Educazione sentimentale
di Nuel

05/08/14, ore 20:22

Ho pianto. Ho pianto tanto. Ho dovuto smettere di leggere per qualche minuto.
Era come se Draco fossi io, qualche tempo fa, quando rischiai di lasciarmi con mio marito.

Non può soffrire ancora, non può.

05/08/14, ore 19:03

No, ok...sto piangendo! Voglio che Astoria crepi c-c
A parte questo il capitolo era fantastico v.v anzi, i capitoli xD
Non mi sono completamente accorta che avevi aggiornato e mi dispiace di non aver commentato l'altro capitolo c-c Ma comunque, ho letto anche il pov di Harry e mi piace tantissimo *_* Quel sito è meraviglioso e sono felice di averlo conosciuto :3 ahahah Pubblichi molto in fretta il che mi piace parecchio :3 Non vedo l'ora del prossimo capitolo :3

un abbraccio :*

05/08/14, ore 16:21

ciao, due recensioni una dietro l'altra... un record?
Ma no, come al solito ho letto entrambi i capitoli. Immagino che qualcuno avrebbe preferito una reazione più dura da parte di Harry ma penso che l'assenza di Harry sia, per Draco, la sua peggiore punizione. Mi chiedo quanto possa essere felice la sua vita a questo punto, la sua vita matrimoniale, la sua vita lavorativa. E' come se esistesse per apatia... beh "per fortuna" ha sempre la futura moglie o si sarebbe ammazzato (poverino)
Mi ha lasciata basita, nel pov di Harry la sua decisione di appoggiare Draco politicamente, non dico di osteggiarlo (lo ama troppo) ma appoggiarlo?
E poi sono rimasta un po' così dal fatto che abbia cercato conforto nelle braccia tra le braccia di Ginny, la mattina innamorato pazzo e la sera tra le braccia di un'altra... immagino che sia per alleviare le pene di cuore...
L'unica cosa che mi dispiacerebbe da morire, a questo punto, è che questi due diventassero amanti mentre Harry è ancora legato a Ginny sentimentalmente, qui proprio ci resterei malissimo perché magari è vero che si possono amare due persone, ma non credo che il cuore buono e leale del mio amatissimo Grifondoro possa far inconsapevolmente male a Ginny (che al contrario di molte altre lettrici non odio) sarebbe veramente molto poco da Harry!
La Greengrass, lei non l'apprezzo particolarmente si è capito, ma se a lei sta bene dividere, contenta lei;
mi sembra di capire che l'epilogo ci sarà molti anni dopo il cap 24 quindi beh... IO non vorrei mai avere un marito apatico, né un marito vigliacco come questo Draco... ecco qui mi fanno pena sia Draco che la moglie, mi fa pena la loro vita insieme. Non so credo sia triste, un uomo innamorato ANCHE di un altro e una donna che deve sapere che il proprio uomo ama anche un altro. Di sicuro ha più attributi lei che Draco. Però per Ginny mi dispiacerebbe e mi dispiacerebbe per Harry, significherebbe che non è più "puro" anche se già dover digerire il fatto che "accontenta" il compromesso sociale voluto da Draco, ecco già è difficile da mandar giù...però almeno soffrono solo tutti e tre. Magari Astoria può invitarlo a fare un menage a trois. Draco condividerebbe?
sono molto curiosa di leggere il capitolo 24 di questo pov ma, più curiosa ancora di leggere quello di Harry.
Ti mando un saluto
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 04:29 pm)

05/08/14, ore 14:45

non ti odio, ero cosciente del risultato, solo preferivo non saperlo . ECCO!!!
però continuo a pensare che Draco non stia poi così male, in fondo ha asteria a consolarlo ... ma Harry?
non è un codardo ma un egoista, abituato ad avere sempre il meglio dalla vita si è confezzionato un bel pargolo, una moglie consenziente, un padre accondiscendente.
ma quale onore, lucidare latrine è il tuo mestiere, non sai prendere decisioni tue? però ti è piaciuto trastullarti Harry. IPOCRITA
è facile piangere dopo aver causato il danno, pensarci prima?????!!!!???
su con la vita un uomo davvero d'onore sa affrontare con dignità le situazioni anche le più avverse, tu sei solo lo strumeto della vana-gloria Malfoy, il trionfo di lucius.
provo pena
un abbraccio kiss kiss

05/08/14, ore 14:30

comincio da qui...
DOV'è IL SANGUE? DOVE SONO GLI ARTI CHE VOLANO? GLI ATTRIBUTI MASCHILI EVIRATI, DOVE?? volevo vedere cervella umane sulle pareti.. e invece... dov'è?
DOV'è LA MIA VENDETTA?
*toglie il caps*
allora "povero" Draco... non prova più niente? tutto qui? IO LO VOLEVO EVIRATO!!! >< senza attributi, moglie ubriaca e botte piena... ma vai a quel paese pezzo di merda.
Sorry la parolaccia era per lui, non per te XD
E Harry? ma che rammollito idiota stupido? Dov'è l'uomo che ha sconfitto Voldemort? ah sì... nu scem ecco. Dov'è il suo orgoglio da Grifondoro, l'ira dell'amante ingannato. Dove?
Troppo buono è e i buoni si fanno usare e manipolare... ed ecco fatto
Noooo non è neanche la metà di quello che si merita Malfoy. LO ODIO e la sua sofferenza dev'essere centuplicata... non è niente quello che sta vivendo. NIENTE e Harry non deve perdonarlo
e Harry è un cretino.

ah! e come immaginavo non ha neanche avuto il coraggio di rivelargli la verità sul rito.. DRACO é VISCIDO

per il resto tanto love per te
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 02:44 pm)

05/08/14, ore 14:04

le sofferenze di Draco non sono finite??? Evvaiiiiii!!! Forza Harry distruggiloooo, passaci sopra con uno spianastrada e poi ballaci il Tip Tap poi....bè non so cos'altro fargli ma tutto ciò che può venire in mente per distruggerlo andrà senz'altro bene....non credo di aver mai odiato tanto Draco in una storia e pensare che in Una Vita di pamaras lo adoravo e detestavo Harry nella stessa maniera in cui detesto ora Draco, come è strana la vita!! a presto mia cara sentiamo per il prossimo cap

05/08/14, ore 13:10

daphne, astoria, marcus e anche i signori greengrass.. sembra tutto così perfetto!! la sintonia con asteria è dolcissima e mi impedisce di odiarla davvero ma harry... sigh!!! povero!!! che sberla... e anche draco infondo sta soffrendo!!! riusciranno a essere tutti felici??? non vedo l'ora di scoprirlo!!!

03/08/14, ore 22:13

No che non mi piace! Cattiva! E non piacerà neppure a Harry! Cattiva cattiva! In ogni caso ora aspetto di vedere la reazione di Harry alle foto sui giornali ... darà fuori di matto! Un bacio a presto

03/08/14, ore 22:00

Ciao, non ho mai commentato ma, a questo punto, mi sembra opportuno :) Allora ci tengo a precisare che questa non è una critica a te, alle tue scelte o alla storia che, fino adesso, ho apprezzato dal primo capitolo.
Questo capitolo mi ha lasciato l'amaro in bocca e mi ha intristito, se Draco soffre, non si vede per niente... Immaginavo che non avrebbe trovato il coraggio di dire a Harry la verità ma un minimo di senso di colpa. Si è messo a fare la piovra con la fidanzata, il pagliaccio davanti ai fotografi, il fighetto con gli invitati... se soffre è un ottimo attore.
La fidanzata è squallida: se esistono davvero donne così voglio diventare uomo, ma la Greengrass è una serpeverde, mi sa di arrampicatrce sociale e non di donna innamorata...Direi che quei due si meritano e non poco.
Non capisco il concetto di amore di Draco: cosa vorrebbe? La moglie cinque giorni la settimana e l'amante nel finesettimana o gli basta qualche ora per sfogarsi e poi dalla sua bella famigliola felice.
Che tipo di rapporto (se poi si può chiamare rapporto) vorrebbe? Incontri clandestini, visite ogni tanto qualche gufo e poi entrambi alle loro vite... un po' triste, specie per Harry che sa veramente cosa sia l'amore.
Se Draco la sposa spero vivamente che Harry non diventi l'amante di Draco, che non si pieghi al suo compromesso sociale/sessuale (perchè mi saprebbe solo di rapporto carnale senza affetto), sarebbe davvero una delusione per me.
Sebbene la cosa fosse prevedibile da molti capitoli, leggerla così fa un po' malino, sarà che io mi appassiono alle storie, che mi appassiono ai personaggi.
Mi spiace molto per Harry, veramente tanto.
Ciò non toglie che tu sia bravissima e, semmai dovessi restare delusa dal finale, che mi sembra già scritto, spero che in futuro scriverai qualche cosa di più dolce e tenero perchè hai una grandissima fantasia e, come ho detto e spero di sottolineare, sei davvero davvero brava, ciò non toglie che tu abbia creato uan storia molto trascinante
Un bacio, non volermene a male ma la delusione è tanta, credo che sono più una pro- P.o.v Harry :)

03/08/14, ore 19:35

Non credo di aver mai recensito, comunque...
Questa storia mi sta piacendo molto! Mi piace vedere come Draco sia felice con Harry, come con Astoria, ma tuttavia non riesco ancora a capire perché sono entrati in quella camera se Draco non può stare con Harry. Perché farsi del male? Perché ferire Harry? Non capisco.

In ogni caso, martedì sarò qui ad attendere con ansia il prossimo capitolo. Chissà come la prenderà Harry, poverino!
Complimenti ancora! A presto! :)

03/08/14, ore 13:58

ci credi che leggendo il cuore mi è finito sotto i piedi?? Vedere la sua felicità con Astoria mi fa pensare sempre più che il mio Harry è stata solo una marionetta usata per raggiungere il suo scopo, e una volta ottenuto ciò che voleva è stata buttata via come una scarpa vecchia!! Torno a ripeterti...fallo soffrire più che puoi altrimenti giuro che ti vengo a cercare e ti crucio!! a mercoledi allora e spero di leggere di sofferenze atroci da parte di un certo biondino...bacioni

03/08/14, ore 13:15

aaaaaaaaaahhhhhh........ orroreeeeeeee !!!!!!!!!!!!

ma dovevi proprio ???????!!!!?????

Scaricato come una cicca di sigaretta, competamente umiliato ed usato.
Non si vede poi tanto il rimorso di Draco mentre allunga le sue zampacce sotto la veste della futura moglie. Ipocrita. no, mi spiace ma sembra un pagliaccio così pomposo per aver affossato l'irragiungibile Potter.
Dove è finito il dolore per la perdita? io non lo ritengo innamorato di nessuno dei due. solo un meschino approfittatore
abbi pazienza ma oggi mi ritrovo ribollente di rabbia davanti alla stronzata fatta dai Malfoy. mi piacerebbe proprio che Harry gli facesse pagare un conto salatissimo con tanto di vergogna pubblica, ma sappiamo che è uno stupido grifondoro che perdonerà tutto in nome di un sentimento che prova solo lui.
sono amareggiata. Draco è sceso sotto il livello del mare nella mia lineea di stima
perdonami. un abbraccio kiss kiss

03/08/14, ore 12:42

...pensavo che fosse Draco a sposarsi oggi XD Non ricordavo della sorella, ero presa dall'inveire su Draco, maledire Draco, bestemmiare Draco ecc ecc
Ma avrei dovuto ricordarlo...che sciocca XD :P Uff ero concentrata su altro.
Povero Harry, lo saprà dai giornali.
Che finezza, manco il coraggio di dirglielo... ma che cavolo dico. Certo che Draco non gli avrebbe MAI detto nulla, mi continuo a ripetere all'infinito se a fine storia Harry saprà TUTTA la verità o se il tuo "lieto" fine, comporta ancora un sotterfugio Serpeverde XD
Certo che Harry l'avrebbe scoperto dai giornali, poverino. M dispiace proprio, immagino il suo POV a questo punto, veramente strappalacrime

Ovviamente ho vomitato al bacio tra Draco e "quella"... che schifo. MI andrà il pranzo domenicale di traverso.
che carino Draco che pensa a Harry... com'è magnanimo. Ma che si vada a...
ps spero che Astoria lo riempia di corna ;)
sono felice che aggiorni a ritmo serrato almeno avrò meno mal di stomaco :*

31/07/14, ore 13:55

certo che lucius è stato molto bastardo!!! si è manipolato ben bene il suo rampollo ma è anche vero che ha dimostarto di conoscerlo come nessun altro!!! lo ha messo con le spalle al muro!!! e adesso si sono salutati!!! sigh!!! cosa ne sarà di loro?? harry cadrà in depressione o andrà a riprendersi draco??? sono troppo curiosa!!! a presto!!!

30/07/14, ore 15:01

Direi che mi sono persa un bel po' di capitoli interessanti e a dir poco focosi.
Da qui mi sembra che ci sia lo snodo della storia, magari a qualcuno non farà piacevole ma io ci sguazzo nell'autocommiserazione e nella sofferenza anche se, ammetto, non amo particolarmente i triangoli.
Qui il problema è che Draco ama Harry ma è deciso a proseguire verso una strada, verso la vita che ha sempre "desiderato" mi sa tanto di riscatto sociale... non vorrei sbagliarmi. Crede che con Astoria avrà un riscatto sociale?
Ma non è solo questo, la ama... anche se non capisco il suo modo d'amare. In realtà credo di essere come Harry, anche io penso si può amare una sola persona alla volta, chi ama non condivide ma poi sono scelte e situazioni.
Non penso si possa amare, con la stessa intensità, due persone contemporaneamente... ma forse dipende anche dalle persone... credo.
Non so, cerco di mettermi nei panni di Draco, sto provando a capirlo! Non credo sarà felice con Astoria, sinceramente, credo che all'inizio potrà anche andare ma quanto influirà la mancanza di Harry nella sua vita?

Mi sono andata a rivedere il capitolo 10, perchè mi è saltata la lampadina...

« Mia madre dice che non si può ingannare la persona con cui si vuole condividere la vita, altrimenti, prima o poi, troverà il modo di rendertela un inferno. Penso che abbia ragione... ed ingannarti anche solo una volta per averti, mi precluderebbe la possibilità di legarti a me per il resto della vita.»

Tutto il dolore che sentiva al petto esplose, si irradiò in tutto il suo corpo, travolgendolo e rischiando di farlo impazzire, ma non era un male fisico, ora lo capiva: non sarebbe morto e questo era il problema, perché avrebbe dovuto convivere con quel dolore per tutta la vita.
Harry lo avrebbe disprezzato, ma non era nemmeno questa la cosa peggiore: Harry avrebbe sofferto per colpa sua. Aveva condannato l’uomo che amava a soffrire e nessuno avrebbe mai potuto perdonarlo.
Lui non avrebbe mai potuto perdonarsi.

probabile che la vita di Draco sarà un inferno...
in realtà non mi sembra che Draco sceglie tra Asteria e Harry, ma tra uno stile di vita e l'alto.
Però si rende conto che Harry lo odierà, sa che soffrirà...però continua lo stesso verso una direzione perchè dall'altra parte c'è la donna che ama, la sua famiglia, una famiglia , un figlio... magari vorrebbe tutto, ma non si può avere tutto bello mio.
Però mi spiace che Harry soffre solo perché Draco è stato egoista, perchè non è stato sincero, mi chiedo se Draco almeno gli dirà a coa è servito veramente il rituale... ma non credo. Lo scoprirà mai?
certo che Harry come capo degli Auror è proprio uno zuccone, si è fidato senza farsi punti di domanda, come un cretino.
Credo che nei prossimi capitoli Draco potrebbe dirgli qualcosa del genere: "si, ci siamo divertiti e sì tengo a te. Ma devo/voglio sposare Astoria: che dici di essere il mio amante?"
e la patata bollente passa a Harry, è quello che fa Draco. Il "vero Draco", quello della Rowling, non prende mai una vera decisione e anche "questo" Draco sembra più che altro che si lascia trasportare dalla corrente.
Per la serie "Vada come Vada" anche se poi, da un lato una non scelta è per sempre una scelta. Ma un calcio nelle palle a Draco ci vuole.
Harry non mi sembra il tipo, adesso, da piegarsi a un compromesso del genere. Magari tra qualche anno, col senno del poi, può farsi anche lui na mezza famiglia allargata con Malfoy.
Obbrobbioso...non so se mi piacerebbe un finale del genere, ma se sono felici loro... anche se boh, il compromesso non lo vedo molto da Harry e non vedo te una da finali i stile Disney, mi chiedo cosa ti inventerai
Mmmm.... l'incognita resta sempre Astoria, mi chiedo solo se lei sia innamorata veramente di Draco e cosa ne guadagna da questa situazione. Ok, mi è un po' antipatica, non mi piace una donna che incita il proprio futuro marito tra le braccia di un altro uomo. E Malfoy senior neanche scherza ma... ecco, anche qui, loro sono semplicemente "loro"
Comunque sono curiosa di leggere il resto della storia e ho inviato una mail per riavere la mia pass su NA in modo da leggere anche l'altro pov, sempre quando avrò tempo ;P

ultima cosa e poi smetto di arrovellarmi il cervello: l'entrata in politica di Draco, non credo si candidi per la poltrona a Miistro però mi sembra un po' strano lo stesso... fino a pochi giorni prima la gente snobbava i malfoy -vedesi trattamento al Ministero quando Lucius va a recuperare i documenti per lasciare il paese- e c'è gente che li appoggia? in cosa si candida si saprà?

Non mi preoccupano i prossimi capitoli anche se potrei veramente vomitare se fossero descritte lemon het tra Draco e Asteria (per me Draco è relegato a una certa categoira di uomini: gay XD)
ahah comunque ottimo lavoro e...per una volta mi sembra di aver lasciato uan recensione più intelligente del solito
(Recensione modificata il 30/07/2014 - 03:36 pm)
(Recensione modificata il 30/07/2014 - 03:39 pm)