Il principe e la strega - Tra ciò che è giusto e ciò che vuoi
di _joy

14/11/13, ore 19:17

Ciao tesoro!!!!!
Scusa per il ritardo davvero, ma come sai quando leggo i tuoi capitoli voglio essere tranquilla e godermelo dalla prima all'ultima riga quindi ho aspettato il momento più adatto. E la mia attesa è stata ricompensata con uno splendido capitolo! :D
Non vedevo l'ora di scoprire come avresti reso il primo incontro tra i protagonisti e come sempre mi ha lasciata senza parole. I dialoghi sono meravigliosi, coinvolgenti e appassionanti. Ogni personaggio è caratterizzato in maniera impeccabile, anche quelli secondari come le guardie sono estremamente realistici. Mi sembrava di essere proprio a Narnia ad assistere a questo incontro singolare.
Il finale poi mi è piaciuto da impazzire! Caspian è ancora innamorato della sua Susan e non c'è niente da fare, finchè ci sarà anche una piccola speranza di poterla riabbracciare non si fermerà davanti a niente. Chissà se Hermione riuscirà a catturare la sua attenzione...beh, sicuramente Caspian ha già fatto colpo sulla nostra Grifondoro! ;)
Bello, bello, bello! Continua così!
Grazie per avermi citata nelle tue note finali, ti mando anche io un abbraccio forte e ti ringrazio di farmi vivere ogni volta forti emozioni con le tue storie!

13/11/13, ore 16:13

E dato che hai aggiornato anche questa storia, approfitto di questi dieci minuti per recensire, tra l'atro è la seconda volta che lo faccio perchè prima ho inserito la recensione nel primo capitolo, sono intelligentissima vero? ;)
Anzitutto volevo ringraziarti per le precisazioni che mi hai dato nella risposta alla scorsa recensione, il problema è che da piccola ho letto la versione inglese dei primi due libri, e, oltre a non ricordarmi assolutamente più nulla di ciò che avevo letto, so che i nomi erano diversi dalla verione italiana quindi non riuscivo a capire chi fossero Tartufello e gli altri, grazie per le spiegazioni
Caspiterbola(?) povero Caspian, la stellina non la facevo mica così fastidiosa, e invece... speriamo Hermione la schianti appena arriva al castello!
Mi è piaciuto molto il loro primo incontro, lo sapevo che Caspian sarebbe stato gentile e figoloso(?), me lo sentivo, e Hermione non poteva non notare la sua faighezza, insomma, è una ragazza sveglia!
E' stato proprio un bel capitolo, molto scorrevole e leggero, che mi ha fatto anche molto sorridere, poi, scritto pure benissimo quindi, cosa c'è di meglio?!
E l'amadio... è l'armadio del primo libro, giusto? Ce n'è solo uno, vero? O no? Aiuto! xD
A presto,
C.

(Recensione modificata il 14/11/2013 - 03:07 pm)

12/11/13, ore 18:53

Ciao carissima, eccomi qua!!!
Stavolta sono in orario, ho visto l'avviso e mi sono precipitata subito subito!!! Sarà una recensione un po’ lunga, ma ho tante cose da dire…
Non vedevo l'ora di questo incontro, e hai fatto benissimo a fondere due capitoli!!!
Ehm…scusa Joy, ma Lilliandil è mongola...o è mongola??? Scegli. Ah no, forse è completamente tarda e non si rende conto che Caspian ne ha piene le tasche di averla intorno. Insomma, da come lo descrivi si vede lontano un miglio!!! Me lo posso immaginare, povero: mentre Lilliandil parla di cose idiote, lui storge gli occhi esasperato mentre lei non vede XD Di la verità che è così??? Ahahah!!!!
Ramandu mi sta antipatico quasi quanto la figlia in questa tua versione....quasi, eh, perché nessuno può eguagliare l'odiosità della lampadina ambulante! Ma che maleducata!!! Oltretutto che smanetta dentro il castello come se fosse già casa sua, non si rivolge a Caspian con un pò troppa confidenza? Gli da del tu...al RE???? Non ci siamo....lezioni di galateo, SUBITO!!! (ok, anche Hermione più avanti non si rivolge a lui proprio nel migliore dei modi, ma lei arriva dal nostro mondo, è giustificata).
Ma povera Hermioncina!!! Chiusa in gabbia addirittura! Da un lato posso comprendere la reazione di quei soldati, anche se forse un pò esagerata. Dopo la Strega Bianca è più che naturale che non si fidino.
Bellissima la scena di quando Caspian arriva!!! *.* Mi è piaciuto in particolar modo il fatto che lei non riesce a vederlo subito ma sente prima solo la sua voce...non so perché, mi è piaciuto e basta. Ero lì che fremevo e mi chiedevo: "come reagiranno quando si vedranno???" Bè, la reazione di Hermione mi sembra perfetta!!!!!!
"E' stupendo" *.**.**.**.**.**.**.**.**.**.**.**.**.**.*
E lui gentilissimo come sempre, un perfetto cavaliere, non c'è niente da dire!!!! <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3 Di sicuro non se n'è accorto, ma è già rimasto affascinato da lei ;)
Sai, la descrizione che hai fatto di Hermione dal punto di vista di Caspian, mi ha dato tutta un'altra prospettiva di lei: piccola, magra, un folletto.....carina!!!!!!!! Me la figuro diversamente da Emma Watson, te lo devo confessare. Molto più...diciamo innocente. Non offenderti se te lo dico, vuole essere un complimento il mio!
Certo che come approccio non è proprio il massimo XD ma ci sono state delle scene in cui i due sono veramente teneri <3
Una curiosità: Hermione ha 16 anni, giusto? Ma Caspian quanti ne avrebbe più o meno?
Il finale mi lascia con il cuore spezzato....Caspian, amore.....non posso vederlo triste T____T Chissà quanti ricordi avranno attraversato la sua mente al pensiero che Hermione sia arrivata proprio dal mondo e dal paese dei Pevensie... e per di più attraverso il famigerato armadio!
Joy, Joy Joy!!!!!!!!!!!! Io ti adoro, sei meravigliosa!!!!!!! Questo capitolo è fantastico, sei stata bravissima, mi piace questa storia, sempre di più, e mi ha preso un sacco!!! Mi sono emozionata tantissimo mentre leggevo, ti giuro!!! Te l'ho già detto, lo so, te lo ripeto sempre, ma devo ridirtelo ancora: Bravissima!!!!!!!!!!!!!
Grazie per avermi citata, sei un tesoro unico!!!!!!!
Un bacio e a prestissimo!!!
Susan<3
(Recensione modificata il 12/11/2013 - 06:55 pm)
(Recensione modificata il 12/11/2013 - 06:59 pm)

12/11/13, ore 13:01

Ma buongiorno!!!! :)
Non ti preoccupare affatto per la lunghezza del capitolo, anzi, visto che gli aggiornamenti cadono una volta a settimana, è meglio se sono un po' più lunghi, così da non tenere troppo sulle spine noi lettori. A dire il vero, mi aspettavo un po' di scintille nel momento dell'incontro tra Caspian e Hermione per via della loro grande diversità, ma non mi sarei mai aspettata una simile tensione, per non parlare dell'ostentato sadismo dei soldati! Sembra quasi di essere tornati nel Medioevo...Confido quindi nella lealtà di Caspian e nella sincerità di Tartufello per riportare le cose a posto, anche se temo che le complicazioni siano appena cominciate. Sono preoccupata soprattutto per la reazione di Liliandil, che, se assomiglia alla mia, dietro quell'aspetto da angelo celerà sicuramente un lato stizzoso e terribilmente vendicativo. Senza contare che, riflettendo, rifiutare la figlia di Ramandu significherebbe mettersi contro Aslan stesso! Mamma mia, ne prevedo delle belle! Comunque, il tuo stile mi piace tantissimo e lo vedo diventare man mano sempre più maturo con il passare del tempo.
P.s. ma l'altra storia su Harry Potter come va?
A prestissimo <3
Baci

04/11/13, ore 17:50

Buonasera!!!! :)
Mi hai praticamente letto nel pensiero: ero appena rientrata dall'università e subito mi sono trovata un nuovo capitolo da leggere!
Il povero Tartufello ha tutta la mia comprensione, ma anche Hermione non la vedo molto bene in un posto dove non esiste la scuola e le streghe sono malviste! Sicuramente ne vedremo delle belle, nel momento in cui lei incontrerà Caspian. Temo che quest'ultimo pairing (e non vorrei sbagliarmi!) sarà il più burrascoso di tutti. Be', meglio complicare un po' le cose piuttosto che lasciare Caspian in mano a quella Barbie ossigenata di Liliandil, no? ;)
Grazie ancora per avermi comunicato l'aggiornamento.
A prestissimo!
Un bacio

04/11/13, ore 16:40

Eccomi eccomi!!!
Dopo la serietà e la tensione dello scorso capitolo, ci voleva qualcosa di più leggero e divertente!!! XD
Tartufello mi fa morire, è adorabile, lo riempirei di baci!!! Povero, c'è da capirlo: a Narnia purtroppo maghi e streghe sono sempre stati malvagi. Ho idea che Hermione sarà la prima strega buona in assoluto mai vista in quella terra, e penso anche che avrà parecchi problemi con chi incontrerà in futuro. Forse non dovrebbe sbandierare in giro che è una strega...
Questo pezzo mi ha ricordato tanto l'incontro tra Lucy e Tumnus: - « Sono…sono della Terra! Di Hogwarts!»
«Della terra di Hogwarts?» rispose l’altro, perplesso.
«Ma no, no, Hogwarts non è una terra! -
Ti ricordi? Quando il fauno dice a Lucy che viene dalla città di Guardaroba del regno di Stanzavuota??? XD
Mi piace che Lumacorno abbia nominato Narnia...waw!!! Poveretta, e andata nel panico!!! Soprattutto quando ha scoperto che a Narnia gli animali parlanti non vanno a scuola!!! XD
E adesso chi saranno quei cavaleri in armatura? Amici o nemici? Mi tocca aspettare, uffa..........*ansia ansia*
Una domanda che mi preme: quanto tempo passerà sulla Terra??? Quanto starà via Hermione? Gli altri se ne accorgeranno o, come fu per i Pevensie, passerà pochissimo tempo a Hogwarts mentre lei vivrà a Narnia?
Bene, mi sono messa in pari!!! Brava Susan! (se lo dice da sola...)
Grazie che mi hai citato per il banner nello scorso capitolo a proposito, e hai visto che sei riuscita ad ingrandirlo? ;) Non è difficile mettere le immagini, basta prenderci la mano.
Voglio l'incontrooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *.*
Ok, vò......
Brava cara!!! Il tuo modo di scrivere mi piace sempre di più!!!!! E se ti serve ancora qualcosa non esitare a chiedermela!!!
Un bacione grande,
Sue<3

04/11/13, ore 16:24

Cara, sono indietrissimo con le recensioni. Scusami, scusmi tanto davvero!!!! Ma come sai ho avuto degli
inghippi...
Ad ogni modo, capitolo molto bello.
La conversazione tra Ramandu e Caspian, e una frase in particolare "Ecco cosa voleva. Sua figlia sul trono di Narnia." fa ben intendere che questo emissario e la ....bella (?) mi correggo, odiosissima figlia, stanno tramando qualcosa...
Mi piace il modo in cui Caspian gli tiene testa, ma alla fine davvero non può rifiutare di avere Lilliandil al castello...
Lo so che non ce ne libereremo presto, ma spero sempre in un calcione nel fondoschiena a quella maledetta lucciola del cavolo!!! (in questi giorni sono particolarmente irritabile, poi leggere di lei mi fa salire il sangue alla testa........ >.<)
Scusami se son così breve stavolta, ma devo proprio andare.
Brava come sempre!!!!!! Passo a recensire il prossimo, dove mi aspetto di trovare finalmente la nostra Hermioncina in panni narniani!!! ;)
Bacissimi!!!
Susan<3

04/11/13, ore 14:54

Ciao tesoro!!! Evvai nuovo capitolo della nuova storia! :)
Mi ha divertito molto il dialogo tra Hermione e Tartufello. Sono molto curiosa di scoprire come gli abitanti di Narnia, e soprattutto il nostro Caspian, offrenteranno la notizia dell'arrivo di una straga a Narnia. Chissà chissà, beh non vedo l'ora di scoprirlo!
Ti faccio come sempre tanti complimenti!
un bacione grande

03/11/13, ore 12:20

Ciao!! :D

Eccomi qui come promesso! :D

A parte il fatto che Ramandu e sua figlia non mi sono mai stati simpatici... ma chi si crede di essere quella stella per imporre al re di Narnia di sposarsi con sua figlia??
Caspian è grande e maturo e se ha deciso di non predere in moglie nessuna donna del reame, non devono costringerlo!
Caspian sta aspettando Hermione e mi dispiace per Lilliandil, ma già qualcun'altro ha preso il cuore del nostro sovrano.
Spero davvero che la streghetta arrivi presto, perchè non vedo l'ora di leggere della reazione di Caspian non appena la vedrà per la prima volta.

Come al solito riesci sempre a far comprendere in modo perfetto gli animi e le intenzioni dei tuoi personaggi e questa è la cosa che mi piace delle tue storie.

Ora ti lascio andare <3
Kiss Kiss
_Nessie_Jonas_

03/11/13, ore 12:11

Ciao!! :D

Scusami davvero se recensisco solamente ora, ma non ho avuto un attimo di respiro in queste settimane.
Purtroppo nella nuova scuola non mi è capitata una buona professoressa d'Italiano, Storia e Geografia e quindi ho tutti quanti i pomeriggi impegnati a studiare per le sue tre materie.
Il fatto è che vuole e pretende che noi studiamo come dei ragazzi universitari, il che è inconcepibile per dei ragazzi di 2° superiore! (Ad un'interrogazione di Letteratura Manzoniana, a una mia compagna è andata persino a chiedere il nome del vocabolario che ha utilizzato Manzoni per scrivere i Promessi Sposi! Per non parlare di quando va a chiedere all'interno della medesima interrogazione la Rivoluzione Francese!!)

Per quanto riguarda il tuo nome...
Avevo capito che eri tu, anche se non mi avevi avvisato, perchè sei l'unica ad avere “Il Principe e la Strega”, “Eternity” e tutte le altre storie su le Cronache di Narnia e Ben Barnes che seguo ;)

Passando a questo capitolo, prima di recensire il successivo...

Lavanda è ogni giorno più odiosa e “RonRon” sempre più scemo, a parere mio, ma non possiamo farci niente se è sotto incantesimo!
Harry in un certo senso è combattuto pure lui, perchè non sa a quale dei due suoi migliori amici andare incontro.
Per fortuna che c'è l'armadio guardaroba a tirare fuori da quella situazione, Hermione.
Per fortuna che incontra Tartufello, perchè se avesse incontrato qualcun'altro sarebbe potuta finire in guai seri.
Spero solo che i piccoli maghetti di Hogwarts si rendano conto di star perdendo un validissimo elemento.

Al prossimo capitolo!
Kiss Kiss
_Nessie_Jonas_

P.S. Sai che tu ed un'altra ragazza che sta scrivendo una fanfict su Les Misérables ed Harry Potter mi avete fatto venire voglia di leggere tutti i 7 libri del maghetto più amato del mondo? Infatti sto già leggendo il primo libro con il poco tempo che ho :)

29/10/13, ore 19:18

Ciao tesoro!!!
E anche questa storia procede e la situazione inizia a farsi avvicente! ;)
Caspian è stato proprio incastrato da quel furbetto di Ramandu!!! Però mi fa una tenerezza il nostro principe! Innamorarsii è qualcosa di incredibile, puoi avere davanti agli occhi un ragazzo o una ragazza favolosi e magari anche interessati a te ma se nel tuo cuore c'è una persona in particolare non si può dimenticarla facilmente. A meno che non arrivi qualcun altro di altrettanto speciale e infatti attendo con estrema curiosità l'incontro tra Hermione e Caspian! :D
Liliandil come sai non è proprio nelle mie note ma non vedo l'ora di scoprire che ruolo le riserverai nel corso della storia.
Bravissima cara! Bello anche il banner! Un bacione.

29/10/13, ore 15:44

Buondì!
Prima di tutto devo ringraziarti per avermi fatto notare questa tua nuova storia, questi primi capitoli mi sono piaciuti davvero molto!
Okay, come ti ho già detto, di Narnia non conosco molto, ma fino ad ora credo di aver capito tutto ;) (solo una domanda: chi è Briscola?)
Sono molto curiosa di scoprire come se la caverà Herm a Narnia, e sopratutto di leggere il primo incontro tra lei e Caspian(non avevo mai pensato a questa ship, sai? :D), Liliandil(spero vivamente di non aver sbagliato a scrivere) non mi è poi tanto antipatica, io non ho mai sopportato Susan e i suoi labbroni a canotto, e sono molto contenta di vedere che qui è assente(okay, è un po' presente nel cervellino di Caspian, ma non fa nulla, scommetto che quando vedrà Hermione guarirà ;) )
Che dire? Sono molto curiosa di vedere come si evolverà la situazione, ti rifaccio i complimenti per lo stile(e anche per le genialate che ti vengono in mente).
A presto,
C.

29/10/13, ore 11:51

Ma che bella sorpresa che mi sono ritrovata stamattina :)
Dunque, la cara vecchia Liliandil, checché Lewis straparli di lei, risulta sempre la solita intrigante in qualsiasi fanfction scritta negli ultimi dieci anni (e a ragione, direi!). Povero Caspian, come lo capisco * in effetti, anch'io, come sai, mi trovo in una situazione di conflitto molto simile...dici che dovrei lasciare qualche dipinto magico in giro? *
E Hermione? Che fine ha fatto?
Speriamo che arrivi a risolvere tutto, ma la presenza inquietante della Strega Bianca nei titoli di testa mi preoccupa alquanto...speriamo bene!
A presto e non ti preoccupare se non aggiorni spesso: ti aspetto fiduciosa! :D

22/10/13, ore 18:12

Ciao cara, eccomi qui!!!
Mmmm............ma che palle!!!!!!!!!!!!! Ho sempre odiato Lavanda e anche Calì (forse un pò meno di Lavanda), non mi sono mai piacute fin da quando ho letto il primo libro. E anche Ron, quando si comportava da stupido con la povera Hermione, mi stava parecchio antipatico. Invece Harry è sempre un tesoro <3
Se ci fai caso, in tutte le storie c'è la lucciola molesta della situazione... *sospiro* U.U
E ora un urrà per le scale di Hogwarts!!! Mi è sempre piaciuta questa cosa del cambio di posizione imporvviso...e non sai proprio mai dove potresti finire...
Il quadro, il quadro!!! Mi ha ricordato quello nella camera di Lucy a casa Scrubb (che sia davvero quello?) ma la donna bionda...rovina la tela, qualcuno la cancelli!!! Ma per fortuna arriva il pezzo forte: "Alto, moro, con un accenno di barba, molto virile" *.* uuuuhhhhhh.......In una parola (anzi due): un figo!!!!!!!!!!!!!!!! XD (scusa, ma tutte le volte che leggo le tue storie mi scateno come non mai!!!)
Ed ecco che appare il mitico armadio!!! Mi avevi detto dei quadro, ma dell'armadio no!!! :D Fantasticooooo!!!!!!!!! Mannaggia a Hermione e alla sua ossesione per le regole: per un attimo ho pensato che tornasse indietro, e invece meno male che ha proseguito. E chi icontra? Tartufello il tasso!!! Che amore, lo adoro!!! ;) Posso immaginare che sarà lui a portarla dal Re, ho ragione?
Mi piace da matti immaginare come potrebbe andare....muoio di curiosità!!!
Ma chi è quel poltergeist? Ahi ahi, qui sento che qualcuno di nostra conoscenza sta tornando...
Bravissimissima come sempre!!! Non vedo davvero l'ora che posti ancora, anche se ti posso capire: gli impegni certe volte ci spremono fino all'ultimo.....>.<
Joy cara, diventi sempre più brava!!!
Un bacione,
tua Susan<3

22/10/13, ore 15:55

Eccomi!!! :)
Stavo giusto incominciando a preoccuparmi per la tua assenza...ma immaginavo che la risposta al mistero stesse tutta nel lavoro: io stessa avrei una voglia matta di scrivere, ma tra la tesi e gli articoli da finire non ho più neppure un attimo per me!
Ed ecco che Hermione è finita a Narnia, pronta a salvare Caspian dalle grinfie di Barbie...okay, non vado oltre! Ma cosa ci fa un Poltregeist a Narnia? C'è un nuovo nemico da sconfiggere?
Spero che tu possa tornare ad aggiornare presto! Ti ringrazio per avermi segnalato subito il nuovo capitolo!