Di fiamme e quiete
di ellephedre

10/12/18, ore 23:30

Ciao Elle interessante il modo che hai scelto x dare forma ai 2 pseudo corteggiatori. Anche il piccolo spunto su come ragiona la mente gi Yu all'idea di entrare nel bellico sempre cercando di star fuori da la linea di potere senza però riuscire del tutto. Ci sarebbe da approfondire a mio avviso quanto teme Rei un eventuale distacco emotivo da Tu su una cosa importante come la gestione del suo potere perché mi è parso solo accennato. Spaccato crudele il ricordo delle dinamiche yu/papà. Interessante l'ultima parte. .una chicca lanciata così...attendo il prossimo Cap con ansia.ciao samy

10/12/18, ore 19:19

Quello che ho percepito da questo capitolo è che è l'insicurezza a dominare il rapporto tra questi due. Sono insicuri di loro stessi e questo si riflette nel loro rapporto. Rei è stata molto dura con Yuichiro, ma non me la sento di darle tutta la colpa. Lei sembra ansiosa di dimostrare le sue capacità e la sua bravura, il problema è che lo fa nel modo più sbagliato possibile per Yuichiro, che comunque dovrebbe sapere che quella è la sua ragazza e di certo non tenterebbe di arrostirlo!
Riguardo ad Hasegawa, ho provato la stessa tenerezza provata all'inizio per la segretaria, del tipo 'poverino, che batosta che lo aspetta!'. Ho riso leggendo l'ultima frase, quando ha pensato che non avrebbe mai conquistato Rei stando in silenzio e lanciandole sguardi languidi. Non ha capito niente di Rei. La vede battagliera, ma non immagina quello che si nasconde dietro questa facciata. Non arriverebbe mai a niente con un approccio deciso, per Rei sarebbe solo una sfida da vincere e nulla di più.
Il discorso con Usagi mi ha suscitato emozioni contrastanti: da un lato lei ha mostrato più empatia di Rei, anche perché lei e Yuichiro si somigliano molto nel carattere; dall'altro le frasi che le escono sono di un sessismo insopportabile. Ha praticamente mandato all'aria decenni di femminismo. Niente, non riesco a farmela piacere, Usagi è un personaggio fastidioso. Riconosco però che ha avuto una buona idea quando ha suggerito di coinvolgere Mamoru. Rei mi è sembrata un po' una maniaca del controllo riguardo a questa storia degli allenamenti. Anche Usagi è protettiva con Mamoru, ma in senso positivo, perché vuole che lui sia felice e abbia degli amici; Rei invece mi è sembrata talmente insicura che penso potrebbe offendersi a morte se lui decidesse di farsi allenare davvero solo da Mamoru.
I pezzi alla Kazushi mi fanno venire voglia di prendere Yuichiro e sbattere la sua testa contro il muro. Non sbaglia una virgola, ma ha sempre bisogno di sentirselo dire, proprio come un bambino, se l'è anche detto da solo. Solo che a 23 anni suonati ha superato quella fase già da un bel po'.
Penso che Yuichiro sotto sotto sia un po' ipocrita, nel senso che si schernisce a parole, ma non coi fatti, perché intrattiene relazioni coi dirigenti, che gli si rivolgono, e parla a nome della sua famiglia esprimendo opinioni che avranno effetti considerevoli. Mi sembra il classico tipo che ha paura di agire finché può scegliere, ma perde ogni timore appena sa di non avere scelta. E' una riflessione che ho fatto chiedendomi come potesse uno così profondamente insicuro poi diventare improvvisamente tranquillo con l'arrivo di Iria e perdere ogni dubbio.Che io sappia l'arrivo di un figlio non risolve i problemi di una coppia, anzi li esaspera e può anche farla arrivare al punto di rottura. L'unica spiegazione che mi è venuta è che Yuichiro in realtà si 'vesta' di questi dubbi e di queste insicurezze. Chiariamo, lo fa senza alcuna malizia, una sorta di meccanismo di difesa. Che ne pensi?
Parlando di Iria, mi ha fatto ridere l'opinione che ha dei suoi genitori, poveri mortali spaventati, e mi ha inquietato come era riuscita a farlo solo un altro personaggio, Cosmo. Però ho un dubbio: come farà a parlare se sarà una neonata?
Bellissimo capitolo. Mi piace moltissimo il modo in cui tratti i tuoi personaggi, è così realistico.
Ciao ciao.
PS: come procede il rapporto tra i ragazzi? Alex e Gen si sono già sfidati?

10/12/18, ore 17:52

Che bello un nuovissimo capitolo *_*
Mi dispiace veramente tanto quando Rei e Yu litigano in questo modo :( diciamo che Rei poteva evitare certe affermazioni conoscendo il carattere del suo amato e Yu deve essere più sicuro e credere nelle proprie capacità ma è una storia antica :D anche se sta facendo una grande evoluzione! piano piano ce la farà :D
Nobu deve stare lontano dalla nostra Rei -_- ma sono curiosa :D chissà come e cosa succederà quando si farà avanti ahaha ne vedremo delle belle!
Tornando al discorso di Yu mi piace Kudo e il suo modo di porgersi :D ovviamente chiede un'informazione al “figlio” del capo! e anche in questa occasione il nostro figliolo :D se la cava benone!
Oh grazie alle parole di Usagi i due piccioncini fanno pace :) e riprendono subito l’allenamento :D
Oooohhh cosa leggo nel finale *___* un principio della nostra Iria!!!! Che magnificenza terminare così l’aggiornamento *_*
Alla prossima Elle :*
Un bacio Giorgia

20/11/18, ore 11:42

Rei e Minako sono indubbiamente nate per stare sotto i riflettori!
Mancava solo Michiru e i giornali le avrebbero ribattezzate "le tre grazie", paragonandole alla statua di Canova. Ma non so se Minako avrebbe approvato il paragone. Lei non è una comune divinità , ma Venere. E poi è molto più magra.
Comunque, carino come si svolge la serata. In futuro Rei potrà avere molte di queste serate ed essere adulata. Peccato aver visto così poco di Minako. Cosa ha fatto a fine serata la nostra piccola Venere? Ma il ragazzo con cui stava flirtando era il suo futuro "quasifidanzato-mapercolpadivenerenonsipuòfare"? Pensi di raccontare questa parte della sua vita? Le altre ragazze erano a casa a guardare le loro amiche in televisione?
Carina Rei che si allena a "sbranare" possibili avversari politici. Hai mai pensato di farle fare un tirocinio presso qualche avvocato Di solito chi ha agganci lo fa già dai primi anni di università. Infondo a un padre ministro, io fossi in lei sfrutterei questa cosa a mio vantaggio. Infondo ha poco più di due anni per preparasi al suo futuro e potrebbe avere dei CUF extra.
Delizioso il confronto tra Yu e Rei. Si vedere che piano piano dentro a Yu qualcosa sta cambiando. Non lo ammette ancora a se stesso ma è geloso di lei ed è stufo che a volte sia così infantile. Non riesco però ad immaginarmi Yu arrabbiato che fa una sfuriata. A meno che sia un tipo passivo-aggressivo.
Ciò mi porta anche a riflettere su una questione: Ma u sta davvero cercando di cambiare per amore di Rei, oppure c'era in lui una parte che la sua famiglia aveva represso ed ora cerca in tutti i modi di uscire? Magari anche a causa del suo nuovo potere.
Hai già immaginato come si evolveranno i caratteri dei protagonisti in futuro e che ruolo assumeranno nel governare il mondo?
Se posso fare un piccolo paragone, li immagino sempre di più come i Valar, sono le divinità che governano il mondo della terra di mezzo. Anche se a volte invece mi ricordano di più gli elfi. Devo vedere come si sviluppa la storia, così posso cambiare ancora idea.
Comunque trovo l'evoluzione caratteriale di Yu molte interessante. Mi è piaciuto anche come ha gestito il problema delle "guerriere Sailor". Sembrava quasi suo padre e non il nostro dolce monaco imbranato.
Molto interessante anche come stiaano affiorando i dubbi che lui ha nei confronti del futuro "Governo Sailor".
Effettivamente chi potrebbe fare l'ago della bilancia nella futura monarchia? Michiro ed Haruka si schiereranno sempre dalla parte di Mamoru ed Usagi quando saranno diventati effettivamente sovrani. Cambieranno inevitabilmente i ruoli all'interno del gruppo. Minako sarà abbastanza scafata da potersela cavare da solo. Rei e Ami sono le più intelligenti del gruppo, dopo poco si adatteranno alla situazione e potranno usarla a loro vantaggio. L'unica che faccio fatica ad immaginari è Makoto. Non la vedo bene nel gestire affari di politica. Forse sarà la prima ad essere tagliata fuori. Non è abbastanza intelligente, scaltra ed adatta a stare sotto i riflettori. Forse con la sua indole materna è più adatta a gestire cause umanitarie ed ambientalistiche.
Hai pensato di inserire altri riferimenti alla battaglia nei prossimi capitoli?
Aspetto altri capitolo. Spero di riuscire a breve a risponderti quali sono i miei personaggi preferiti e perchè. Sarà una cosa MOLTO lunga ed incasinata.

19/11/18, ore 16:14

Ciao, che bello leggere un altro capitolo di questa raccolta. Mi piace tantissimo il percorso che sta facendo Yuichiro, sebbene lui sia a tratti un idiota.
Mi ha sorpreso vedere che le ragazze si sono preoccupate tanto per il pezzo sul giornale, mi è sembrato quasi che non avessero fiducia verso la loro amica. Non la conoscono abbastanza da sapere che è davvero innamorata di Yuichiro e che non lo tradirebbe mai?
Capisco l'amore per il pettegolezzo, lo condivido anch'io, ma da qui a guardare male una persona per una cosa letta sul giornale... ma come si permette quella Hamada di guardare Rei in quel modo? A quasi trent'anni crede ancora al gossip? e in ogni caso chi si crede di essere? Mi aveva fatto simpatia finora, per via del due di picche che l'aspetta, ma adesso si è giocata gran parte del mio favore. In effetti Rei l'aveva inquadrata subito. Dopotutto certe cose solo una donna le intuisce.
Mi è piaciuto tantissimo il pezzo della conferenza. Yuichiro mi ha fatto venire voglia di prenderlo a sberle, tanto per cambiare. Sono lontani i tempi di Komoi... Sono d'accordo con Atsushi, alle dipendenze di Nakagawa sta regredendo. Ok, manca di esperienza e ragiona per assoluti, ma ormai sono passati mesi da quando ha cominciato a lavorare alla Kazushi, non è esattamente alle prime armi. Perché è così indeciso? Fra l'altro se l'è cavata benissimo, è stato diplomatico e gentile, ma senza mai far dimenticare agli altri chi avevano davanti, perfetto. Di che si vergogna? Da cosa vuole scappare?
A parte Yuichiro, mi è piaciuto molto leggere questo pezzo, perché è stata una finestra sul resto del mondo, cosa che mi incuriosisce parecchio. Sono rimasta sorpresa: pensavo che sarebbero stati tutti compatti contro le guerriere Sailor, invece qualcuno che le sostiene c'è anche in quell'ambiente. Ci sono rimasta male nel vedere che Atsushi invece non si fida, ma d'altronde lui preferisce essere prudente e comunque ho notato che è di vedute meno ampie di quanto sembra.
Parlerà con Eichiro Kumada di suo figlio o vorrà occuparsene lui?
Mi sbaglio o la GEI è la società del padre di Alexander? Non mi sembra che tu ne abbia mai detto il nome (se l'hai fatto e me lo sono perso, mi dispiace), ma sembrava proprio quella.
Bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Ciao ciao

19/11/18, ore 15:09

Yuppie un nuovissimo capitolo *_* super succoso e interessante!!
Rei sotto ai riflettori sta veramente a suo agio :D in futuro non avrà nessun problema già me la immagino! Da vera star/guerriera-dea :D
Ahahah quanto le piace fare la “panterona” con l’attore di turno! È una provocatrice nata :D
Ecco qui e ti pare che i giornali non ci dovevano ricamare sopra -_- che stress!!! Penso che dovrà farci l’abitudine...chissà quante false notizie o pseudo scoop usciranno...
Certo che i colloqui di Nakagawa sono antipatici! E Yu giustamente glielo fa notare bravo! E va anche oltre :D ferma la povera neo-sposina per rassicurarla e scusarsi che carino <3 e sbim che gli sbattono in faccia la rivista dove c’è Rei....-_-
Per fortuna poco dopo arriva un bel chiarimento (grazie alla nostra Ami che le fa da grillo parlante :D) diciamo focoso :D ahaha mi piace vederli così audaci *_* mi mancavano queste scene *_* sento che a breve arriverà una certa sorpresina di nome Iria ahahaha mamma mia quanto sono curiosa!!!!!!!
Muahaha che bello leggere i pettegolezzi delle ragazze ahaha mi fanno morire! E rendono la storia ancor di più reale :D e Kumiko ormai è ben cotta...!
Ohhh Rei che parte all’attacco alla Kazushi :D deve farsi vedere da tutti i dipendenti dopo l’articolo del cavolo :D così si fa...ahahah mentre i due piccioncini stanno soli soletti ecco la nuova gelosia da parte di Rei verso Kumiko! Brrr non vorrei stare nei suoi panni :D
Povero Yu :((( ha avuto una giornataccia lavorativa..come si dice è andato nella tana dei lupi! Ma si è destreggiato alla grande!!!anche se gli ha dato molto fastidio :( pure nel parlare in quel modo delle guerriere Sailor...ma cosa poteva fare?! In quel momento rappresentava l’azienda di famiglia e aveva le mani legate!
Bellissimo aggiornamento Elle *_*
Un bacio Giorgia :*

09/11/18, ore 14:54

Allora ho letto tutti i capitoli e devo dire che sono molto avvincenti.
Bella la storia del nonno Hino ma soprattutto i due ragazzi Rei e Yuichiro mi piacciono come coppia, anche nella serie animata.
Continua a postare sono curiosa di sapere come va a finire.

06/11/18, ore 22:15

Non sai da quanto aspettavo questo capitolo, tra tutte questa è forse la mia raccolta preferita.
Penso che ad un certo punto Luna sequestrerà la penna lunare, visto l'uso sconsiderato che le ragazze ne fanno! Però concordo con Rei sul non voler spendere milioni per un abito, almeno finché non avrà un ruolo internazionale.
Le parti su Yuichiro sono sempre molto interessanti, mi appassiona vedere la crescita di questo ragazzo assolutamente normale, con un complesso di inferiorità assolutamente anormale. Come Atsushi, anch'io ho storto il naso per l'intervento di Yuichiro durante la riunione. Ma che bisogna fare con lui? Odio il suo continuo sminuirsi. Fra l'altro in questo caso è stato anche inopportuno, perché sembrava quasi rinnegare l'importanza avuta nel licenziamento di Komoi. Un comportamento da ragazzino. Non ha ancora capito che sul luogo di lavoro è più importante mostrarsi gentili che umili, specie quando si ricopre una posizione importante o di responsabilità come quella di Yuichiro. Un atteggiamento come il suo può avere conseguenze negative, apparire falso, specialmente dopo Komoi. Yuichiro ha bisogno di crescere, decisamente. Non che la sua ragazza sia da meno. Ho goduto con Rei nell'immaginarmi la faccia di quell'oca snob di Matsuda! Ben le sta! Si crede tanto importante, la scema, pensa di poterla fare a Rei! Vedo che Hasegawa è sempre più colpito da Rei. Purtroppo non riesco ad odiarlo, mi sembra tanto un bravo ragazzo, al limite provo un po' di pena per il due di picche che l'aspetta. Parlando di futuri due di picche, la segretaria. Non riesco ad odiare neanche lei, non vedo malizia né cattiveria nel suo comportamento, solo una donna colpita da un uomo che le ha mostrato gentilezza e considerazione. Non penso che cercherà di mettersi tra Yuichiro e Rei. Ma chissà come reagirà Yuichiro quando saprà della sua cotta per lui.
Mi è piaciuto tantissimo il pezzo su nonno Hino, è davvero un bel personaggio. Mi piacerebbe sapere in che occasione ha scoperto dell'identità di sua nipote. Durante un attacco? O l'ha beccata come Yuichiro? E' sempre interessante scoprire i retroscena di una storia come quella della famiglia di Rei, così complessa e con personalità tanto forti. Indubbiamente però Rei ha ancora molta strada davanti a sé. Comprendo il discorso del nonnino, ma Rei ha solo 18 anni (o 19?), frequenta l'università da meno di un anno, non è sbagliato che adesso voglia pensare soltanto a se stessa, io sono d'accordo con lei. Sono d'accordo anche con Yuichiro quando dice che non può chiedere a Rei di sposarlo solo perché altri ritengono che sia giusto. Sminuirebbe l'importanza di quel momento.
Yuichiro è strano: in alcuni momenti sembra quasi accorgersi che Rei su certe cose fa i capricci ed è più immatura di lui (e si vergogna quasi di pensarlo) e poi riprende con le sue fisime idiote, sentendosi come un comune mortale indegno di cotanta divina beltà! Nell'ultimo pezzo mi sono cadute le braccia, avevo voglia di prendere Yuichiro per le spalle e scuoterlo con forza. Idiota!
Non vedo l'ora di leggere della premiazione.
Ciao ciao

06/11/18, ore 19:02

Modifico la recensione perché dopo aver letto la tua risposta, mi sono resa conto che le mie parole erano facilmente fraintendibili e , cosa ancora peggiore, potevano ferire la sensibilità di qualcuno.
I breve, ritengo che i ragazzi stiano scivolando dal vero problema : il potere Sailor e i doveri con cui dovranno confrontarsi. Prima o poi dovranno affrontare questo argomento con le famiglie. Continuando a rimandare la cosa può solo peggiorare.
Una cosa che ho tralasciato, è che considero le guerriere Sailor esseri millenari, non semplici ragazze. Più vicine agli Elfi di Tolkien, che ad una ragazza normale. L'aver dimenticato di sottolineare questo aspetto è una mia gravissima mancanza.
Scusami ancora.
(Recensione modificata il 06/11/2018 - 11:44 pm)
(Recensione modificata il 07/11/2018 - 12:08 am)

06/11/18, ore 18:24

Che bello un nuovissimo aggiornamento *_*
In questo capitolo abbiamo una Rei super star :D potrebbe competere con la Dea!
Povera Usagi ahaha alla fine è felicissima per la sua amica :) con questi atteggiamenti mi fa capire che sta maturando sempre di più ;)
Ahaha Rei con i suoi compagni di università fa strage :D ormai la adorano tutti!!
Yu fa passi da gigante all’interno dell’azienda, quanto mi piace *_* e non solo a me :D anche a una certa Kumiko e l’invito a pranzo è stato il colpo di grazia!!
Beh effettivamente Yu in moltissimi aspetti è molto più maturo rispetto a Rei e si nota con il discorso del fidanzamento ufficiale :) e la cosa che mi sorprende di più è che anche lui lo capisce :D quanto autostima!!!continua così Yu!:D
Uhhh quanto mi ha emozionato l’incontro di Rei a sei anni con il nonnino <3 sono adorabili <3
«Non mi piace stare qui. Voglio volare via, nel posto in cui è andata la mamma.»
Questo passaggio mi ha distrutto :((( quanto sta soffrendo la piccola Rei...:(
Ho adorato il confronto tra Yu e nonno Hino :) il loro rapporto è cresciuto in questi ultimi anni :) proprio come un vero nonno e nipote!
La visione di Rei con il suo bellissimissimo vestito rosso sexy rimarrà impressa a Yu per parecchi giorni ahahaha sarà una vera bomba!!!
Chissà cosa succederà durante la premiazione con Minako *_* sono curiosa!!!
Al prossimo aggiornamento!
Un bacio Giorgia :*

17/10/18, ore 19:42

Cara elle devo dire che dopo aver letto tutto il papiro fino a qui, il risultato è stato fantastico ma spero di leggere il prossimo capitolo al più presto un saluto ciao

09/10/18, ore 15:59

Ciao Elle, trovo intriganti le dinamiche che stai facendo prendere alla coppia rey/yu. Mi spiace solo il silenzio su Minako. Attendo con ansia il Cap con gli sviluppi accennati. Anche se hamada e' un filo rigida rei che si ingelosisce non è male. vero e'
che yu ha già a avuto un affaire con una tipa più grande se non ricordo male. Spero non fa via soffrire yu pora stella ne ha già passate tante. Il papino ed il nonno son i veri the best. Ciao Samy

06/10/18, ore 16:17

Posso dire con sicurezza che questo è uno dei miei capitoli preferiti di tutta la raccolta. Mi piace moltissimo l'evoluzione di Yuichiro e il suo percorso di crescita personale.
Povera la segretaria, mi fa un po' pena: non solo beccata dal temporale, ma si è anche presa una cotta per il figlio del proprietario, che non la ricambierà mai. Poveretta! Mi chiedo come svilupperai questa cosa, se sarà simile allo sviluppo del rapporto tra Rei e il suo compagno di corso.
A parte le vicende dell'azienda, che sono stupende, il pezzo che mi ha interessato di più è stato il discorso tra Rei e suo nonno. Alla fine Rei ha praticamente cercato di convincersi che per lei non fosse un problema una cerimonia di fidanzamento, considerandola alla stregua di una cena formale con entrambe le loro famiglie. Il punto però è un altro: lei è ancora una ragazzina. Per questo trema all'idea del matrimonio. Non c'è niente di male, visto che ha solo 18 anni, ma adesso le cose stanno cambiando. Aiko l'aveva previsto se non sbaglio: Yuichiro sta cambiando, sta maturando; ha fatto questo cambiamento per lei, ma lei non è cambiata con lui, è ancora ferma dov'era prima.
Questi capitoli mi sembrano tanto la quiete prima della tempesta e io non vedo l'ora di leggerla!
A presto.

06/10/18, ore 13:43

Finalmente un nuovo aggiornamento *_*
Avevo letto tutte le anteprime nella pagina di Facebook :D come ti dicevo mi piace la svolta che sta prendendo Yu! Così deciso e allo stesso tempo consapevole delle sue scelte lavorative...comunque Komoi mi sta veramente sul cavolo -_- ormai era arrivato alla frutta! Largo al nuovo personale :D il papà di yu è rimasto piacevolmente sorpreso e gli lascia persino carta libera per la scelta :D bravissimo! Deve prendere consapevolezza delle proprie responsabilità :D e tutto questo piace a Rei eh? Ahahaha subito con la scenetta hot *_* ce ne saranno delle belle con Minako al red carpet! :D
Un bacio al prossimo aggiornamento :*
Giorgia

30/07/18, ore 11:00

Più leggo le tue storie, più mi si concretizza in mente l'idea che Yu sia la mia esatta controparte in senso maschile. Uguale. Spiccicato... anche se io ho decisamente molti meno soldi di lui.
Piuttosto degli infiniti Gary Stu, preferisco per un milione di motivi diversi i tuoi personaggi, più realistici, verosimili, con pregi e difetti umani, con le insicurezze ed i punti di forza. Mi piace molto il percorso che stai facendo fare a Yu all'interno dell'azienda - e spero vivamente che quel caporeparto non sia licenziato - e rendi molto facile comprendere i suoi punti di vista e la sua circospezione nel muoversi. Teniamo poi conto che siamo nella cultura Giappo, che per parecchi aspetti è diversa dalla nostra. Spero che, man mano che procedono le cose, Yu possa sentirsi sempre più a suo agio (ma non lo sarà mai del tutto, secondo me) nello svolgere le mansioni che si è prefissato.
Non avevo visto gli aggiornamenti nei giorni passati, me li sono trovati tutti stamattina e, wow, che sorpresona!
Alex mi ha fatto molta tenerezza, soprattutto perché sappiamo quel che accadrà dopo. Mi piace davvero tanto come riesce ad interagire con Yu, penso che nel gruppo sia quello che lo comprende meglio.
Grazie infinite dei bellissimi capitoli.