Il principe e la strega - Tra ciò che è giusto e ciò che vuoi
di _joy

31/03/14, ore 16:59

Ciao, ho letto e riletto questo capitolo diverse volte, probabilmente è uno dei più importanti dell'intera storia, l'intreccio di queste due storie finalmente viene chiarito, e ci ho messo un sacco per recensire.
Il mio primo pensiero non è stato molto buono, la spiegazione data da Silente sul passato di Jadis mi ha lasciato di sasso, però ci ho pensato un po' e forse ho capito il punto di vista da te espresso.
Credo che le mie obiezioni emergano principalmente dal fatto che, tra le due saghe oggetto del cross-over, apprezzo e conosco molto di più la saga di Harry Potter, rispetto a quella di Narnia, quindi secondo le mie conoscenze questa versione dei fatti, espressa da Silente e che di fatto ritratta questo personaggio non mi piace per niente!
Perché toglie tanto al personaggio di Silente, la sua amicizia e il suo profondo rapporto con Gellert, la sua curiosità adolescenziale, il modo in cui lui stesso è stato soggiogato dal fascino del potere, il modo in cui tutto questo lo abbia cambiato profondamente e lo ha reso quello che è, il personaggio che tanto amo e apprezzo.
Ora partendo da Harry Potter non sono tanto convinta da questo capitolo, mettendo al centro Narnia invece, e volendo partire da questa saga, allora trovo della logica nel modo in cui questi due mondi si intrecciano.
Spero, visto che a quanto pare ci sarà un seguito, che tu riesca a donare a Silente parte del fascino che per me perde in questo capitolo, perché nel male c'è un senso e un profondo fascino, ed è spesso un passaggio necessario per la formazione dei personaggi, dei grandi personaggi.
Potrei disquisire per ore di questo argomento, ma non è il luogo o il momento adatto, spero davvero di non averti annoiato o infastidito con questa mia recensione, e spero anche di essere riuscita nell'intento di spiegare il mio punto di vista.
Alla prossima
A

31/03/14, ore 16:54

Ueeei!
Quando ho letto 'La storia di Jadis' ho fatto un sorrisone, ormai si è capito che mi piace molto, ma credo sia dovuto anche al modo in cui Tilda Swinton l'ha resa nei film, perché nei libri non è così affascinante come sul grande schermo(eh sì, ormai ho quasi finito la saga e sono gasata! Anche se devo dire di aver preferito Tolkien, ma son gusti alla fine)
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai intrecciato queste due diverse saghe, non era mica roba da poco! Questo racconto con i Jellert giovanigiovani è stato davvero interessante, e poi complimenti per Silente! Lo rendi benissimo, anche nella storia di Mika e Ben ricordo che era molto IC, e non è affatto facile, è un personaggio molto complesso, quindi bravissima!
E l'arrivo di Aslan cascava a pennello, con Lucy tutta emozionata!
Ora che zia J è stata schiantata però son curiosa di vedere che fine farà, e se magari ci sarà qualche altro confronto Silente/Aslan, perché quei due mi piacciono già un sacco insieme!
Mancano solo due capitoli e sono proprio curiosa di scoprire come tutto andrà a finire, cosa farà Herm e insomma... cosa accadrà!
Comunque sono già in ansia per la fine, già non ho più Roza e Dimka il Mercoledì, adesso anche i Casmione mi salutano... non vedo già l'ora del seguito!
Bravissima, davvero,
a prestissimo,
C.

31/03/14, ore 16:25

Ciao tesoro!!
Alla faccia, che capitolo!!! Troppo bello! E molto avvincente! Bravissimissima!!!
Sono stati svelati alcuni aspetti interessanti sul passato di Jadis e come esso fosse legato a quello di Silente e di Gellert.
E' fantastico come sei riuscita ad unire due mondi così diversi in un connubio davvero azzeccato e soprattutto coinvolgente.
E poi è tornato Aslan!!! *.* Dalle tue parole si percepisce tutta la grandezza di questo personaggio ma che racchiude in sè una dolcezza e un altruismo eccezionale.
Mi è piaciuto il tono paterno con cui il leone si è rivolto al nostro Caspian, sempre un po' insicuro e convinto di non essere all'altezza. In realtà il suo animo è proprio quello di un re buono e valoroso. :)
Ovviamente sono sempre un po' triste quando una storia sta per volgere al termine, ma sapere che stai progettando il seguito mi rallegra moltissimo!
Buona settimana! Un bacione!

31/03/14, ore 16:21

ciao!! :)
questo è probabilmente il capitolo che mi è piaciuto di più!
finalmente scopriamo la storia di Jadis e Grindewald...il fatto che Silente conoscesse la strega bianca mi ha davvero stupito! è stata un'idea geniale!
e anche l'arrivo di Aslan...il suo incontro con Silente è stato epico!
poi mi piace il fatto che hai risaltato anche il lato fragile di Caspian.
lo scontro finale è stato molto bello e sono contenta che Jadis sia atata finalmente sconfitta!
buon lunedì e al prossimo capitolo! :)

31/03/14, ore 15:10

Ciaoooo<3 !!!!
come vedi oggi sono la prima a recensire!!!
Questo capitolo come sempre è bellissimo e scritto senza errori, finalmente si spiega la storia di Jadis ed è tutto così perfettamente appropriato! Credo che queste storie siano nate per essere mescolate u.u
Mancano solo due capitoli?! O.o
La fine si avvicina ... Ç-Ç
Meno male che scrivi il seguito, perché...lo scriverai vero????
Baci <3
denydany1105

29/03/14, ore 21:44

S-T-U-P-E-N-D-O! *--*
Complimenti, amo questa storia!
E questo è uno dei capitoli migliori.. Credo stia giungendo la fine.. Che cosa triste! >.<
Comunque, Ancora stupenda Fanfiction :)
Un bacione!
(Ah, Piacere di conoscerti! ^^)

26/03/14, ore 14:17

Ciao!! <3
Scusami veramente per la recensione in ritardo!!!
Sono stata così impegnata da non poter leggere neanche mezza riga di questo capitolo...
Beh che dire...è stupendo come al solito! L'apparizione di Lucy e Silente è stato un vero colpo di scena...non me l'aspettavo!
Jadis è tornata...uffaaaa! Sta sempre in mezzo! Non li può lasciare in pace 5 minuti quei poveretti!
Continua così.
Al prossimo capitolo.
denydany1105

25/03/14, ore 21:28

ciao!! :)
scusa ma non sono riuscita a recensire lo scorso capitolo..
comunque sei bravissima! riesci a stupire sempre con la tua storia..
silente a Narnia? e chi se lo aspettava! ma devo ammettere che è stato davvero un bel colpo di scena..
Bhè penso che con l'arrivo di silente la battaglia contro Jadis sia praticamente conclusa..
il ritratto di Lucy è stata un'idea davvero bella e mi è piaciuto ancora di più pensare che ci fosse un suo quadro all'interno di Hogwarts
aspetto il prossimo aggiornamento, a presto! :)

24/03/14, ore 22:04

Finalmente riesco a recensire in tempo!!!!
Bellissimo capitolo (come del resto anche gli altri), che avrei tanto voluto non finisse mai. Da dove comincio con le motivazioni? Dai gustosissimi battibecchi tra Caspian e Hermione, che ormai sembrano ufficialmente marito e moglie? Dall'atmosfera da brivido evocata da Jadis? Dal ritratto di Lucy appeso in biblioteca? O dalla comparsa di Silente al momento del bisogno?
Che cosa dovrei aggiungere? Amo questa storia, amo i tuoi personaggi e il tuo modo di scrivere. Sei sempre fantastica! :D

F.

24/03/14, ore 21:23

Come al solito, anche se in ritardo, sono qui!
Inutile dirlo: il capitolo è come al solito bellissimo.
Diciamocelo, Hermione e Caspian non hanno proprio pace. Un attimo prima sono uno tra le braccia dell'altra e poi ecco che compare Jadis.
Ho paura che le visioni che Jadis ha mandato ad Hermione possano farla seriamente riflettere sulla sua scelta di sposare Caspian. Dopotutto diventare regina di Narnia significherebbe lasciare il suo mondo, i suoi amici.
Non è una cosa da poco gettarsi nell'ignoto per amore.
E poi, mentre la situazione si fa critica, ecco che arriva Silente!
Merlino benedica quell'uomo (?)
Il fatto che Silente sia arrivato a Narnia mi fa presumere che Sappia anche tornare a casa e che quindi la scelta di Hermione sia più vicina.
Non so se essere contenta o avere paura.
Alla prossima,
-Black Hurricane

24/03/14, ore 18:28

Zia Jadis è tornata!
La prima cosa che ho pensato è stata: 'adesso affetterà il culetto di Casp, poretto', ma poi ha scelto il controllo della mente e quindi il culetto di Casp è salvo, fiuuu! (Preghiamo insieme che Barnes non impari MAI l'italiano e che non legga MAI le mie recensioni!)
Ammetto che questa Jadis mi sta un po' sulle scatole, ma sai, c'è questo rapporto Odi et Amo molto Catullesco(?)(ho i neuroni proprio sciolti) tra di noi e quindi non posso proprio abbandonare il suo team.
Ora, l'entrata di Silente è stata proprio un bel colpo di scena(shippiamo tutti Joy+colpi di scena, credo tu ormai lo sappia), non ci avevo proprio pensato a lui, e Lucy nel dipinto! Ma tu come fai ad essere così geniale? Come diamine fai?!
Mi è piaciuto molto vedere Casp tutto emozionato e Lucy tenera come sempre(sì, la lettura narniana procede molto bene), è stata davvero una bellissima scena.
Ma ora? Cosa accadrà? Jadis pietrificata verrà sbattuta al suolo e rotta i mille pezzi? Arriva Gellert?
Io sono curiosa, troppo troppo curiosa, e tu sei troppo troppo brava!
A prestissimo,
C.

P.S: Sì, questa è la seconda volta che recensisco perché la prima recensione l'avevo inserita tra quelle del primo capitolo, sono un genio proprio!

24/03/14, ore 17:29

Buon pomeriggio tesoro! E buon inizio settimana anche a te!
La pausa idilliaca dei nostri dolci protagonisti ha avuto purtroppo un brusco risveglio (tra le altre cose ho adorato la scena di Caspian e Hermione nel lago).
Jadis è tornata, più agguerrita e perfida che mai!
Ed è qui, che accade l'impensabile! Due mondi così diversi come Narnia e Hogwarts si uniscono in una fusione perfetta e avvincente. Complimenti!!!
Trovare Silente è una gioia, come si fa a non adorare quell'uomo?!
E mi ha fatto molto piacere anche la presenza di Lucy che, a quanto pare, a molti più legami con Silente e la realtà di Hogwarts di quanti immaginassi.
La tua fantasia non ha limiti, sei incredibilmente brava! Riesci sempre a stupirmi!
Aspetto con grande curiosità il prossimo capitolo! Un baciozzo! E buona serata!
Ciao ciao!

24/03/14, ore 16:14

Ciao mia cara gemella, come va???
Direi che il capitolo inizia bene…Caspa senza vestiti….eheh….peccato, avrei voluto un’ultima scena tra i due prima del ritorno alla battaglia…ma non importa ;)
La cattiveria della Strega Bianca, si sa, non ha davvero limiti. Manipolare le menti è sempre stato quel che le riesce meglio. Ma l’amore vince su tutto!!! Perché è stato il pensiero di Caspian a riportare Hermione alla realtà, e viceversa, lui si è destato dal suo incubo grazie ala voce di lei…Eh, cara Jadis, sottovaluti davvero l’amore…
L’entrata in scena di Silente è stata mitica!!! Wow, Silente a Narnia!!! Scommetto che conosce Aslan…;)
Lucy!! La nostra Lu!!! Che bello sapere che c’è un suo quadro Hogwarts!!! Ma ci sono anche gli altri Pevensie??? Potresti far parlare Caspian con Susan prossimamente, da buoni amici ….non so, per chiarirsi. In fondo anche Sue, anche se ha dimenticato Narnia, è stata una Regina e ha segnato u passo importante nella vita di Caspian.
Pretendo l’impossibile, so che non ami Susan T______T
E adesso cosa accadrà? La Strega è rimasta allibita (è dir poco) dall’arrivo di Silente. Se sopraggiunge anche Aslan potrebbero farla fuori in un attimo: le verrebbe un colpo secco!!! xD
Immagino che adesso ci sarà una vera battaglia, o mi sbaglio? Non vedo l’ora di sapere!!!
Brava, bravissima Joy!!! Una storia romantica e avvincente!!!
Un bacione enorme, gemella!!!
Susan<3

24/03/14, ore 15:39

HAI AGGIORNATO! Non lo credevo possibile, ero in ansia...
Se ricordo bene, hai detto che questo sarebbe stato il penultimo capitolo...Sigh...Spero almeno che l'ultimo sia più lungo...
OOOOHHHHHH! Io non ce la faccio ad aspettare fino a lunedì!!
Non posso! Muoio prima!
Dimmi che Jadis è sconfitta, dimmi che troveranno una soluzione! DIMMELO!!! Ti prego...
Racconta del matrimonio, ORA! Ti supplico...
Spero che aggiornerai presto!
gatta12.

24/03/14, ore 11:52

Ciao! bellissimo capitolo! Emozionante e allo stesso tempo divertente non poteva esserci di meglio per iniziare la settimana!!
E Lucy...quando è entrata in scena ho fatto i saltini di gioia...magnifica!!!
Hai la straordinaria capacità di dare vita ai tuoi personaggi e di trasmettere con forza le loro emozioni, i loro pensieri e le loro sensazioni =)
E' una delle storie più avvincenti che io abbia mai letto e ogni volta che aggiorni sono strafelice =)
Non vedol'ora di leggere il prossimo capitolo...chissà che cosa accadrà ora che è arrivato Silente