Breath of life.
di Youhavesavedme_

19/01/14, ore 19:29

Ok questo capitolo mi piace di più di quelli precedenti.
Gli altri erano carini e scritti bene, come sempre, solo che non mi convincevano tanto. non so perchè però devi dire che questo capitolo mi piace di più!
Spero che Harry trovi qualche soluzione o non so che cosa per impedire che Emilie se ne vada!

Detto questo, ti chiedo scusa se ti sei sentita offesa.
Alliexx

19/01/14, ore 17:06

Allora io amo il capitolo.
Amo il capitolo, amo la tua storia, le tue storie. Amo te.
Non credo di riuscire a reggere se Emilie e Harry si separeranno, anzi...quando. Perché sono quasi sicura che sarà così e piangerò fiumi di lacrime per questo.
Si vede che ti stai impegnando molto e meriteresti tutti i complimenti del mondo per l'amore che metti nei tuoi scritti, è davvero qualcosa di indescrivibile, non so come tu faccia, ma riesci sempre a trasmettermi delle emozioni forti.
Non vedo l'ora di vedere il trailer e soprattutto di leggere il prossimo capitolo, anche se temo che mi spezzerà il cuore.
Devi assolutamente continuare al più presto.
Comunque, il pezzo che preferisco è questo:

"«Figlio mio, come state? Vi trovo più sorridente, ma mi sembra di vedervi più responsabile, sono fiera di voi. Spero che mi dimostrerete ciò che penso, così potremmo affidarci a voi, e potremmo mandare a casa Emilie, visto che non abbiamo più bisogno di lei. Siamo orgogliosi di voi, figlio mio.»

Non finii di ascoltare il discorso di mia madre, poiché mi fermai alle parole “
potremmo mandare a casa Emilie” quindi, stavano dicendo che io ora sarei rimasto solo ? Stavano dicendo che io da quel momento non avrei più respirato? Non l’avrei più vista? Avrei di nuovo sentito questa gabbia in cui mi trovo chiuso, stringermi addosso?

Non potevo, e non volevo permettere tutto questo."

Lo adoro perché: primo, succede l'inevitabile. Emilie agli occhi dei genitori di Harry non è nient'altro che una balia, qualcosa di esterno dalla vita del proprio figlio e non immaginano quanto invece sia indispensabile per lui e per la sua felicità.
Secondo, si scatena la determinazione di Harry nel tenersi ciò che lo rende felice.
Sono curiosissima di sapere cosa farà per non perdere Emilie.
Sei bravissima, continua così.
Baci,
Vale. :)

18/01/14, ore 20:44

Ehi!
Eccomi qua, con un po' di ritardo.
Che posso dire, è bello, come sempre: amo come sempre la struttura, anche se un po' mi confondo nella lettura, ma questo è un mio problema.
Posso dirti solo di continuare, leggerò di sicuro il continuo e il prossimo capitolo :-)

A presto

baci, -Alessia

18/01/14, ore 20:03

Oh mio Dio. Tu hai detto di no, eppure mi stai uccidendo lo stesso.
E penso di aver intuito anch'io cosa accadrà nel prossimo capitolo. *sospira* *si butta a terra* *si immagina il capitolo successivo* *comincia a piangere ed urlare* *si dispera*, lol.
Ovvio che continuerò a seguirla, sempre. Until the very end. lool.
La mia parte preferita.. uhm.. vediamo. E' complicato.. (tipo che in questa recensione sto mettendo tanti, diciamo 'tanti', riferimenti alla mia saga preferita, ovvero Harry Potter, lol.)
Tornando a noi..
''Prima di scendere in salotto mi fermai davanti alla porta della stanza di Harry, l’aprii leggermente, e lo vidi dormire con un sorriso sulle labbra, forse stava sognando qualcosa che lo rendeva felice ed istintivamente sorrisi anche io, poi senza fare troppo rumore chiusi di nuovo la porta e scesi in salotto. Lì trovai il maggiordomo, e lo avvisai del fatto che Harry quel pomeriggio avesse una partita di golf, così decise di andarlo a chiamare, per dargli l’avviso. Istintivamente sorrisi, ma non compresi nemmeno io il motivo, forse ero felice di vederlo, o semplicemente il fatto di stargli accanto mi faceva sentire diversa, ancora non comprendevo tutto questo, sapevo solo che mi stava cambiando.

Dopo poco sentii una persona scendere le scale, e vidi il volto di Harry ancora assonnato, poi non appena incontrò il mio sguardo sorrise e si avvicino per darmi un bacio, che senza paura ricambiai, poi non appena ci allontanammo, cominciai a parlare.

«Buongiorno signorino Styles…» lasciai la frase in sospeso per veder come reagiva, e come previsto s’incupì, io gli sorrisi immediatamente e lui comprese il mio gioco, così cominciò a ridere, facendo spuntare quelle sue dolcissime fossette. Non appena ci fummo ricomposti, ripresi il mio discorso.''
Si, questa forse è quella che adoro un po' di più.
Poi un'altra cosa che adoro è: 'Non appena arrivò il momento di andare alla partita di golf, mi vestii ufficialmente e scesi in salotto, dove già si trovava Harry, che prima di farmi uscire riuscì a baciarmi, ed a sussurrarmi un “me lo dovevi” che mi fece sorridere.'
Quel “me lo dovevi” è asgowij(?). ahahahah.
Per non parlare della frase che hai aggiunto alla fine, è stata veramente la mia morte a causa del diabete.
“Noi rimarremo sempre quello che siamo, sai perché?
Perché non si può uccidere l’amore”
La trovo fantastica, l'adoro.
Non devi nemmeno lontanamente pensare o sfiorare il pensiero che tu sbagli qualcosa, perché non è assolutamente vero. Anzi, sei bravissima, non commetti mai errori.
Io ti adoro. Il caso è chiuso.
p.s.Non vedo l'ora di vedere il trailer! Sarà stupendo. Ne sono sicura. Al 100%.
E adesso, meglio se sparisco, lol.
p.p.s sono in fibrillazione. lòl.
p.p.s o.o ho scritto un poema, ahahahah lol.

p.p.p.s (quanti ne ho fatti, ahahahah lol) cosa dovevo dirti? Ah, si, ecco. Ti ho già detto che ti adoro? Circa, una decina di volte, ma lo ripeterò fino allo sfinimento. Io davvero penso che diventerai una scrittrice famosa in tutto il mondo. Sei troppo brava, hai un enorme talento. E io ti ammiro molto. Questa storia è fra le più belle che io abbia mai letto, mi ha colpita sin da subito e più la leggo più me ne innamoro.
(Recensione modificata il 18/01/2014 - 08:19 pm)

18/01/14, ore 19:33

" «Quindi tu stai dicendo che non ti potrò stare vicino? Stai dicendo che non ti potrò baciare? Quindi, noi lì, saremo come due estranei? Dimmi che stai scherzando, dimmi che come hai iniziato questa conversazione mi stai prendendo in giro, dimmi qualunque cosa, ma non farmi credere che dovremmo comportarci come due estranei.» "

Cioè, la dolcezza.

" Non finii di ascoltare il discorso di mia madre, poiché mi fermai alle parole “

Non potevo, e non volevo permettere tutto questo. "

Cioè, l'amore più assoluto.

Io questa fan fiction la amo, oh mammina!
Mi aspetto che Harry faccia di tutto per non farla andare via uu
Comunque sì, aggiorna presto, io non ce la faccio cc
Sei bravissima <3 x

18/01/14, ore 19:21

Il capitolo è bellissimo come al solito.
Se ti sembro dislessica è perché sto ascoltando 'same mistakes' a palla, non ho voglia di abbassare il volume e di conseguenza sto cantando haha.
Comunque la mia parte preferita è stata quando Emelie sbircia dalla porta di Haz. Quella scena è il diabete hahah.
Per le recensioni, Carol, tranquilla. Capita anche a me.. Ma so che leggono .. So che ci rimani male, ci rimango male anche io però.. È la vita (?).
Ok non sono stata di consolazione lo so hahah.
Mi sto dilungando troppo. Un bacio, alla prossima dolcezza.
Baci ❤️❤️

18/01/14, ore 18:35

O mio dio, è già finito l'incantevole idillio che era regnato per un paio di capitoli, specialmente in quello precedente a questo. L'atmosfera cambia totalmente, c'è uno sbalzo impressionante, non che sia un male eh! Ma intendo, si passa dal paradisio all'inferno nel tempo di un battito di ciglia. Proprio ora che la nostra Emilie iniziava ad aprirsi e comprendere cosa avrebbe potuto avere con Harry, ora che stava assaggiando la dolcezza dell'amore e la felicità che comportava, puff crolla tutto.
Allora, la scena iniziale con cui apri il capitolo è molto carina e tenera, un Harry addormentato che sorride per i dolci sogni che sta facendo e poi vederlo scendere le scale ed aprirsi in un ampio sorriso quando vede la dolce Emilie, e come la bacia, con tenerezza e trasporto perchè non può stare lontano da lei, beh, in assoluto la scena migliore di tutto il capitolo. E' una scena dolcissima, il fluff racchiuso in poche righe, davvero, credimi.
Poi, pian piano, tutta quest'atmosfera diventa sempre più fredda, gradualmente fino ad arrivare alla chiusura del capitolo il rapporto si ghiaccia, seppur solo supirficialmente. Emilie riprende il suo posto, fa un passo indietro per tornare a vestire il ruolo di balia che deve istruire il "signorino Styles" senza alcun coinvolgimento emotivo, mantenendo le distanze, comportandosi come avrebbero dovuto sempre fare senza concedere ai sentimenti di prendere il sopravvento perchè, come vediamo in chiusura, il tempo per i bei sogni è giunto a termine. I genitori di Harry sono tornati, lo trovano migliorato e ritengono ormai la presenza di Emilie inutile e superfula, questo sarà un grande colpo per entrambe i ragazzi. Ora dovranno seriamente lottare per mantenere viva la loro unione, il dolce tempo dei baci rubati e delle risa spensierate fatte in un parcogiochi sono passato e Harry ed Emilie dovranno lottare, infrangere molte regole e andare contro tutti.
Okay, probabilmente dovrò preparare i fazzoletti.
Al prossimo capitolo!
xx
Fee.

18/01/14, ore 18:35

Allora, come al solito, per prima cosa, volevo chiederti scusa per l'immane ritardo che (anche questa volta) ho accumulato prima di passare a recensirti, ma avevo due esami da preparare per questa settimana e ho dovuto concentrarmi sullo studio escludendo tutto quanto, efp compreso, anche perchè quando lo apro sono capace di passarci su tutta la giornata senza nemmeno rendermene conto. Ma, ora, bando alle ciance e dedichiamoci a questo capitolo (che ho notato hai appena aggiornato!) e volevo dirti che, man mano che andiamo avanti, sono felice di vedere che il tuo stile sta migliorando e diventi sempre più brava, un passo alla volta ma ce la stai facendo.
Ed ora mi ritrovo a dover concordare con te, continuando in questa maniera prima della fine della storia dovranno venire a rianimarmi per l'eccessiva dose di zucchero e dolcezza che mi riversi addosso con questi capitoli che sono il fluff più assoluto. Allora, Harry è intenionato a lasciarsi andare e vivere la sua vita, vivere quest'opportunità di vita comune che gli è stata concessa con l'arrivo di Emilie, ne è più che convinto e punta molto su di lei, fa totale affidamento sulla ragazza. Quando verso la fine Emilie ha chiesto da dove Harry tirasse fuori tutta la sua forza no? Beh, lui ha risposto dalla gente che gli sta attorno e lo circonda, ma lui attorno non ha nessun'altro che la dolce Emi al momento e, non so se è una sfumatura che hai voluto dare o una cosa che è parsa solo a me, ma rispondendo in questa maniera Harry ha praticamente confessato che tutta la sua forza e la sua voglia di vivere, al momento, la sta traendo da lei, solo da lei e dall'ossigeno che gli dona. Emilie, dal canto suo, all'inizio è ancora intimorita da quello che potrebbe accadere con Harry, dalle complicanze che potrebbe (e secondo me assumeranno davvero) prendere il loro rapporto ancora all'inizio; lei teme e ha paura, se Harry si sta facendo guidare dall'istinto e dai suoi sentimenti, Emilie punta più sulla razionalità e il ragionamento, guarda lontano lei ed è consapevole che tuto quello che con Harry sta costruendo un giorno crollerà, per forze maggiori. Ma, nonostate questo, per il pomeriggio decide di lasciarsi andare e vivere, si lascia ammaliare dalle belle parole di Harry e smette di ragionare e vive. La scena del parcogiochi è bellissima, molto dolce e tenera, è uno scenario perfettamente in sintonia con l'atmosfera che circonda i due giovani.
Ora scusa, scappo a leggere il nuovo capitolo!
xx
Fee.

18/01/14, ore 17:59

Mi piace.
Odio profondo nei confronti di quelle cose inutili dei genitori di Harry.
Li voglio fuori, adesso.
Voglio solo che siano felici, ok? ok.
Continua presto.

Love x

18/01/14, ore 00:47

Inizio subito col scusarmi se sono passata così tardi.
Ora che è ricominciata la scuola il tempo che mi rimane per lo svago è davvero poco.
Però ho preso dieci minuti oggi perchè è venerdi e sono passata :)
Ho letto anche l'altro capitolo e mi sono messa alla pari con la storia.
Il tuo modo di scrivere mi stupisce sempre.
È stupendo la precisione delle tue descrizioni.
E poi questo capitolo è dolcissimo.
Continua presto! :)

17/01/14, ore 17:59

aw eccomi! uno scusa gigantesco per il ritardo!
comunque, in questo capitolo hai concentrato tantissima dolcezza e tenerezza...finalmente conosciamo anche la storia di Emilie! ero davvero curiosa di sapere del suo passato, svelaci altro.
Harry, come al solito, tenero e...la parte del bambino! oh Dio!
ti prego aggiorna presto :)

14/01/14, ore 22:02

Eccomi qui.
Wow, devo dire che questo capitolo mi piace molto molto. Non so nemmeno se si può dire molto molto, rido. Scrivi sempre bene e il personaggio di Harry continua a incuriosirmi. (:
Continua presto, lol.
Caljforniall

14/01/14, ore 17:18

Ma ragazza mia, così mi farai salire il diabete! Quanto possono esser dolci Emy ed Haz. È fenomenale il loro rapporto. Amo il modo in cui si comportano, in cui relazionano. È evidente l'interesse di entrambi, l'uno nei confronti dell'altra. Che dire, poi la parte finale è stata davvero tenerissima. Un bambino? Perché no! :P
devo darti una notiziona: ho trovato la ragazza del banner! Ho smosso mezzo mondo per capire di chi si trattasse e alla fine... Si chiama Emily Rudd. Il nome è simile a quello della protagonista XD
Prima di andare a continuare i compiti ti rinnovo i miei complimenti per la tua indiscutibile bravura,
Giorgixx

13/01/14, ore 14:14

Finalmente ce l'ho fatta, yeeeeah(?)
comunque, mi piace il rapporto che si è creato tra i due, Harry che la vuole al suo fianco ed Emily che si apre con lui anche sul passato burrascoso è una parte importante a parare mio per la storia in se. Hai fatto bene a citarlo uu
E la parte finale *-* un bambino? Ahah sarebbe bello vedere Harry nella parte di un padre e sarebbe doppiamente bello scoprire da chi ha preso di più tra il padre e la madre ahah

mi piace un sacco e spero non finisca presto questa storia <3
spero a presto :)

12/01/14, ore 13:55

Non potrei essere più d'accordo con te, questa storia è da diabete. E' dolcissima! Aw, amo troppo il modo con cui Harry cerca di avvicinarsi sempre più a Emilie. Secondo me sarebbero perfetti. Poi mi è dispiaciuto tantissimo per la storia di Emilie, spero che alla fine riveda suo fratello.
Boh, come sempre mi lasci senza parole, Adoro come scrivi, come mi fai emozionare.
Al prossimo, spero presto.
Baci,
Vale. :)