Tempesta Elettrica
di Ormhaxan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]

Ciao! Leggendo la tua storia(da ieri sera), mi dicevo continuamente: "Ora mi fermo e la recensisco", poi è accaduto, mi sono fermata, sono crollata sul letto, in preda al sonno. Oggi ho ripreso, ma sono riuscita nell'impresa solo ora, all'epilogo, perché la storia mi ha completamente presa, catturata, travolta. Il modo in cui scrivi semplice e immersivo mi ha catapultata completamente nel mondo dei protagonisti. Caratterizzazioni psicologiche ben curate e realistiche: Candice, quella che mi è piaciuta di più (forse in lei un po' mi rispecchio, anche se non sono ricca, però ho una famiglia che non mi ha mai fatto mancare niente, non ho mai lavorato, ma sono umile, un po' fragile e allo stesso tempo forte proprio come Candice), dietro la superficie nasconde una ragazza dolce, forte, profonda e timida. Mi hanno colpito sin dal primo istante lei e Logan, lui burbero, diffidente, chiuso in sé steesso (come lei), ma che a differenza di Candice è intimiditorio, a tratti irriverente. Nasconde una grande dolceza, sensibilità e fragilità come Candice. Apparentemente opposti: abitutati ad uno stile di vita diverso, con un vissuto differente, lui sfacciato e intimiditorio, lei timidina e impacciata, però nel profondo molto simili. Che dire degli altri? Ho adorato il rapporto di amicizia tormentato e ambiguo tra Prue e Kurt, mi ha sorpreso che dopo quella famosa notte Prue avesse rivelato a Candi che non provava niente per Kurt. Ma ho trovato il tutto realistico, perché a volte accade che, stando per tanto tempo insieme ad una persona amica, sentendo una forte connessione con questa persona, ci si illude che essa possa essere anche l'amore, però non è sempre così, anzi a volte accade che le amicizie longeve restano tale e non mutanp, mai. L'amicizia se vera non include un'attrazione reciproca, non è detto che ci sia, se viene a mancare o non è così prorompente da sfociare in altro sin da subito, è difficile che venga in seguito. L'attrazione fisica e anche mentale deve scattere i primi mesi, se non scatta, non scatta più. A volte accade che uno dei due, come Kurt della tua storia, si sente attratto ma non è ricambiato, però poi, conscio del rifiuto, verte i suoi interessi amorosi verso altro. A me è successo di trovarmi nella stessa situazione di Prue (anche se tra noi non è mai successo nulla) e siamo amici da ben 4 anni, usciamo in gruppo. Kurt poi è il burlone del gruppo, che alza il gomito e ci prpva con chiunque, ma, dal grande affetto che nutre per Prue e per Logan, si è capito che è un bonaccione, in alcuni punti impacciato e bizzarro. Mi è piaciuto il rapporto fatto di amore e odio tra kurt e emily, ragazza timorata, bigotta e vittima di bullismo. Mi piace la loro alchimia, anche se, ti prego di non volermene, la mia coppia preferita è Candice-Logan (spero tu faccia qualche sequel su di loro 😍). Per quanto riguarda Prue, l'ho adorata anche, ovviamente, ho adorato che non fosse la tipica punkettara tutta droga, alcol, sesso sfrenato, che, per carità, è realistica e simboleggia molte figure musicali a cui tu fai chiaro riferimento, però hai spezzato il cliché e mi hai permesso di empatizzare maggiormente con i personaggi, perché sono più vicini al mio modo di essere, a differenza di quelli trasgressivi, senza però evitare di mostrare qualche sbavatura tipica dell'età che almeno una volta è capitata ad ognuno di noi. Mi è piaciuto che alla fine Prue abbia trovato l'amore, quello vero, anche se i miei preferiti li sai già chi sono ahahaah. Bellissima storia! Davvero complimenti! Credo che continuerò a leggerti, speranzosa che tu pubblichi qualche sequel su questa tua bellissima storia e ben conscia che potrebbero piacermi altre tue storie, giacché hai dei gusti che rientrano nei miei. Chissà... se dovesse intrigarti la storia che sto scrivendo, si potrebbe anche fare uno bello scambio di lettura... ma questo solo se ti intriga! La storia ha una trama ben diversa, più grottesca, un genere giallo romantico, ermetico. Kurt mi ricorda Kevin della mia storia e il suo rapporto con Logan mi ricorda quello tra Eric e Kevin della mia storia, mentre Candice per certi versi mi ha ricordato parzialmente Sara ahaahah, anche le citazioni musicali ahaha.
Comunque, io dal mio canto continuerò a leggerti, perché mi piace quello che scrivi 😁. Alla prossima! 😊
(Recensione modificata il 02/09/2020 - 10:28 am)

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e sono stata contenta di averla trovata già completa, così da correre senza perdere tempo al capitolo successivo. Mi ha letteralmente trasportata in un vortice da cui non sono riuscita a staccarmi (nonostante la necessità di studiare per la scuola ;) ). All'inizio pensavo corresse troppo velocemente, gli stacchi temporali erano molto lunghi e non riuscivo a capire il motivo di questa scelta.
Ora l'ho capito.
Hai rappresentato una vita, con il suo scorrere inesorabile e nonostante a volte ci siano degli istanti da ricordare, come in una polaroid (di Logan), a volte ci sono momenti che passano velocemente e ce ne dimentichiamo. Mi sono innamorata poco alla volta di tutti i personaggi e ho apprezzato molto la scelta di non fare la storia centrata solo su un protagonista, ma sul gruppo intero. Credo che questo abbia reso possibile ammirare un qualcosa da tutte le sue svariate sfaccettature, da tutti i vari caratteri e da tutti i punti di vista. Questa è una storia vera, che ho avvertito come reale, che non si limita alla bella scrittura priva di consistenza, ma che ti trascina con sé nella genuinità delle emozioni.
Nell'epilogo, ammetto di essermi commossa, di aver immaginato tutte quelle cartoline e messaggi e mi è salita la nostalgia dei tempi in cui Candice viveva con Prue e in cui Emily litigava con Kurt. È stato bellissimo quanto malinconico.
Grazie per avermelo fatto vivere. :)

Ciao :)
Ho letto con piacere anche questa tua storia! Mi è piaciuta molto e poi penso tu sia bravissima a scrivere, davvero!
Sono felice di come i personaggi siano cresciuti durante la storia e di come siano diventanti! E sopratutto che tutti siano riusciti a trovare un lieto fine :) anche se lontani!

Ciao,piacere Rose! *quella che legge le storie gia complete,ma,che ama allo stesso modo* Xd
Una storia davvero accattivante e soprattutto "veloce". Ci sono descrizioni di luoghi,case,abiti,caratteri ma è tutto motlo veloce e nn è confusionario,anzi,piacevole da leggere! mi sono appassionata alla storia e l'avevo messa tra le "ricordate" cercavo solo il tempo per poterla leggere,e tra una pausa e l'altra l'ho letta davvero con piacere!
Questa storia ha molto da insegnare,fondamentale è l'AMORE.
l'Amore per la famiglia,per gli amici e per la persona che ci rende speciali. Mi è piaciuto come hai affrontato tutti i temi che hai trattao:la "povertá",la spocchiositá e la puzza sotto al naso dei ricchi,la violenza,la fiducia e soprattutto:la speranza. Ognuno di questi ragazzi aveva una speranza e incontrandosi,per caso,hanno raggiunto ciò che volevano.
Seguirò ancora altre tue storie,nn mancheranno le mie recensioni!
baci e complimenti per la storia,tra le preferite in assoluto! :) ♥♡

Ho letto gli ultimi 10 capitoli tutti oggi e devo dire che questa storia e' una delle migliori che ho letto su questo sito. Davvero complimenti. Descrizioni e dialoghi a mio parere non risultano troppo frivoli o troppo... Troppo! Non so se hai capito :p. Anyway, tutti i personaggi mi hanno emozionato e ognuno mi ha veramente fatto riflettere su qualche piccolezza della vita quotidiana, dunque continua a scrivere e non smettere. Leggero' sicuramente le altre tue storie originali. Good Luck :)
New_Shadow

ciao vale eccomi a lasciare una recensione ad una delle storie che mi ha fatto compagnia durante il mio primo anno di università
ammetto di essermi persa gli ultimi capitoli... ma alla fine tutto è bene quel che finisce e alla fine mi piacciono le nuove coppie
candy - logan
kurt - emily
e poi prudence - iwan
anche se all'inizio ero una fanss della kurt/prudence ricordi?
detto questo mi è piaciuta molto l'idea per questo capitolo conclusivo XD
sperando di aver scritto più di 50 parole, alla prossima e ci becchiamo anche nel fandom TWQ

31/01/15, ore 13:17

In questo capitolo ho trovato Logan dolcioso. Sto impazzendo :p. Anche se e' un capitolo di passaggio mi e' piaciuto molto e sono felice di aver scoperto un pezzo del passato di Logan. Continuero' a leggere anche se sono molto impegnata ahahah :p

31/01/15, ore 12:39

Allora ciao! Avevo aggiunto la tua storia alle ricordate ma non avevo ancora avuto il tempo di recensirla quindi eccomi qui, ho letto solo il primo capitolo ma già mi piace.
La tua scrittura e scorrevole e non mi ha per nulla aiutato, le descrizioni al punto giusto e i dialoghi veritieri come poche volte in questo fandom quindi mi complimento con te e ti dico subito che la storia mi piace e continuerò a leggerla ancora, quindi semmai ti lascio una recensione complessiva dopo quando avrò letto altri capitoli, per ora brava, bello davvero.

Gisele
(Recensione modificata il 31/01/2015 - 12:54 pm)

Originale conclusione. Mi hai sorpreso per il modo in cui hai deciso di chiudere la storia. Mi è piaciuto molto leggerla, complimenti.

27/01/15, ore 18:01

Ehiii. ho trovato questa storia e l'introduzione mi ispirava molto. Infatti la trama e' interessante e leggendo i primi capitoli noto che citi molti nomi di universita', vie, album, canzoni e via dicendo; questa cosa rende la storia molto realistica. L'unica pecca e' che ci sono salti da un tempo all'altro nel corso della narrazione. Penso che il tempo che volevi usare fosse il presente, ma poi ho trovato frasi al passato remoto D: Apparte questo credo che continuero' a leggere la storia :P
(Recensione modificata il 27/01/2015 - 06:03 pm)

26/01/15, ore 22:24

MR. ROBERTS: Dei due è quello che tiene maggiormente a sua figlia. E'rimasto ai margini della sua vita per lavoro e anche per assecondare la moglie ma questo non significa che non voglia vedere sua figlia felice. Magari non conosce Candice e di certo Logan non è il tipo che pensava potesse piacerle ma alla fine vede che sia figlia è felice e tanto gli basta.
CANDICE: Ha tagliato i ponti con la famiglia d'origine ma vedere il padre alla laurea è qualcosa che non si aspettava, eppure dei due genitori era il solo che tenesse a lei, solo che non ha potuto mostrarglielo. Ora la attende una nuova vita a New York, migliore di quella che la attendeva alla vecchia università. Ha dei legami solidi che dureranno per cui non può che essere felice.
LOGAN: Si sente in colpa per come i genitori di Candice l'hanno trattata ma lui non ha colpe. Ora ha trovato una donna che lo completa e quindi si prepara a seguire la sua passione.
Complimenti ancora, hai creato dei personaggi davvero forti.

16/01/15, ore 22:44

MADRE E PADRE: Hanno tirato troppo la corda ma si vede che conoscono poco le esigenze di Candice. La madre era una modella e non era pratica di bambini mentre il padre, per via del lavoro, non le è stato vicino. Pensano che Logan sia un perdente, come se i vecchi amici della figlia fossero poi tutto questo granché. In loro assenza,, Candice non ha rimpianto molto gli agi perché il falliimento le hanno mostrato la vita falsa che conduceva, svelandole un nuovo mondo. Mi chiedo cosa le abbiano chiesto, oltre a lasciare il fidanzato...ma si sono giocati la figlia.
LOGAN: Avrà avuto una sola madre ma è meglio di questi due. La madre di Candice prova a disintegrarlo ma ha gli anticorpi e non cerca di compiacerli, facendo leva sulla vanità e spocchia. Ha ricevuto una bella offerta...ed ora si apre una nuova avventura.
CANDICE: Questa convivenza le piace parecchio e l'incontro con la famiglia si rivela disastroso come ha sempre saputo. Vuole bene al padre ma sono due estranei, mentre con la mamma ha un rapporto conflittuale. La permanenza all'università le ha mostrato cosa davvero stava cercando e che le era sempre mancato nella vecchia vita che non le è mai interessata. Ora però ha Logan e degli amici con cui avere un rapporto d'affetto.

16/11/14, ore 17:43

La distanza improvvisa è stata salutare. Kurt aveva bisogno di schiarirsi le idee ed Emily aveva ragione. Sapeva benissimo che l'interesse di Kurt non era falso ma non potevano andare avanti senza che lui non facesse chiarezza su ciò che lo legava alle donne che contano di più nella sua vita. Prudence è un pezzo importante perché si tratta di un'amicizia solida e lei non vuole che tagli i ponti ma non vuole nemmeno continuare a sentirsi l'alternativa.
La lontananza ha chiarito tutto ed ora Emily può avere come premio la sua prima volta. Alla fine è valsa la pena aspettare perché Kurt, con le sue maniere così complementari rispetto alle sue, è l'unico capace di fare breccia nella sua corazza.

16/11/14, ore 17:32

Iwan è un tipo diretto ed ha capito il tentativo di fuga di Prudence, prendendola in contropiede. Le maniere sono brusche ma Prudence stava scappando da quello che ha sentito con lui e l'irlandese non ci sta. Non hanno nessun precedente, nessun rapporto d'amicizia in sospeso e Prudence non è abituata a questi cambiamenti improvvisi. La paura è ovvia e poi c'è la questione di Kurt che ancora lascia dei segni.
Logan è un tipo tosto e Candice è molto comprensiva. Ha trovato una buona amica ed è bene che non se la lasci scappare così. Ha fatto dei progressi con lei e con Iwan i rischi di fuga sono difficili.

13/11/14, ore 08:40

Ciao. Attendevo da tanto questo aggiornamento. Mi è piaciuto to sacco questo capitolo. E mi piacerebbe leggere dell' altro sulla vita e gli sviluppi delle varie coppie XD credo che, con il fatto che x problemi personali tv aggiorni con tanto ritardo abbia fatto perdere la motivazione. Ti spiego. Anche se io sono qui a recensire prima di leggere questo cApitolo ho dovuti leggere il precedente perché gia, mi ero dimenticA cosa fosse successo prima x arrivare a questo bellissimo capitolo. Almeno io la vedo così. La storia merita. Merita più di altre autrici analfabete che hanno un seguito non si sa come. Spero tu non la prenda a male. Un abbraccio. Amazayn xxx

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]