Il principe e la strega - Tra ciò che è giusto e ciò che vuoi
di _joy

19/03/14, ore 20:43

io. amo. adoro. venero. te. e. la. tua. storia.
ha detto siii aaaaaa,sii che bello! sono più contenta io di loro due missà,ahahah. okay,magari no. chee capitolo meravigliosoo**! è di sicuro uno dei migliori, non c'è che dire**(anche se son tutti bellissimi)!. non so che scrivere se non che è bello,bello,Bellissimo! complimentissimi,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
a presto caraa,sei sempre bravissima,aw**. bacii:*

19/03/14, ore 12:43

Ti confesso che con questo capitolo febbre e nausea si sono volatilizzate come per magia! Devo per caso consigliarne la lettura a scopi miracolosi? ;)
Che dire? Ancora più sensuale del precedente, carico di emozioni (ashòchèahfuècoihudbgGèYGPgdyvfpdBhushsgsygsgsbavazz!!!!). Certo che non facevo il caro, piccolo, timido Caspian così esperto. Chi è stata la prima? Susan?
Complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

*glom, e adesso come farò a leggere "Nothing Else Matters" con questa immagine idilliaca ancora vivida nella mente? Why??!!*

A tra poco!

F.

17/03/14, ore 21:39

Awwww ma che teneri che sono!!! *-* Finalmente quella cocciuta ha ceduto!!! Bellissimo capitolo...per me è come se fossero già marito e moglie! Baci <3 denydany1105

17/03/14, ore 18:19

Eccomi qui, come al solito.
Scusa il ritardo ma, davvero, sono riuscita a liberarmi dallo studio solo adesso.
IO. ADORO. QUESTO. CAPITOLO.
Ok, manteniamo la calma e partiamo dal principio, esponendo (sempre con molta calma) tutte le motivazioni per cui trovo che questo capitolo sia meraviglioso.
Prima di tutto l'atmosfera.
Non importa che non sia il "classico letto con petali di rosa e lenzuola di seta *COF COF* dramione *COF COF* ma solo un'umile capanna in mezzo ad un bosco. Ti giuro che dal capitolo trasudava tutta l'intimità e il romanticismo della situazione.
Proseguiamo.
Il dialogo che Hermione ha con l'Altra Hermione: un intervallo comico per smorzare un po' la tensione dopo la domanda di Caspian. ADORO.
E poi Caspian!
Credo che tu abbia, ormai capito, quanto io possa amare questo personaggio e ancora una volta non mi ha deluso. Passionale, romantico, attento, testardo. Insomma l'uomo perfetto.
E infine, ammettiamo, che quando Hermione ha finalmente detto "SI" ho sentito le campane degli angeli.
Come al solito un lavoro eccellente!
Alla prossima,
-Black Hurricane

17/03/14, ore 17:12

Orca loca!
Il Lunedì comincia bene, ma proprio bene!
Il titolo del capitolo era spoileroso, ma tanto si sapeva che finiva così, nemmeno Hermione Granger può dir di no ad un bel Casp scamisado!
Non so se te l'avevo già detto con Gin e Ben, ma comunque lo ripeto: quando descrivi le scene passionali non sei mai volgare, anche se è facile diventarlo in contesti simili, quindi bravissima, davvero ;)
Quindi Herm ha fatto la sua scelta: Casp.
Sono contenta per loro, anche se ciò significa che dovrà restare a Narnia, giusto? Cackiarola, dire ciaociao ad Hogwarts non dev'essere tanto semplice, eh... ma io sento che anche su questo piano tu ha qualche bel colpo di scena, e se non ce lo riveli ora vorrà dire che sarà nel seguito, non lo so, ho questa sensazione... ma forse era meglio se stavo zitta dato che canno sempre!
Ed ora si torna alla battaglia? Son curiosa, son curiosissima, chissà quanto starà sclerando(?) zia Jadis nel castello, poretta!
Aspetto già impaziente il prossimo capitolo, bravissima come sempre, davvero, la prossima volta te lo dirò in spagnolo così sembrerò meno monotona, neh ;)
A prestissimo,
C.

17/03/14, ore 11:57

Gemella, che capitolo!!!!!!!!!!!!
Che posso dire se non che sono morta sula tastiera??????????????? *.*
Questo Caspian esperto mi è piaciuto un sacco!!!! Ma che dico….di più!!!!!!!!!!!
Ma ma ma….con chi ha fatto esperienza il nostro Re??? Non di certo con la lucciola molesta, perché gli faceva schifo, diciamolo XD Se fossi Hermione indagherei, giusto a titolo informativo….
Bè, con un tipo così insistente è logico che lei abbia ceduto. Ma non è stato solo per le ardenti attenzioni, io credo che lei volesse gridarglielo quel sì ;)
Divertentissima la parte in cui lei parla con la sua coscienza…XD anch’io una volta l’avevo fatto in una storia: la protagonista che parla con sé stessa (non l’ho mai pubblicata, per intenderci, è cosa vecchia di secoli….)
Ma come riesci a scrivere le scene d’amore così bene senza essere mai volgare???? Sei troppo brava!!! Perché dalla passione alla volgarità il passo è breve se non si sta attenti.
Mamma mia, mi hai fatto emozionare tantissimoooooooo!!!!!!!!! *.*
Peccato che tra breve dovranno tornare a combattere…
Ma dimmi, riusciranno a sposarsi???
Che bel capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Me lo rileggerò mille volte nei prossimi giorni, sono sicura!!!
Poche storie su efp sono riuscite a emozionarmi come le tue, e certe volte penso siano meglio di un libro stampato.
Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
Un bacio immenso,
Susan<3

17/03/14, ore 10:37

Buon lunedì tesoro!!!
Oh mamma questo è il capitolo giusto per iniziare una nuova settimana!
Ha detto di sì! Hermione ha detto di sì!!! Evvai!!!! Mamma quanto amo questa coppia!
Vabbè, se ti dico che ho adorato alla follia questo capitolo sono ripetitiva?! xD
Però è la pura verità! Hai una capacità incredibile di descrivere queste scene in modo adulto ma comunque dolce e profondo. Non è facile, spesso si cade nel volgare o addirittura si perde di vista quello che dovrebbe essere l'obiettivo, ossia raccontare il forte amore che lega due persone. E tu ci sei riuscita alla grande!!!
Ma sento che il pericolo è dietro l'angolo e, per quanto adori questi momenti intimi tra Hermione e il suo meraviglioso re, presto dovranno tornare alla realtà e affrontare i pericoli che minacciano Narnia.
Bravissssssima! E' sempre un piacere leggere i tuoi aggiornamenti! La giornata parte con una marcia in più! ;)
Buona settimana! Un bacione!

13/03/14, ore 20:09

ehilà,ciao! :)
che capitolo! ci voleva proprio un pò di tranquillità dopo l'attacco di Jadis!
Hermione e Caspian sono stupendi e mi è piaciuta la conversazione sulla madre di Caspian e sulla sua infanzia. Hermione audace è troppo forte!
e ora lei deve scegliere fra il matrimonio con Caspian e il suo mondo...
un bacio e al prossimo capitolo! :)

11/03/14, ore 17:35

Oh, cavolo... oh, cavolo... oh cavolo oh cavolo OH CAVOLO!
Come caspiterina fa Hermione a non dire 'Sì' immediatamente, eh???
Non me l'aspettavo una proposta del genere...
Che poi, penso... nelle fanfiction, Hermione è descritta come Regina di Grifondoro... stavolta se dice sì si ritroverà davvero regina!!
Voglio sapere come continua, ti prego dimmi che posterai prestooooo
Ti supplicooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Voglio continuare a leggere questa storia che mi ha appassionato tanto!!
Ti scongiuro!
Baci, gatta12.

10/03/14, ore 19:52

Io.. ti rendi conto che ti sto recensendo in orario? Nevicherà, nevicherà per colpa mia!
Che bellibellibelli! Per rispondere alla tua domanda nel massaggio: no, non mi aspettavo una proposta di matrimonio(e qui torno a ripetere quanto la ship JoyXColpi di scena sia faiga, tu riesci sempre a sorprendere tutti), ma avevo pensato ad una possibile esplosione di ormoni per Casp, mannaggia quant'è incontenibile!
All'inzio fa tanto il bravo ragazzo, tutto pudico e poi.. e poi, Casp?
Lasciamo stare, dai.
Comunque capisco il suo senso di colpa, alla fine credo mi sentirei anche io così, certo non è colpa sua o di Hermione, però ha, in un certo senso, preferito lei al popolo e si deve sentire un po' responsabile di ciò che sta accadendo... povero Casp, che vita complicata che ha!
Questa storia del matrimonio è davvero inaspettata, però bisogna anche considerare che lui è re di un altro mondo con usi e costumi precisi, forse per Hermione può sembrare un po' presto, ma secondo me Casp le farà cambiare idea, o no? Sì, certo che sì, Casp e suoi occhi neri sanno far prodigi.
Ora però che starà succedendo al castello, con Jadis un pelino(pelinino proprio) infuriata? Son curiosa, son sempre curiosissima!
Brava, brava come sempre, davvero,
a prestissimo, ormai non sto più nella pelle(manco Casp, lui è proprio partito credo)
un abbraccione grande grande,
C.

P.S: Casp? Re Casp? Ma chi è che metterebbe sul trono uno che si chiama Casp? Boh, son riuscita a storpiare un altro nome e con lui tutto un personaggio! Ben si vedicherà un giorno, me lo sento.
(Recensione modificata il 10/03/2014 - 07:54 pm)

10/03/14, ore 19:32

Eccomi qui, come al solito, ormai.
Purtroppo non ho molto tempo per commentare (francese mi reclama) ma se non lo faccio adesso poi mi dimentico...quuuuuuuuindi!
Sospettavo che dopo la fuga sarebbe accaduto qualcosa tra i due piccioncini ma non pensavo alla proposta di matrimonio!
Ammetto che speravo che ci scappasse il sesso, ma avanti...alla fine di questo capitolo trovo che Caspian sia diventato ancora più affascinante *Immagina Ben Barnes senza maglietta*
Ok, ricomponiamoci.
Cos'altro posso dire? Come al solito capitolo magnifico e, come al solito, mi lasci con il fiato sospeso in attesa della continuazione di questo momento "bollente".
Detto ciò devo proprio scappare,
Alla prossima,
-Black Hurricane

10/03/14, ore 17:28

Ciao tesoro!!! Buona settimana!
Nella confusione che si è venuta a creare con l'arrivo della perfida Jadis, ci voleva un capitolo come questo.
Dolce, divertente ed incredibilmente romantico! *.*
Mi è piaciuto molto che i nostri protagonisti si siano riparati in questo rifugio, così hai permesso di dare qualche accenno in più sulla fanciullezza di Caspian e sulla madre.
Beh, ovviamente ho adorato la parte in cui la piccola ed innocente Hermione mostra il suo lato audace, da vera leonessa!
Sorrido ripensando ai primi capitoli, quando Hermione e Caspian bisticciavano continuamente. E adesso siamo arrivati ad un passo davvero importante, il matrimonio!
Ma credo che ci vorrà un po' per parlarne sul serio, dopotutto Narnia è minacciata da un grave pericolo e sento che Jadis si sta preparando al contrattacco.
Bellissimo capitolo, davvero dolce! Bravissima! :D
Baci e a presto!

10/03/14, ore 16:55

Okay...aspetta che mi riprendo *___________________________________*
Ragazzi, che capitolo hot! E che rompiscatole Caspian (che sul più bello trova sempre qualcosa da ridire: prima la costola rotta, poi il matrimonio...e basta! come dice Hermione, "Baciami e zitto").
Nonostante la scena d'amore, anche qui sei riuscita a conciliare alla grande diversi sentimenti: amore, passione, erotismo, ironia, dolcezza e dolore, il tutto senza mai cadere nel banale.
Anche questo capitolo è volato via tutto d'un fiato e non vedo l'ora di andare avanti!
Cosa succederà ora?
Si avvicina la scelta di Hermione...Narnia o il nostro mondo?
E come sconfiggeranno la Strega?
Davvero, non c'è paragone con le storie precedenti (anche se "Orgoglio e pregiudizio" resta sempre la mia preferita).

P.S. Ancora col matrimonio??!!! A Caspian, ma come sei antico!!!!! ;)
* Amnesty International, attivati *

Un bacione <3

F.

10/03/14, ore 16:11

Joy, ma che meraviglia!!!
La settimana non poteva cominciare meglio!!!
Tenero il piccolo Caspian che pensa alla mamma, tutto solo in quel bosco, lontano da tutti, perfino dal fedele Cornelius. Mi piace quando si parla dell’infanzia dei protagonisti ;)
Il pensiero di lui sempre tallonato dalla strega, di Jadis che lo spia dappertutto,..brrrrr!!!!!!! Mi fa venire i brividi!!!
E da brividi è la scena tra i due innamorati!!!!!!!!!!!!!! Tu le descrivi così bene, io devo imparare da te, gemella mia!!!!!!!!!!!!!!! ;D
Un magnifico esemplare di uomo…*.* sono assolutissimamente d’accordo!!!
Capisco la passione del momento, il fatto di non sapere se mai potranno avere tempo di amarsi, ma si sa che Caspian è un gentiluomo e che non si approfitterebbe mai di lei e…….ops, ho parlato troppo presto…XD
Comunque, sono felice che si sia “approfittato” della situazione. Mamma che audacia, ragazzo mio!!!!!
Anch’io voglio farmi strappare i vestiti di dosso da Caspian!!!!!!!!!!!! @.@
Oddio, visto cosa mi fanno le tue storie??? Già sono fuori di mio, ma oggi sto proprio appesa al balcone a penzolare…. XD
Che bel capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!
Joy, io ti devo fare mille complimenti, mi fai sempre emozionare, ma oggi ho bisogno di un defibrillatore… e un ricovero se nel prossimo capitolo succederà quello che penso/spero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi auguro che lei accetti la proposta… un po’ bizzarra, (non si scherza su certe cose, ragazzi, insomma!!!) ma pur sempre una proposta!!!
Bravissima!!!
Un bacione immenso, tesoro!!!
Susan<3
(Recensione modificata il 10/03/2014 - 04:13 pm)

10/03/14, ore 14:46

yeyeye!
Oggi sono la prima a recensire!!!
Ma possono essere più dolci Caspian ed Hermione???
C'è ma dico io...ed Hermione non è ancora convinta della proposta di matrimonio?! O.o
Tanto tra un po' cederà!!!
Sono troppo anime gemelle!!!
Stupendo capitolo, come sempre! <3
denydany1105