Il principe e la strega - Tra ciò che è giusto e ciò che vuoi
di _joy

27/01/14, ore 20:16

E così Hermione comincia a farsi spazio nei cuori dei Narniani cercando di aiutarli!
Credo che mai nessun “complotto” come quello tra Hermione, Cornelius e Drinian sia stato così vano, stupido, divertente e clamoroso!
Il re ha il mal d'Amore e loro pensano che ci sia sopra lo zampino di Jadis!
Quando poi Hermione ribatte alle frecciatine che le lancia Lilliandil muoio sul serio!
Adoro il comportamento che riesce a tenere la strega e sono felice che Caspian abbia in un certo senso apprezzato il suo tentato aiuto per salvarlo dalle grinfie della stella, ma sono ancor più sicura che abbia apprezzato moltissimo l'idea del viaggio alla Casa di Aslan!

Non vedo l'ora di leggere cosa succederà!

27/01/14, ore 20:15

Caspian in completa confusione.
Il mal d'Amore è una brutta bestia!
Questo capitolo, sinceramente mi fa ritornare in mente una canzone che si chiama “Cuore in me”, che si trova nel meraviglioso musical “Notre-Dame de Paris” e sai perchè?
Perchè anche Phoebus era combattuto tra Esmeralda e Fleur-de-Lys.
Il caro dottor Cornelius colpisce ancora insidiando il dubbio nel cuore del povero Caspian e per questo lo stimo moltissimo, così il nostro re si ritrova a pensare a Hermione molto più spesso.

Non vedo davvero l'ora di scoprire le altre novità!

27/01/14, ore 20:15

Buona sera!!
Sono felice che le mie recensioni abbiano allietato il tuo pomeriggio, per me è sempre un piacere recensire le tue storie, perchè meritano davvero :)

E così, il re stava per dire qualche parola di troppo a quella bambina un po' cresciuta che lui adora tanto!
E la parte in cui Hermione chiede a Cora di aiutarla a diventare più femminile??
Oh, è stata grandiosa!
Ma la parte che mi è piaciuta di più, oltre al momento della buona notte, è stato :
[…] «Ti chiedi se quello che provavi per Susan non era semplicemente una cotta ideale?» completò Hermione, quando vide che lui esitava.
«Una cosa del genere. E tu?» chiese all’improvviso lui.
«Io cosa?» domandò, allarmata.
Caspian si girò sul fianco, senza lasciarle la mano.
«Tu non hai un…?»
«No…» Hermione pensò a Allock, a Victor Krum, a Ron e scosse il capo «No. Non ho mai provato un sentimento del genere»
Anche lei si voltò sul fianco, quasi senza pensare.
Erano vicinissimi.
Caspian sollevò le loro mani intrecciate, fissandole, e accarezzò con il pollice quello di lei.
«Bè, arriverà presto» disse in tono convinto.
Hermione era completamente distratta dalla carezza di lui e ci mise un attimo a capire.
«Chi arriverà?»
«Qualcuno di speciale, per te»
«Cosa? Ma figuriamoci» Hermione lo liquidò con un cenno del capo.
«Perché?»
«Perché io non sono il tipo che può ispirare sentimenti del genere, Caspian. Sono troppo pragmatica ed esigente. E anche puntigliosa e precisa fino alla morte, quindi riconosco che farei impazzire chiunque. No, io sono piuttosto il tipo dell’amica fidata»
Caspian sembrava sconcertato.
«Non ho mai saputo che esistesse il tipo “dell’amica” e il tipo “della donna”»
«Perché sei un uomo, caro mio» […]
Che cosa carina!!

Non vedo l'ora di leggere come andrà avanti tra i due!

27/01/14, ore 19:16

Ciao tesoro!!! :D
Tanta, tanta dolcezza! Mi piace!
Quanto deve essere romantico cavalcare all'alba in compagnia di un gran bel ragazzo come Ben... **
Ma torniamo serie! Capitolo molto bello e anche ricco di elementi che stanno permettendo a Hermione e a Caspian di conoscersi un po' meglio, e ovviamente imparare aspetti dei mondi diversi da cui provengono.
Si percepisce l'affinità, la complicità che si è venuta a creare tra loro due. Sento ammmore nell'atmosfera! ;)
Finalmente sono arrivati alla Casa di Aslan! Cosa accadrà? Beh, lo scoprirò nel prossimo capitolo! Non vedo l'ora!
Un bacione e un abbraccio forte.

27/01/14, ore 18:33

Ciao Joy carissima, come va?
Che capitolo stupendissimo mi hai regalato *.* *sospiro* Una bella cavalcata era quello che ci voleva per poter far parlare questi due poveretti in tranquillità. Niente lucciole moleste che spuntano da ogni dove, che pace......
Hehehe....i momenti d'imbarazzo di Hermione sono fantastici!!! E' tenera in fondo!!! Sotto sotto sono felice di vedere che si sta rendendo conto che Caspian non le è per nulla indifferente, non può negarlo. Lui invece, anche se so che prova la stessa cosa, non si scompone mai. D'altra parte è il Re, e deve sempre mantenere un certo atteggiamento, anche se pero che alla casa di Aslan si lasci andare...parecchio!!!!!!!!!!!!
Ho adorato tutto, ogni singola riga, mi hai fatto battere il cuore perchè (confesso) mi immaginavo di trovarmi al posto di Hermione tra le braccia di Caspian, su Destriero, a Narnia.................................muoioooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il capitolo non è così breve, anzi, per me anche quelli lunghi lo sono. Sarà perchè me li divoro letteralmente???
Bè, che dire se non che sei fantastica, e che sono felicissima di sapere che aggiornerai prima del previsto!!!
Non vedo l'ora di vedere cosa combineranno alla Casa di Aslan!!! Uhuhuhuhu......
Grazie per avermi citata nelle note!!! Ma tu lo sai che io sono sempre con te e per qualsiasi cosa ci sono!!!
Un bacio grande e complimentissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Susan<3
(Recensione modificata il 27/01/2014 - 06:34 pm)

27/01/14, ore 18:31

No ma dico io. COME TI PERMETTI DI LASCIARMI COSI IN SOSPESO? Bah
Mi ero presa mega bene a leggere,uffi :c
vabee capitolo stupendo come al solito! davvero complimenti,sei bravissima e la tua storia merita molto
Attendo il prossimo fantastico capitolo,a presto*^*

27/01/14, ore 16:00

Bene bene bene, la strega e il re cominciano ad intendersi e riescono finalmente ad accettare l'uno la presenza dell'altro e la cosa mi piace e non poco.
Ora, però, mi chiedo che cosa succederà quando scopriranno il rapporto così complice di Caspian e Hermione!
Che cosa farà Lilliandil?
Non mi dire che si unirà a Jadis!
Ora devo scappare, ma prometto di tornare presto a scriverti qualche recensione!

27/01/14, ore 15:25

Dopo la tempesta ecco spuntar il sereno!... ancora per poco...
Dopo un'altra breve litigata i due si ritrovano a ridere seduti in mezzo alle scale e la scena delle due guardie che si dileguavano con la cesta del bucato in mano è stata davvero spassosa... tanto quanto vedere Lilliandil rodersi il fegato!
Hermione è decisamente nelle grazie di sua maestà, soprattutto per come sa affrontare la stella che lui trova infinitamente insopportabile.
Non vedo l'ora di leggere ancora!

27/01/14, ore 14:45

Non potrei essere più d'accordo con Hermione per quanto riguarda i libri.
Una vita senza libri è una vita vuota e, se devo dire la verità, mi rispecchio molto in lei perchè anch'io perdo la cognizione del tempo quando ho tra le mani una lettura interessante!
Sono felice di vedere Caspian e Hermione andare d'amore e d'accordo e chissà per quale motivo, ora, Caspian trova interessanti i libri della storia di Narnia!
Passando a Tartufello... mai interruzione così ridicola poteva fare!
Ho riso moltissimo per quella sua uscita sulla paura!
See you later!

27/01/14, ore 14:20

Meno male che doveva andare meglio!
Da delle semplici scuse sono passati ad un litigio colossale e ora Caspian, sapendo di essere in torto, riuscira ancora a parlare con Hermione?
Infondo Hermione non voleva fare altro che scusarsi con lui e proprio quest'ultimo ha rovinato di nuoto tutto quanto, pretendendo di conoscere che cosa è successo a Susan!
Chi è causa dei suoi mal, pianga se stesso! No?
Vabbè, lasciamo perdere e passiamo al capitolo successivo!

27/01/14, ore 14:04

Buon pomeriggio carissima,
passo subito alla recensione per poi passare agli altri capitoli :)
Allora, in questo bel capitolo assistiamo alla rottura definitiva del povero cuore speranzoso del nostro re Caspian T__________T
Hermione non poteva sicuramente sapere che Susan era stata il grande amore di Caspian, ma... quello che mi chiedo io, Lucy non parlava di lui nel libro?
Lucy non scorderebbe mai il suo amato principe/re.
La cosa buona è che Hermione ha trovato un validissimo aiutante nel dottor Cornelius e non vedo l'ora di scoprire se ci saranno altre chiacchierate interessanti tra di loro.
Passo al prossimo chappy!

26/01/14, ore 20:50

Oh povero Caspian, ha ricevuto una bella batosta!
Scoprire in quel modo che la sua piccola amica era morta...
La cosa che mi piace, invece, è che finalmente Hermione e Caspian hanno provato ad avere una conversazione civile!
Ora però mi chiedo se Harry e Ron si stiano chiedendo che fine abbia fatto Hermione.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitolo e spero di scoprire se c'è una risposta al mio dubbio
_Nessie_Jonas_
(Recensione modificata il 26/01/2014 - 08:53 pm)

26/01/14, ore 20:27

Buona sera carissima,
stupita di vedere una mia recensione anche stasera?
Povero Caspian, vuole ritrovare Susan... Hey, ma Hermione ce la dimentichiamo?? Lei è molto affascinante, perchè non lo vuole capire?
Però... è davvero molto carino da parte di Caspian curarle le ferite.
Spero solo che il rapporto tra i due migliori presto, perchè non voglio vederli litigare sempre.
Caspian ora è deluso per non aver trovato il portale e spero che il suo umore non peggiori nei capitoli successivi.
Ora passo al prossimo capitolo, sperando di recensire molti più capitoli rispetto ad uno solo

26/01/14, ore 15:23

ehilà,ciao!! :D
bellissimo capitolo,come sempre...si entra più nel vivo della storia.
Hermione che zittisce Lilliandil in quel modo è una visione fantastica!!
non vedo l'ora di sapere cosa succederà durante il viaggio alla casa di aslan.
aspetto il prossimo capitolo!! :D

26/01/14, ore 14:55

capitolo bellissimo,come al solito. Sono davvero taanto curiosa di vedere come si evolve la storia.
Davvero tanti complimenti,tu e la tua storia siete fantastiche!
A presto,bacii:**