Breath of life.
di Youhavesavedme_

01/12/13, ore 12:43

Ci guardammo un momento negli occhi, e lei arrossì, forse avevo usato delle parole un po’ ”forti”, ma le pensavo realmente, lei era l’unica persona che potevo vedere al di fuori di tutte quelle persone nobili, facendo di fronte a loro la faccia “finta” di colui che è onorato nel vederli, anche se magari non era così.
This! *-*
Davvero, Carol, sai che ti stai superando? E' un po' strano sentirli darsi del voi, ma è così particolare e fantastico che davvero mi lascia spiazzata! E' magico il rapporto creatosi tra Em e Haz, sono stupita! L'hai reso puro e dolcissimo, come te!
Aggiorna presto, io non vedo l'ora!
Giorgixx
(Recensione modificata il 01/12/2013 - 12:44 pm)

01/12/13, ore 11:36

Allora... Eccomi.
Bene, sì... Qui succedono molte cose, sì. In realtà ho trovato molto brusco questo loro avvicinamento: Harry ha ragione quando dice che le parole che ha usato sono forti, appunto ti dicevo di APPROFONDIRE. Questi parlano ok... Ma cosa provano? Prova ad andarci a fondo :) la riuscita darebbe indubbiamente migliore. Ed i dialoghi risulterebbero meno freddi.
Anyway, posso comprendere il punto di vista di Harry, se è stato cresciuto in questo clima ostile e gelido, con nessuno che lo amasse. Ma mi piacerebbe che le loro sensazioni fossero meglio espresse ;)
Spero che le mie parole non ti abbiano offesa, ho cercato di essere sincera :)
Un bacio :*

30/11/13, ore 19:36

Tutta questa galanteria mi mette di buon umore.
Allora, questa volta voglio fare una recensione seria e decente: mi è piaciuto molto il capitolo, Harry sembra aver cambiato il suo rancore verso Emilie in qualcosa di completamente diverso, come se finalmente avesse capito che lei non è assolutamente il nemico.
E lei è dolcissima, secondo me. Cerca di rimanere rispettosa, quasi distaccata, come se stesse parlando con un anziano re, ma, quando lui le bacia la mano, non riesce a non arrossire. E anche alla fine, lo fa di nuovo.
Credo che ne vedremo delle belle, anche perché secondo me Harry non ha messo per sempre da parte il suo caratterino.
Per quanto riguarda il pezzo che mi è piaciuto di più ho scelto questo:
«Signorino Styles, io non so per quale motivo loro vi considerino un bambino, o semplicemente per quale motivo vogliano che io vi insegni come comportarvi, forse semplicemente loro vogliono che voi diventiate più responsabile una volta che loro non saranno più con voi.»
Mi piace molto perché Emilie ha capito il vero scopo dei genitori di Harry: loro lo amano e vogliono soltanto il suo bene. Almeno secondo me.
Sono curiosissima di sapere come sarà il prossimo capitolo, e quello dopo, e quello dopo ancora, e...va be', ci siamo capite, no?
Ho fatto la mia prima recensione seria di tutta la vita, sono orgogliosa di me stessa :')
Applausi per me, forza! Yee, sono la migliore!
Ok, ho rovinato tutto ahahah
Adoro te e le tue storie, quindi aggiorna presto, anzi prestissimo.

30/11/13, ore 17:16

Bellissimo c:
diventi sempre più brava.
Complimenti c:

-Continua presto xx

30/11/13, ore 17:15

Ma che capitolo dolce, aw. Harry è la dolcezza, non c'è niente da fare.
Le ha confessato che è il suo SOFFIO DI VITA, queste sono parole importanti.
Bellissimo, mi piace.
Complimenti :) x

26/11/13, ore 00:03

Hola, finalmente sono riuscita a passare :)
Mi dispiace non aver potuto leggere prima questo capitolo, ma è un po' un casino per ora.

Passando alla storia: mi piace come hai sviluppato l'idea che ti ho dato, hai al solito un bel linguaggio non troppo pesante, ma con una pecca.. Perché passi dal presente al passato così velocemente? Magari è solo un'errore di distrazione :)
Mi piacerebbe anche se descrivessi di più cosa fanno, perché sei brava ad usare certe frasi, ma ci sono molti dialoghi e di Harry o altri personaggi nessuna descrizione :(
Spero ti rifai col secondo capitolo, sai che credo in te e questo modo che tu hai di scrivere dice tutto di quanto tu sia brava :)

Ah, un'ultima cosa: come mai sua madre da del lei a suo figlio? Va bene lui a lei.. A perché anche lei? Ahah semplice curiosità :)

25/11/13, ore 17:26

I'm back con le mie solite recensioni! ^^
«Se vi state chiedendo se dovete fare da balia ad un ragazzo di vent’anni, beh sì, dovete sono io il bambino a cui dovete insegnare l’educazione, e se non vi sta bene, potete andarvene, io non ho bisogno di una come voi.»
Questa frase, la trovo davvero personale. Fa capire perfettamente il carattere che tu vorresti dare ad Harry ed è davvero importante. Amo letteralmente il suo personaggio... Detto da Bimbaminkia... E' una figata assurda! :D
Emilie penso che si rivelerà anche lei interessante! Sei sorprendente e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

25/11/13, ore 17:18

Carol! ^^ Eccomi finalmente!
Il prologo è interessante! Molto coinciso, ma d'effetto.
Mi piace Emilie, trovo il suo personaggio molto puro.
Harry, invece, forse forse è stato così triste da diventare così, senza sorriso!
La trama mi interessa molto, vado a leggere il primo capitolo!
Giorgixx

PS: non ti smentisci mai :)

24/11/13, ore 21:44

Ciao! :)
Eccomi, come ti avevo detto.
Allora, ho da dire alcune cose.
1) inizi con il presente 'sono blabla' e poi passi improvvisamente al passato remoto; com'è che funziona? o ho non ho capito io, o cerca di mettere un 'intrallazzo' così che lo stacco non sia così 'brusco' LOL
2) perché la madre dà del 'voi' ad Harry? oddio, mi suona stranissimo LOL ma non discuto, era semplice curiosità, la mia.
3) posso darti un consiglio? E PRENDILO COME TALE, con questa recensione non intendo offenderti né fare la stronza, per così dire LOL anzi, visto che mi è stato chiesto un consulto, io sono qui apposta. Quindi dicevo... Ti consiglierei di 'allargare' il discorso. Ci sono molti dialoghi in questo capitolo, ma... Noto poco movimento, pochissimo. Amplia, esponi, descrivi. Sembra quasi che parlino da soli, 'sti qua LOL tipo Harry, è incazzatissimo con la madre eppure le butta là due rispostine e basta. AMPLIA.
4) la trama. mi ispira, promette bene. SONO UNA COSA: visto che è una trama assai praticata (lui nobile, lei che entra nella sua vita, lui chiuso, lei maestrina ecc. ecc.) cerca di renderla TUA il più possibile, ok? :) E amplia, pochi dialoghi da copione e più AZIONE.
Si devono sentire le emozioni di questi personaggi, ok?

Nel complesso, è un giudizio positivo :)
Spero che la recensione ti sia utile e che non ti abbia dato fastidio, sono stata sincera al 100%.
Un bacio :*

24/11/13, ore 20:36

Allora posso dirti che adoro già Emilie, ma soprattutto Harry. Cavolo, che bel caratterino che ha quel ragazzo, eh. Ahah.
Credo che la storia sia davvero originale e ben impostata e so che mi stupirai, come sempre.
Davvero, sei meravigliosamente brava e non lo dico tanto per dire, sai che io sono sincera. Le tue storie sono seriamente delle droghe per me, non posso farne a meno. A proposito, credo che tra un po' mi rileggerò 'Happiness and Sadness'. Sì, devo assolutamente farlo.
Comunque, il mio pezzo preferito del capitolo è stata la fine:
«E, davvero credete che non lo direi ai vostri genitori che non avete presenziato ai miei insegnamenti?»
Sussurrai un “vaffanculo” che lei sentì, così salutai, con tono di presa in giro e tornai nelle mie stanze.
Ora cominciava la mia vita in una gabbia più stretta di quella in cui già mi trovavo.

Harry potrà anche far parte di una famiglia nobile e blablabla, ma nessuno gli toglie il suo bel modo di fare da stronzo. Mi è piaciuto particolarmente quel pezzo perché, secondo me, dimostra quanto lui non voglia far parte di quel mondo e quanto dentro di sé stia lottando per non impazzire.
Il capitolo è bellissimo, mi raccomando, aggiorna presto.
Spero di non averti annoiata troppo con questa recensione chilometrica.
Vale. :)
(Recensione modificata il 24/11/2013 - 08:37 pm)

24/11/13, ore 20:22

Allora, parto dal fatto che avevo già scritto la recensione, ma il mio cellulare me l'ha cancellata...va be'...
Dunque, secondo me come prologo è perfetto: hai descritto meravigliosamente i personaggi e hai incuriosito i lettori, come sempre.
Come ti avevo già detto, la storia mi ha già presa e ne sarò dipendente.
Sei bravissima, lo sai.
Scusa per la recensione orrenda, ma sono ancora mezza addormentata...ma dopo quasi otto ore a guardare la live dei ragazzi mi devi perdonare.
Passo subito al primo capitolo.

24/11/13, ore 16:17

"Il suo nome è Harry Edward Styles, è alto, ha i capelli ricci, gli occhi verdi." Il paradiso, si può dire.
Bello, bellissimo prologo. Hai descritto un po' i personaggi e la situazione.
Mi piace tanto, complimenti. <3

24/11/13, ore 15:26

Harry. Nobile. Ribelle.
MA TU MI VUOI MORTA?
Parte bene la storia, questo primo capitolo m'incuriosisce.
Sisi, aggiorna al più presto, come solo sai fare tu OuO.

Complimenti, scrivi benissimo. Te lo dico spesso, quindi lo sai ^-^
Un bacione <3 x
(Recensione modificata il 24/11/2013 - 04:14 pm)

23/11/13, ore 19:37

Ehi splendore eccomi qui c:
Allora, allora, allora... beh, come ho già detto è un prologo molto ben scritto e mi piace come l'hai strutturato perché è molto chiaro e semplice!!
Beh, ancora complimenti... tolgo il disturbo, baci Beba ^_^

23/11/13, ore 19:11

Ma ma ma..
Harry il nobile trasgressivo mi piace HAAHHA
Comunque.
Sei migliorata tantissimo. Davvero.
Complimenti :)
Bravissima :)
Ritornando alla storia...
Mi incuriosisce e la metto nelle preferite :)
Baci baci.
Alla prossima