Il principe e la strega - Tra ciò che è giusto e ciò che vuoi
di _joy

24/12/13, ore 18:30

Cara Joy, eccomi qui!!!
Ieri attendevo con impazienza il tuo aggiornamento, e poco fa, quando ho acceso il pc, sono stata felicissima di vedere che avevi postato!!!
Innanzitutto non preoccuparti per il banner, non fa niente, ma ti pare!!! Sei già fin troppo dolce a ringraziarmi in ogni capitolo!!! Ti adoro Joy!!!!!!!!!!!!
Devo essere ripetitiva, ma abbi pazienza perchè te lo dirò sempre: sei bravissima e anche questo capitolo mi ha conquistata!!!
Caspian che pensa a Hermione è qualcosa di dolcissimo. Il nostro bel Re a Hogwarts? Oh, sarebbe stupendo!!! Posso sperare che accadrà prima o poi?
Non mi stupisco che Caspian si sia divertito durante la cena. Hermione è abituata agli scherni, e ha messo tutti al loro posto! Grandiosa la battuta sulle stelle che figliano!!! XD Lilliandil si è strozzata con il cibo? Dimmi di sì!!! Tratta Hermione come una bambinetta scema, e mi ricorda un pò me quando parlo con certe persone che mi chiamano cara, bimba e simili. Che odiooooo!!! Ottimo il paragone con le Veela, anche se Fleur mi è più simpatica di lei.
No...aspetta...mio caro??????????? Mio caro a CHI?????????? Non sarebbe ora di adottare un tono più confidenziale, tra noi??? NO! Categoricamente NO!!!
Un piccolo accenno a Susan...*.* e sono felice che la lucciola molesta sia rimasta infastidita. Susan e Hermione: i due grandi amori di Caspian. Mi spiace bella mia (?) tu non sei compresa!!!
Ah, Hermione e il suo C.R.E.P.A!!! Non poteva certo mancare! Sempre a difendere i diritti dei più deboli! ;) Ma che bela scena tra lei e Caspian!!! E Lilliandil che guarda dalla finestra!!! MWAHAHAHAHAHAHAHAHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!! Ma che finale meraviglioso!!!!!!!!
Lo so, a natale siamo tutti più buoni...tranne me!!! XD
Un bacione e un abbraccio grandissimo tesorina, passa buone feste a casa!!!
Susan<3

24/12/13, ore 17:39

ciao!! ^^
bellissimo capitolo complimenti! il modo in cui descrivi l'unione fra le due saghe è fantastico e mi è piaciuto molto anche il confronto fra Lilliandil ed hermione
aspetto il prossimo! :)

24/12/13, ore 12:57

Okay, voglio solo dirti che io Amo la tua storia! Harry Potter e Le cronache di Narnia sono sempre state le mie serie preferite e ora..tu le hai unite! Questo va al di là di ogni mia aspettativa e immaginazione!
Mi piace molto come scrivi, insomma niente è sottovalutato, prendi in considerazione i dettagli e non lasci niente al caso :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,
Alice_xD

17/12/13, ore 22:15

Ciao carissima Joy!!!!
Scusa per il ritardo, ammetto che non vedevo l'ora di leggere il capitolo ma come sai voglio trovare il momento perfetto per godermelo al massimo!
Comunque, come hai scritto nelle note condivido assolutamente il discorso di Hermione sui libri. "Io spesso mi sento meno sola tra i libri che in mezzo alla gente" Non avresti potuto trovare parole migliori!!! **
Ed è molto bello che sia proprio la lettura il primo punto di incontro tra i protagonisti. Ho trovato l'immagine finale di Caspian e Hermione insieme nella biblioteca molto, molto dolce!
E per fortuna ciò a permesso al nostro bel principe di dimenticare per un momento Susan ed essere lasciato in pace da quella simpaticona di Lilliandil! xD
Mi è piaciuto tanto il parallelismo che hai creato tra i Serpeverde e Miraz. Sono quei piccoli aspetti che stanno permettendo ai due giovani di conoscersi un po' meglio, nelle loro differenze ma anche scoprendo ciò che li accomuna. E' divertente leggere le differenze e le peculiarità che caratterizzano due realtà come Narnia e Hogwarts, e poi tu riesci sempre a mantenere vivo l'interesse con degli inserimenti davvero suggestivi...come il discorso sulle costellazioni!!!
Bravissima tesoro! La storia si evolve e mi piace sempre di più! Un bacione!

17/12/13, ore 19:25

Tesorina mia!!!!!!!!!!!!!!! *.*
Ma prego prego prego, cara!!! Sono felicissima che il banner nuovo ti piaccia!!! Non esitare e chiedi, che se posso ti accontento! ;)
Veniamo adesso a questo fantastico capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' una meraviglia, dico davvero!!!
Strano ma bellissimo ritrovare Hermione studiare le stelle su una torre, come a Hogwarts. Non poteva rimanere con le mani in mano per troppo tempo, lei deve sempre sapere tutto! Mi ha fatto battere il cuore la scena in cui Caspian guida la mano di lei sulla mappa!!! *.*
Finalmente i due futuri innamorati riescono a parlare civilmente senza insultarsi o gridare, e l'ho apprezzato veramente tanto. Mi piace questo scambio d'informazioni reciproche: iniziano a conoscersi davvero. Inoltre, a mio parere, la torre ha avuto un non so che di magico...un ambiente così intimo...anche se non erano soli. ^^ Ma perdoniamo Cornelius e Tratufello, ai quali anche noi siamo tanto affezionati!
Cornelius...chi sarà il vecchio amico a cui ha spedito la lettera?
Ahahah!!!! Niente Lilliandil!!!!!!!!!! Oh sì, lasciatela dov'è vi prego!!!!!!!!!!!!!!
Bellissima la frase finale: "E quella fu la prima delle serate che passò seduto per terra, a studiare insieme a lei quei libri che da ragazzo lo annoiavano a morte e che ora trovava inspiegabilmente interessanti e, anzi, addirittura affascinanti."
Mi fa ben sperare che presto li vedremo ancora in momenti come questo <3
Volevo dire una cosa prima di concludere: il discorso di Hermione sui libri è verissimo e lo condivido appieno. I libri sono porte su altri e infiniti mondi. Certe volte ci da più emozioni una storia su carta che un avenimento nella vita reale, in questo mondo così cinico.
Carissima Joy, come sempre devo farti i complimenti per il modo i cui scrivi e per come stai creando questa fanfiction (che poi chiamare fanfiction certe STORIE è quasi un insulto). Sei davvero davvero brava!!!
Per qualsiasi cosa, io ci sono!!! Anche se mi dispiace non poter parlare a voce... Ma sai dove trovarmi! :)
Un bacione immenso e un abbraccione!!!
Susan♥</span></span></span><span style="color:#ff33cc><strong></strong>“

16/12/13, ore 23:34

Eccomi qua: non potevo di certo andare a dormire dopo aver aspettato il tuo aggiornamento per tutto il giorno! :P
Bellissimo il discorso sui libri! In fondo, anch'io mi sento un po' Hermione, quando preferisco rifugiarmi in un universo parallelo fatto di carta e inchiostro piuttosto che affrontare la vita reale. Che ci posso fare? Ho anche ereditato la sua stessa chioma ingestibile!
Noto con piacere che Caspian, per fortuna, si sta decisamente ammorbidendo con lei, una volta sconfitto il pregiudizio che le streghe sono necessariamente cattive.
Mi è piaciuto tantissimo il passaggio in cui Hermione racconta dei suoi amici e della vita a Hogwarts: visto dal punto di vista di Caspian, tutto questo assume una prospettiva alquanto strana e affascinante.
Tartufello e Cornelius sono tenerissimi! <3
P.S: Il nuovo banner è stupendo!

F.

16/12/13, ore 17:10

Uh, una buona volta in cui riesco a recensire lo stesso giorno in cui pubblichi, yeeeh *cori da stadio*
Sì, sono di nuovo in biblioteca, e sto facendo un'interessantissima full immersion nell'altrettanto interessantissima Anabasi di Senofonte... ecco, io credo non esista uomo più noioso e ripetitivo di lui, dice SEMPRE le stesse cose, un continuo, un lamento... Deus! Ma per fortuna ci sei tu che alleggerisci il mio studio matto e disperatissimo con i tuoi capitoli, Dio ti benedica!
Che dirti? Amo sempre più questa storia, e sono sempre più curiosa di scoprire come si evolveranno le cose tra quei due pucci dei Casmione(?).
Cornelius è davvero un personaggio magnifico e molto interessante, apprezzo molto il fatto che tu lo abbia inserito nella tua storia, direi che con Hermione va d'amore e d'accordo, e non poteva che essere così, fino ad ora lui è il mio preferito(sì, io adoro i personaggi secondari, sono fatta così, lascia stare).
Molto bello il discorso sui libri, in pieno stile Hermione, e non si può che darle ragione, molto spesso, troppo spesso oserei dire, i libri si dimostrano una compagnia ben più interessante delle persone.
Brava, bravissima, e come sempre tanti complimenti per la scrittura, ora però mi hai montato addosso una curiosità insaziabile, sappilo xD
 A presto, hasta luego(perché lo spagnolo è faigo)
C.
*viene brutalmente risucchiata dal libro di Greco*

16/12/13, ore 16:10

Davvero,tu devi spiegarmi come fai a scrivere così.
E' fantastico,santo dio. Descrivi così bene ogni piccolo particolare delle scene che quasi devo rendermi conto che sto leggendo e non sto guardando un film. Me lo vedo esattamente davanti,ed è una storia magnifica.
Coltiva il tuo talento.
Baci e buone feste.

10/12/13, ore 06:54

ciao!! ^^
ti faccio i complimenti per il capitolo..davvero bello!! di solito i capitoli di passaggio mi annoiano cosa che invece non è assolutamente successo con questo!
divertente il odo in cui hermione tiene testa a caspian nonostante lui sia re.
il finale è bellissimo!! :)

09/12/13, ore 20:34

Buonasera mia cara!!!
Questo è stato un ottimo inizio della settimana grazie al tuo aggiornamento! ;)
Caspian e Hermione sono più simili di quanto credono, entrambi tenaci e un po' testardi. Ma come non amarli?! Nonostante le loro discussioni, questa coppia mi incuriosisce ogni volta di più.
Mi è piaciuta molto la parte della cavalcata di Caspian, preso dai suoi pensieri e dalla tristezza dopo la notizia della morte della sua amata Susan. Ho apprezzato il fatto che tu abbia sottolineato come Caspian nonostante il dolore, cerchi di mostrarsi impassibile. E soprattutto quanto per lui sia importante cercare di non mostrare le sue debolezze davanti agli altri.
Bellissimo il finale, molto avvincente!
Bravissima tesoro! Ti auguro una buona settimana!

09/12/13, ore 18:31

E' vero, Caspian è solo, si vede che non è felice.....*.* povero amore mio.....T_______T
Mi è piaciuta molto la sua cavalcata in groppa a Destriero. Belli i suoi pensieri, sebbene davvero tristi.
Il mio pezzo preferito è ovviamente quello in cui pensa a Susan.
-Susan. Susan. Susan.
Solo Susan.
Sempre Susan.-
uuuuuhhhhh.........*piange come una disperata*
Snif snif...ok, ripresa.
Accidenti però, questi due non ne vogliono sapere di andare d'accordo!!! Uffa...
Prima era Hermione a comportarsi male nei confronti di Caspian, ora è lui ad aggredirla anche se lei si è scusata.
Capisco la frustrazione di lui, comunque. Un duro colpo davvero. Oltretutto che sapeva già di non poter più rivedere Susan, ora sa che non c'è davvero più alcuna possibilità, in nessun caso. Perchè non esiste più......
Uuuuhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *nuova ondata di disperazione*
Bravissima cara!!! Leggere le tue storie mi da un'ondata di emozioni che mi cambiano la giornata!!!
Ti adoro!!!!!!!!!!!!!
Ah, dimenticavo....la lucciola molesta...volutamente ho sorvolato su di lei...comunque è sempre odiosissima!!!!!!!!!
Bacioni e complimenti!!!!!!!!!
Sue<3

p.s. grazie per avermi citata anche stavolta!!! ;)

09/12/13, ore 17:05

Eccomi qua :)
Per fortuna ci sei tu ad allietarmi un lunedì che purtroppo non è iniziato in maniera proprio idilliaca...
Mi è piaciuto molto questo capitolo, anche se di passaggio, in cui Caspian * poveraccio! * ha il tempo di incassare il brutto colpo.
Finalmente, tra lui e Hermione le acque si stanno placando.
Dolcissimo il vecchio Cornelius, un personaggio che mi è sempre piaciuto anche nella storia originale.
Cosa succederà ora?
E che cosa minaccia Narnia?
Non vedo l'ora di scoprirlo!
Un bacio grande :D

F.

09/12/13, ore 16:24

Dai, dai, lo so che vuoi piacchiarmi, e hai anche ragione, ma oggi ho compiuto una mission impossible per aggiornare ed ora sto tranquillamente snobbando il povero vecchio Catullo e i suoi insulti, celati dietro splendide poesie, per quella stregaccia di Lesbia, però.. io DOVEVO leggerti e recensirti, dovevo!
Questa storia me piase(?) sempre di più, non credevo Caspian e Hermione potessero essere così shippabili, e poi io sono anche una Romione, quindi... ecco... non dovrei... miseriaccia, Ron non sarà affatto fiero di me!
Ti dirò la verità, a me Susan non piace, non sono una grande fan della saga, anzi, non sono granchè esperta, però... Susan l'avrei volentieri legata ad un albero e abbandonata là, ecco.
Spero Caspian si accorga presto che Hermione è molto meglio! E che Hermione si accorga presto che Caspian è molto figo(okay, se n'è già accorta), scherzi a parte, credo che dalla spiegazione di Cornelius abbia capito che Caspy(?) ha reagito in quel modo perchè, per qualche insano motivo, era innamorato di Susy(?).
Em... questi due che si odiano tanto mi ricordano il Klaroline, sarà che mi manca tanto vedere Klaus che dice lav sweethAAAAhrt a Caroline(basta, basta parlare di The Vampire Diaries!), insomma, sto shippando a livelli celestiali la Casmione(?), ed è solo per colpa tua, quindi, non farmi soffrire troppo, neh!
Scrittura sempre impeccabile, non c'erano dubbi d'altronde.
Un grosso beso, a presto,
C.

P.S: Tanto ora corro a recensire pure Escape :P

03/12/13, ore 09:17

ciao!! :)
bhe come sempre anche questo capitolo è bellissimo! la reazione di caspian alla notizia è davvero azzeccata e poi ho adorato la conversazione di hermione e cornelius! ^^
stupendo il modo in cui hai caratterizzato quest'ultimo personaggio!! riesci a trasmettere la curiosità di sapere come andrà a finire la storia non rendendola noios, quello che credo ogni bravo scrittpre dovrebbe saper fare!
ancora una volta complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! ^^

02/12/13, ore 21:31

Bellissimo,davvero.
Sinceramente,da fan sfegatata di Harry Potter,nonchè innamorata di Ben Barnes apprezzo davvero che tu abbia messo loro due,che nelle loro due saghe io trovo abbiano comunque poco spazio in una storia tutta loro.
Amo la tua storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. :)

-Giulia