Educazione sentimentale
di Nuel

09/09/14, ore 12:21

Arg! ^^''
Come avevo annusato l'epilogo non è proprio quello che avevo sperato/desiderato.
Non mi è piaciuto molto, ma questo non significa che non apprezzi l'intera fic e il tuo lavoro.
Avrei sperato di trovare un Draco più sofferente: dai capitoli precedenti si capiva che la sua "punizione" sarebbe stata una lunga apatiam invece sembra che comunque sia stato felice sereno con la moglie, con pochissimi rimorsi, anzi sicuro nel ravvicinamento con Harry.
Sembra che abbia comunque avuto Harry accanto a sé (anche se solo spiritualmente), e adesso si ritrovano anche fisicamente, forse.
Avevo sperato in un Harry più grintoso, mi sembra un po' troppo accondiscendente.
Da un lato è bello che il loro amore sia sopravvissuto per tanti anni però, non so...
Mi spiace anche che tu non abbia raccontato la verità su Scorpius ma forse hai fatto bene perchè probabilmente questo Harry sarebbe stato compiacente anche verso l'ultima, più terribile, bugia.
Comunque è un finale positivo, sembrano felici e si prospetta un futuro roseo, mi lascia l'amaro in bocca ma posso superarlo :)
Alla prossima fic
un saluto
Ak

06/09/14, ore 03:16

Veramente magnifica! Pff, ho versato una lacrima!
Continua a scrivere, sei molto brava. A presto!

05/09/14, ore 15:30

Ciao Nuel :)
il mio motto è: "a volte ritornano"
Ogni tanto mi rendo conto che tra qualche anno varco i famosi "enta" e cerco di autoconvincere me stessa che dovrei darci un taglio con i fandom ma poi ci ricasco, penso che mi mantengono giovane e bella (ahah). Ok, ritorniamo sulla retta della serietà!
Ero proprio curiosa di vedere dove saresti andata a parare con questa storia, ti dirò: mi aspettavo esattamente una cosa del genere, più o meno e, sebbene non ami le famiglie allargate -perchè io stessa provengo da una famiglia allargata-, non ho trovato spiacevole l'epilogo, anzi.
Semplicemente il tuo epilogo sembra un inizio e non una fine, da adesso in poi sono loro gli artefici del loro destino; credo che difficilmente la Weasley sia ''un'altra Asteria'', però , chissà: possono essere amanti, compagni, magari lasceranno le rispettive mogli o magari le rispettive mogli lasceranno loro e si divertiranno con dei giocatori di gobbiglie oppure troveranno un equilibrio in stile mulino bianco (beati loro)!!
Mentre leggevo mi sono passate in mente un sacco di scemenze -non riesco a restare seria molto a lungo-, la prima è mandare a Harry una scatola di condom XD, la seconda uno scatolo di tovagioli da cucina alla Weasley per essere un po' il ripiego della situazione (suvvia vediamola così noi amanti delle Draco/Harry XD) la terza, quella più importante, è che il loro non mi sembra un amore in stile "minestrina riscaldata" anzi si è solidificato nel tempo, un po' utopistico per via delle macchinazioni e delle menzogne che stanno dietro a tutto beh... siamo portate a immaginare che esiste il "bacio del vero amore-capace-di-risvegliare-dal-mondo-dei-morti" e poi non crediamo all'amore che può scacciare via tutte le brutture? Un po' da ipocriti, ecco perchè ho sempre odiato le favole che mi raccontavano da bambina XD

Sfortunatamente o fortunatamente si vive in una società basata sulle convenzioni sociali, è difficile immaginare una cosa del genere e sopattutto accettarlo anche perchè in una situazione del genere bisogna viverci e... beh, se si vive una situazione del genere bisogna tener conto di una cosa: la gelosia. Per quanto si cerchi, per quanto si provi, è molto difficile sapere che si divide lo spazio nel cuore di un'altra persona... ecco, per questo non credo che potrebbe durare davvero, ma alla fine c'è il rituale che da la certezza all'uno e all'altro che l'amore è sincero però...non so, credo sia lo stesso molto difficile, specie se ci sono mogli, figli e società di mezzo.
personalmente non vedo un gran futuro per loro ma da adesso in poi ognuno può immaginari scenari apocalittici o meno XD (sappi che io ho la convinzione che Harry amnda tutti a cagar e si sposa con Hermione, giusto per stupire tutti ;) )

La storia mi è piaciuta davvero... alcune cose non mi hanno convinto del tutto, per esempio la reazione alla scoperta che Draco avesse un'aaltra relazione - o meglio, una fidanzata ufficiale- mi è sembrata troppo blanda; ok, capisco che fosse innamorato ma Harry è sempre un po' impulsivo e per quanto la fiammella ardesse dentro di sè, è stato abbastanza rancoroso da mandarlo al diavolo... quindi ci stava almeno un pugno XD
Anche il fatto che lo abbia sostenuto politicamente per tutti quegli anni mi è piaciuto però mi ha fattoun po' strano che, appena chiusa la porta dello studio abbia detto a Lucius che sì, avrebbe sostenuto Draco. Farlo in un secondo momento l'avrei capito, ma in quel momento mi è sembrato strano...
In generale ho trovato Harry a tratti poco credibile e non per le scelte che ha fatto, attenzione, perchè credo ceh Harry per amore può veramente fare questo e altro (non dimenticiamoci che lui è pront a sacrificare la sua vita), ma per come ha affrontato le cose... l'ho trovato un po' piatto, come se si facesse trasportare dagli eventi da semplice spettatore della sua vita, molto passivo ecco!
credo che forse ti sei concentrata più su Draco e questo mi è sembrato anche dal fatto che il pov di Draco fosse più coinvolgente e appassionante, quindi l'Ic di Harry ne ha un po' risentito (ho letto anche i capitoli su Nocturn Alley)
Mi è paiciuta Asteria, perla rara e ragazza forte ne esistessero così e dicendo così mipiacerebbe essere io stessa più simile a lei, ma sono sulla buona strada hahaah XD
Mi sono piaciuti anche i Malfoy (oltre Draco) specie Narcissa e mi sarebbe piaciuto leggere ancora di loro...
cioè non sono delle crtiiche, è più un "per parlare ecco", mi piace particolarmente blaterare
Comunque la storia è piacevole ed è sicuramente una delle più particolari che abbia letto come Drarry...nel bene e nel male l'importante che si parli, giusto?
scommetto che ha fatto discutere ma, soprattutto, riflettere.
Saluti
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 03:32 pm)

04/09/14, ore 22:34

Ciao cara, eccomi qui che finalmente riesco a leggere la fine di questa splendida avventura. Come sempre ho amato molto di più la visione di Draco, molto più intensa e calda. Ho amato molto questa storia, scritta meravigliosamente e colma di emozioni eppure questo finale mi lascia l'amaro in bocca. Saranno felici come avrebbero dovuto essere sin dal primo momento eppure non riesco a fare a meno di vedere un velo di tristezza nella loro felicità. Bella davvero. Un bacio a presto

03/09/14, ore 05:59

Un sequel? No ti prego non può finire! Io adoro questa storia! Mi ha coinvolto tantissimo! Scrivi veramente bene, guarderò di sicuro altre tue ff! Cercherò anche di leggere il pov di Harry di questa, perché veramente, non si può stare senza questa storia!! Complimenti, sinceramente, sei veramente tanto brava a scrivere!

02/09/14, ore 21:53

Ok, mi ero presa un po' di tempo per rielaborare la cosa prima di recensire.
Perciò eccomi qui.

Come dire, non era il finale che mi aspettavo. Non è un finale da tragedia, ma non è nemmeno un finale felice.
Non so, mi lascia davvero tanto amaro in bocca, ma come tutti i finali dopotutto. Bisogna prendere commiato in qualche modo, e non è mai nulla di facile.
Ti ringrazio per tutta questa storia, per il tempo passato a scriverla e per le cose belle che ci -e quindi mi- hai fatto leggere.

A presto, un bacio
Phae.

02/09/14, ore 07:29

Ciao….era da un po’ di tempo che non ci sentivamo vero? Come va? Spero tutto bene…si nota che sto tergiversando?? Bè si e vero ma stavolta commentare la tua storia mi costa…anche se alla fine era ciò che immaginavo…ti premetto che ieri sera dopo cena ho aperto efp tanto per…e quando ho visto la tua storia mi ha preso un coccolone…ci credi che avevo totalmente rimosso la cosa?? Forse proprio perché avevo paura di leggere…sono stata come una sciocca a fissare il monitor per non so quanto tempo… ma alla fine mi sono detta…Hei!! Tanto già lo sai come và a finire quindi non ti può di certo colpire più di come stai adesso…niente di più sbagliato….appena ho letto le prime tre o quattro righe mi è venuto un magone allo stomaco e più leggevo e più si trasformava in rabbia…ti premetto che come ho già detto alla mia più grande confidente in rete….solo un’altra storia in tutti questi anni che frequento il sito mi ha destabilizzato come la tua…(rilassati tu stai al secondo posto e credimi è un bene) adesso ti parlo da persona matura e non da fan girl sfegatata di fic (anche perché credimi non ho pochi annetti e non sono una ragazzina stupida) mi sono sempre chiesta perché la tua storia e quella di pamaras mi avessero così colpito…in fondo sono solo fic e quindi niente di così tremendo…e poi nella vita reale ne ho talmente tanti di problemi che crearmeli per dei personaggi fittizzi l’ho sempre ritenuto ridicolo…eppure la storia di Pam mi ha tormentato per settimane..e ieri mentre leggevo il finale della tua storia ho capito….sì mi sono resa conto che il tormento non era rivolto al protagonista che infliggeva la sofferenza..in quel caso Harry ma a quello che subiva!! La mia rabbia era rivolta alla diciamo vittima…mi dicevo ma come fa ad accettare tutto questo senza prenderlo a calci nel culo e mandarlo a quel paese?? E credimi nella storia di Pam alla fine non ce l’ho fatta più e ho smesso di leggerla…allora ti premetto che nella mia vita mi sono resa conto di essere tante cose al contrario di come dovrei essere…per farti un esempio stupido io sono per segno zodiacale leone….dovrei essere solare super aperta amante del sole e del mare..forte super sicura di me ecc… niente di tutto questo..sono chiusa impacciata molto insicura amante del freddo e dell’inverno….ma su una cosa il mio oroscopo ci azzecca in pieno…l’orgoglio e la dignità…non calpestarmi su questi punti perché davvero divento un leone e azzanno a tutto spiano….sono capace di ucciderti…con le parole intendo non con i gesti…ma sono certa che fanno più male delle vere coltellate…e quindi vedere quei personaggi umiliati distrutti nella loro dignita (storia di Pamaras) oppure ingannati e usati (storia tua) e perdonare senza nemmeno batter d’occhio mi ha fatto infuriare da morire….ecco perché avrei mille volte preferito un finale in cui l’altro lo manda molto cortesemente a fanculare da qualche altra parte piuttosto che tutto sorrisi e coccole, (mi dispiace proprio non riesco ad accettarlo) perché per me un finale del genere è improponibile…il peggiore che ci poteva essere…mi dispiace sarò anche una persona immatura in questo caso ma per me la dignità viene prima di tutto…io considero due persone innamorate veramente, quando sono capace di rispettarsi e di non calpestare mai la dignità del compagno…poi viene tutto il resto..ma quando l’altro ti inganna ti ferisce ti umilia bè per me non è amore…altra cosa importante …non riesco ad accettare di amare due persone allo stesso piano…no per me la persona veramente amata è una soltanto…l’altra può essere importante ma non sullo stesso piano ecco avrei più accettato un amore come quello di Harry per Ginny…ma no che Astoria viene considerata sullo stesso piano di Harry..scusami per tutto questo sfogo ma era importante…e credimi non ti ho nemmeno detto tutto…atrimenti ci facevamo notte e considerando l’ora in cui ti sto scrivendo….a presto tesorina e spero non ti sia offesa ma era quello che sentivo dentro di me e non potevo fingere che era tutto a posto…un bacio enorme e a presto

01/09/14, ore 21:33

E se ti dicessi "povere mogli" e chiudessi qui il commento? No, perché allora devono trovarseli anche loro degli amanti, oppure venire a sapere della tresca dei mariti. x°D Fosse successo tra loro, metti una Ginny/Asteria, penso che avrei preso le difese di Draco e Harry cornuti, quindi è questo che non mi garba: il fatto che da qui in poi portino avanti una menzogna. Che ciò rispecchi molto bene quel che avviene e succede nella realtà ok, ma immagino che avrei gradito maggiormente un finale dove Harry piantava Draco e basta... avrei gradito di più un finale dove magari si riallacciavano i rapporti senza però includere un futuro di relazione prendendo in giro le rispettive consorti (più Ginny che Asteria, alla fine)...
Da una parte comunque capisco il significato che vuoi dare: non metti in scena una bugia dove si porta avanti una relazione tra uomini sposati per vergogna e per il puro gusto di far la scappatella e di mentire, vuoi parlare d'amore... Il cuore ha più stanze di un bordello, scrive Gbriel Garcia Marquez, e siamo pure d'accordo. Il matrimonio non è più qualcosa di sacro e inviolabile, gli/le amanti esistono, e per carità, non trovo nemmeno giusto parlarne male perché nelle situazioni poi bisogna trovarcisi, è facile riempirsi la bocca di luoghi comuni. Fatto sta che beh, fossi stata in Harry non avrei perdonato Draco. In realtà, il mio Harry mentale non l'avrebbe fatto: è questo che non mi convince, che per come lo vedo io Harry (e ripeto, il mio Harry), avrebbe mandato a quel paese Malfoy e al binario, dopo anni e anni di distanza, al massimo gli avrebbe teso la mano così... ma arrivare a tradire Ginny? Harry infedele quando è già sposato e con figli non riesco ad immaginarmelo: forse l'avrei accettato se la storia fosse proseguita ancora, con un po' di rimorsi di coscienza ed esitazioni... ma leggendo il pov di Harry sembra tutto così veloce, non so se mi spiego.
Vabbeh XD un finale che sicuramente farà parlare e non sarò l'unica ad esprimere punti di vista diversi dal tuo (non ho letto le recensioni prima della mia per timore di spoiler, ma... cioè spero di non essere l'unica pecora nera XD). Comunque la storia è stata godibile, scorrevole, coinvolgente e se non altro realistica nei suoi risvolti... per dire, almeno Harry non ha perdonato Draco SUBITO.
Un bacio, magari leggerò un'altra tua long quando ne scriverai.

01/09/14, ore 20:42

ciao
beh la prima cosa che mi viene da dire è che si vede che ami Draco perché, pur avendo letto anche il pov di Harry su NA che non ho molto apprezzato, trovo che in genere tutta la storia sia molto "Dracocentrica".
Hai creato una stroria e dei personaggi ad personam in funzione di Draco e per il suo diletto.
Mentre Draco (che è IC in modo sbalorditivo) e Astoria (che è molto affascinante) sono personaggi credibili io più leggevo di Harry più mi domandavo dove fosse Harry Potter...
Ho letto entrambi i Pov oggi pomeriggio, sono stata più di una volta tentata d interrompere la lettura ma poi la storia mi dicevo che dovevo almeno vedere "dove volessi arrivare" o almeno vedere se Harry sarebbe rinsavito.
Non critico la storia nè la trama che comunque sono coinvolgenti ma questo Harry mi è piaciuto zero. Mi hai preso un eroe, il mio eroe, e l'hai trasformato nel mio antieroe personale e se ci fosse stato un Toby, un Marco o un Mett o chiunque tu voglia al posto di Harry la storia mi sarebbe piaciuta, ma lì c'era Harry. Harry Potter!
Che tutto mi sembrava furchè Harry Potter e io non dico che è OOC, perchè è normale che nelle slash ci sia un po' d OOC, ma dico proprio che vedevo un altro personaggio.
Cioè secondo me questa storia gli toglie proprio dignità e tutte le caratteristiche che fanno di Harry il "mio" Harry.
dov'è il suo orgoglio, dov'è il coraggio, dov'è la sua cavalleria, dov'è il "fare la cosa giusta ad ogni costo"?
Ha sì, 13 anni prima sceglie di non prendere un treno è di stare con Ginny "per orgoglio" poi 13 anni dopo basta uno sguardo e può cornificare la moglie che magari capisce pure, cioè pure Ginny è un personaggio in funzione di Draco.
Draco ha mentito, ha circuito, ha usato e si è comportato comeun ragazzino viziato che si è tenuto la moglie (che amava e ama) ma ha detto addio ad Harry perché Harry non ha voluto, lui ha dei valori che per lui sono importanti e li ha rispettati. Ok personaggio di rispetto, sei fedele a te stesso.
Quale valore porta avanti Harry? Prima sì e poi no, cioè spero davvero che il rituale lo abbia rincitrullito perchè io non ci vedo logica e non vedo rispetto neanche per la moglie, ok, tu dici: Harry non ce lo vedo a mentire a Ginny. Ok ma quante Astorie ci sono al mondo? Perchè a questopunto anche Ginny è inverosimile.
No ma poi dico lui perde un treno 13 anni prima per sposarsi Ginny che è rimasta incinta, 13 anni dopo non ha un figlio ma ne ha ben 3 cosa cambia? che gli è passata la rabbia? 13 anni prima sceglie di fare la cosa giusta ma poidopo 13 anni che ha sistemato le sue cosucce può tornare a scodinzolare quando a Draco fa comodo.
bene quando Draco gli dirà del piccolo inganno con scorpius? Harry Odia chi gli mente, che farà? Un sorriso e siamo felici e contenti tutti e quattro così dapoterci vedere per il giorno del Ringraziamento?
E se fosse sua figlia? Che direbbe a sua figlia, sì Lily tieniti le corna che tuo marito ama due persone... Boh cioè va contro tutto quello che io credo sia Harry Potter nel capitolo "divergenze" pensa che quello di draco sia un compromesso sociale è Lì vedo harry dopo 13 anni cambiano gli ormoni e il compromesso sociale va bene?
Quando Harry scorpre che Drac gli ha mentito e va a casa sua lì proprio gli hai tolto la dignità PURE lo aiuta in politica (che poi trovo proprio inverosimile i malfoy in politica con tutto lo sdegno che c'è intorno a loro ma comuqnue...), non gli spacca la faccia e alla fine vediamo pure che Draco soffre per un paio di giorni perchè sinceramente io tutta questa sofferenza di Draco non ce la vedo
no, cioè davvero... Non è la storia che mi ha deluso perchè la storia è bellissima, ma se fosse stata in un altro Fandom, perchè io vedo una storia scritta PER trovare a Draco il compagno perfetto stravolgendo il carattere di Harry utilizzando la "scusa" del rituale, perchè sto riuale gli toglie letteralmente gli attributi.
No davvero non è una critica alla storia, cioè sono seriamente tentata di cancellare tutto, non so se farebbe piacere questo commento perchè non voglio essere offensiva ma veramente ci sono riamsta malissimo e la delusione non è frutto di una promessa infranta perchè avevo capito benissimo che direzione avrebbe preso la storia, la delusione è dovuta al fatto che non riesco ad accettare questo Harry.
Cioè, davvero, capisco Drac e rispetto le sue scelte ma Harry non è Harry.... sarà che ho letto tutto in una volta, sarà che questo commento è a caldo ma devo dire che la storia mi ha lasciato una grandissima amarezza e sinceramente se fossi in Ginny direi come ti fai Pasqua vatti a fare pure Natale e vedi se i Malfoy ti tengono nel loro casino di caccia.
davvero, mi dispiace ... ma ... doc'è il mio Harry :(??

01/09/14, ore 18:31

Finalmente l'attesa è finita, giuro non vedevo l'ora che arrivasse questo capitolo! ;)
Un finale davvero perfetto, dolceamaro ma perfetto. Sia Draco che Harry sono andati avanti, si sono sposati e sono diventati papà, e solo dopo 13 anni di lontananza si ritrovano, e proprio nel luogo in cui tutto per loro ebbe inizio, la stazione di King's Cross, binario 9 e tre quarti. Basta uno sguardo. Uno sguardo per far capire a Draco di essere finalmente pronto a dire la verità su Scorpius a Harry e di non voler mai più lasciarlo andare, uno sguardo per far comprendere a Harry che la sua vita non può essere completa senza Draco. Uno sguardo, proprio come diceva Lucius nel capitolo precedente. Asteria e Ginny dovranno farsene una ragione: nel cuore dei rispettivi mariti il posto d'onore sarà sempre occupato l'uno dall'altro <3
Nonostante ami Drarry con tutta me stessa, ho apprezzato che entrambi abbiano una famiglia cui dedicarsi e che potranno concedersi solo momenti ritagliati, perché sarà proprio il loro essere 'ritagliati' a renderli ancora più attesi e, quindi, speciali.Mi sono venuti gli occhi lucidi leggendo la prima parte del capitolo, soprattutto nel momento della nascita di Albus: penso che rappresenti una specie di punto di svolta, la felicità provata da entrambi fa capire ai due che ora sono pronti, la rabbia è ormai svanita, è finalmente giunto il momento di mettere una pietra sopra al dolore del passato e ritrovarsi, come Draco ed Harry, un frammento dell'anima di uno per sempre in quella dell'altro.
Bella la loro conversazione, tranquilla e ironica, con un pò di doppi sensi soprattutto alla fine (ho riso molto per le ultime due battute xD). Mi fa sorridere pensare al Santo Stefano che verrà (tra l'altro, trovo significativo che trascorrano insieme il 26 e non il 25, come a voler dire che non è necessario stare insieme 'fisicamente' nel giorno di festa, che trascorrono con la famiglia, perché basta esserlo nel cuore <3), immagino Ginny e Asteria in salotto a fare conoscenza (le vedo bene come amiche nonostante la diversità di carattere) con gli eredi Potter e Malfoy che giocano tra loro mentre Draco ed Harry si danno alla pazza gioia in camera da letto *^* xD
Grazie per la stupenda ff che hai creato, mi hai trascinato in un mondo delicato ed emozionante :'D spero di leggere altri tuoi racconti in futuro (un'altra Drarry da far battere il cuore, magari? ^.*) perché sei davvero brava ;)
Un bacione e a presto ^^

01/09/14, ore 17:25

bellissima!!! anche se non è finita come mi aspettavo ma anche per questo mi piace: sono felice quando riuscite a spiazzarmi!!! chissà se ginny è tollerante e innamorata come asteria o se potrebbe creare problemi... è l'unico dubbio che mi è rimasto perchè sono certa che harry amerà scorpius tanto quanto i suoi!!! bellissimo il passaggio sulla nascita di albus!!! non vedo l'ora di riuscire a leggere il pov di harry!!! a presto!!! bacissimi!!!

01/09/14, ore 14:41

è una storia d'amore particolare, ma una storia che merita di essere raccontata e soprattutto letta.
Può essere apprezzata, io a tratti l'ho odiata ma proprio per questo l'ho amata e mi sento di suggerirla tra le storie scelte per la serie incredibile di sensazioni che mi ha lasciato capitolo dopo capitolo, frase dopo frase.
Ho letto moltissime storie su efp alcune le ho amate anche e più di questa ma questa è la prima storia che segnalo perché é la prima storia che mi ha fatto arrabbiare tanto che avrei voluto distruggere il pc; mi ha fatto sperare facendomi pregare "dei del fantasy" per un'inversione di trama; mi ha fatto piangere così tanto che mi son dovuta nascondere sotto la scrivania per non farmi dare della matta da chi entrava in camera all'improvviso... e poi sì, mi ha fatto sorridere tanto, mi ha fatto commuovere e soprattutto mi ha fatto innamorare con un finale che, in qualsiasi altra storia avrei odiato più di qualsiasi altra cosa al mondo.

01/09/14, ore 14:23

L'ho letta, con calma... ho mangiato e l'ho riletta tre volte, h metabolizzato ed eccomi qui...

Avevi detto che non era un finale disneyano, io trovo che lo sia invece
è molto utopistico, favolistico e beh.. magari, nel senso che sono comunque felici.
Un po' mi spiace che Draco non abbia pagato veramente 11 anni di tormento, insomma sì, odio i bugiardi, però sembra che sia diventato una brava persona, un buon papà ed è felice per Harry per le nascite dei suoi figli e per la sua vita
Anche se ha un bel coraggio a dire che la Weasley si è "portato via il suo Harry" cioè cocco, te lo sei cercato tu. Ma è una cosa che direbbe Draco
Pensa anche di dire a Harry la verità su Scorpius se magari lo avesse fatto quella notte di 13 anni prima, ma allora c'era tanta rabbia.. 13 anni dopo c'è più equilibrio
Magari possono davvero costruire qualcosa di bello tra i"momenti ritagliati"
per le Drarryste forse è un finale dolce amaro perché si tende sempre a pensare che Harry sia solodiDracoeviceversa (sì, tutto attaccato) sai vederli insieme e basta, però alla fine sono felici anche così con la loro "doppia vita", una grande famiglia allargata
L'unica un po' sfigata è Ginny del tipo non credo che avrà poi così tanta voglia di passare Santo Stefano a Malfoy Manor, ma magari Asteria può portarla al club del libro XD Forse Harry potrebbe metterla al corrente della sua tresca con Draco
... ecco lì non ce la vedo la "cara" Ginny un tipo "alla Asteria" cioè sai
Harry: Gin cara vado a fare un po' d sport con Draco
Ginny: Certo caro e quando torni porta le alette di pollo XDXD
Ma poi mi dico: quando mai me ne è fregato qualcosa di Ginny? XD MAnco qui fa eccezione, chi se ne frega di lei se Harry è felice e anche Draco u.u
Donne come Asteria ne nascono una su un milione e... beh credo di essere anche io un po' una Ginny.., nella real life, ma nelle storie è bello sognare quindi sì dai, è un finale molto Dinsey ;)
Nonostante tutto credo ti lascerò vivere perché devo leggere il "fuso" e devo innamorarmi di Lotus <3
è stata una bell'avventura, grazie

01/09/14, ore 14:07

Ciao Nuel! :D
Devo dire di aver storto un po' il naso leggendo di Harry e Ginny come coppia ma questo perché, indipendentemente da te, la rossa mi fa venire la gastrite! xD
Non ho rimpianti quindi per aver letto e seguito la storia in quanto, in fin dei conti, è così che doveva andare e poi il finale mi piace così tanto! *^*
Sarà perché amo Draco incondizionatamente, ma lo scambio di battute con Harry mi ha fatto sorridere :')
E' stato un buon modo per concludere una fanfiction che mi è piaciuta molto e sono felice che tu sia riuscita a portarla a termine! :D
Un bacio! :*
Spero di leggere qualcos'altro di tuo (magari una Drarry *^*) in futuro :3
Angel

01/09/14, ore 14:01

ok forse Harry saprà di scorpius ahahah immagino gia lo sconvolgimento di Harry nel sapere che serpeverde vincerà anche per merito suo ahahaha
dunque eccoci alla fine. ottimi mariti e bravi genitori pensano bene di riallacciare i rapporti.
ho sorriso intenerita alla scena in cui Draco si sveglia alla nascita di albus davvero un trafiletto ben riuscito.
il cerchio si è chiuso. una stretta di mano a sancire pace fatta.
è sempre triste lasciar ndare i personaggi che ci hanno fatto tanto sospirare ed arrabbiare, ma, come sempre, ogni cosa ha un termine.
alla prossima dunque. un abbraccio kiss kiss