Educazione sentimentale
di Nuel

16/07/14, ore 15:46

whaaa!!! povero draco, si sta torturando come un pazzo!!! sigh... harry lo ama e ancora non sa cosa lo aspetta!!! secondo me adesso nemmeno draco lo sa... poveri!!! sigh!!! ma lameno sono stati insieme ancora un pochino... e se il resto dei malfoy non torna più??!!! XD

14/07/14, ore 23:26

premetto che vedere un Draco così devastato mi fa un pochino tenerezza ma...solo un pochino e sai il motivo? il signorino si è perfettamente reso conto quanto dolore gli provoca il sapere di stare ingannando il grifo, ma invece di tornare indietro sui suoi passi continua inperterrito ad andare aventi con il suo triangolino amoroso!! e allora sai cosa ti dico? merita questo anche di più!!! Ma insomma cosa gli ci vuole ancora per fargli tirare fuori le classiche palle e farlo desistere dai suoi intenti...spero tanto che il mio dolce grifo gli faccia scontare il tutto con gli interessi a questo punto... alla prossima allora e un bacione grandissimo

14/07/14, ore 23:08

passionale.Un Draco più indifeso del solito...come dire...uno Tsundere!fuori scontroso e dentro tenero.
Le emozioni,i sentimenti di entrambi sono ben descritti,come le scnene.
complimenti!!!
in un certo senso è anche romantico.

14/07/14, ore 17:49

tu mi fai sospirare e non so se è un bene !!!
Draco Draco Draco ..... ci ho azzeccato !
penso che ora sarà più difficile lasciarlo andare . e quante mazzate in testa si beccherà da Harry appena lo prende .
mi figuro un congedo da Bilbo e tanti saluti . che tristezza
sono rassegnata , non rasserenata , però capisco il tuo punto di vista . non approvo ! ma mi adeguo
un abbraccio kiss kiss

14/07/14, ore 16:29

Buonpomeriggio cara Nuel,
non vedevo l'ora di questo capitolo e direi che è stato decisamente... beh, appagante.
Draco mi fa un'enorme tenerezza, mi scalda il cuore. E credo che non debba farsi perdonare nulla, sta già pagando tanto.
E segretamente spero che, prima della fine della fic, parli ad Harry. Voglio che Harry SAPPIA cosa realmente è successo nella stanza rossa.

Ho letto la sua p.o.v., come ti avevo detto. Meravigliosa, ma mentre questa mi ha solo allietata, quella di Draco mi ha catturata.
Non ce n'è, nasco Serpeverde, e Serpeverde resto.
Un bacio, alla prossima!
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 04:30 pm)

14/07/14, ore 15:49

il nome dell'elfo domestico è un omaggio a Tolkien XD?
Premetto che non perdono Draco (non mi corrompi sai!!??)

" Si sedette sul letto, di nuovo solo, prendendosi la testa tra le mani, cominciando a piangere. Questa volta non era la sua vita, era lui che stava andando in pezzi."

chi è causa del suo mal pianga se stesso, povero cretino!
Sai cos'è che mi fa incaxxare di sto emerito cretino... che ancora non ha sbagliato e si sta fasciando la testa, cioè lui sa che non sarà felice e persiste nel suo piano diabolico e allora Freselle sue ><

il suo Harry...
mamma quanto lo odio...
poi certo che il mio odio è un pochino, pochino scemato nella lemon cioè... sono carini Uffa :'(
sono un po' triste
cioè... XD Uffa... Loro sono troppo carini insieme e io già so che odierò Draco >< già lo odio, lo odio prima ancora che abbia fatto veramente l'idiota ><

Uffa, vorrei prendere la mia clava e tirargliela su quel capoccione biondo limone T__________T Harry lo ama... e anche lui ama Harry, perché non mollare l'utero in affitto? Mi vado ad ingurgitare un kg di gelato

sadica, sappi che aspetterò TUTTA la settimana il capitolo 20!!

ps complimenti vivissimi dalla tua stalkerina

12/07/14, ore 23:06

Beh, che dire?
Ho letto tutto ora e mi sono trattenuta dal commentare già nei capitoli precedenti, ma volevo arrivare alla fine.
Prima di tutto mi complimento con te perchè sei una delle pochissime autrici che pubblicano i capitoli di una ff tutto sommato lunga in modo regolare e che se hanno contrattempi di qualche genere avvisano i lettori.
Ho visto fanfic perdere numerosissimi lettori a causa delle pause disumane tra un capitolo e l'altro (addirittura un anno o più), ed è un vero peccato.

Dopodichè:
la trama mi sta piacendo davvero tanto. è molto ben fatta e ben costruita e non ti nascondo che alcune battute sottili incrociate ogni tanto mi hanno fatta ridere davvero.
Scrivi molto bene, non ci sono dubbi- Oltretutto è bello poter leggere la p.o.v. di entrambi... adesso mi addentrerò nella visione di Harry.
Grazie per questa storia e per la tua costanza, a presto!

10/07/14, ore 21:39

Oh wow! In realtà i pensieri di Draco erano stati già dolorosamente chiari nel capitolo su NA, Draco fugge, è la cosa che sa fare meglio! Ma è molto bello sentire il dolore e la disperazione che prova nel vedere il SUO Harry, l'uomo che ama per sua stessa ammissione soffrire tanto. Perché Draco ama Harry ma ancora una volta in mezzo ci sono le convenzioni sociali e il buon nome della famiglia, un nome da ricostruire a discapito di tutto e tutti. Odio Draco quando fa così ma non si può dire che non sia perfettamente IC. Bello davvero, ora resta da vedere se Harry accetterà questa nuova situazione dopo quello che ha passato e compreso. Un bacione grosso a presto

08/07/14, ore 13:05

la stanza è un po' cattivella!!! li ha fatti penare parecchio!!! come può draco dire addio a tutto così senza neanche spiegare davvero a harry cos'hanno fatto??!!! harry ormai è parte di lui, come può pensare di separarsene senza staccarsi il cuore dal petto?? molto masochista direi!!! XD povero harry... penso ci sia rimasto male...

07/07/14, ore 23:05

oddio. sono usciti. e ora? lo devo sapere! se Draco fa l'idiota lo posso picchiare? capitolo fantastico *-* e congratulazioni! sono contenta che questa storia stia avendo successo. *-* è bellissima!

07/07/14, ore 22:40

Mi è piaciuta l'idea della stanza e della deprivazione sensoriale, ho seguito entrambi i POV alternando efp ad NA. Davvero una bella ff, complimenti ^-^
Un bacio :*

07/07/14, ore 17:26

posso dire che sono delusa dal comportamento di Draco ? ma in fondo era questo a cui mirava . usare il potere di Harry , giocarci un po' e poi lasciarlo andare . non aveva previsto l'intensità del suo amore ma soprattutto non avrebbe mai potuto immaginare quello di Harry ..... del suo Harry .
per un momento si sono preoccupati uno dell'altro suggellando il rito .
avrà modo di ripensarci ? vedremo .
un abbraccio kiss kiss

07/07/14, ore 14:29

e che cavolooo!!! lo sapevo che appena uscito dalla stanza il caro Draco sarebbe ritornato a essere il solito stronzo!! Spero davvero che alla fine il mio dolce moretto gli faccia pagare care tutte le sue stronzate dovute soprattutto alla sua codardia, ma non si rende conto che tentando di scappare dai suoi sentimenti non fa altro che ferire Harry? ora... spero di aver capito bene, il mio moretto ha riacquistato tutti i suoi sensi giusto? Se è così al prossimo cap capiremo in che modo la stanza ha agito su Draco (perchè dai cap non è emerso nulla) mentre sul moretto sembra aver agito ampliando i suoi sensi verso la figura di Draco (o sbaglio?) alla prossima allora e u bacione enorme

07/07/14, ore 14:00

come al solito il pov di draco è quello che preferisco, ma semplicemente perché mi duole il cuore leggere la dolce tenerezza di Harry... invece qui posso odiare veramente Draco.
Accidenti? no gli accidenti non di mandano, ti ucciderei... questo sì, ma con le mie mani
La lucina non tremolava perchè Draco lo stava portando fuori dalla stanza, perchè sembrava deciso... Harry era deciso a restare (che coraggioso il mio funghetto)

Harry lo avrebbe disprezzato, ma non era nemmeno questa la cosa peggiore: Harry avrebbe sofferto per colpa sua. Aveva condannato l’uomo che amava a soffrire e nessuno avrebbe mai potuto perdonarlo.
Lui non avrebbe mai potuto perdonarsi.

Harry soffre, soffrirà, perchè Draco lo lascerà? chissà come lo farà... uffa ma scusa perchè lo deve lasciare? ma se lo ama... no, io non capisco.

è uno stron** uffa, lo odio e pure quella vipera della fidanzata ma tanto a loro che importa? Vogliono il figlioletto bellino e in salute... ai danni del mio povero grifondoro!!!
Ma che serpi che sono, Harry distruggi il Manor

06/07/14, ore 12:46

Salve (che brutto modo di salutare Oo)
Ho la tua fic tra le seguite da tempo infinito, mi consigliò la fic la mia spacciatrice ufficiale Ladyriddle parlandomene entusiasta.
sinceramente non l'avevo letta fin da questa mattina dove, complice la possibilità di usare il pc e il fatto di non avere assolutamente nulla da fare se non poltrire e leggiucchiare  mi sono decisa ad attaccarla.
Non amo molto le Drarry per questo ero restia a cominciarla e poi non so se mi piaceva l'idea del triangolo.
In realtà a me l'Harry "preso in giro" non piace molto e non perchè mi piaccia immaginarlo come un GaryStu, affatto... direi che lo preferisco preso in giro da chiunque basta che non sia Draco XD
Mi piaciucchia Draco, in generale, però non lo so io lo vedo sempre come il ragazzetto viziato e basta.
Diciamo che leggo le Drarry ma non sono proprio il mio genere e quindi parto sempre un pochino prevenuta specie se il Serpeverde sembra più cretino del solito.
Devo dire che ho fatto molto bene a cedere alle lusinghe della mia spacciatrice, la storia è bellissima e affascianante. Mi piace come si ricollega ai libri canon e come prevedibilmente si ricollegherà al finale della Rowling.
Mi piace sto rituale di Sterope per potenziare la discendenza magica, trovo che sia un ottimo espediente su cui basare la storia. C'è attrazione, malizia, sensualità senza essere volgare.
L'accenno alla Lucius- Piton è assolutamente adorabile (mi piacciono insime), se ho ben capito Draco probabilmente ha ereditato la passione degli occhi verdi proprio da Piton, anche l'abilità nelle pozioni quindi?
cioè il "secondo padre" trasmette delle qualità magico-caratteriali? interessante.
Haimè non ho lettoil pov di Harry (non ricordo la pass di Na) e quest'ultima mezz'ora mi sono dedicata totalmente a questa storia che è scorrevole e trascinante.
Harry mi piace anche dal punto di vista di Draco, non mi sembra (nonostante tutto) un cretino, sei stata bravissima in questo!
Draco soffre questa situazione ed è palese e quasi commovente questa dualità
Trovo interessante Asteria e la sua posizione, così come la posizione di Narcissa e alcune sue allusioni tipo (adesso non ricordo dovrei prendermi il pezzo) quella in cui Draco potrebbe rovinarsi la vita.
Mi è parso di capire che Lucius e Piton stavano insieme come amanti "ufficiali" Draco crede che con Harry non potrà mai accadere perchè Harry non lo accetterebbe, è per questo che Harry non saprà mai che il futuro figlio di Draco è un po' "anche suo"...
Gli rovinerà la vita perchè Draco lo vedrà continuare a vivere anche senza di lui? Mi incuriosisce questa cosa anche perchè sembra che questo rituale li snebbi, come se li privasse del pudore, rendendo entrambi più onesti.
Sono sicura che soffriranno entrambi e, se per Draco non mi spiace manco mezza tecca per Harry sì. Saranno cavoli amari quando il grifondoro scroprirà il fattaccio (e se non scoprirà nulla non credo che sarà contento di essere scaricato)
comunque, la storia è bellissima mi piace è molto trascinante.
Mi spiace solo che io entro raramente (per via del lavoro e degli impegni universitari) quindi so già di non poter commentare con precisione ma appena entro leggo sempre tutte le storie che mi piacciono e un mio parere lo lascio comunque. Quindi se sparisco è perché la real life mi risucchia :(
Detto questo ancora complimenti vivissimi, la tua storia è fantastica e mi ha decisamente preso
saluti