Educazione sentimentale
di Nuel

29/04/14, ore 21:57

Tea scottante! Harry da bravo Grifondoro romantico si scandalizza e da di matto. reazione più che normale, non capisco come Draco non sia riuscito a prevederlo! E Draco dall'altra parte s'impalla e peggiora la situazione! Bella la frase finale chissà se Harry ci rifletterà. Splendido capitolo. Un bacione

28/04/14, ore 17:28

Ciao Nuel,
come promesso ho letto la storia mi avevi incuriosita e appena ho avuto un po' di tempo mi sono letta la storia parallelamente al pov su Na, tra l'altro l'idea è veramente geniale, è una cosa nuova e veramente molto simpatica. Mi spiace non aver adocchiato la storia al tempo ma posso dire che sono felice di averla scoperta ora perché ho avuto l'opportunità di leggere più di un capitolo e beh ti ho detto che la tua storia "Una seconda possibilità" è una delle mie preferite, ora ricordo perché amo il tuo stile.
sei molto brava nel descrivere la psicologia dei personaggi e i sentimenti, senza appesantire la trama, personalmente adesso sono veramente curiosa di vedere come ti destreggerai con la trama che sembra appena agli inizi e beh non vedo l'ora di leggerla. Per mio gusto personale dico che preferisco Draco (ma io nelle Drarry amo sempre un po' di più Draco) perché è il personaggio più "difficile" da rendere, ma più "appagante" da leggere; difficile perché non è sempre facile mantenere il Canon( tu ci sei riuscita) appagante perchè il lettore vede la sua trasformazione molto d più rispetto ad Harry (alla fine per innamorarsi di Harry ed Harry di lui deve PER FORZA cambiare in meglio, no?)
comunque bravissima, attendo il prossimo aggiornamento
kiss

28/04/14, ore 12:55

certo che harry ha reagito proprio male... non mi apettavo tanto astio in una discussione che ancora non sa che lo coinvolge!! chissà cosa farebbe se sapesse la verità!!! draco morto prima del matrimonio!! aarghhh!!! sarà dura, povero draco!!!

27/04/14, ore 19:37

se già hai dei dubbi su asteria come pretendi di far capire ad Harry ciò che vuoi ? anche se sei cresciuto con questi ideali come puoi pretendere che vengano accolti a braccia aperte da altri ? è un'utopia . in questo capitolo mi sembra un tantino egoista hai ospite Harry eppure ti sarebbe piaciuto concludere la serata diversamente . sono come dire " turbata " per la piega che hanno preso gli eventi . già su NA ho detto ciò che penso . posso capire la bigamia ma non l'aver l'amante anche se fosse occasionalmente e sempre lo stesso . lo trovo degradante per chi ha quel ruolo . mi pare di capire che suggerisca ad Harry di farsi una famiglia pur mantenendo con lui un rapporto " amoroso " . ovviamente lui la sua famiglia l'ha già quasi più che bella impacchettata . ( ma come può asteria non desiderare un bimbo suo ? come può accettare di fare un bimbo in tre ? ) . sono perplessa . un abbraccio kiss kiss p.s. anche io ho visto il video ma purtroppo non ho le casse inserite . mi sono comunque fatta una risata in play beckett ahahahah kiss

27/04/14, ore 15:06

alla fine il nostro bel biondino sta cominciando a chiarire cosa effettivamente vuole dal nostro bel grifoncino, la classica botte piena e la moglie ubriaca, vecchio detto delle mie parti. Ebbene sono contentissima di come il moro ha subito messo le carte in tavola chiarendo che un rapporto del genere può essere considerato tutto ma non amore e se questi sono i suoi piani bè lui ci metterà poco a fare le valige e andarsene. Mi dispiace ma in questo momento il nostro bel biondino mi sta leggermente sullo stomaco, i suoi piani e ciò che vuole fare ad Harry mi danno davvero fastidio e spero che il moretto non accetti mai una cosa del genere. Alla prossima allora e bacioni grandissimi

24/04/14, ore 22:33

Ciao cara, purtroppo il mio tempo è davvero poco perciò stavolta commenterò solo qui per entrambi i capitoli. Il pov Harry mi ha divertito molto. Ho provato a mettermi nei suoi panni ed è stato davvero imbarazzante. Draco invece mi fa sempre tanta tenerezza ma non pare proprio che quello che prova per Asteria sia amore ... sembra più gratitudine! Splendidi capitoli.
Un bacione a presto

22/04/14, ore 12:59

A me piace molto questa storia e l' ho letta anche su Nocturne alley... Penso che la scelta di scriverla con due punti di vista differenti sia molto bella :)
sono molto curiosa di scoprire cosa è quella porta! Una cosa che non mi piace è la coppia Draco/Astoria :/ io sono patita di Harry/Draco e quindi non mi piace molto :/ spero sinceramente che Draco stia con Harry *.*
Bene, detto questo ti saluto e ti mando un bacio...
Continua così
~beiv_c

22/04/14, ore 12:31

mi paice asteria, così aperta e solare!! il suo intervento è stato dolcissimo e spero che questo strano trio possa creare qualcosa di meraviglioso anche se ancora molto mi sfugge!!! XD a presto!!!

21/04/14, ore 22:05

Ho visto il video....bwahahahahahahahaha magnifico!!!!!!!!! Ora però passiamo al capitolo.. Ahahahahahah no OK...due secondi....ma Lucius quanto è carino nel video??? Bwahahahahawhah sono srupendi tutti... Ma Harry perché così depresso??? OK..basta..capitolo.. Mh mh..OK...ma voldy???? è carino anche lui nel video, pucciottino..bwahahahahahahahaha .. OK.. Basta! Ricomponiamoci. Il capitolo è davvero carino, anche se di transizione immagino. Ci mostri un lato di Draco che ancora non avevamo visto, io non avevo capito che lui fosse attratto anche fisicamente da Astoria... Non c'avevo capito ha mazza in pratica, viva me! Io pensavo che dovessero fare tipo un matrimonio di facciata con una donna e via dicendo..invece , immagino che tipo in qualche modo i geni del "terzo partner " vadano a influire nel nascituro..???!!! Boh va beh, lo scopriremo solo legge doti! Cciiiaaaoooo spero che tu abbia passato delle buone feste! A presto!

21/04/14, ore 15:37

anche qui rinnovo gli auguri di buona Pasqua . mi sono sentita svuotata nel leggere questo capitolo . se avevo qualche speranza in una ritirata di asteria qui tutto cade . in fondo hai scritto triangolo nelle note . mi chiedo come possa accettare questa situazione dividerlo con un altra persona . non so personalmente mi mette i brividi . Draco oltre che affezionato è anche riconoscente ed è stato un forte incentivo per decidere di far di lei la sua sposa . a questo punto non so che dire per una drarrista convinta la situazione è scomoda ma ritengo comunque che Draco abbia ancora delle frecce al suo arco e che tutto verrà rivelato . ma fà male però .... sappilo . ( " immacolata concezione " è questo che otterrà Draco unendosi con Harry nell'incanto preparato ? ) . un abbraccio kiss kiss

21/04/14, ore 14:47

ciao innanzi tutto ti auguro buona pasquetta, poi tornando al capitolo devo dire di sentirmi leggermente perplessa proprio non capisco cosa il biondino possa volere da Harry e la cosa mi sta davvero facendo arrabbiare!!! Ma come vuole conquistare il moretto ma allo stesso tempo si immagina un bel felice matrimonio con Asteria, e cosa dovrebbe diventare il moro? il terzo incomodo? il suo amante segreto? no no no la cosa proprio non mi va giù spero che Harry si renda conto della situazione al più presto e che lo prenda a calci nel deretano. Per quanto riguarda il libro da ciò che ho capito parla di due dei fondatori della scuola di magia Salasar e Gordric e in qualche modo sono legati ai malfoi ma più di questo scusami non sono riuscita a capire (forse sono una tonta grifondoro come il mio moretto) ti lascio con un grande abbraccio e ci sentiamo al prossimo capitolo

16/04/14, ore 12:29

i piani di draco restano ancora molto nebulosi!!! ...a parte il chiaro fatto che se lo sta divorando vivo!!! XD bellissimo!!! più che una cabina armadio, quella di lucius sembra camera mia... inizio a preoccuparmi!!! XD penso anch'io come draco che loro due insieme fanno faville!!! X3

16/04/14, ore 00:03

Ma le battute finali???? Ahahahahah perfette!!! Assolutamente deliziose!! Ahahahahaah !!! Ed ecco a vooooi Barbie Draco ed il suo Ken Potteeer!!!!! Sono curiosa di sapere quando Harry si renderà conti che draco ha un doppio..scopo.... XD che poi...vorrei proprio sapere esattamente i termini del contratto quali saranno.... Una doman: mettersi dei flashback di Lucius e Piton???

15/04/14, ore 22:46

Ahahah fantastico!! Bravissimo il mio Draco!! Continua così e al prossimo capitolo!!

15/04/14, ore 21:14

ok finalmente ho il pc ha mia disposizione !!!!!!! bello Draco agitato per l'arrivo di Harry . tanto agitato da non accorgersi di essere in deshabillè ahahahah . " voleva farlo innamorare di quello che vedeva in lui " . anche io sono dell'opinione che se Harry avesse avuto un'educazione adeguata sarebbe stato un figurino . non si tratta di fisico ma di portamento . vivere a contatto con cafoni che dir si voglia se ne prende le brutte abitudini ( hai presente se vai con lo zoppo impari a zoppicare ) . però attento Draco rendere troppo sicuro di sè Harry potrebbe essere una lama a doppio taglio . quindi è questo a cui mira rivoltarlo come un calzino , farlo diventare un lord , farlo innamorare e poi legarlo per sempre a se ( ovviamente il legarlo a se riguarda in parte il rito ) . ecco perchè ...... se fallisse con lui perderebbe tutto l'interesse perchè il legame lo unirebbe al nuovo compagno ( spero di essermi espressa bene ) .... ed ogni sentimento provato verrebbe spezzato dal legame stesso .... ed ogni possibilità futura verrebbe cancellata ... il legame è eterno ed unitario . ora capisco tutta l'aspettativa e l'agitazione . bene che dire io sono con te forza Draco ( tifo da stadio ) un abbraccio kiss kiss