Educazione sentimentale
di Nuel

Ahia ahia ahia.... Harry pure sordo oltre che cieco?!? poverino xD
più leggo e più vorrei leggere di più di questa storia!!
L'idea è sempre più sbalorditiva e direi che costruire il carattere del prossimo nascituro sia un ottimo modo per rimanere legati per la vita :P Ho un sacco di idee e commenti che gironzolano nel cervello ma non riesco a metterli in ordine... trasmetterò al prossimo capitolo sperando che mi aiuti a far ordine :D Farai anche un Harry POV ora che non sarà molto in grado di parlare? E quanto durerà ancora il rituale vista la condizione in cui si ritrova Harry?? ... Ok ok appunto... aspetto il prossimo capitolo!! ^-^

sto malissimo leggendo questo capitolo
è un capitolo crudele e provo tanto affetto per Harry.
Draco sei uno spergiuro senza testic**
Ti detesto!

22/06/14, ore 18:29

Allora, appena messami in pari con questa andrò a leggere la versione dal pov di Harry perché il giorno prima era così scandalizzato dall'amore virile avendo una moglie (più dall'infedeltà che dall'omosessualità, immagino, però anche quella non lo lasciava a suo agio) e la sera dopo flup!, che ficca le mani dove non dovrebbe... insomma, mi manca un passaggio che sono certa troverò nella versione su NA.
Comunque mi piace questa storia, è originale... nel senso, faccende come rituali magici legati al sesso/amore e avere amanti da sposati no, ma tante cose di come li tratti me li fanno sentire nuovi. Ho apprezzato in particolare la presenza di Asteria e del fatto che sia amata da Draco: nelle slash è molto più facile trovare bashing sui pg femminili che ostacolano il pairing, mentre qui si crea una specie di triangolo a cui lei dà il suo supporto! Ok, è strano, fossi in lei sarei stizzita, ma l'hai messa nel contesto delle tradizioni magiche quindi per lei è normale ed anzi auspicabile che il suo futuro marito abbia un amante maschio, giusto? Auspicabile perché m'è sembrato di capire (se mi sbaglio dimmelo) che certe capacità di Harry andranno ad influire sul futuro erede Malfoy... o no? Quando ti riferivi a Lucius e Severus insieme hai detto che forse la passione per gli occhi verdi era stata tramandata a Draco dal suo "secondo padre", quindi c'ho subito pensato, e poi ho colto altri riferimenti alla cosa. (Devo chiarirmi le idee leggendo il pov di Harry così da avere tutto il resoconto sulla storia tra Godric e Salazar e capire appieno i piani di Draco)
Ecco, dicevo, mi è piaciuta Asteria, come lei abbia tolto Draco dal disagio sociale in cui si trovava a vivere dopo la guerra... Un'altra cosa che ho apprezzato è stata l'allusione Lucius/Severus, ma soprattutto che i tre Malfoy siano cari e coccolosi tra loro <3 cioè sì, Lucius non è il papà buono che ti abbraccia e ti sorride, ma odio la versione cattivo bastonatore, quindi son sempre felice di vederlo trattato come un padre normale e non una specie di mostro... in più sono felice dei tre Malfoy che stanno bene insieme perché è così che li immagino dai libri!
Uhmm, poi m'incuriosisce tutta la storia Godric/Salazar, Draco ha un ego non indifferente se la vuole replicare lui dal vivo ;) E ecco, bella anche la caratterizzazione di Draco... all'inizio avevo temuto una versione ammorbidita, ma poi vedendo come parla e come parla con Harry noto che le sue battute sagaci non mancano (la scena del completo di Lucius!!!) e notando i suoi piani di manipolazione, beh... mi ero sbagliata, decisamente. Ecco, non penso che riuscirà a cambiare Harry e a trasformarlo nel "suo" Harry, non del tutto almeno, ma penso che il compromesso finale sarà affascinante...
La gestione della ship è particolare, sono abituata anche qui a qualcosa di diverso e per ora l'ho trovata una lettura godibile e molto fresca. Il tuo stile sicuramente ha contribuito, è scorrevole e privo d'imperfezioni. Mi metterò in pari nella prossima settimana e poi leggerò la versione su NA; di leggerle insieme non ho voglia perché dovrei continuamente passare da un sito all'altro... Un'ultima cosa, "Il gioco comincia" e "Preparativi", insomma, i cap 5 e 6, sono invertiti, ti consiglio di rimediare perché io ho letto prima uno e poi l'altro.
Un saluto, complimenti!
Ero
(Recensione modificata il 22/06/2014 - 06:30 pm)

18/06/14, ore 19:39

Ho letto la storia tutta di file e... Idea molto interessante e originale!! Non capita spesso di trovare Draco e i genitori così uniti (soprattutto con Lucius :p).
Peccato che Draco non abbia rivelato almeno un pochino i piani ad Harry (sempre se "un pochino" fosse possibile), ho paura che Narcissa avrà ragione... speriamo bene.
E questa storia con la Greengrass mmmmh, non so se mi piace che Draco si divida tra lei e Harry :P
Aspettando il seguito, i miei più vivi complimenti anche per lo stile: riesci a far vivere molto bene l'atmosfera! :D

17/06/14, ore 22:19

Contenta sì. Adoro sempre la parte di Draco così fragile e spaventato, bisognoso di rassicurazioni e Harry così forte e virile, deciso e autoritario ... splendido davvero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

17/06/14, ore 13:37

li adoro!!! davvero sono troppo stupendi insieme!!! non so cosa abbia in mente la stanza ma spero che harry riacquisti la sua povera vista!!! XD quando sono soli può stoccazzarsi draco quanto vuole ma come fa ad ammirarlo da lontano se non ci vede??!! XD direi che non avevano bisogno della cena, si sono assaggiati a vicenda!!! draco si preoccupa e harry lo rassicura!! wow!! come dice harry il rito è malfoy!!! XD

16/06/14, ore 17:23

i sensi di colpa cominciano a farsi sentire vero Draco ? forse è per questo che Harry è cieco . o forse la risposta è nel titolo . per entrambi la vista è un punto fondamentale della loro storia , si sono cercati , studiati affrontati sempre con sfida guardandosi con gli occhi . adesso hanno bisogno di riscoprirsi e lo devono fare in modo completo non fermandosi all'apparenza ( i miei soliti mulini sul rito )
Draco sembra dimenticare spesso che Harry comunque è una persona forte , molto più di lui . che in ogni caso ha affrontato e battuto voldemort , che poche cose della vita lo spaventano e un'altra volta lo dimostra . lo accoglie , lo consola e lo rilassa lo mette a suo agio e soprattutto si fida , anche se è cieco e vulnerabile .
ottimo capitolo , un po' di ansia Draco l'ha messa anche a me .
alla prossima un abbraccio kiss kiss

16/06/14, ore 17:03

cavoloooo!!! ora voglio proprio sapere cosa sta succedendo, il mio moretto sembra diventato cieco, e dico sembra perchè voglio sperare che non sia così. Mi fa una certa tenerezza vedere il biondino così dannatamente spaventato per quello che è successo a Harry e questo mi dà ulteriore conferma della sincerità dei suoi sentimenti verso di lui. Ora sono proprio curiosa di vedere come farà in futuro a tirare su un menage a trois!!!
a presto mia cara, ti aspetto al tuo prossimo aggiornamento e intanto ti lascio con un bacione immenso

16/06/14, ore 16:37

Bellobello!!! Sempre piú intenso e adoro questo Harry che si fida di Draco!!! Complimenti e a presto!

16/06/14, ore 16:28

eccomi qui, di solito sono una delle ultime ma, per una volta (LOL) sono la prima.
bello il Pov di Dracucciolo mio <3<3
WOW che capitolo a dir poco... focoso *_* Fantastici... (io quasi temo nel proseguire la lettura, ho sempre paura di qualche tuo scherzetto crudele, non lo farai, vero?)
ti prego nuuu
kiss (ps sempre fantastica)

11/06/14, ore 12:15

eccomi, in ritardo (come sempre) ma ci sono
in realtà ho già letto giorni fa l'aggiornamento, al cellulare, ma dal cell non commento perchè già con la testaiera faccio pasticci figuriamoci utilizzando il touch >< XD
comunque io ci tengo sempre a lasciare un parere per le storie che seguo e quindi prima o poi arriva sempre la mia morbosa recensione :P
Il capitolo è molto bello, sinceramente a me piace quando le cose cominciano a prendere una brutta piega (sono strana) ahah perchè spesso è preludio di una buonissima piega, no?
Ok, a me piace quando i pg soffrono un pochino :P poco poco...Certo mi dispiace ma più soffrono più saranno felici XD Sì, ho idee strane (perchè saranno felici, vero?)

*musica in tensione*
LO spero per te... in molte mi conoscono come lettrice/aytice piscopatica con in mano accette, coltelli e mannaie
XD
QUindi fai attenzione ;)
un bacione e complimenti kiss kiss

10/06/14, ore 22:07

Non mi piace -.- non mi piace per niente!
In senso buono ovviamente, non il capitolo ma la situazione sta prendendo una gran brutta piega. Draco sta facendo un errore madornale, avrebbe davvero dovuto ascoltare sua madre. Harry si sentirà ingannato e tradito e lui sarà ancora più perso e innamorato e tutti e due soffriranno terribilmente, perché è questo che succederà. Già adesso Draco si fa prendere da sensi di colpa e scrupoli, sa che sta sbagliando ma sembra non volerlo ammettere. Male, davvero male. Temo di leggere i prossimi capitoli. In ogni caso splendidi e sexy, brava davvero. Un bacione

09/06/14, ore 13:23

draco secondo me si troppi complessi!!! harry gli ha già dimostrato una fiducia e un desiderio incondizionato anche se ancora non hanno parlato d'amore!!! XD un piccolo malfoy con le doti di harry?? sarà bellissimo!!! ma anche di più se i due papà resteranno poi insieme!!! felicissima che l'autocontrollo di draco abbia dato le dimissioni!!! era giusto quello che ci voleva!!! XD

09/06/14, ore 12:43

allora Malfoy, piantala di immaginare e comincia a fare! E il suo controllo consegnò la lettera di licenziamento...stupendo, credimi non immaginavo che Harry potesse essere un seduttore così appassionato...lo immaginavo timido e impacciato e invece... certo ancora sono molto arrabbiata con il biondino per ciò che vuole fare ma alla fine sono certa che rimarrà intrappolato nella sua stessa ragnatela di intrighi e bugie. Ti aspetto al prossimo capitolo e ti lascio con un immenso bacio, alla prossima

07/06/14, ore 21:27

ooooooohhhhhhh ...... non è solo una questione di seme . il rito " toglie " determinate caratteristiche di Harry ( fisiche , psichiche , magiche ) per unirle a , presumo , quelle di Draco . durante tutto il procedimento deve mantenersi " vigile " per essere in grado di " cogliere " le caratteristiche migliori . capisco la sua ritrosia nel non dire nulla ma quando saprà di essere " incinto " come credi reagirà Harry ? minimo spaccherà tutto !!!!!!!!
la timidezza era dettata dal non voler mostrare il marchio perchè se ne vergogna , non vuole sporcare questo momento così importante con stupide illazioni o remore . comunque ci pensa una cicatrice sul petto ( " gli aveva aperto il torace e gli aveva rubato il cuore " che sentimentale ) anche se Harry si è rivelato nobile ( forse un po' compiaciuto ) nel non menzionarla .
una frase mi ha preoccupato " non aveva più sedici anni e non sarebbe morto nessuno , questa volta " . in quel momento stà pensando al piano per uccidere silente , vero ? ma è ben noto che i piani di Draco finiscono sempre per ritorcersi contro ........ che succederà stavolta che farà precipitare le cose ?
visto la piega degli eventi era meglio se dava ascolto ai gentori ... ahahahah .... ( come poteva sapere lucius che Draco alle attenzioni di Harry avrebbe miagolato ? ) ....... ahahah
per chiudere in bellezza : " allora piantala di immaginare e comincia a fare ! ed il suo autocontrollo consegnò la lettera di licenziamento . " ....... AHAHAHAHAHAHAH ....... rido ancora adesso ........ AHAHAHAHAH ..... povero Draco in che guaio ti sei cacciato ......
un abbraccio kiss kiss