Di fiamme e quiete
di ellephedre

01/06/19, ore 22:24

Ciao Elle più leggo questa storia e più capisco il tuo punto di vista questa vicenda della guerra fra due anni condizionano inevitabilmente entrambi rendendoli insicuri da una parte e da un altra vorrebbero essere solo liberi di vivere la loro storia serenamente (opinione personale) comunque per certi versi sono ancora giovani e ci stanno gli errori le ansie l'irrefrenabile voglia di non aspettare senza ragionare e normale. Comunque aspetto il prossimo brava ciao Emy

25/05/19, ore 21:13

Ciao Elle hai ragione si stanno comportando come nelle sabbie mobili. Un passo qui un braccio là è vanno sempre più a fondo. Mi sa che il cognatino ci è andato vicino. Yu ha bisogno di staccare la spina. Bella la descrizione della sensazione di Yu a fine giornata quando ritorna nella dimensione "domestica". Prevedo un bell'incendio a breve...

25/05/19, ore 20:47

Lo sai che non sono molto brava a spiegarmi, ma leggendo il racconto mi sembra di sentire una leggera tensione/nervosismo come sottofondo. Schematiziamo quello che c'è nella mia testa: -coppia Usagi/Mamoru= coppia romantica, allegra e un po' chiassosa ( ok, è Usagi che provoca il caos, ma suo marito non la frena,anzi).
-coppia Ami/Alexanser= Love! Dolci, teneri, coccolosi. Un piccolo porto sicuro.
-coppia Makoto/Gen= un lungo e straziante addio.
-coppia Rei/Yu= Bomba ad orologeria. Ho letto due capitoli di seguito e mi sembra che la tensione fra sia un crescendo. Sono spaventata dall'esplosione, perché non riesco ad immaginare la reazione di Yu. Alla fine, fra tutti i tuoi personaggi, è quello che ha avuto una maggior evoluzione. Credo che mi stupirà, però non so se bene o in male. Alla fine un carattere così remissivo quando si fa prendere dalla rabbia ha più difficolta a controllarla. Aspetto altri aggiornamenti

25/05/19, ore 18:56

Dopo tanto tempo torno a recensire questa storia, che mi sta appassionando tantissimo.
Parto subito con Nakagawa, così me lo tolgo dalle scatole. Non è che è semplicemente invidioso di Yuichiro, che si sta dimostrando molto più capace di lui? Dopotutto lui neanche si era accorto dei problemi che c'erano, né con riguardo a Komoi né alla posta interna. Non si rende conto di star ripetendo gli stessi errori di Komoi? Anche Yuichiro l'ha notato. E' davvero una mossa stupida osteggiare a tutti i costi il figlio del capo, non lo capisce?
La parte su Rei e sua madre è stata davvero interessante. Se non sbaglio, aveva anche lei delle capacità precognitive, quindi sapeva di sua figlia? Capisco la rabbia di Rei, ma se davvero sua madre sapeva qualcosa, avrà agito col desiderio di proteggerla, magari dal padre, conoscendolo, in un momento in cui lei era ancora piccola e incapace di proteggersi da sola. Mi sono fatta questa idea.
Mi è piaciuto tantissimo il pezzo della riunione, l'ho riletto più volte. E' stato bello vedere Yuichiro dare una lezione alle sorelle, che però hanno incassato bene il colpo: dopotutto sono anche soldi loro. Poi si vede che sono fiere di Yuichiro. Però... non sa come sentirsi? Glielo dico io: felice, sollevato, leggero, pari a loro. In questo capitolo l'ho trovato più incoerente che mai. Cioè, lui sa che perfino il futuro re della Terra, amico suo, non sa bene come svolgerà il suo dovere e si sorprende di ritrovare questa fallibilità nella sua famiglia? Io capisco tutto, ma 23 anni sono davvero troppi per non aver ancora perso il mito dell'infallibilità dei propri genitori. Gli consiglio di andare in analisi, e presto anche. Forse dovrebbe attuare la soluzione di Ami e Alexander: smettere di sentirsi per un po' e provare a vivere la vita senza l'altro, gli farebbe solo bene, soprattutto visto il pezzo successivo. Dovrebbe anche lasciare il tempio, è quello, secondo me, che lo fa stare peggio: il ricordo costante della vita semplice a cui ha rinunciato; se andasse a stare per conto suo ci penserebbe di meno e sarebbe più sereno.
Sai che non mi ero resa conto che Yuichiro non aveva detto niente a Rei della storia della Ai-shin? L'ho realizzato solo adesso, leggendo il capitolo. Capisco perfettamente la rabbia di Rei, è inconcepibile che sia stata l'ultima a sapere una cosa così importante. Yuichiro fa benissimo a sentirsi in colpa, io non lo perdonerei tanto facilmente e di sicuro lo caccerei dal mio letto finché non avrà imparato la lezione, come minimo. Yuichiro ha escluso Rei completamente. E' vero, lei è una persona impaziente di carattere, ma non è stupida né irragionevole: sarebbe bastato che lui le dicesse onestamente e semplicemente di aver bisogno di tempo e lei gliel'avrebbe dato. In pratica non sta facendo altro che proiettare su di lei e sul loro rapporto quello che aveva con la sua famiglia da piccolo. Non lo fa di proposito, ma è comunque molto ingiusto. Io lo mollerei.
In sintesi, Yuichiro ha paura che la verità rovinerà il suo rapporto con Rei. Qualcuno dovrebbe dirglielo in questi termini, forse si accorgerebbe della fesseria che sta facendo. Che vuol dire che non può mettere se stesso al primo posto nel loro rapporto?
Non è vero che risolvono i loro problemi col sesso, fuggono dai loro problemi col sesso e quando hanno finito quelli sono ancora lì.
Non so dirti quanto sia inquietante la frase finale di Yuichiro 'sono più tuo che mio'. E' sbagliata in così tanti modi, che non so nemmeno da dove cominciare. Meglio che mi fermi qui.
Ah, dimenticavo: complimenti alle ragazze, un estraneo che passava lì accanto avrebbe dato consigli più utili.
(Recensione modificata il 25/05/2019 - 06:59 pm)

22/05/19, ore 21:43

Yuppi un nuovo capitolo *_* anche se ho seguito la storia attraverso le anteprime di queste settimane :D
Yu mi ha stupito! Ha fatto una strage durante la riunione *_* FINALMENTE! dopo anni e anni di pazienza :D lo sapevo che il ragazzo ci poteva dare delle grandissime soddisfazioni :D riesce a parlare e a dire la sua con decisione davanti al padre e a tutto lo staff!
Ovviamente grazie alla sua dea ispiratrice-Rei :D e alla sua ottima empatia! Eh ti pare subito dopo fa un passo indietro con Atsushi -_-
Che carino *_* quando aiuta la ragazza al reparto marketing, è più forte di lui deve aiutare chi si trova in difficoltà!
Posso comprendere il disappunto di Rei...le paure di Yu a volte sono veramente irritanti -_- ma alla fine, almeno per adesso, sono riusciti a risolvere la questione nonostante il ciclo :D
Un bacione Giorgia :*

23/04/19, ore 22:47

Bel pezzo molto pieno di particolari su varie persone che ci permette di capire e completare meglio il tutto.
Ho adorato particolarmente il momento in cui Rei fa il confronto tra Yu e Hasegawa.
Per non parlare di tutta la parte della mamma di Yu che si fa quasi un auto critica su come ha cresciuto il figlio. Mi piace molto questa donna.
E per finire ho adorato Harada. Grande uomo secondo me ha inquadrato bene Yu. E comunque uno in grado di riconoscere i propri errori e accettare suggerimenti mi piace sempre.
Vai avanti cosi che noi siamo sempre pronte a leggere.

23/04/19, ore 21:58

Yuppi un nuovissimo capitolo *_*
Mamma mia povero Yu :( che situazione pesante a lavoro! Come ti ho detto in precedenza sta facendo passi da gigante, ma temo che prima o poi avrà un crollo emotivo...spero di sbagliarmi!
Rei in coppia con Hasegawa? -_- si è buttato subito eh?! Ahahah inoltre vogliamo parlare della spiegazione del professore per la scelta del lavoro di coppia?bah!
Che dolce Rei cerca in tutti modi di consolare il suo amato :D prima o poi Yu dovrà acquisire almeno un quarto della sicurezza della sua fidanzata così farà fuoco e fiamme :D rimanendo in tema :D
Uh Emiko cuore di mamma :D meno male che stanno vedendo i progressi del figlio!
Ahahaha Haruka stupenda ahahah con le sue battute fa rimanere Hasegawa come un pesce lesso :D interessante l’allenamento per riuscire a sbloccare in qualche maniera Marte, ma ancora non ha capito che non ci riuscirà per altri 9 mesi?! :D
Che bel caratterino Yu durante il pranzo con Harada! Come sempre ha ottime capacità di osservazione e riesce a comprendere anche delle divergenze femminili :) bravissimo!
Illuminante la discussione con Luna, sicuramente Rei si impegnerà nella meditazione ma quando scoprirà di Iria capirà tutto :D

23/04/19, ore 17:21

Devo dire che ci ho messo un po' per leggerlo tutto ma la cosa che più mi viene da dire e che l'entità che Rei non riesce ad afferrare e lei stessa.......brava

11/04/19, ore 22:43

Ciao Elle, cavolacci non si fa così! Stavi entrando nel vivo del cap e tac mi chiudi sul più bello. Uffi. A parte questo, è un miracolo se Yu respira ancora. Il tocco del profumo addosso al proprio uomo è qsa che in una donna fa scattare la classica furia delle erinni. Vedo nubi all'orizzonte con il suo hr boss. Qui mi sento di spezzare una lancia per quest'Ultimo. Non è così fattibile intervenire come fa Yu, che d'altronde agisce così (pur inconsapevolmente) perché ha una data posizione nella proprietà. In difetto difficilmente si possono far certe scelte e prese di posizione. Ciao Samy

11/04/19, ore 15:08

Momento momento momento: ma di che festa di compleanno stiamo parlando? Perché non ne so niente? Gen canta?Ma erano presenti tutti? Ma quindi anche Usagi ha cantato? Mamoru è riuscita a contenerla o finalmente si è buttato nella mischia?(Se non ricordo male, nell'anime era stonata come una campana). Aspetta, ma questo non era il periodo delle boyband? Qui c'è un gruppetto niente male da poter sfruttare e far cassa! Io voglio sapere tutto. Soprattutto quando sono tutti a sieme! Sono una lettrice dai facili entusiasmi.
Tornando al racconto, mi viene naturale confrontarlo con l'ultimo capitolo di "Corrente Naturale" . Se per la storia di Makoto-Gen ,la sensazione predominante era lo sconforto e un senso di desolazione , per Rei-Yu il registo cambia completamente. Mentre leggevo sentivo come una lieve ma continua sensazione di nervosismo/impazienza da parte di tutti e due. Mi viene da paragonali a due purosangue che scalpitano per correre liberi, ma non so il perché! Questo loro nervosismo è dato da fattori esterni (Yu:lavoro/Rei:Marte) o è l'impazienza di una certa personcina che vuole nascere? Per assurdo sono loro adesso la coppia più "elettrica".
Adoro come riesci per ogni coppia a diversificare il tuo metodo di scrittura e a differenziatli fra di loro. Con tutti questi personaggi da gestire c'è il rischio di diventare ripetitivi.
Yu sta crescendo molto velocemente, a tratti riesco a intravvedere l'uomo che diventerà. Mi piace come stia prendendo il controllo sul posro di lavoro, ma prevedo nubi all'orizzonte)Quando è sicuro di se diventa particolarmente sexy. Ora sono curiosa di vedere uno Yu del futuro,magari con qualche secolo sulle spalle. (Non dirlo a Rei, alla brace non sono buona!).
Comunque anche Rei che cerca di tirare fuori il suo lato più tenero ed avere meno controllo su tutto è molto interessante.
Ora mi chiedo: quando concepiranno Iria saranno sotto il controllo dell'istinto del "conigliare", che in precedenza aveva colpito Mamoru ed Usagi. Ho il sospetto che i futuri regnanti perderanno il prossimo "Quaglia d'oro". Il Dio coniglio ha due nuovi adepti preferiti.
Comunque, ho paura di leggere quando scoppierà una furiosa lite fra i due.
Per sopravvivere alla tensione tra Rei/Yu e alla tristezza tra Maoko/Gen ho bisogno "urgentemente" di una potente dose di zucchero tra Alex e la sua Love.
Vado a rileggermi il racconto. Se mi vengono in mente altre domande su Rei e Yu te le scrivo.

11/04/19, ore 14:28

Ottimo ancora un nuovissimo aggiornamento *_*
Eh mia cara Rei ancora non ti sei accorta che il blocco è dovuto da una piccola birbantella di nome Iria :D
Povero Yu che periodaccio sia all’interno dell’azienda e sia con la sua fidanzata :( spero che questa situazione si sbloccherà in qualche maniera!
Meno male che ci pensano le ragazze a far ragionare Rei :D e devo dire che alla fine i due piccioncini si sfogano per bene ahaha Iria è sempre di più in agguato!
Forza Rei scriverai delle bellissime ed emozionanti canzoni in futuro :) sono proprio curiosa di vedere come sarà la festa di fine anno :D ci sarà da divertirsi!!
Certo che sia i compagni di università di Rei e i datori di lavoro di Yu si sono accorti che i due fidanzantini se la sono spassata alla grande ahahah immagino le loro facce belle soddisfatte :D si godessero ancora per poco questa sensazione....:D
Alla fine Rei ha messo il suo zampino ed ha trovato un locale per la festicciola!!! Non sto più nella pelle!!

04/03/19, ore 11:59

Hotaru!!! Oddio, che bello rivederla. Mi manca tantissimo. Come sta? Cosa fa? Come si trova a scuola? Riesce a farsi nuovi amici? Quando continuerai il suo racconto ? Non vedo l'ora di leggere di lei, soprattutto quando sarà più grande ed avrà il fidanzatino ( un momento di silenzio per Papà Haruka). Se ti venisse in mente anche un breve racconto su di lei lo leggo di sicuro e lascio un commento lunghissimo!
Comununque, lei percepisce già la presenza di Iria? Quindi anche Rei e Yu avranno un di quegli momenti da "coniglio" tipo Usagi. E pensare he tra mille anni ricapitera la stessa cosa. I futuri protettori della terra in piena crisi ormonale come degli adolescenti. Ma dove sono i commenti sarcastici di Minako/Shun/Adonisi? Qui manca gente sarcastica! Haruka, esci fuori e commenta la faccenda.
Prima di commentare Yu e Rei, vorrei solo dire che shippo tantissimi Hasegawa e Kiyoshi. Spero ritornino in futuro.
Tornando ai due protagonisti , il problema che Yu ha con il suo potere mi ricorda vagamente il problema che Naruto ha avuto a controllare Kurama, la volpe a nove code. Finché si opponeva a questo spirito metteva in pericolo gli altri e se stesso, quando ha accettato Kurama invece è riuscito a controllare il suo potere. ( solo io potevo riassumere così male una storia molto più complessa). Comunque il vero problema è l'accettazione di un grande potere da parte di un essere umano comune. Questo stesso problema potrebbe riproporsi anche su altri personaggi in futuro? altri peraonaggi ,che ora non hanno poteri, avranno il problema di accettarlo e gestirli? Altri umani, per ora non direttamente collegati alle Sailor, svilupperanno dei poteri con l'avanzare dei secoli?
Io avrei altre mille cose da chiederti, ma non ho più tempo. Aggiorna presto. Io cerco di recuperare tutti i capitoli che non ho recensito.

17/02/19, ore 21:24

Ciao Elle, decisamente un Cap intenso. Yu deve assolutamente far pace con il suo potere mentre Rei deve affrontare una bella dose di frustrazione e forse ansia da prestazione - su ben 3 fronti - cui normalmente non le capita. Certo sul lato scolastico la sta prendendo bene con una compagna capace da cui attingere. Ma con il suo potere e con Yu son due problemi più ostici. Yu dal suo canto però spero superi quanto prima la sua insicurezza visto che tanto incapace non lo è. Usati, Mamo ed Hotaru son tenerissimo. Mi chiedo come accetteranno i loro poteri Gen è Shun. Sarà travagliato anche il loro percorso? Non vedo l'ora di leggere! Baci Samy

17/02/19, ore 21:22

Uh finalmente un nuovissimo aggiornamento *_*
I consigli di Usagi sono sempre utili in questo periodo per la nostra Rei...ah che periodo complicato per i due piccioncini, ma prima o poi dove arrivare :(
Yu in ambito lavorativo sembra andare indietro in certe situazioni come in quelle di “comando” e di potere mentre per gli aspetti relazionali con gli altri dipendenti fa grandi progressi! In futuro dovrà equilibrare le due cose.
Ahhh non è andato benissimo l’allenamento con Mamoru :( Yu deve sconfiggere ancora molti fantasmi interiori....ahhh Hotaru ha ingannato Rei? ahahah la nostra Iria inizia a farsi sentire e...ci sono scintille tra Yu e Rei?! L’inizio di tutto...speriamo che questa litigata non duri tantissimo :(
Ohhh la festa natalizia :D sono proprio curiosa :D nonostante tutto Yu inviterà la sua amata? Come si svolgerà la serata? *_* non vedo l’ora di leggere!
Un bacio al prossimo aggiornamento
Giorgia :*

19/01/19, ore 19:30

Wow un nuovissimo capitolo in giro di pochi giorni *_*
Mmmh solo a me sta sul cavolo Hasegawa?!cosa vuole dalla nostra Rei??! Mentre Kiyoshi è una ragazza sveglia!è interessante questo trio universitario :D
Certo che il padre di Yu non l’ha ancora compreso dopo tutti questi anni e soprattutto con le sue scelte bah!! Aiko invece ha dimostrato di aver capito per bene il fratello...per Yu deve essere difficile questo periodo all’interno dell’azienda :( povero! E i gossip femminili ahahah già iniziano a girare la voci tra lui e Hamada ahaha :D
Ci mancava la cenetta universitaria di Rei :D :D un concetto particolare quello che ha Kiyoshi al riguardo della giustizia!Un nuovo punto di vista per Rei..questa facoltà sicuramente le sarà utile in futuro!
Ohhh peccato che non possiamo leggere il seguito della storia :D proprio quando iniziava a farsi piccante...ma immagino cosa succederà nella senta del fuoco :D
Al prossimo aggiornamento!