Il principe e la strega - Tra ciò che è giusto e ciò che vuoi
di _joy

06/01/14, ore 19:07

Ehilà!!
Adoro davvero questo capitolo!! Caspian ed hermione si confidano e dimostrano anche di avere un certo feeling!! Mi piace tantissimo il personaggio di cora che mi sembra molto materna nei confronti di hermione..
Complimenti la tua storia mi piace davvero anche perchè non diventa mai noiosa…aspetto il prossimo capitolo!! :)

06/01/14, ore 18:25

Ciao Joy carissima, come va???
Capitolo stupendissimo!!!
Oh, prima che me ne dimentichi: se non avessi notato, ho inserito questa storia nelle preferite!!! L'adoro, giuro!!!!!!!!!!! ;D
Non credevo che la scena sotto l'albero di sera durasse praticamente ancora tutto un capitolo! Mi hai fatta felice, è stato bellissimo!!!
Questi scambi di battute tra Caspian e Hermione mi sono piaciuti un sacco!!! E' bello quando i protagonisti si esprimono con un botta e risposta, senza troppe descrizioni nel mezzo. E' più reale, ti fa entrare nella trama e ti senti più vicino a loro! Brava cara!!!!!!!!
Sono d'accordo con Hermione su tutto ciò che riguarda Lilliandil, anche se ho idea che lei si sia un pò trattenuta, o mi sbaglio? Per me avrebbe voluto (e dovuto) insultarla di più!!!
Io ti adoro perchè fai apparire Susan nei ricordi di Caspian, e lo sai cosa significa per me!!! Queste scene sono tristi, malinconiche, ma bellissime!!!
Eehh, che fa lui, ci prova??? XD Sembra proprio di sì!!! Lei si è accorta o no? Ma che teneriiiii!!!!!!!!!! <3
Povera Hermione che pensa di essere solo e sempre l'amica fidata. Presto spero non sarà più così!
Mi è piaciuta tanto questa frase: "O almeno: non era un bene per Hermione Granger, studentessa di Hogwarts, alle prese con un mondo nuovo, dei nuovi amici e qualche nuovo, strano e inopportuno sentimento"
Cara Hermione, rifletti, rifletti...
Oh, finalmente!!! Sono certa che anche Cora l'ha pensato, anche se non l'ha detto apertamente: Hermione decide d'indossare abiti più femminili.
«Come mai hai cambiato idea?»
«Oh…così»
Sì, come no...XD
Ballo? Ho davvero letto la parola Ballo??? Oh sìììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Meravigliaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Adoro i balli!!!!!!!!!!!!!!!! Se ti serve una mano con il vestito, io sono disponibile!!! ;D No, scherzo, sono certa che saprai fare benissimo!
Mi auguro che a questo ballo si sblocchi qualcosa tra i due ;)
Non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!! *.*
Tesoro, grazie per avermi regalato tante emozioni oggi, sei fantastica!!! Avanti sempre così!!!
Un bacio enormissimo,
Sue<3

06/01/14, ore 13:15

Caspiterbola, sto recensendo in orario.. in o r a r i o! *applausi*
Dai, la smetto di fare la babbea, e ti recensisco per bene!
Che capitolo tenero, tenero che ci hai regalato
Tra i Casmione c'è feeling, ormai nessuno può negarlo, e poi... scorgo un certo interesse per Hermione da parte di Caspian, che sia finalmente pronto a cacciar via Lilliandil e dimenticarsi di Susy(?)? Sperem!
Hermione è sempre super IC, per i modi, il linguaggio, il pensiero, è proprio l'Hermione di zia Row, e ti faccio i complimenti perché è difficile mantenere l'IC di certi personaggi, e poi ce la vedo molto bene con il Caspian scritto da te(dico 'scritto da te' perché io dei libri originali so poco e niente, e anche se molto recentemente ho visto i film, lui non mi è piaciuto granché.... oddio, dopo questa Barnes mi ucciderà, ne sono sicura!)
Adesso che Cora ha parlato anche del ballo, non sto più nella pelle! Questa storia mi sta prendendo troppamente(?)! E tutto questo mi ricorda ancora i Klaroline nella terza stagione, ma lasciamo stare, ho troppa nostalgia di Klaus!
Complimenti per la scrittura, come sempre!
A presto, un mare di baci,

06/01/14, ore 00:28

la tua storia è bellissima,mi mega piace!
mi affascina davvero,appena scoperta l'ho letta tutta velocissimamente.
complimenti davvero!
non vedo l'ora di leggere il seguito,è fantastica!
a presto,baciii**

05/01/14, ore 19:08

Joy,bellissimo,come sempre.
Sei fantastica a scrivere,bravissima.
Appena puoi,metti il prossimo.

Ps. Io ho già aggiornato Glare due volte,se ti va di passare :)

02/01/14, ore 13:57

ciao tesoro! Buon anno anche qui!! :))

Finalmente sono tornata, più carica che mai per questo 2014!!! Sono rimasta indietro con le altre tue fic -che ho intenzione di recuperare a breve- ma questa mi incuriosiva troppo e infatti ho letto tutti e tredici i capitoli in una notte sola... :P
E tu non deludi mai...!! Anche questa long si prospetta fantastica e poi... diciamocelo... ma quanto sarebbero belli insieme Emma Watson e Bennuccio??? e cmq scippo troppo questa coppia Hermione/Caspian... e spero che lui esili Lilliandil al più presto... perché Hermione e centomillemila volte meglio!!!

Complimentissimi, as always.
I missed u. Looooove <3

LaNonnina

01/01/14, ore 15:14

Buon anno tesoro!!!! :D
Scusa se recensisco solo adesso! Io ti ringrazio sempre di avvisarmi via mail, magari in quel preciso istante non posso leggere il capitolo allora rimando ad un momento più tranquillo.
Comunque ti faccio tanti, tanti auguri di un felice 2014!!!!!!
Il capitolo è...wow! Si sente l'amore nell'atmosfera, la nostra Hermione sta iniziando a capire che forse non è poi così male la compagnia di un bell'uomo come Caspian! Sono davvero dolcissimi insieme, soprattutto nella scena finale mi sono scoperta a sorridere da sola! xD
E anche Hermione ha capito che razza di individuo è Liliandill, bella quanto vuoi ma comunque frivola e piuttosto saputella! Povero Caspian, io non riuscirei a sopportare una donna così antipatica nemmeno per cinque minuti...ci credo che Caspian non faccia i salti di gioia in previsione delle posibili nozze con Liliandill!
Anche il personaggio di Cora mi piace molto, è carina e mi sembra una presenza importante per Hermione, una futura amica.
Qui c'è aria di ammmore e non vedo l'ora di scoprire come evolverà la storia!
Bravissima e un bacione!

31/12/13, ore 12:15

Buonsalve!

Alla fin fine arriva sempre anche la sottoscritta, eh!
Che dire? La storia entra sempre più nel vivo e ad ogni capitolo cresce la mia curiosità.
Hermione è sempre molto, molto IC, e lo apprezzo davvero tanto, lei è sempre stata una ragazza più interessata ai libri che ai vestiti e roba del genere, ed è il tipo di persona che preferisco(probabilmente perché mi rivedo molto in alcuni suoi aspetti), e sta instaurando con Caspian un rapporto davvero speciale, senza interessi o altro, al contrario di Liliandil(la mia voglia di prenderla a scarpate in faccia sta aumentando a causa tua, sappilo), ora spero davvero che Caspian la cacci via da Cair Paravel a pedate nel didietro(ma non lo farebbe mai, è un piccolo lord) comunque che in qualche modo la rispedisca in cielo e che cominci a spedere un po' più di tempo a conoscere Hermy(la smetto di chiamarla così, giuro!).
Bellissimo capitolo(stano, eh?! :P), davvero tanti, tanti complimenti,
un beso, a presto,

31/12/13, ore 08:38

ciao! :)
davvero un bel capitolo...mette ancora più in contrasto hermione, che ritiene più importante il cervello,e Lilliandil, che finalmente ammette di volere il trono.
perfetto il modo in cui descrivi caspian, che cerca di essere composto ma che è anche giovane dopotutto.
aspetto il prossimo capitolo e auguri anche a te!! ^^

30/12/13, ore 10:33

Scusami per il ritardo, ma ieri sera mi è stato impossibile leggere!
Comunque, questo secondo me è il capitolo migliore di tutti, che mi ha colpita molto da vicino (in effetti, anch'io, come Hermione, penso più ai libri che a vestirmi da donna).
Anche tu quindi pensi che Liliandil sia una Veela? Allora non sono sola al mondo! ;) * certo che la tua è dieci volte più antipatica della mia *
Mi piace molto come hai reso il contrasto tra le due, che in questo capitolo è arrivato a uno snodo definitivo.
Finalmente si legge un racconto in cui è il lato umano, passionale e anche con qualche difetto a prevalere!
Spero solo che Caspian riesca a tirar fuori un po' di carattere: queste donne lo stanno mettendo al tappeto! :P

F.

30/12/13, ore 01:27

Dunque...che dire...sto diventando gelosa!!! Perchè io adoro Ben Barnes (e di conseguenza i personaggi a cui ha dato il volto,tra cui Caspian) e la tua storia è così dolce,così vera,senza frasi scontate o banalità. Mi raccomando,continua su questa strada,senza sprofondare nel mieloso (anche se vedendo come scrivi non credo sia il tuo stile,e soprattutto mieloso non è adatto a descrivere una storia d'amore che vivrebbe Hermione :) ) E' veramente bellissima,complimenti,aspetto ogni volta con avidità il nuovo capitolo!!

30/12/13, ore 00:04

Oh, che bello, hai aggiornato in anticipo!!!
Cara Joy, niente scuse, io ti adoro lo stesso!!!!!!!!! XD
Dunque dunque...uhuhuh...mi piace mi piace mi piace!!!!!!!!!!!!!!! Cominciano a vedersi e prime avvisaglie di interessamento. Bene bene...
Hermione arrossisce pensando a Caspian e si arrabbia pensando a lui e Lilliandil (bè, anche io). Tralascio la parte su Susan, che mi ha rattristato............ T_________T
Cora ha già capito tutto!!! Donna perspicace, brava!! Spero davvero ci pensi lei a far indossare a Hermione abiti favolosi!!! A proposito, Cora mi piace molto come nome, ma non è una novità che tua sia brava anche a scegliere quelli! ;)
Ora, io adoro il Magico Trio e non ho nulla contro Ron, ma....paragonato a Caspian...non voglio essere cattiva, giuro, però.... Però. Basta. Chi ha capito ha capito.
Ma su, Hermione!!! Come puoi pensare di essere meno degna di Caspian di quella sottospecie di luce natalizia mal riuscita??? Manco un cieco l'appenderebbe fuori di casa!!! Ok, purtroppo è vero: se non si è belle, alte, prosperose, si passa in secondo piano (ne so qualcosa), ma anche la bellezza può passare in secondo piano quando una persona è odiosa, falsa, egoista e malvagia! Oltretutto è sempre tra i piedi - SEMPRE - è una cosa esasperante!!! Caspian e Hermione insieme danno vita a scene tenerissime, (da quando lui le tira la treccia al finale, a dir poco favoloso!!!!!!) e lei prontamente le rovina!!! AAAARRRGGGGGHHHHHH!!!!!!!!!!!!
Mi è piaciuta da pazzi la scena finale!!!!!!!!! Sì, l'ho già detto ma lo ripeto *.* Ti prego Joy, falli restare ancora un poco sotto quell'albero prima che una lucciola molesta arrivi a rovinare tutto! *sospiro*
Bravissimissima!!! Ogni volta adoro di più questa storia!!!
Auguro un buon anno nuovo anche a te, ma spero ci sentiremo ancora dalle mie parti prima di martedì ;)
Un bacione grandissimo!!!
la tua gemellina Sue<3
(Recensione modificata il 30/12/2013 - 12:07 am)

29/12/13, ore 20:23

Ohhh!!! insomma sono saltata sulla sedia emozionatissima quando ho letto l'ultima frase!
Bravissima, questa storia mi piace sempre di più!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)
Buon anno,
Alice_xD

25/12/13, ore 10:07

Buon Natale!
Scusa se recensisco solo ora ma ieri mia madre mi ha costretta a fare dolci su dolci assieme a lei.
Che bel regalo che ci hai fatto! I Casmione cominciano a sciogliersi un pochetto, eh?
Hermione è stata proprio una gran faiga! Lei è sempre stata una gran paladina dell'uguaglianza e dei diritti umani, e ritrovare questo suo aspetto anche nella tua storia mi ha fatto molto piacere(il C.R.E.P.A... quanto adoravo quando seminava calzini in giro per Hogwarts!)
Lo scontro con Liliandill è stato davvero forte, insomma, Hermy(?) è una badass e la stellina non può proprio competere, mi sembra chiaro.
Sempre bravissima, non posso che rinnovarti i complimenti
A presto,
ancora tanti auguri di buon Natale,

24/12/13, ore 18:48

Posti il capitolo con l'epico scontro tra Hermione e Liliandil E NON ME LO DICI?! Sono offesissima!
* scherzo! :P *
Capitolo fantastico, invece, con uno scontro all'ultima occhiata omicida senza esclusione di colpi. Davvero hai reso benissimo il confronto tra l'altera freddezza di Liliandil e la calda umanità di Hermione, che alla fine viene sentita più vicina da parte di Caspian.
E ho riso tantissimo nel leggere il ritorno dello spirito battagliero della nostra amica nel difendere Cora. Di sicuro Caspian recepisce il messaggio meglio di Ron! Ma non è che Malpelo rischia di finire a Narnia anche lui per rovinare tutto? Spero di non averti dato un'idea catastrofica :P
Comunque, ti faccio ancora tantissimi auguri di buon Natale.
Scappo, che anch'io ho i tortelli (alla mantovana, con zucca e amaretti: la perfezione!) e un genitore inferocito al piano di sotto!
Bacioni :)

F.