appuntamento con questa storia, anche se sono ancora ko per l'influenza............
Avevo paura che ci fosse subito il ballo, e che io non avessi fatto in tempo ad aiutarti per quella cosuccia, ma vedo che ci possiamo riuscire, vero? ;)
Ma veniamo la capitolo!
Il dottor Cornelius potrebbe aver risolto tutti i problemi del Sovrano, che uomo intelligente!!! XD Immagino lo stupore di Caspian e la sua espressione mi fa sorridere <3 amoreeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!! Se ascoltasse Cornelius, oltre che fare la scelta più giusta per se stesso, prenderebbe due piccioni con una fava: si sposa e mette a tacere tutti e si libera di Lilliandil perchè schiatterebbe subito!!!
Purtroppo ho idea che non sarà così facile, vero? *sospiro.....*
Per quanto mi duole ammetterlo, qui Susan non può tornare, e anche se lui non la dimenticherà, ha tutto il diritto di rifarsi una vita felice. Confido nel ballo!!! Ci sarà un annuncio??? Stupiscimi Joy!!!
Mi preoccupa un pò Drinian. Cosa va a fare di corsa a Cair Paravel??? Mmm.....meglio che non ci pensi troppo, o mi tornerà mal di testa >.<
La recensione non è delle migliori, ma devi perdonarmi perchè non ce la faccio tanto a stare a pc.
Cara, io ti incoraggerò sempre, lo sai!!! Tanti tanti complimenti per questa storia che, tranquilla, non smetterà mai di appassionarmi!!! ;)
Ci sentiamo presto!!!
Baci!!!!!!!!
Susan<3

14/01/14, ore 17:58

Hola!
Grazie del messaggio, perdona il mio ritardino, sono giusto un po' sommersa dallo studio(matto e disperatissimo.. argh!)
Che bel capitolo! Sì, lo so che lo dico sempre ma che ci posso fare? E' la verità!
Cornelius è sempre er mejo, lo sapevo che anche lui shippava la Casmione, sono contenta che abbia fatto notare a quel tardone di Caspy(?) quanto Hermione sia pure, intelligente, simpatica e bella(certo, con il viso della Watson-che comunque non vedo benissimo con Benjamino- dimmi come fai a non esser bella?!), gli ha dato una bella svegliata! Ma tanto è risaputo che gli omini hanno una marcia in meno rispetto a noi :P
Lilliandil, altro che stella, è una strega(ma una strega tipo la malvagia Strega dell'Ovest di Oz!), anche se nel capitolo è stata poco presente rispetto al solito, ogni volta che si accennava a lei mi si irritava il colon! Secondo me le interessa solo poggiare le chiappe sul trono di Narnia e comandar tutti a bacchetta, probabilmente starà tramando qualcosa alle spalle di tutti, non me la racconta giusta, mi sono già fatta tutto un film... forse la tua storia mi ha preso troppo, sto dando di matto! xD
E Drinian ora cosa farà? Spero non vada a fare lo spione e non dica nulla che possa mettere nei guai Caspian!
Comunque attendo impazientemente questo ballo, secondo me i Casmione faranno faville!
Bravissima come sempre,
a prestissimo, un grosso beso,
C.

(Recensione modificata il 14/01/2014 - 05:59 pm)
(Recensione modificata il 14/01/2014 - 05:59 pm)

14/01/14, ore 14:26

Eeeevvai nuovo aggiornamento!!!!! E che capitolo, fantastico è dire poco! ;)
Innanzitutto ciao cara, quasi mi dimenticavo di salutarti. Ma sono stata incredibilmente catturata da come si è svolta la vicenda e sono ancora un po' su di giri!
Posso dire che io amo alla follia Cornelius?! E' un mito quell'uomo, e tu riesci sempre a farmelo adorare in ogni storia. E' di una dolcezza disarmante e soprattutto è molto, molto saggio. "La luce abbaglia e rende impossibile vedere i difetti. La purezza no, invece" che bella questa frase, contiene in sè una profonda verità!
E mi piace che adesso abbia messo una pulce nell'orecchio di Caspian che si ritrova a pensare sempre più spesso alla bella streghetta nel suo castello! Come si fa poi a non adorare Hermione! Credo di aver avuto la stessa identica espressione di Caspian quando ha scoperto che Cornelius non si stava riferendo al matrimonio con Liliandill ma con Hermione! Ho spalancato gli occhi, mi sono bloccata per cinque secondi, e sono scoppiata a ridere! Solo tu riesci a provocare in me questo mix di emozioni mentre leggo i tuoi lavori! ;)
E cosa avrà in mente Drinian? Avrà compreso che qualcosa turba il nostro principe? Beh, non vedo l'ora di scoprirlo!
Bravissima tesoro! Un bacione immenso!
(Recensione modificata il 14/01/2014 - 02:26 pm)

08/01/14, ore 18:34

No,ma scusa,ma mi prendete per il culo?!
6 RECENSIONI?! PER QUESTO CAPITOLO SOLO 6,MISERE,RECENSIONI?!
Mi sta partendo l'embolo.
Recensite. ORA.

Bacii,
Giulia

PS.Adesso aggiorno "Glare",se ti va di passare :)

06/01/14, ore 23:12

Mia cara, per caso pratichi la telecinesi?
Man mano che vado avanti nella lettura, mi sento sempre più affinità col personaggio di Hermione: anch'io, infatti, ho un'opinione dell'universo femminile molto simile alla sua e temo di restare per sempre l'eterna amica. Insomma, sembra fatta proprio su misura!
Caspian, poi, è tenerissimo, ma sa mostrare anche un lato molto maturo, che dovrebbe essere preso in considerazione da molti suoi simili (ma in fondo, questo è pur sempre il regno della fantasia, sob!).
Chissà, magari nei prossimi capitoli Hermione mi darà qualche consiglio di sopravvivenza!
Sei sempre fantastica!
Tanti auguri di buona Epifania * in fondo, sempre di streghe si parla! *
Baci

06/01/14, ore 19:29

Buona sera mia carissima Joy!!!!
Che gioia iniziare la settimana con un bel capitolo della storia di Hermione e Caspian!
Tu lo sai, adoro questa coppia e la trovo semplicemente perfetta. E in questo capitolo si è percepita una profonda complicità tra i protagonisti, un rapporto di sincera amicizia che però sembra celare qualcosa di più...sto gongolando, ti avviso!!! xD
Caspian è di una dolcezza disarmante e mi sembra che Hermione stia facendo fatica a resistergli. Adoro il fatto che voglia osare con qualche abito un poco più femminile, e poi mi ha incuriosita moltissimo questo ballo del Solsistio d'Estate! Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà!
Nonostante la dolcezza di questo capitolo, mi sembra di scorgere nascosta in un angolino Lilinadill che nel frattempo sta tramando qualcosa...mmh, vedremo se i miei dubbi avranno una conferma! ;)
Bravissima come sempre tesoro, è sempre un piacere leggere i tuoi capitoli. Mi permetti di distrarmi per cinque minuti ed entrare nel tuo magico mondo. Grazie!
Un abbraccio e un bacione!