Il principe e la strega - Tra ciò che è giusto e ciò che vuoi
di _joy

02/12/13, ore 20:36

Buon lunedì tesoro!!! :D
Ma che bello iniziare una nuova settimana con un bel capitolo di Hermione e Caspian!
Cavolo mi ha davvero stupito il comportamento decisamente violento del nostro principe nei confronti della povera Hermione!!!! L'amore è davvero incredibile, ci porta a compiere azioni che non sono nella nostra natura o che mai avremo immaginato di commettere. E' stato uno scontro che mi ha turbata molto, ma posso capire il dolore di Caspian.
Molto bella la discussione tra Hermione e Cornelius sui libri e sull'istruzione nel regno! Cornelius mi sembra di capire sia un personaggio a cui sei particolarmente affezionata poichè è presente anche in altre storie che hai ambientato a Narnia. Apprezzo che tu gli conferisca tanta importanza, dopottutto il precettore è di una dolcezza senza paragoni!
Quando ho letto "Ritengo che la Storia sia una grande maestra per tutti noi!» avrei voluto abbracciarti! xD
Comunque, la vicenda ormai è entrata nel vivo e io sono sempre più curiosa di scoprire cosa accadrà prossimamente!
Bravissima!!! Un bacione!

02/12/13, ore 17:58

Buon pomeriggio tesoro!!!
Eccomi cara Joy, come sempre per recensire questa bellissima storia che già dalle prime righe mi ha........................ *Susan sgrana gli occhi* ....................uccisooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oh cielo santissimo, sono rimasta sconvolta nel sapere che ha sposato un soldato!!! (lo sai che la mia visione di Susan non potrebbe mai vederla lontana da Caspian)
La reazione di Caspian mi ha spaventato, ma è comprensibile! Scopre che la sua Susan è morta...Non posso vederlo così!!!!!!!!!!!! >.<
Povera Hermione: lei non centra nulla, non poteva sapere, e ormai iniziando questo discorso così caro al Re non poteva non arrivare sino in fondo. Sono contenta che il dottor Cornelius le abbia mostrato amicizia, e anche Tartufello non sembra più così terrorizzato da lei.
Mi ha fatto sorridere il discorso tra la ragazza, il dottore e il tasso, che parlano d'istruzione, e Cornelius che si compiace del fatto che lei sia così attratta dai libri ^^ Mi è piaciuto anche come hai descritto la varietà di Narnia. Sta proprio in questo la sua meraviglia: la diversità.
Purtroppo anche Cornelius e Tartufello vengono a sapere la terribile notizia che i Pevensie sono morti, e adesso mi piacerebbe che Hermione scoprisse qualcosa su Susan...così potrà capire che Caspian non è un cafone ma che è una persona dolcissima ;)
Si parla della Strega Bianca...devo aspettarmi qualcosa? ;)
E Caspian dov'è finito? Che sia andato a cercare di nuovo il passaggio nel bosco? Si caccerà nei guai? Spero di no!!!
Bello bellissimo, Joy cara!!! Ah e tanto di cappello: niente lucciola molesta!!!!!!!! XD
Avanti così!!!!!!!!
Grazie per avermi citata anche stavolta!!! Sei sempre gentilissima!!!!!!!
Un bacione gemellina!!!
la tua Sue<3

02/12/13, ore 17:11

Oi, ma sono la prima? :)
Però, che brutta fine fa la povera Susan! Leggere della sua morte mi ha fatto se possibile ancora più male di quella degli altri Pevensie.
Certo che Hermione ricorda molto La Dolce: è sensibile, pratica ed è anche un tantino suscettibile. Ce la vedo comunque accanto a Caspian, anche se so che non sarà facile per lui superare questa terribile perdita.
Nel frattempo, la nostra amica dovrà vedersela con la Strega Bianca, sbaglio? Bene, bene, sono sempre più curiosa!
Mi piace molto come sta andando avanti la storia: un'avventura che mancava proprio ai personaggi di Lewis.
Solo una cosa: e Liliandil? Non mi piace il fatto di non averla attorno da qualche tempo? Cosa starà tramando la nostra Barbie? Help!

28/11/13, ore 20:32

Fantastico. Amo la tua storia,davvero.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

27/11/13, ore 17:07

ciao!! :)
volevo dirti che la storia è davvero bella! mi pace molto l'unione tra le due saghe e il modo in cui scrivi la rende ancora piu bella!
aspetto il  prossimo capitolo! :)

25/11/13, ore 21:58

Bellissimo capitolo, complimenti! :)
Senza contare che immaginare Caspian mezzo nudo ha dato un senso alla serata....ahahhahahhah ovviamente non è stato solo questo il particolare che mi ha colpita.
Innanzitutto, Liliandil. Se all'inizio pensavo che fosse solo una furbacchiona, adesso ha tutte le carte in regola per essere definita odiosa. Sarà un giudizio molto soggettivo, ma io proprio non la sopporto. Spero che nei prossimi capitoli si beccherà la lezione che merita.
Nel frattempo, il nascente amore tra Hermione e Caspian inizia a intravedersi, anche se con fatica. Mi piace molto come stai facendo relazionare questi due personaggi tra loro, così diversi e ricchi di sfaccettature. Soprattutto, ammiro il modo in cui stai caratterizzando Caspian, visto che Lewis lascia molto spazio all'immaginazione, cosa che però appiattisce molti dei protagonisti, tranne Edmund (e come si fa ad appiattire il genio del male?).
Certo che leggere della morte di Lucy, per quanto me lo aspettassi, mi ha fatto davvero un brutto effetto. Sarà la mia sensibilità, ma comunque...okay, niente pensieri tristi!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un abbraccio :D

25/11/13, ore 21:06

Et woilà, eccomi qui tesoro! :D
Ok dire che ho adorato questo capitolo non è sufficiente! Non so da dove cominciare...l'ho divorato tanto ero curiosa di leggere il seguito e come sempre riesci ad emozionarmi e coinvolgermi.
Parto col ribadire che io odio, ma odio dal profondo del cuore, quella Liliandill! Cavolo ma farsi un po' di cavolo suoi no?! Hai la capacità di renderla odiosa e ovviamente è un aspetto che apprezzo molto! ;)
Finalmente un incontro più privato tra Caspian e Hermione! Che ridere quando Hermione gli getta addosso l'acqua! Ma soprattutto la scena di Caspian a torso nudo...beh puoi immaginare la mia reazione! E credo che definire il nostro principe "caruccio" sia troppo poco! xD Però è stato davvero divertente! Anche i dialoghi sono ben studiati e apprezzo come Hermione riesca con il suo bel caratterino a tenere testa a Caspian.
Il finale mi ha stupita e anche lasciata un pochino perplessa...come mai Lucy dovrebbe essere già morta?
Bravissimissima, capitolo spledido! Un bacione grande!

25/11/13, ore 20:08

Non sono riuscita a recensire lo scorso capitolo!!!
Hermione nello scoro capitolo spiega a caspan da che scuola proviene... xD
In questo caspian scopre di scoprire chi e' veramente hermione e poco
Per volta lei cerca di far cambiare idea alle altre persone del fatto che non e' cattiva
Ma buona. Caspian inoltre scopre che lucy potrebbe essere morta...
Hermione che lancia il secchio d'acqua a caspian xd
Bello il capitolo!
Basia

25/11/13, ore 17:49

Eccomi Joy cara!!!
Sono la prima??? Sììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!
Come sempre la tua storia mi trasmette delle emozioni intensissime, e sento che devo commentare ogni più piccolo punto. Anche se....in questo capitolo la mia personalità nascosta ha rischiato di venire fuori quasi subito....attenta, potrei non essere io che sto scrivendo...ehehehe.....
Dunque, inizio col dire che mi aspettavo che Caspian assumesse l'atteggiamento che hai descritto nelle prime righe, comprensibilissimo dopo la delusione del sapere che non c'è quel famoso passaggio. MI spiace per Hermione, ancora rinchiusa......
La lucciola molesta!!!!!!!!!!!!! Ma le stacco le braccia io a quella!!!!!!!!!!!!!! Caspian è troppo buono...come fa a sopportarla???????
Come immagini, ho apprezzato il breve momento in cui lui pensa a Susan...interrotto ancora da quella stella orrenda!!!!!!!! (N.B. sto bevendo il thè e mi sta andando di traverso!!!!!)
Ah, meno male, Caspian e Hermione soli! Lei ha sempre un bel caratterino, èh? Mi ha fatto sorridere la scena di lei che gli tira il secchio, lui che se la prende sulle spalle...;D Capibile la reazione di lei, divertente anche, quando se lo ritrova davanti mezzo svestito!!! Lui non prova il minimo imbarazzo perchè la considera una bambina....ma quando scopre che non lo è...eheh...E ora è in imbarazzo anche lui...ma che carini!!! <3<3<3
*.* Grazie che mi hai regalato questa scena, stanotte farò bei sogni!!!!!!
Mi è piaciuto molto il discorso tra loro, almeno era tranquillo e si sono più o meno chiariti. ma quando Caspian ha scoperto di Lucy...oddio, dev'essere stato un grosso colpo! Adesso si renderà conto che anche gli altri, anche Susan non c'è più, e non voglio pensarci!!! Viene l'angoscia a me!!!!!!
Non vedo l'ora del nuovo aggiornamento. Lascia che ti dica una cosa: delle tue storie, la mia preferita è quella di Gin/Ben, ma questa rischia di farle concorrenza!!! Sono indecisa adesso!!!
Bravissima Joy, bravissima davvero, ma ormai si sa!!! ;)
Un bacione cara amica, a prestissimo!!!!!
Susan<3
(Recensione modificata il 25/11/2013 - 05:52 pm)

19/11/13, ore 22:09

Buonasera mia cara!!!!
Wow bellissimo questo capitolo! Il dialogo tra Caspian e Hermione è stato un mix di emozioni, due mondi completamente diversi che si incontrano ma che trovano anche alcuni punti di contatto, come la vicenda di Lucy. Sei riuscita a rendere benissimo la situazione, in particolare il discorso sulle scuole mi ha divertito molto.
E adesso si va tutti al castello di Caspian!!! Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà!
Bravissima! Un bacione tesoro! Ciao ciao!

19/11/13, ore 11:06

Buondì :)
Sto letteralmente sfidando i fulmini per scrivere questa recensione, ma non potevo aspettare oltre!
Bellissimo anche questo capitolo, denso di suspense come i precedenti.
Dunque Lucy è diventata un'autrice celebre anche nel mondo dei maghi. Ma come fanno a conoscerla se non è una strega?
Ma Caspian riuscirà a ritrovare Susan, anche se anziana?
E Jadis? Per caso sta cercando di entrare in combutta con Voldemort?
Come vedi, questo capitolo mi ha lasciata con molti interrogativi..spero che tu possa aggiornare presto!
Un bacio

18/11/13, ore 19:03

Piangoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! T________T
Già quando ho letto il titolo mi sono detta: "non potrò resistere" e sono andata a prendere un intero pacco di fazzoletti. Non pacchettino, pacco da dieci pacchetti!!!
BAAAAHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!! *lacrime*
Lo so, lo so, scusami, non dovrei parlare solo di Susan e Caspian, ma lo sai che per me sono insuperabili!!! E lo so che in fin dei conti Caspian la pensa in poche righe, non è che tutto il capitolo sia incentrato su questo, ma mi sono emozionata lo stesso.
Comunque.... ho trovato molto dolce lui mentre cerca di prendersi cura della ferita di Hermione. E quando le sorride, ho adorato questa frase: "quel sorriso trasformava un volto già bello in qualcosa di spettacolare" Concordo, concordo in pieno!!!!!!!!!!! *.*
Mi fa sempre sorridere quando Hermione si esaspera per l'argomento scuola. Non è che nei prossimi capitoli insisterà per occuparsi dell'istruzione a Narnia, vero??? Ce la vedo...
Grande idea Joy!!! Un libro scritto da Lucy! Fantastico!!! Mi immagino tipo un libro di memorie, dimmi se ho indovinato???
Ah, e il poltergeist.....mi è venuta una folgorazione!!!! Ok, non devi dirmelo per forza, ma ho pensato che potesse essere Voldemort.....però non so.....
Niente passaggio, niente Susan....io lo so losolosolosolosolosooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Però, però....hai presente quando hai già visto un film e anche se lo sai che in una scena non accadrà quello che ti immagini, lo speri lo stesso...ecco....sei riuscita a farmi provare questo, a dimostrazione che migliori ogni volta, e con questa ff mi stai davvero coinvolgendo!!!!
Brava cara!!!!!!!!!!! ;D
Un bacione e a presto!!!
Susan<3

16/11/13, ore 19:39

Ciao.
Questa storia l'ho trovata oggi e mi e' subito piaciuta!!!
La mettero' nelle seguite!
Il primo in contro con caspian e' andato abbastanza bene, chissa' cosa sucedera' nel prodimo capitolo?
A presto
Basia

14/11/13, ore 22:59

Ciao, Bella!! :D

Eccomi qui come promesso precedentemente :D

Allora, questo incontro tra Hermione e Caspian non è andato per niente male :D
Anzi, lui è la luce nel buio che in quel momento attanagliava la strega.
Povera piccola Hermione, messa in una gabbia che non aveva fatto altro che squarciarle la pelle. :(
Sono sicura che Caspian saprà come curare le sue ferite ;)
Pensa che mentre la difendeva dalle guardie, il mio cuoricino traboccava di felicità!
Questa volta mi sono davvero immedesimata in Hermione e Caspian e riuscivo perfettamente a comprendere i loro stati d'animo, quindi complimenti!!

Ora ti lascio andare, ma sappi che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! <3
Kiss Kiss
_Nessie_Jonas_

P.S.: Ho dovuto sospendere la lettura di Harry Potter e la Pietra Filosofale al 7° capitolo, poiché è arrivato un libro che attendevo da moltissimo: una versione a fronte di Romeo e Giulietta; ma contando che in 2 giorni ho già letto tutto il 1° atto, riprenderò presto la lettura delle avventure del nostro maghetto preferito ;)
(Recensione modificata il 14/11/2013 - 10:59 pm)

14/11/13, ore 20:05

Ciao, Bella!! :D

Scusami davvero se non ho recensito più, ma oltre ad essere letteralmente sommersa dai compiti, ho beccato l'influenza e quindi ho anche i compiti da recuperare di un'intera settimana e, come immaginerai, recensire con la febbre sarebbe stata un'impresa perchè avrei scritto frasi sconnesse e senza senso e la cosa non mi aggradava molto; quindi, dopo essermi ripresa quasi completamente, eccomi qui a recensire il 5° capitolo della tua storia :)

Hermione si trova a Narnia, ma non riesce trovare una via per ritornare a Hogwarts e Tartufello, certo, non le da una mano perchè è spaventato a morte dalle streghe (infodo ha una giusta causa per non aiutarla, è spaventato da Jadis!)
Tartufello è mitico e lo stimo al massimo.
Il suo atteggiamento, poi, è così dolce che me lo spupazzerei all'infinito! XD
Però, alla fine, la nostra streghetta preferita vede le guardie e chissà che cosa accadrà nel prossimo capitolo?!
Sono davvero molto curiosa di sapere che cosa succederà, motivo per il quale mi ci fiondo all'istante e recensisco anche quello! :D

Kiss Kiss
_Nessie_Jonas_

P.S.: Alla fine ho scoperto quale dizionario ha usato Manzoni per scrivere i Promessi Sposi: il Dizionario della Crusca XD