Di fiamme e quiete
di ellephedre

29/07/22, ore 11:18

ciao Elle!!
allora se volevi rendere antipatica Rei ci sei riuscita!! i miei preferiti restano Gen e Makoto!!! comunque prima o poi il ministro Hino dovrà saperlo no?? nn vedo l’ora di leggere dello scontro tra titani!! baci baci
ps. continua così!! mi piace cm scrivi 🫶🏻

07/02/22, ore 19:25

Il nostro caro Nonno ci riserva sempre delle belle sorprese (anche se, a dire il vero, era più o meno la reazione che mi aspettavo da lui visto che in fondo questo simpatico vecchietto sa molto più di quanto dia a vedere e forse è nella sua follia si nasconde la vera saggezza).
La nuova arrivata, Ves Ves, mi lascia ancora parecchio perplessa, non sono ancora riuscita ad inquadrarla completamente e ho la sensazione che anche lei ci riserverà qualche sorpresa.
Meravigliosa la famiglia di Yu.
Splendidi come sempre, e in modo sempre più equilibrato e maturo, Rei e Yu.
Bravissima tu, ma questo è superfluo specificarlo.
A presto,
Emmax5

29/11/21, ore 11:25

Wow
Che bella sorpresa trovare questo capitolo caricato!! VES fa tanta tenerezza però

16/10/21, ore 13:08

WoW, Rei fa pena e rabbia, Yu dovrebbe essere incoronato Re Pazienza!!! Comunque fa piacere leggere i piccoli passi avanti che ha fatto Rei. Non vedo l’ora di leggere la reazione di suo nonno. Mi chiedo anche i genitori di Usagi cosa ne pensano di Ami e Rei…

18/09/21, ore 13:14

In questo capitolo, mi colpisce molto il ricordo Rei da bambina con sua madre che li dice di non usare i suoi poteri e di non dire a nessuno delle sue capacità, neanche al padre. Come Rei mi domando come mai la madre non l'abbia voluta vicino nei suoi ultimi mesi, come lettrice invece mi domando cosà combini suo padre dato che ha scoperto la sua identità????

16/09/21, ore 14:07

La mia coppia preferita è Usagi / Mamoru, ma mi dispiace sempre quando litigano Rei e Yu, spero che finalmente per loro con questo capitolo sia passata la crisi

27/08/21, ore 23:51

Wow!!
Mi piace come si sta evolvendo la storia! Finalmente Yu ha ricevuto un po’ di merito! Ho sorriso quando ho letto di Sana che pensa all’importanza del fidanzato che va d’accordo con le amiche, non sai nel loro caso (a maggior ragione) quanto è importante!! Non vedo l’ora di leggere altre parti! Grazie!!!

15/08/21, ore 19:03

Un alternativa buona da leggere, me la immagino proprio, ce li vedo i personaggi in questo nuovo copione

28/03/21, ore 23:55

Ok... bellissimo capitolo come sempre, che lascia col fiato sospeso e mi fa dire: adesso cosa accadrà? Sinceramente la penso così da quando ho letto l’ultimo episodio di Gen e Makoto, aspetto intrepida da tempo un nuovo capitolo di Venere di luce, restò sempre in attesa di un tuo capitolo di questa tua grande saga. Che altro dire, spero di leggere presto il prossimo capitolo che si allaccerà a di fiamme e di quiete. Ti aspetto, ovunque tu scriverai.

22/03/21, ore 22:25

Wow 😯
Letto tutto di un fiato
Stupendo, scorrevole e coinvolgente! Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo
Beh mi sembra più che giusto che comincino a fare protetti e ipotesi su come organizzare le loro vite post battaglia!! Mamoru sovrano del nostro cuore!
Una domanda invece per te Elle: ma il ritorno dei Kou, di cui accenna due volte Rei, ancora non lo hai scritto? Grazie infinite e a presto
(Recensione modificata il 15/05/2021 - 08:56 am)

12/02/21, ore 11:01

Che bello vedere i compagni si università di Rei sopratutto quellantipatica di Matsuda
che rosicano, non solo perché sono amiche, ma perché parteciperà agli awards come co protagonista anche lei 😊.
"Rei tu conosci Minako?" hahaha se solo sapessero. 😂

Nonno Hino in parte ha ragione a voler un fidanzamento ufficiale perché è tradizionalista, però è anche vero quello che Yu dice che è una loro scelta e lo devono sentire loro di come e quando farlo. 😊
Quanto mi piace Yu.
Il passato di nonno Hino, e la sua famiglia lo hai scritto divinamente. Il primo incontro con Rei molto carino, quando Kazushige chiede al nipote di lasciare li Rei, e di come reagisce lei mi sono commossa.
Bello leggere che il nonno sa chi è realmente Rei e le altre ragazze. Chissa se quando Rei gli svelera di Sailor Mars e tutte le battaglie che ha vissuto, che faccia faranno entrambi lui che ha sempre saputo e lei incredula 😊😊🥰

Bel capitolo.

10/02/21, ore 17:30

Fantastico.
La vita lavorativa di Yu mi piace, e mi piace che finalmente sta prendendo delle posizioni.
Quell'Hamada li guarda un po troppo Yu, prevedo gelisia da parte di Rei. 😊
Che bello Rei e Minako in tv. Il discorso con il nonno, non fa una piega 😊😊

06/02/21, ore 19:11

Yu mi piace tantissimo per la sua saggezza. Questo carattere da, arrabbiato, è nuovo vederlo perché è sempre tranquillo. nel lavoro credo proprio che un po' gli si addice giusto per farsi rispettare un poco di più, e per far capire che non sta li solo perché figlio di papà, ma, perché lo neruta davvero. 😊

13/01/21, ore 21:02

Urka la peppa, io proprio non ne sapevo nulla di nulla!
Mi ha stupito, ma non troppo. A volte bisogna che alcune cose cambino perché un rapporto possa avere dei progressi significativi. Su questo sono d'accordo con il nonnino: facilitare le cose ad entrambi non aveva fatto loro bene, anche se ovviamente tutto questo si comprende solo a posteriori, a percorso già fatto.
Speravo di leggere già ora dell'annuncio al nonno, ma effettivamente è troppo presto umanamente rivelarglielo, servirà come minimo un mese: sono davvero curiosa di sapere come la prenderà. Però mi piace molto il suo pragmatismo, il suo farsi valere con poche e misurate parole. Voglio il suo aplomb!
Mako-chan è tenerissima. Meno male che abbiamo già un po' di spoiler su di lei, altrimenti mi sentirei parecchio triste per la sua condizione.
Felice di questo capitolo. :)

13/01/21, ore 17:06

Titolo del capitolo azzeccatissimo: il primo cambiamento! Ne verranno molti altri e decisamente più incisivi e drastici. Un figlio/a ti cambia la vita, ma soprattutto ti cambia. Rei sta già cambiando e neanche se ne rende conto. Piccole accortezze che la infastidiscono, come preoccuparsi della temperatura dell'acqua, ma che le vengono naturali, istintive. Non vorrebbe essere madre, non così presto almeno, ma di fatto è già una mamma. Yu è meraviglioso come sempre, presente, calmo, caldo e saldo come una roccia. Anche se può sembrare insicuro e titubante, alla fine sa sempre cogliere il momento giusto per "saltare" e dare la sicurezza a Rei per raggiungerlo. Ho trovato molto bello il modo in cui hai descritto il nuovo equilibrio che Rei e Yu sono riusciti a trovare, ho adorato la dolcezza del loro riconoscersi e ritrovarsi dopo tante incomprensioni. Non penso che il nonno prenderà bene la notizia della gravidanza, almeno non subito, ma potrebbe anche sorprenderci con la sua infinita saggezza, anzi potrebbe addirittura intuire qualcosa prima che i neogenitori trovino il coraggio di confessare questo piccolo segreto.
Makoto, Dio che donna! La grandezza di chi sa godere delle felicità altrui senza mai provare invidia, di chi sostiene gli altri anche quando non si regge in piedi.

Aspetto trepidante i prossimi cambiamenti!

A presto

Emmax5