Breath of life.
di Youhavesavedme_

13/12/13, ore 19:43

Oh mamma santissima, ma che meraviglia. Lei che rimane perché si ta accorgendo di amarlo e lui che l'abbraccia. No, la mia idea prende forma ogni giorno di piú: voglio essere io lei! cc Bravissima, complimenti <3 x

13/12/13, ore 19:35

E, miracolosamente in tempo, Eightsvoice è qui lol.
Allora, allora, allora... personalmente credo che questa sia in assoluto la tua storia più bella! Insomma, magari al primo/secondo capitolo non potevo dirlo con certezza, ma ormai siamo al quinto, quindi u.u
Ehm... credo che di questo capitolo la parte migliore sia this: "«Vuole veramente sapere cosa è successo? Voi ieri sera vi siete ubriacato, e mi avete baciata, e da quello avevo pensato di andarmene, solo che questa notte ho riflettuto molto, e la soluzione è stata quella di decidere di rimanere, infondo sarebbe una decisione ingiusta, e non ne sarei felice, quindi ho deciso di rimanere.»" boh, mi è piaciuto tanto questo discorso!!
E nulla, come al solito aspetto con ansia il continuo fghjk *___*
Alla prossima, Eightsvoice Xx.

13/12/13, ore 19:13

Lalalaa. :)
Allora, eccomi.
Come già sai non sono molto d'accordo su come si svolgono questi primi capitoli, e non ho cambiato idea.
Per il resto il capitolo va bene, forse è un po' sbrigativo, credo che dovresti approfondire di più scene come quella in bagno. E' una bella scena tra i due, in cui potrebbero trasparire la preoccupazione e la responsabilità della ragazza insieme ai sentimenti del ragazzo. Ecco, quella avrebbe potuto essere una scena che aiuta a legare i ragazzi di modo da non far sembrare il loro rapporto troppo forzato come è.
Per dirla tutta, io fossi in te avrei modificato completamente questi capitoli, creando un rapporto di vago odio da parte di Harry che non vuole essere aiutato, e un rapporto invece di dovere, preoccupazione, curiosità e sincerità da parte della ragazza. Così a parer mio sarebbe stato tutto meno forzato e più coinvolgente.
Ma comunque la storia è tua, non sono tenuta ad obbligarti a modificarla, lol.
Mi dileguo, cieo. :)

xx, Flying_

13/12/13, ore 19:05

Eccomi, scusa il ritardo. :)
Allora, per me è ufficiale, sai che sono sincera e schietta e non mi odiare per questo, ma non mi piace come si svolge la storia. Non mi piace il rapporto tra i due. Va tutto troppo veloce, sono passati solo dei giorni e Harry sostiene già che sia la sua unica via di respiro. Per il bacio sono abbastanza d'accordo, lui era brillo e sapeva di avere sbagliato, ci può anche stare, ma il resto rende la storia superficiale.
Per quanto riguarda la scrittura niente da dire, complimenti, ma lo svolgimento della storia non mi piace molto, scusa. :)
Vado al prossimo capitolo, a presto.

xx, Flying_

13/12/13, ore 19:01

Mi dispiace, non ce l'ho fatta a passare prima, colpa dell'università, mi sta uccidendo!
Ma passiamo alla storia... Che dire? Qui finalmente hanno un quasi normale dialogo, dove finalmente Harry di rende conto che Emilie non è come i suoi genitori, che lo fanno per scontato e basta.
Anche se ha sbagliato, Emilie lo aiuta comunque è direi che quella è stat la mia scema preferita :3

Bo, che altro dire? Ah si! Parlo qui anche del capitolo precedente :)
Il bacio era inaspettato, come ti ho detto già su Twitter, ma credo che comunque ci stava a pennello e sono felice che tu l'abbia descritto così bene, sia il bacio che la situazione :)

Un'ultima cosa: è in fondo, non infondo :)
Aggiorna appena puoi.

13/12/13, ore 18:53

Ciao bella :)
Allora, inizio col dirti che la storia mi piace molto, ma non posso dire granchè, poichè siamo solo ai primi capitoli e dobbiamo ancora entrare nel vivo..
Comunque, ripeto, la storia è molto interessante e mi piacciono in particolare i dialoghi fra i personaggi.
Sicuramente continuerò a seguirla e recensirla c:
Ti do solo un consiglio: attenta alle ripetizioni. Fai un po' più di attenzione, magari rileggila qualche volta in più prima di pubblicarla e vedrai che riuscirai ad evitarle.
Per il resto, continua così ;)
Un bacio c:

13/12/13, ore 14:43

Ciao!!
Finalmente ce l'ho fatta a finire di leggere e recensire ;D sono piuttosto impegnata con le mie storie, e praticamente ultimamente sto poco a casa!
Ma comunque, passando alla storia, nel complesso mi piace molto. Mi piace come scrivi, e di errori forse ne ho riscontrati pochissimi, ma forse ricordo pure male.
Mi piace la trama della storia, il fatto che Harry sia il ribelle della famiglia, e che comunque deve tenere alto il nome della casata a cui appartiene, il comportamento che deve essere corretto e da qui il personaggio che caratterizza la protagonista femminile. Ma ci tengo a sottolineare due cose che non mi sono piaciute poi molto: il linguaggio fin troppo formale tra i due ventenni e il fatto che ad impartire al protagonista queste 'lezioni' di bonton sia proprio una ventenne. Credo non sia proprio possibile una cosa del genere e quindi mi ha fatto un po' storcere il naso.
Scusami per la recensione corta, ma adesso devo proprio andare.
xx Lilac.

12/12/13, ore 12:08

Ehi splendore, eccomi qui!!
Sono davvero mortificata per il ritardo, ma ormai ci sarai abituata... purtroppo però non posso davvero fare altrimenti, e mi scuso anche perché sono molto di fretta... per cui questa recensione farà pena D:
Mi limito a farti come sempre i complimenti per il capitolo e... uhm... la mia parte preferita è stata questa qui: "Dopo la conversazione con Emilie, decisi di salire nelle mie stanze, non mi interessava se le fossi apparso ridicolo, io le avevo semplicemente detto ciò che pensavo, davvero credevo che lei fosse l’unica fonte di respiro nella mia vita.
Salito nelle mie stanze, mi cambiai e mi addormentai. La mattina seguente fui svegliato dall’irruenza del maggiordomo di famiglia che era venuto a svegliarmi per dirmi che Emilie aveva bisogno di parlarmi. Mi cambiai, e scesi per poter parlare con lei.
«Signorino Styles, questa sera dovrete partecipare ad un evento mondano, quindi sarà la prima occasione in cui potrete mettere in pratica i miei insegnamenti. Io ovviamente vi accompagnerò, ma figurerò come vostra balia, spero che non avrete problemi a mettere in pratica i miei insegnamenti.»
«Non preoccupatevi Emilie, riuscirò a mettere in pratica ciò che mi avete insegnato. Però, io non voglio che voi vi presentiate semplicemente come mia balia, io ho bisogno di voi.»
«Ma signorino Styles, è quello che sono, io sono semplicemente la vostra balia, e non preoccupatevi, starò al vostro fianco, però, non potete chiedermi di presentarmi come qualcosa che non sono, perché io non sono una nobile, sono una persona diversa da voi. Detto questo, se sentite la necessità di chiedermi qualcosa sul comportamento che dovrete assumere, non esitate a farlo.»
«Certo, sempre per non far sfigurare la mia famiglia, non vi preoccupate, non farò niente che vi possa mettere nei guai. Ora, con permesso, vorrei salire nelle mie stanze.»
Anche lei aveva cominciato a pensare come i miei genitori, ma infondo aveva ragione, si trovava qui semplicemente per insegnarmi come dovevo comportarmi nella molteplicità di eventi mondani che mi trovavo ad affrontare. Infondo io ero nato nobile quindi da tale mi dovevo comportare, nonostante tutto mi gridasse di scappare, nonostante tutto mi spingesse a lasciarmi questa vita alle spalle, però forse non avevo il coraggio di allontanarmi. Decisi, che avrei cercato di mettere in pratica ogni insegnamento, in modo da dimostrarle di non essere il bambino che credeva che fossi, perché avevo compreso che lo credesse anche lei, quindi uno dei miei obiettivi era farle cambiare idea.
Durante la giornata, non fui molto presente in casa, preferii non scendere dopo la piccola discussione avuta con Emilie, e quando si fece il giusto orario decisi di cominciare a prepararmi. Però, io come le altre persone nobili, avevo un modo particolare di vestirmi, diverso da come si vestivano tutti i ragazzi della mia età, e proprio per questo la cosa di dovermi vestire “meglio” degli altri non mi piaceva, io ero come gli altri, io non mi sentivo un nobile, e non volevo esserlo, ma ad ogni modo ero obbligato a mettere tunica, sotto-tunica, brache, mantello e stivali fatti con materiali pregiati, solo per la classe nobiliare.
Non appena fui pronto scesi in sala, e trovai Emilie con la divisa di una balia, e mi sentii quasi strano, non ero abituata a vederla vestita così formalmente, mi sembrava quasi di non riconoscerla, nonostante fosse la stessa Emilie che “conoscevo” sotto quegli abiti.
«Signorino Styles state molto bene, non mi aspettavo di vedervi in questo modo.» disse arrossendo, mettendosi i capelli dietro l’orecchio.
«Vi ringrazio Emilie, e volevo scusarmi per la discussione di prima, non dovevo trattarvi in quel modo, semplicemente mi è sembrato di parlare con un’altra persona che mi stava giudicando.»
«Scusatemi voi signorino Styles, ma ora è il momento di andare, so che sarete in grado di comportarvi adeguatamente, ma devo dire che io so che vi siete sempre comportato bene, io sento che voi non siete mai uscito fuori dagli schemi, e davvero non comprendo per quale motivo i vostri genitori abbiano deciso di chiamarmi.»
Sorrisi, non mi aspettavo che lei pensasse questo di me, la presi a braccetto, ed uscimmo, accompagnati dall’autista.
La nostra epoca nobiliare era moderna, basata sul mettere in pratica certi atteggiamenti e vestirsi in un determinato modo, per il resto avevo ogni cosa di cui disponevano i cosiddetti ragazzi “normali”.
Arrivati a casa del duca di Normandia, chiesi ai padroni di casa il loro stato di salute, salutai i presenti, e ad ogni signora “anziana” facevo il baciamano, così come mi era stato insegnato da Emilie. Lì al ricevimento incontrai altri quattro ragazzi nobili della mia età, Niall, Liam, Zayn e Louis, li salutai decorosamente e mi sedetti al mio posto, con dietro Emilie.
Sì, lei si trovava dietro di me, perché una balia non poteva sedersi a mangiare insieme a delle persone nobili, non era degna di queste persone, e non poteva nemmeno paragonarsi a loro. Devo dire che la cosa non mi piaceva, infondo lei era parte della mia vita, e mi era stata più vicina lei in questi pochi giorni che i miei genitori in tutta la mia vita, infondo lei era il mio respiro, lei era la ragione per cui avevo cominciato ad andare avanti, facendo finta di non avere nobili, lei era l’unica persona, non nobile che potessi vedere, e con cui potessi stare in contatto, e l’idea di cambiare, mi piaceva.
Mentre cenavo, poggiai un gomito sulla tavola, ed Emilie si affrettò a dire “signorino Styles, state attento” devo dire che la cosa mi irritò leggermente, ma per il resto della cena riuscii ad andare avanti senza errori. Sì, errori, quasi come se fossi costantemente sotto prova, quasi come se fossi costantemente sotto giudizio, a tal punto da sentirmi io un errore.
Fortunatamente, dopo la cena io e gli altri quattro ragazzi della mia età ci spostammo verso un piccolo tavolo allestito per noi, che eravamo gli unici giovani presenti al ricevimento.
Mentre mi stavo spostano, Emilie cercò di venire con me, ma io la allontanai, e le dissi che non c’era bisogno mi stesse attaccata, sapevo badare a me stesso, e forse era una specie di vendetta per come si era comportata poco tempo prima.
A contatto con i ragazzi mi trovai a mio agio, non mi sembrava di essere un nobile, questa era stata una delle poche volte che senza Emilie mi sentivo un giovane normale, e non una persona nobile. Però, diciamo che dopo qualche ora la situazione si fece incontenibile.
Io ed i ragazzi cominciammo a bere ogni cosa che ci venisse presentata davanti ed Emilie continuava a ripetermi “la prego signorino Styles, non beva” io non le davo ascolto e continuavo a bere ed a scherzare con i ragazzi, poi ad un certo punto persi il controllo.
«Emilie, potete venire qui un momento?»
La vidi avvicinarsi titubante, e la vidi fermarsi di fronte a me, che nel frattempo mi alzai. Mi avvicinai a lei, le accarezzai una guancia, le spostai una ciocca di capelli, e potei percepire lei pronunciare “signorino Styles, che state facendo?” io non le risposi, semplicemente avvicinai le mie labbra alle sue, e la baciai. Dopo poco lei si staccò, comprendendo l’errore che aveva fatto, ed uscì dalla sala, con me che la seguivo.
«Vi prego Emilie, fermatevi, non dovevo fare ciò che ho fatto, scusatemi.»
«Signorino Styles, recuperate le vostre cose, torneremo nella vostra dimora.»
Detto questo, tornai dentro, salutai i ragazzi, ed uscii, per tornare nella mia dimora.
Durante tutto il tragitto nessuno dei due parlò, io ero brillo, ma comunque riuscivo a comprendere di aver sbagliato a comportarmi in quel modo con Emilie."
Okay, no, ho fatto copia/incolla del capitolo lol.
Però anche tu non puoi scrivere non puoi scrivere un capitolo così bello e chiedere quale pezzo preferiamo ahah c;
E nulla, tolgo il disturbo ma tu spicciati ad aggiornare, Eightsvoice Xx.

11/12/13, ore 00:36

Uhm.
Perdonami il ritardo, innanzitutto.
Anyway, mi è piaciuto particolarmente quel punto centrale in cui Harry ragiona e ARTICOLA ciò che sente o ciò che fa. Davvero, l'ho apprezzato tantissimo.
Poi, quest'ambientazione mi incuriosisce, devo ammetterlo: sono nobili, ma c'è anche quest'aria moderna, mmh...
... Lei, povera ragazza, mi pare tanto intontita da Styles. EMILIE, DAGLI UNO SCHIAFFONE, AL SIGNORINO, VEDI CHE POI IMPARA A NON BACIARTI QUANDO NEMMENO TI CONOSCE DA COSI' TANTO. Hai capito Styles LOL
E se gli dai uno schiaffone, almeno, impara anche qualcosa di nuovo: MAI ALLUNGARE LE MANINE SU UNA RAGAZZA COSI' lol
Ed ora son curiosa di sapere che accadrà, mi tocca ammetterlo ^^

09/12/13, ore 15:30

""" «Emilie, potete venire qui un momento?»

La vidi avvicinarsi titubante, e la vidi fermarsi di fronte a me, che nel frattempo mi alzai. Mi avvicinai a lei, le accarezzai una guancia, le spostai una ciocca di capelli, e potei percepire lei pronunciare “signorino Styles, che state facendo?” io non le risposi, semplicemente avvicinai le mie labbra alle sue, e la baciai. """

MA STIAMO SCHERZANDO? NO DICO, STIAMO SCHERZANDO?
Oh mamma santissima, i miei feels. Sono stupendi 'sti due, Harry è qualcosa di spettacolare.
Il bacio..OH GOD, fatemi essere lei çç ahah.
Complimentissimi, aggiorna presto, pls çç <3 x

08/12/13, ore 23:12

Harry la bacia! *•* Ma è ubriaco... -.-"
Sono davvero in ansia! Voglio sapere al più presto cosa accadrà il giorno dopo! Che dire, tu mi sorprendi sempre di più. Sei migliorata tantissimo, non solo capitolo dopo capitolo, ma anche storia dopo storia. Per questo non posso far altro che complimentarmi con te, e penso che lo farò a lungo!
La mia parte preferita?
Questa. Beh, insomma. È fantastica!
Giorgixx

08/12/13, ore 20:14

Mi piace questo capitolo!
La lunghezza è ok!
tutto è ok!
bravissima!
aspetto il prossimo capitolo!
Alliexx

07/12/13, ore 22:48

Aaaw, sono felicissima che tu abbia continuato, mi è preso un colpo quando mi hai detto che l'avresti cancellata.
Allora, il capitolo è davvero stupendo, credo di amarlo.
No, seriamente, loro due che si baciano sono il massimo. Non importa se Harry era ubriaco, se l'ha baciata vuol dire che lo voleva. Mi dispiace soltanto che dopo abbia detto che non avrebbe dovuto. No, no, caro Styles, dovevi eccome.
Ovviamente, questo è il pezzo che ho preferito:
Bravissima come sempre.
Al prossimo, spero presto.
Baci,
Vale. :)

07/12/13, ore 22:02

Un altro capitolo stupendo.
Amo sempre di più questa storia.
Grazie per avermi avvisata, è un capitolo assolutamente perfetto.
Il pezzo che preferisco di più è quello in cui lui la bacia. :)
Peccato che sia ubriaco. :(
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Vedi che mi metti in ansia! :(
A presto, sei bravissima. :)

07/12/13, ore 20:40

Ho letto anche il prossimo capitolo ma ho deciso di recensirti in questo, perché mi ha colpito molto una frase, ovvero questa: «Non potrei mai avercela con voi, voi siete l’unico soffio di vita nella mia vita monotona, non potrei mai permettermi di allontanarvi.»
L'unico soffio di vita: è davvero bella e molto significativa, ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti.
Non credo che tu, ti debba basare sul mio parere (perché è troppo modesto, credimi) ma lasciami dire che questa ff è bella, molto particolare.
Ora, con solo quattro capitoli non mi sbilancio troppo, ma credo che in futuro mi stupirai molto.
ps: avevo proprio ragione, i complimenti li ricambio eccome! Sei bravissima Carol, continua così.. ora sono io che devo "imparare" da te :)
_teng