Il principe e la strega - Tra ciò che è giusto e ciò che vuoi
di _joy

17/02/14, ore 17:23

Ciao, sono Elvass e sono una nuova lettrice di questa fantastica storia! Ho finito ieri di leggere anche l'ultimo capitolo dell'ultimo libro delle cronache di Narnia e finalmente sono riuscita ad entrare anche nella sezione di questo magnifico capolavoro del genere fantasy del novecento.
Da dove cominciare? Anche io pensa fermamente che Caspian ed Hermione sono perfetti per stare insieme, cioè, si amano e basta, nonostante facciano parte di diversi mondi, ma lasciamoci pederdere.
La tua storia è decisamene bellissima, mi piace il modo in cui scrivi e mi piace la trama in tutto e per tutto! Cornelius è perfetto, per non parlare di Tartufello e di Caspian! Lui è l'uomo che tutte vorrebbero e mi piacerebbe davvero tanto eh si mettesse con Hermione!
Lilliandil invece non mi piace per niente, cioè, credo che comunque dovrebbe essere meno egoista e più realista, ma comunque il suo ruolo è veramente azzeccato!
Spero che continuerai presto!
Baci,
Elvass

17/02/14, ore 17:13

E tra una versione di Cicero ed un tentativo di scrivere, puff, spunta il capitolone del Ballo e addio sanità mentale.
Allora, allora, cerchiamo di riordinare le idee e ricordarsi come si formano frasi di senso compiuto...
Le scene Casmione sono davvero piene di tenerezza e sono contenta che siano sbolliti ben bene(anche se ogni tanto penso a Ron e mi dispiace un pochetto... ma forse è perché è il mio preferito del Trio e mi spiace che non se lo fili mai nessuno e che la Row abbia recentemente detto una qualche boiata sui Romione, poretto!), direi proprio che Hermy ha spento la Stellina(era pessima, pessimissima!) e poi, insomma, cominciano già a presentarsi dei bei dilemmi: Hogwarts o Narnia? Si vede che questi due pucci han fatto un bel po' di strada ed ora i loro sentimenti sono molto più profondi, questa loro evoluzione è molto, molto bella e ben resa.
E... dimmi che quella alla fine è la gran faiga della Strega Bianca!(non so perché ma mi piacciono sempre i cattivi, sarà che poi me la immagino con il volto della Swinton e quindi mi riesce impossibile odiarla), sono curioserrima e prevedo un bel po' di problemi in arrivo, lo sai che questa storia mi intriga un mare e ho sempre più voglia di vedere cosa accadrà....
Insomma, sei sempre bravissima, dovrò cominciare a dirtelo in un'altra lingua così sembro meno monotona, che devo farci? Sei meraviglioserrima(?)(l'aggettivo qui l'ho inventato solo per te, eh!)
A prestissimo,
besos,

17/02/14, ore 16:39

Ciaoooo!!!!
Finalmente il capitolo del ballo!!!!!!!!!
Quando ho letto il tuo messaggio sono stata felicissimaaaaa!!!
Che bello questo capitolo è così..... ROMANTICO *.* !!!!!!!
Finalmente i sentimenti dei due ragazzi si stanno rivelando!!! Hippy!
Sono una coppia perfetta...
Sono così curiosa...per favore aggiorna presto!
denydany1105

17/02/14, ore 16:25

ALEEE, OOOOOOH, ALEEE, OOOOOOH!!!! IL BALLOOOO!!! CASPIAN invita Hermione!!!! YIPPIE!!!
*corre in giro per casa come una matta, sclerando e ridendo come un'ossessa*
okey, basta un po' di contegno.
bene, allora prima di tutto mi presento: mi chiamo Marta *tende la mano* e sono una di quella miriade di lettori silenziosi che sta seguendo la tua magnifica storia, e che solo ora ha trovato il coraggio di scriverti una recensione (: come avrai capito questa coppia mi piace da morire, sono troppo pucciosi insieme *faccia sognante*... Finalmente il ballo, che bello! c: l'inizio del capitolo, come al solito, mi è piaciuto da morire, scrivi veramente benissimo, sappilo!!! (: a parte questo, che penso veramente, ti giuro che ero al settimo cielo quando Hermione è entrata in sala! AH, ALLA FACCIA DI QUELLA LUCCIOLA SPOCCHIOSA DI LILLIANDIL! d: Caspian me lo immaginavo troppo, con gli occhi a palla e la bocca aperta spalancata che fissava Hermione, che imbarazzata si faceva piccola piccola tra Cornelius e Tartufello, senza degnare neanche di uno sguardo Lilliandil! ... Ben gli sta a quella lumacona aprofittatrice!!! (... Oggi sono in vena di insulti strani, sono troppo esaltata da questo capitolo!)
E poi, e poi, e poi... CASPIAN APRE LA DANZE CON HERMIONE!!!! *va in iperventilazione*
... Il ramarro marrone, pardon, bianco, pardon, devo finirla di insultare gli animali, va bene tutto, ma anche loro hanno una dignità e non credo gli piacerebbe essere paragonati a Lilliandil!!! Okey, finito il mio millesettecentottantaquattresimo sclero, torniamo a noi. Allora, stavo dicendo, Lilliandil in questa scena era stupenda nella mia testa, livida dalla rabbia, che tenta di reprimere istinti omicidi verso Hermione, Caspian, il povero Lord che ha dato una scusa al re per andare dalla giovane strega, e tutto ciò che respira nel raggio di 5km da lei. E poi, uuuUUUUUuuuuUUUUuuu *fa la danza della medusa* tutti guardano la felice coppietta con i cuoricini al posto degli occhi (compresa la sottoscritta) ♡.♡
sììììììììì, pace, amore, arcobaleni, unicorni rosa di zucchero filato e coppiette felishi!!! (Questa cosa qui, perché è una cosa, non è una frase, l'ho inventata io è voglio i diritti d'autore, sì sì.)
E poi, questa parte:
Fuori, sotto il cielo trapuntato di stelle, lei trattenne il fiato di fronte alla vista spettacolare: Cair Paravel sembrava una miniatura immersa nella luce argentea della luna e, lontano, il mare scintillava.
«È…bellissimo» esalò, incantata «Nemmeno Hogwarts mi è mai sembrata così bella, ed è tutto dire!»
Si voltò verso il re, che la stava guardando.
«Davvero?» le chiese «Allora…sei felice qui?»
Lei rispose di getto:
«Certo che sono felice! Puoi dubitarne?»
Sentì che lui le stringeva piano le dita.
«Io lo spero… ma mi parli sempre con tanto desiderio di casa tua…»
«Ti stupisce?»
Caspian si morse un labbro, meditando la sua risposta, mentre attorno a loro le persone sciamavano e guardavano il cielo.
Quando esplose il primo fuoco e tutti lanciarono grida di meraviglia, il sovrano si chinò sulla spalla di lei per mormorarle:
«No, non mi stupisce… ma mi dispiace»
Hermione gli rivolse un’occhiata perplessa e lui spiegò:
«Mi dispiacerebbe sapere che te ne vuoi andare»
Lei andò subito in agitazione:
«Io…non è che proprio voglio…però, cioè…ecco, devo, immagino…»
«Ma se…se per ipotesi potessi scegliere, Hermione…cosa sceglieresti?»
La ragazza trattenne il fiato.
Lui le stava davvero chiedendo…
Hermione pensò al suo mondo: ai suoi amici, alla sua famiglia, a Voldemort che era tornato e metteva in pericolo tutti loro, a Harry che stava cercando insieme a Silente il modo di sconfiggerlo definitivamente.
Sembrava tutto così lontano… la paura, la guerra, il male provocati dal Signore Oscuro erano così lontani da quella terra fatata.
E lì c’era lui.
Caspian.
E Hermione, che mai aveva desiderato altro che essere a Hogwarts, scopriva ora una nuova parte di sé, che bramava altro.
Rispose con sincerità, come faceva sempre, e con una punta di timore:
«A casa hanno bisogno di me» fissò gli occhi scuri di lui, che si facevano tristi «Ma… qui ci sei tu»

La mia mente malata, bacata, suonata e tutti gli altri insulti esistenti che conosci che finiscono per -ata, ha partorito una scena dove Hermione era molto "allora, coso, tu mi aspetti qui, io torno ad Hogwarts, faccio esplodere quel rompic******i di un Signore Oscuro in una miriade di coriandoli fuffosi, spacco il culo a qualche altro Mangiamorte e poi torno"
.... Sì, okey, lo so, puoi dirlo, sono mentalmente malata, non mi offendo mica.
Ma poi, ma poi... Hermione lo respinge!!! D: ... Fortunatamente Caspian ha molto in comune con un mulo testardo e non si arrende! ..Fiuuu! *tira un sospiro di sollievo*
E quindi tutto va bene! ... Finalmente posso essere felice!!!
... Ma, no, aspetta, aaaagh!!! LaStrega Bianca!!! Oh, non le basta essere stata sconfitta e uccisa tre volte, noooo, perché mai, sarebbe stato troppo semplice! Complichiamoci la vita, è così bello!!! ... E quindi va a finire che ora, oltre alla lucciola molesta (come la chiamava la tua amica Susan che, tra l'altro, stimo molto anche lei come autrice!) adesso ci si mette pure il ghiacciolo imbalsamato!!! ... Che poi come fa un ghiacciolo ad essere imbalsamato lo so solo io... No, non so neanche questo, io.

... E va be', alla fine ti ho fatto tutto questo sclero per dirti, in parole povere, che questa storia è semplicemente fantastica e che non vedo l'ora che tu aggiorni!!! (((:

un grossissimo bacione,
 Marta (che ci tiene a precisare che per scrivere questa recensione non si è fumata nessuna canna o altre sostanze illegali, la poverina è così di natura) ❤️

17/02/14, ore 16:22

E sono la prima!!!!!!!!!!!!!!! Oh yeah!!!!!!!!!!!!!!!! XD
Gemella mia, questo capitolo è eccezionale!!!!!!! Fa concorrenza con quello alla Casa di Aslan, anche se forse forse preferisco questo. Dopotutto, ho sempre avuto un debole per i balli fiabeschi, e tu l’hai descritto alla perfezione e mi hai fatta sognare e sospirare insieme a Hermione!
Oh, il mio vestito!!!! *.* cioè, non è mio, ma mi ha emozionato vederlo all’inizio del capitolo!!! Grazieeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma andiamo con ordine…
Si sa che la nostra streghetta non è un tipo mondano, ma credo che qualunque ragazza si sentirebbe elettrizzata alle porte di un ballo come questo!!! Io per prima!!!!!!
Sono felice di sapere che lei e Caspian sono tornati ‘amici’ .Mi sono piaciute un sacco queste frasi: “ i loro sguardi erano molto più intensi, i rossori più frequenti e un dolce imbarazzo era sempre presente tra i due” e poi “una sorta di limbo in cui entrambi si cercavano, si desideravano e si sognavano con una dolcezza che faceva bene all’anima” *.* Che billi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E brava Hermioncina!!! Metti in pratica i consigli di Cora! Saranno sicuramente utili!!! Sì sa, alle donne piace essere corteggiate, ma gli uomini credo non siano da meno ;)
Oh no, è tornata…..la lucciola molesta incombe: chiamare la disinfestazione!!!!!!!!! XD.
Già convinta di essere regina, ora si ritrova con due dita negli occhi!!! Come le sta bene!!!!!! Però ho paura che lei e suo padre stiano sempre tramando per accalappiarsi Cair Paravel. Sono dei calcolatori che fanno spavento!!! Ma come si permette di parlar male di Tartufello e Cornelius? Se Caspian queste cose le sapesse la caccerebbe subito!!! Qualcuno dovrebbe fare la spia…
Veniamo ora al momento tanto atteso!!!
Quando Caspian vede Hermione entrare nella sala da ballo mi ha ricordato il quarto libro di Harry Potter ^^ Insomma, tutte le volte che si veste da sera, attira l’attenzione, eh? ;)
Ma il momento più bello e romantico è stato ovviamente quando la invita a ballare!!! WOW!!!!!!!!!! Sotto gli occhi di tutti!!!!!! E l’intera corte di Narnia ora grida alle nozze! Sono sicura che ci sarà di che spettegolare ;) Purtroppo, per quanto vorrei esultare anch’io, so che qualcuno impedirà la loro unione….uffi……. *sigh sigh*
Nell’ultimo pezzo, quello dei fuochi d’artificio, Caspian e Hermione mi ricordano un po’ i miei Suspian ^^
Pensavo che ci fosse un altro bacio, ma no T______T anche quando lui la invita in giardino ho sperato, ma hai concluso il capitolo come non mi sarei mai immaginata: una donna nello specchio??? Oddio, la Strega?? Oppure il riflesso di Lilliandil??? Non so cosa pensare, e ora muoio di curiosità!!!
Bravissima è troppo poco, sei fantastica Joy!!! Unica!!!!!!!!! Adoro sempre più il tuo modo di scrivere, come mi sai tenere appiccicata allo schermo e come sai farmi divorare ogni parola, leggerla la prima volta, soffermarmici per immagazzinare l’emozione che cresce anche dentro di me, rileggerla e andare avanti fino ad arrivare all’ultima riga e dirmi…è già finito???
Aspetto il prossimo aggiornamento con ansia!!!
Un bacione enormissimo tesoro!!!!!
Love U 2!!!!!!!!!!!!!!!

12/02/14, ore 19:22

Ehilà ciao!!
sono ripetitiva lo so..ma il capitolo è fantastico!! la reazione di caspian è stata proprio una sorpesa!!
e cora e cornelius mi piacciono sempre di più! loro si che sanno cosa dire!!
bella l'idea dei regali e in particolare del ciondolo a caspian!
aspetto il prossimo capitolo! :)

11/02/14, ore 19:20

Eccomi qui, Joy cara!!!
Scusa l'immenso ritardo, ma come sai sono piuttosto impegnata...speriamo che questi giorni di fuoco finiscano presto!!!
Bellissimo capitolo, mi è piaciuto un sacco (ma mai come il precedente, eheheh.....)
Vedere Caspian timido e impacciato è una cosa tenerosa alla massima potenza!!!!!!! XD Lui è stato gentilissimo a mandarle i fori, però lei non li ha accettati...uffi....Ma sappiamo com'è fatta Hermioncina. Sepolta nel suo librone a far finta di nulla....è tipico di lei.
La scena di Caspian che prende il libro e lo butta via è mitica!!! Ahah!!! Della serie: finiscila di far finta di non vedermi!!!!!
Entrambi hanno due confidenti molto validi, dovrebbero ascoltarli di più. Cora! Che donna di mondo Cora! XD Però doveva togliersi dalle scatoline mentre parlavano nella stanza di Hermione... Cornelis mi ha stupito: non lo facevo un vecchietto così acuto nelle questioni di cuore.
La frase "Baciami ancora stupido!" è favolosa!!! Hermione dovrebbe pensare seriamente di utilizzarla.
E Caspian non poteva farle regalo migliore: la sua bacchetta!!! Però l'ha rivluta subito indietro.
Molto bella l'idea del medaglione con lo stemma di caspian IX.
Ma che cos'è di nuovo quel lampo nei suoi occhi??? E stavolta Hermione non è la sola ad accorgersene. Speriamo che non succeda nulla al ballo!!!!!!!!!!!! *attimo di pessimismo*
Perdona la recensione striminzita >.< mi rifarò pienamente nel capitolo del ballo, promesso!!!
Brava brava brava!!!!!!!!!!! E grazie mille per avermi come sempre menzionata, non devi!!! Sei gentilissima!!!
Ora ti lascio, scusami.
Un bacione immenso!!!

11/02/14, ore 13:44

"Baciami ancora, stupido"???!!!!
Okay, me la segno per il futuro, visto che anch'io, come Hermione, saprei riconoscere qualsiasi cosa letta e studiata nei libri, ma mai e poi mai lo sguardo di un ragazzo!
Scherzi a parte, bellissimo capitolo anche questo, in cui si nota la tua maturazione come scrittrice giorno per giorno, man mano che vai avanti. In fondo, per queste cose ci vuole solo taaaanta esperienza e, visto il gradimento di tutti noi lettori rispetto agli inizi, direi che ne hai fatta di strada! Continua così! ;)
Finalmente Caspian ha restituito la bacchetta a Hermione: riuscirà a guarire entro il ballo? E come mai il suo incantesimo non fa effetto su Caspian? Che cos'ha il nostro re?
Sono sicura che il capitolo del ballo (e non solo!) sarà denso di azione e imprevisti: non vedo l'ora di leggerlo!
Sei sempre la migliore!
Baci

F.

10/02/14, ore 20:51

è..è..FANTASTICO!
adoro nel vero senso della parola questo capitolo cosi come adoro il resto della storia!
aspettavo con ansia questo capitolo,forse perchè con l'altro mi hai tenuta sospesa,managgia a te!
sei bravissima,davvero fantastica! questa storia mi mega piace,adoro la coppia! penso siano perfetti insieme,aw.
aspetto con moooolta ansia il prossimo capitolo!
a presto cara,ew!

10/02/14, ore 19:45

Ehm...ciao!
E' da un po' che seguo la tua storia, spesso per la mia pigrizia mi dimentico di recensire ma la tua storia merita davvero.
La trovo  a dir poco stupenda e travolgente!
Pensavo di shippare Hermione solo con Draco, ma diavolo sto shippando la Caspian/Hermione come se non ci fosse un domani!!
Spesso non riesco nemmeno ad aspettare l'aggiornamento settimanale perché mi lasci troppo con il fiato sospeso.
Questo capitolo è stato favoloso, forse il mio preferito.
Adoro la timidezza di Caspian e la sua complicità con Hermione...
E quindi ha provato a fare l'incanto rivelio e non è uscito nulla? mmm....chissà perché non ne sono del tutto convinta.
Quanto manca al capitolo del ballo? Sono troppo curiosa!!!
Aggiorna presto,
Alla prossima,
-Black Hurricane

10/02/14, ore 19:33

Sono in orario, in o-ra-ri-o! *boato*
Allora, allora, fammi riordinare per bene le idee e articolare frasi di senso compiuto perché dopo questo capitolo mi servirà un po' di tempo...
Direi che il buon vecchio Cornelius si merita un bella statua, credo di aver già detto che lo adoro alla follia, e poi, avrà circa ventordicimila anni e ne capisce più lui di ragazze che quel tardone di Caspian! (speriamo che Barnes non legga mai ciò che scrivo!)
Mi piace molto leggere dei battibecchi tra i Casmione, sono così pieni di tenerezza in fondo che ti viene automatico sorridere.
Sono contenta che Cora sia riuscita a far sbollire la rabbia di Hermione e che ora lei e il Sovrano(non ho più insulti, basta) si siano sciolti un pochino, quando Caspian le ha ridato la bacchetta per curarsi la caviglia ho sperato che gliela lasciasse, ma niente, è proprio tardone(riciclo).
Questa storia della nebbia e dell'influenza di Jadis mi incuriosisce sempre più, è abbastanza intrigante, son proprio curiosa di capirne di più.
Sempre tanti, tantissima complimenti, bellezza e perdona lo sproloquio(quattro ore e mezza di Greco, SENZA ALCUNA DANNATA PAUSA! Non so più cosa sia l'Italiano),
a presterrimo(?)(ma boh!),
besos,

10/02/14, ore 19:25

Ciao!!!
Il ballo si avvicina.......
Allora Caspian non è veramente posseduto...ma quella luce??? Boh cè qualcosa che non quadra ma immagino faccia parte della suspence.....
Bel capitolo come sempre!!
baci
denydany1105

10/02/14, ore 14:05

Ciao tesoro!!! E buona settimana!
Il ballo ormai è alle porte e per fortuna Caspian e Hermione si sono riappacificati.
Sono troppo divertenti insieme! Hermione è fantastica, sa sempre cosa dire e mi piace la sua tenacia.
Caspian beh, è Caspian! xD Lui è premuroso, dolce, un po' impacciato ma estremamente gentile.
Sono una coppia unica, mi piacciono da impazzire!
In questo capitolo ho scoperto qualche tratto in più di Cora ed è un bel personaggio, il dialogo con Hermione mi è piaciuto tantissimo.
Ovviamente per Cornelius sai bene che provo una grande stima!
Oh oh la nebbia è tornata! Qualcosa mi dice che la situazione è più complicata di quanto sembri...
Ti faccio come sempre tanti complimenti! :D A presto! E un bacione!

05/02/14, ore 20:34

Ueeeeei!
Lo so che sono in ritardo in modo... in modo spregevole! Ma me sto ad ammazzà de Greco... aiutatemi!
Abbandoniamo i miei drammi e concentriamoci sul tuo meraviglioserrimo capitolo, cià.
Ma Caspian ha gli ormonozzi a mille! Caspiterina che bacio che le ha dato, pensavo che poi lui l'avrebbe... pensavo... no, non lo dico cosa pensavo, meglio che non lo dico! :)
Mi è spiaciuto molto vedere che si è ritratto in modo così brusco e che abbia cercato anche di negare i suoi sentimenti per Hermy(continuerò eternamente così) scaricando le colpe su Cornelius, ma insommissima anche a Narnia gli omini sono così... così omini?!
Quando ha mollato lì Hermione e se n'è andato guarda... volevo infilargli un petardo nei pantaloni! Vabbe', sono sicura che anche lui migliorerà, diamogli fiducia.
Spero che Hermione sbollisca un po' la rabbia e che la caviglia guarisca in fretta, ha un ballo a cui partecipare e non deve mancare!
Altro bel capitolo, ti rinnovo come al solito i miei complimenti, scrittrice faiga, e aspetto il prossimo, sperando di non ritardare più a recensire :)
Un beso,
C.

P.S: Lilliandil è il miglior lassativo esistente, ormai è ufficiale ;)

05/02/14, ore 17:57

Giudizio capitolo:
Caspian...un figo assoluto!!!!!!!!!!!!!!
Hermione...teneraaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lilliandil...ucciderla subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ricominciamo...XD
Mia carissima Joy, sei favolosa!!!!!!!!!
Mamma mia, che bacio!!!!!!!!!!!!!!! *.* Da premiare, veramente!!! Mamma mia, avevo le palpitazioni, ti giuro!!! Poi tu sei mitica in certe descrizioni, ma come fai??????
Bè, devo dire che Krum a me ha sempre ricordato una specie di gorilla con un solo neurone (tipo la particella di sodio di acqua Lete, "C'è nessuno?") Come può Hermione paragonarlo solo lontanamente a Caspian??? va bene che in quel momento aveva il cervello fuso, la capisco, dopo un bacio de genere con annessi e connessi....mammamiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eh, caro Caspian, no che non è una bambina. E vedo che se n'è accorto finalmente! Ma che fa, le sbircia a scollatura??? Non si fa...deve proprio farsi una doccia fredda 'sto ragazzo (questi giovini d'oggi...)
Il pezzo del ritorno a cavallo è *.*!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie per aver lasciato Caspian TUTTO il capitolo senza camicia!!!!!!!
Le riflessioni dei due ragazzi sul bacio appena scambiato sono fantastiche e anche divertenti!!!
E ora voglio ammazzare quella lucciola molesta del piffero!!! Che nervi mi fa venire…pensa proprio di essere la regina, eh??
Però Hermione non doveva arrabbiarsi con Caspian, uffa….ora ricominceranno a litigare quando avevo sperato in una svolta nel rapporto. Ma l’amore non è bello se non è litigarello, no? XD
Te l’ho già detto nella scorsa recensione, ma te lo ridico: voglio il bis al ballo!!!!!! Tipregotipregotipregooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Un capitolo romantico ma che fa anche sorridere!!! :) Bravissima gemellina mia!!!!!!!!
Un bacione enorme,

p.s. Grazie per avermi citata ancora!!! Sei sempre tropo gentile <3