Breath of life.
di Youhavesavedme_

Ciao bellissima,
Allora il capitolo è bellissimo, come gli altri del resto.
Il tuo modo di scrivere mi piace da morire, ed è molto leggibile. :)
Harry e Emilie sono davvero dolcissimi. *w*
Quando ho letto che Harry è stato promesso in sposo ad un'altra ragazza, avrei voluto uccidere i suoi genitori.
Bastaaardiii! Distruggere l'amore di vostro figlio cosìì!
HAHAH, adesso torno seria. ;)
Aggiorna presto, spero che le recensioni aumentino, così che ti possa aggiornare prima!
Alla prossima,
Reds xx

03/02/14, ore 12:25

Scusa se ci metto un po' a passare ma questo periodo è un po' frenetico, prima avevo lezione fino a tardi ora invece faccio tardi per studiare per gli esami di questa sessione e davvero, riesco a liberarmi a fatica, tipo ora dovrei essere a studiare ma non importa, questi sono dettagli.
Per quanto riguarda il capitolo, il momento tragico è finalmente arrivato, sai, stavo aspettando questo momento da una manciata di capitoli, intendo, si sapeva che sarebbe arrivato anche perchè come mi hai detto ormai non manca così tanto alla fine e la crisi della coppia ancora non era arrivata. Quindi, ora vediamo Harry e Emilie alle prese con la loro separazione, inutile dire che ci stanno malissimo entrambi. Dalle parole di Harry si percepisce come sia distrutto dall'addio che dovrà dire alla sua "balia", perchè alla fine lei è l'unica che l'abbia capito, compreso, e fatto vivere  e trattato come un ragazzo di vent'anni dovrebbe fare; dalle parole del ragazzo si capisce anche di quanto Emilie sia distrutta e a pezzi, non ce la presenti ma l'immagine di distruzione che ci trasmette Harry arrivano limpide e strazianti.
Il fatto che i genitori di lui lo abbiano visto baciarsi con la ragazza che hanno assunto, è stato il vaso che ha fatto traboccare il vaso.
Mi si sta spezzando il cuore.
xx
Fee.

Quel "per sempre" è davvero, davvero, davvero poco rassicurante, smonta e annulla tutte le parole lette e le promesse che i due ragazzi si sono fatti.
E' stato un capitolo pieno e forte dal punto di vista emozionale, Harry e Emilie sono arrivati al capolinea, dopo questo saluto ci sarà ben poco da fare, i loro destini sono stati scritti e altri hanno pianificato il futuro per loro. Harry ingabbiato n una società che gli carpa le ali e lo proietta lontano da quello che in realtà è, Emilie allontanata e costretta ad abbandonare quel ragazzo che si è dimostrato realmente innamorato e dipendente da lei. E' straziante.
Lei continua a rappresentare la parte razionale della relazione che avevano iniziato a vivere, Emilie sa quali sono i loro limiti, sa che non potranno andare avanti e non si lascia ammaliare dalle dolci fantasie che giungono assieme all'amore, fantasie che, al contrario, hanno fatto volare Harry in alto, talmente in alto che alla fine le ali non lo hanno retto e si è scontrato con il suolo, duro e freddo che l'ha rotto mandando in frantumi tutto ciò che aveva costruito nella sua mente. Il fatto del matrimonio imposto è solo la ciliegina sulla torta.
Ora ti lascio.
Alla prossima.
xx
Fee.

Non posso aspettare due settimane. No, non sapendo che quei due poveretti si sono dovuti separare! Ti giuro che mi dispiace tantissimo. Ormai mi sono affezionata alla storia e ai personaggi e non sopporto che soffrano. Poi, va be', sai già che amo il modo in cui scrivi e in cui mi fai emozionare. Sei bravissima e credo che ti meriti tutti i complimenti del mondo.
Spero che tu aggiorni perché io non resisto.
Poi, non l'hai chiesto, ma ormai sono abituata a dirti qual è stato il mio pezzo preferito, quindi lo faccio anche stavolta.

Rimasi spiazzata dalle sue parole, lui era innamorato di me, lui era legato a me, da una corda, che sentivo di avere anche io, che sentivo mi impedisse di allontanarmi da lui, e per il suo amore,  pur di starmi accanto avrebbe abbandonato i propri genitori. Ma io non potevo permetterglielo, a costo di essere infelice, il suo posto era qui, accanto ai suoi genitori, non mi sarei mai perdonata di averlo allontanato dalla sua famiglia, così prima che pensasse che io fossi d’accordo con lui, ripresi a parlare.

«Per quanto anche io sia innamorata di te, non posso lasciarti scappare con me non mi perdonerei di averti allontanato dai tuoi genitori, di averti  portato via dalle uniche persone che ti amano, dalle persone che ti hanno creato, non mi sentirei più me stessa, credo che finiremmo per litigare, per allontanarci e ci lasceremmo, perché non riusciremo più a guardarci negli occhi, così come stiamo facendo adesso.»

Secondo me, in queste frasi hai superato te stessa. Si vede sempre che tieni tantissimo a questa storia e che ti impegni, ma in questa parte è come se avessi voluto dimostrare inconsciamente la tua passione.
Emilie è una ragazza innamorata e fragile, anche se nella coppia è quella più forte, a mio parere, però in questa frase si capisce che perderebbe tutto per lui.
Oddio non sai quanto io ami questa storia, non posso esprimerlo con le parole. E' troppo.
Ti prego, ti prego, aggiorna presto.
Baci,
Vale. :)

Beh è una sfortuna che tu abbia deciso questo ma non posso contestare, fai quello che ti pare :3 per la storia.. sul serio? Questi pensano di essere nel 1800 e poter decidere della vita altrui? Ma lol.
Mi sorprende siano così distaccati, tanto vale mettere al mondo un figlio allora.
Aspetto il prossimo aggiornamento ;)

Ehi ciao.
Eccomi qui.
Vorrei dirti che la cosa delle recensioni potrebbe dare fastidio. Sono la prima che quando riceve meno recensuoni ci rimane male, però se fai così potresti risultare antipatica e so che tu non lo sei. Perché purtroppo alcune ragazze sono troppo timide da recensire, oppure non lo fanno e aspettano l'ultimo capitolo per farlo.
Però non fare così.
Comunque capitolo bellissimo, come al solito.
Scrivi benissimo, ormai lo sai :-)
Comolimenti, sono curiosa di sapere come continua. Un bacio.

02/02/14, ore 13:21

Scusami per il ritardo. Non sono stata molto bene..
Comunque.......
No.. Aiuto, piango. Non può essere successo davvero, mi hai fatta piangere.
Bho. Mi sento male.. Ho l'adrenalina a mille e voglio vedere cosa succede. Un bacio.

Ciao tesoro,
Eccomi qui come promesso.
Allora questo capitolo l'ho trovato di una sensibilità immensa, è perfetto mi piace molto.
Per non parlare del trailer che tu sai già che adoro.
Comunque la lettura è impeccabile, priva di errori.
Spero che otterrai il numero di recensioni da te desiderate.
Ma comunque, complimenti.
Baci Lalluby

Allora, prima di recensire questo capitolo, posso consentirmi due paroline?
Bene.
Parto dallo spazio autrice.
Diciamo che non concordo con quel che hai scritto. 'recensioni che DOVREI', pardon, ma qui nessuno è COSTRETTO A RECENSIRE, cioè... La stai mettendo come se fosse una sorta di contratto firmato col sangue, per cui tu scrivi solo in base alla recensioni? Cos'è... Un ricatto? LOL Scherzi?
Non si scrive per le recensioni, si scrive per il piacere di farlo. Spero che tu non ti offenda, ma non mi è molto garbato quello spazio autrice. Noi tutti abbiamo impegni e altre cose da fare, lasciare una recensione è cosa che implica voglia di farlo e soprattutto conoscenza della storia. Un lettore è libero di leggere e non recensire, leggere e recensire, non leggere, fare quello che più vuole, a prescindere da quel che decide lo scrittore.
Scusami, mi sento particolarmente in disaccordo con quel tuo spazio autrice LOL e dovevo proprio dirlo.
La bandierina verde di questa recensione sta solo ed esclusivamente per quel che ho letto: Harry lascia casa sua? Ottimo. Per quanto all'inizio non mi convincesse, come scelta, sto valutando l'idea che possa essere interessante, come cosa.
Un saluto e ribadisco che quella sottospecie di minaccia a fine capitolo, aggiorno di qui, aggiorno di là, è poco rispettosa, sia per chi legge e recensisce, sia per chi legge e basta.
Un bacio.

01/02/14, ore 18:53

Allora. Eccomi qua.
Perdona il mio ritardo, ma in questi giorni avevo troppo da fare con la tesi e altro, dunque non ho avuto tempo per leggere molto, se non alcune cose strettamente necessarie. Dunque...
... Me l'aspettavo. Mi è piaciuto l'avvicinamento tra i due, pareva quasi che volessero capirsi e anche provarci, poi, DRASTICAMENTE, ecco che i genitori irrompono. Però... Devo chiedere... Ma i genitori? Non ho compreso se pensano di stare nel XII secolo o se, semplicemente, si drogano. Ok che gli arrivisti ci sono ovunque, ma prima di dare dell'arrivista a una che bacia tuo figlio, bisognerebbe pensarci, pure se lui è un nobile. Che poi... 'Nobile'. Ormai la nobiltà è solo questione di nome, serve a molto poco, se due ragazzi si baciano mica casca il mondo LOL
Poi... Niente, vado a leggere il prossimo! Ancora scusa per il ritardo! Un bacio.

Ehi! Eccomi qua!!
Ho letto tutto ed è fantastico, davvero fantastico.
Spero vivamente tu possa aggiornare per sabato prossimo, sono curiosissima akshskja

Ora devo andare, scusa la recensione corta ma non sto molto bene.
Posso dirti solo di continuare così, vai alla grande ;)

-Alessia

çç.
Perché mi odi tanto? Ho allagato la casa. çç.
E' un capitolo estremamente emozionante. Il loro amore è stupendo.
E il tuo modo di scrivere, insomma ti adoro.
Amo troppo questo capitolo. Alcune parti più di altre, però.
''«Emilie, non puoi impedirmi di venire con te, non puoi veramente farmi credere di non volermi con te, e non meriti niente, perché io semplicemente sono innamorato di te, questo dovrebbe bastarti. Non sai quanto vorrei gridarlo al mondo di essere innamorato di te, ma non posso, quindi credo che basti che tu lo sappia. Sai, ho una strana sensazione riguardo a te, come se avessi una corda sotto le costole a sinistra, annodata ad una corda simile dentro di te. E se andassi via temo che quella corda che ci unisce ci spezzerebbe e comincerei a sanguinare internamente.»''
''«Posso guardarti in silenzio quindici secondi? Per ricordarmi di questa notte che stiamo passando insieme.»

Io annuii e lui di nuovo riprese a parlare.

«Bene, allora tu conta fino a quindici ed io ti guarderò in silenzio.»

Annuii e lo guardai, poi presi a contare e lo avvisai quando arrivammo ai quindici secondi.

Lui si avvicinò a me per lasciarmi un bacio a stampo, poi mi abbracciò da dietro e fece aderire la mia schiena al suo petto[...]''
''«Quindi, questo è un addio, vero? Beh, lo sospettavo, testone che non sei altro, tel’avevo detto che non dovevamo fare di testa nostra, non dovevamo avvicinarci così tanto, ed ecco il risultato a cui siamo arrivati. Beh, sappi che rimarrai sempre nel mio cuore e nella mia mente, nonostante io prima di questo volessi già dimenticarti, credo di aver appena compreso che mi sia impossibile.» dissi cominciando a piangere.

Lo visi avvicinarsi a me, fece unire le nostre fronti, e stavolta fu lui a cominciare a parlare, dopo avermi asciugato con il pollice qualche lacrima.

«Incontriamoci al parco domani notte, potremmo parlare, e gridarci quello che desideriamo, per favore, probabilmente è e sarà l’ultimo nostro incontro, ti chiedo per favore, vieni, ho bisogno di stare un po’ di tempo solo con te, prima di questo matrimonio.»''

Io no so davvero, il modo in cui esprimi i sentimenti di Harry, come ne parli, è fantastico.
Amo un casino questa Fan Fiction, è perfetta.

Ma, aspetta, non puoi farlo, non puoi aggiornare così tardi, vuoi uccidermi per caso?
Non riesco ad aspettare. çç.
Io devo rivederli insieme al più presto, sul serio non vedo l'ora che si sistemino le cose.
Il loro amore è più forte e deve sopravvivere, perché merita di essere vissuto.

01/02/14, ore 15:38

«E secondo te, io non desidero rimanere con te? Tu davvero credi che non mi dispiaccia allontanarmi da te? Semplicemente cerco di essere quanto più forte possibile, fino al momento in cui dovrò andarmene, perché quello sì che farà male, quello sarà il momento in cui dovremmo salutarci, quello sarà il momento in cui dovremmo dirci addio, e non dirmi che ci rivedremo, perché sai benissimo come me che non succederà.»

Questa frase. No vabbé, io sono morta. Ho letto adesso il capitolo, devo ancora riprendermi. Emily ed Harry non possono lasciarsi. Da soli non riuscirebbero a far nulla, non sarebbero più loro. Haz ha bisogno di Em. Sei bravissima e questo capitolo mi ha fatto emozionare e sì, lo ammetto, i ringraziamenti per il trailer mi hanno commossa e fatta piangere. Io non sono una che piange facilmente, eppure con te non posso fare altrimenti,
Sei fantastica Carol,
Giorgixx

Ps: perdonami il ritardo, ma ho mio cugino a casa e usa sempre lui il mio pc, difatti ti sto scrivendo dal cellulare...
Non potevo mancare ;)

31/01/14, ore 14:53

Splendido splendore, I'm here c:
Non inizierò scusandomi -come di consueto- per il mortale ritardo, perché sì, sono davvero mortificata, ma tanto ogni volta è sempre la stessa solfa; sappi solo che mi dispiace da morire, che leggo appena posti ma non riesco quasi mai a recensire subito, quindi questo per le volte passate, per ora e per quelle a venire: mi dispiace tanto, sul serio, ti assicuro che faccio del mio meglio per passare appena posso! Che continuerò a fare ritardo ma, fosse anche due anni dopo, passerò ogni volta e non smetterò di farlo.
However, ho trovato il trailer davvero carino ed interessante! Sono felice che tu l'abbia postato.
Capitolo, come gli altri, perfetto... ma lo ammetto, mi è piaciuto più di altri!
La frase finale, quella sottolineata "Ed ecco che di nuovo sentivo la gabbia intorno a me farsi sempre più stretta.", è a dir poco azzeccatissima, oltre che molto intensa.
Insomma, poveri Harry ed Emilie, separati proprio non li vedo bene cc.
Beh, direi che non vedo l'ora di leggere il continuo sdfghbnc.
Comunque sia, alla prossima tesoro -sperando di riuscire a fare un po' prima!-, Eightsvoice xx.

31/01/14, ore 10:06

Beh, che dire... l'idea in sé non è male. Si, come storia mi piace anche se ho notato diverse ripetizioni e accellerazioni nella storia. Nel senso che alcune cose succedono piuttosto in fretta... Ma non è male :)
Ti ringrazio per i complimenti alla mia ff e aspetto di vedere come continuerà fra Harry ed Emilie. Mica potrà lasciarla andare in questo modo..

Monica.